Ama il tuo nemico… ma anche no! – Libro

Ama il tuo nemico… un insegnamento a volte troppo difficile da mettere in pratica. Ma c’è un’altra strada!

Ama il tuo nemico… ma anche no!

Come vivere sani e felici senza essere santi

ama il tuo nemico... ma anche no

Ama il tuo nemico… ma anche no! è un libro sull’importanza di apprezzare i limiti del nostro essere umani.

Non siamo venuti qui per essere santi! Siamo venuti qui per essere felici e possiamo esserlo anche senza salti mortali e sforzi titanici verso una santità che non ci viene facile.

Perchè aspettare? Prendilo subito CLICCA QUI

Ama il tuo nemico… ma anche no!

La saetta che squarcia il cielo è la Luce che illumina il mondo e si origina dal nostro cuore tempestoso, ma in pace. Questa è la formula che mette insieme i molti con l’Uno. La capacità di sperimentare la pace nella tempesta

I Maestri interiori

Questa riflessione contiene tutta la potenza dell’essere umano. Nell’immaginario collettivo si è sempre pensato che la luce buona venga solo dal Sole, invece la nostra esperienza ci insegna che può essere altrettanto potente anche la luce della saetta che nasce dal nostro cuore in tempesta…

Se noi riusciamo a coltivare la nostra pace (la capacità di rimanere sereni anche in mezzo all’uragano) rendiamo benefiche le nostre saette che diventano la Luce del Mondo.

Un insegnamento efficace

Un concetto che eleva il nostro stato umano culturalmente sempre relegato al ruolo di peccatore… questa frase ci dice che un peccatore in pace può illuminare il mondo… è qualcosa su cui riflettere profondamente secondo me.

Gli insegnamenti anche delle sacre scritture e delle saggezze ancestrali sono efficaci certo, ma spesso sono estremi.

Noi non abbiamo bisogno di essere estremi per essere efficaci! E soprattutto non abbiamo bisogno di essere santi per essere felici.

Certo in linea di principio lo sappiamo tutti che ogni ostacolo è un’opportunità di crescita, ma nella spiritualità moderna siamo arrivati al paradosso che certe verità sono prese così sul serio che tutti i normali mortali che non riescono a metterle in pratica  (perchè amare il proprio nemico non è sempre così facile e immediato no?)  si sentono in colpa per non riuscire ad essere santi! Ma invece l’elemento umano è ciò che rende perfetto il meccanismo.

Questo libro dimostra molto praticamente che non serve essere santi per andare in paradiso (qui e ora).

Possiamo benissimo essere dei cialtroni, a patto di piacersi come cialtroni!  Non è necessario essere santi per andare “sedere alla destra del Padre”.

“Questo è il senso di quello che ho sperimentato e che voglio trasmettere! …eh baci dal Paradiso!”

La recensione di Nadia Del Zilio

Il vero senso pratico di come funziona la vita, nella vera esperienza di tutti i giorni, di tutti noi umani di strada. Noi gente comune nel nostro passaggio in questo percorso incontriamo la Giò che ci seziona, ci analizza e ci mostra dentro che tutto è Divino. E lo traduce in parole per tutti, facendo ben vedere che i santi, razzi e mazzi… di tutte le sette, religioni, filosofie, filoni e chi più ne ha più ne metta…

Siamo noi. Sono noi, senza e con noi. Ma siamo/sono come noi, non qualcosa di sempre più astruso e irraggiungibile. E ci mostra che dentro noi e fuori noi, c’è una grande possibilità alla portata di ricchi, poveri, gioiosi, tristi, belli, brutti, tutti! Questa possibilità è la felicità!

Con le sue parole semplici e dirette ci fa attraversare la via della consapevolezza per portarci dentro di noi e poi ancora fuori e poi ancora dentro, che è la stessa cosa! Rimanendo però ancoratamente coi piedi per terra, perché è proprio qui che siamo: sulla Terra.

Ci evita di dover a tutti i costi apparire inebetiti (di chi sa quale beatitudine, buonismo o altre ipocrisie) anche a noi stessi. Siamo in Terra con le leggi universali del pianeta Terra. Perché ogni giorno si va al lavoro, si devono pagare le bollette, si deve discutere con la suocera, risolvere grane e mantenersi in salute e… tutte cose da terrestri come terrestri la Gio ci guarda e ci vede.

