Giovanna Garbuio

Ci sei solo tu … dalle Storie di Maui

ci sei solo tu

Ci sei solo tu!

Tanto tempo fa in Lanikeha, molto ma molto prima del capitano Cook dopo mille avventure, viaggi, peripezie, incontri, relazioni, gioie e dolori, Maui morì e arrivo nel regno di Kane, la grande divinità suprema.

Innanzitutto Maui si guardò attorno, e rimase stupito dalla bellezza di ciò che percepivano i suoi occhi. Incredibilmente tutto era avvolto da una luce calda e avvolgente, e in sottofondo si poteva udire un suono, un canto primordiale che faceva vibrare il cuore di Maui, dandogli una sensazione di pace e di amore.

Sinceramente la vegetazione era lussureggiante, ma benevola ed era estremamanete piacevole camminarci in mezzo. Poi i ruscelli di acqua limpidissima avevano la temperatura perfetta per immergersi con gioia. Inoltre in ogni dove succosi frutti appetitosi e colorati erano a disposizione di chi semplicemente li volesse cogliere. Naturalmente tutto era bellissimo oltre ogni possibile desiderio!

Quindi Maui immerso in questa splendida natua cominciò ad esplorare i dintorni. Naturalmente era felice, pervaso da una gioia e un entusiasmo crescenti per tutto ciò che vedeva e sperimentava.

Improvvisamente comparve Kane

All’improvviso davanti a Maui comparve Kane la grande divinità, e Maui lo salutò congioia e con reverenza.

Poi, dopo un attimo di esitazione Maui si rivolse alla grande Divinità dicendo: “Kane, non fraintendermi, io qui mi trovo bene e tutto è davvero molto bello, anzi davvero bellissimo, stupefacente. Non ho mai visto in tutti i miei viaggi nulla di simile e soprattutto non ho mai provato tutte queste belle sensazioni tutte insieme. Tuttavia ho una perplessita e devo assolutamente farti   una domanda. Dove sono utti coloro che ho incontrato nella mia vita, ma anche quelli che non ho mai avuto occasione di vedere, tutti quelli che ho amato, con cui ho condiviso le mie avventure, ma anche  quelli che ho odiato, quelli che ho solo sfiorato o ignorato, i miei famigliari, i miei amici, i miei nemici. Dove sono tutti? Perché non vedo nessuno?”.

Tutto è Uno!

Allora Kane rischiarandosi con un luminoso sorriso rispose: “Oh Maui, davvero non lo hai capito? Non c’è mai stato nessun altro. Ci sei sempre statosoltanto tu”. “Ci sei solo tu!

ci sei solo tu

E noi sappiamo che questa storia è vera perché Tutto è Uno!

Storie di Maui –  Ci sei solo tu!

Questa storia è contenuta nel libro

Le storie di Maui

111 gradini verso la felicità
massa critica

puoi trovarlo qui QUI

E ovviamente non perdere “Il viaggio di Maui”

Il viaggio di Maui ci sei solo tu

I dettagli QUI

Ci sei solo tu!

Tutto quello che rimane è ciò che è sempre stato. Questo!

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono

I testi e i corsi più importanti in Italia sulla spiritualità Hawaiana

Viaggi nei mondi interiori

Un percorso guidato attraverso cui lavorare nel nostro mondo interiore per trasformare la realtà esterna in cui viviamo

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?