E ci dice che c’è un modo, ed è un modo che c’è già! Basta usarlo. E mandare affan… è terrestre, è molto terrestre, e può risultare anche utile. Poi quando e se saremo su un altro pianeta sarà un’altra storia e ce ne occuperemo lì. Per me questo è la scrittura della Gio e la strada che ci mostra è liscia ed è abbastanza in discesa. Possiamo percorrerla praticamente e rischiamo anche di divertirci un sacco.

Nadia Del Zilio
ama il tuo nemico... ma anche no

Ama il tuo nemico… ma anche no!
acquistalo su Il Giardino dei Libri CLICCA QUI
oppure su Macrolibrarsi CLICCA QUI

Indice:

Prefazione di Ivan Nossa
Premessa
Introduzione – l’Angelo caduto
1. La ricchezza di Essere Umano!
2. La via della Gioia e la via della sofferenza
-> Voi diventate quello contro cui combattete
3. Ama il tuo Amico
4. L’attacco ti fortifica
-> Se mi fai un regalo e io non l’accetto, di chi sarà l’oggetto?
5. Chi è il mio nemico?
6. Cosa significa davvero perdonare
7. Osservarsi per riconoscersi
8. Se vedi buio accendi la TUA Luce
-> La Ciotola di Luce
9. La Vita non toglie
10. Emozioni negative come affrontarle
-> Esercizio 1
-> Esercizio 2
-> Cos’è la Pace?
11. La Pace comincia da me
12. La mia integrità per una società etica
13. Perché sto soffrendo?
14. Aiutare gli altri
-> Aiutare gli altri smettendo di aiutarli
15. La gratitudine degli altri
16. Non si può vedere la Luce con gli occhi chiusi
17. Esiste una via vera?
18. Lo strumento pratico
-> Il “male” non c’è se non lo vedi
19. Non ci sei che tu
20. lo sono già lì!

Appendice

  1. 10 passi per Essere Amore 
  2. La via della Gioia
  3. Scegli di…
  4. La vita dà…

Cosa ne pensa chi l’ha letto:

Rudi Carone

Bellissimo! Lo trovo completo. Davvero tocca tutte le tematiche e risolve anticipando le risposte a tutte le domande sul come e cosa fare se…. In questo o l’altro aspetto della nostra vita. Scorrevole, chiaro e pratico. Questo lo trovo proprio IL TUO LIBRO Giò.

Francesca Desideri

Giò questo libro è il top. Non credevo avresti potuto superarti dopo “Gli specchi esseni” e “La perfezione del Tutto”, in cui a mio avviso hai toccato davvero vette inesplorate. Ma questo libro è ancora di più, davvero. Una riflessione veramente molto, molto pratica, utile ed efficace. Non so come fai, ma promettimi una cosa: che non smettere mai di scrivere! Sei una ricchezza per l’Umanità. Grazie.

Valentina Eusebi

Ringrazio Giovanna, per la sua semplicità nell’esprimere concetti che a volte per noi Umani risultano complessi. Questo libro è l’ennesima conferma che Tutto è Perfetto. Non è indispensabile essere perfetti, nessuno lo è, ma non esserlo è già perfetto di per sé. Siamo qui tutti per espandere l’Amore che siamo, ma è indispensabile comprendere che ognuno di noi singolarmente deve fare la sua parte, ma deve farla a suo modo e come può. Consiglio questo libro a tutto l’Universo.

Roberta

Amo il suo modo di scrivere: semplice, chiaro che fa leva su sentimenti interiori ma con tatto e delicatezza. La parte che più apprezzo è l’Amore che traspare e il desiderio di indicare un percorso attraverso il suo modo di scrivere. Sono consigli, suggerimenti rivelati con estrema leggerezza e senza alcun tipo di imposizione. Per me è come parlare con un’amica che mi mostra la strada da prendere ed accompagna con mano verso una riflessione più profonda di ciò che accade nella mia vita. Una lettura piacevole che tocca corde profonde dell’Io e porta ad una migliore conoscenza di se stessi.

ama il tuo nemico... ma anche no

Ama il tuo nemico… ma anche no!
acquistalo su Il Giardino dei Libri CLICCA QUI
oppure su Macrolibrarsi CLICCA QUI

Post Correlati

Leave a comment