Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale

Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale per costruire uno strumento di pulizia

 Consulti individuali di Ho'oponopono occidentale
Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale

Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale

“Un uomo che Ama se stesso compie il primo passo verso l’Amore autentico. E’ come lanciare un sasso nel lago silenzioso: le prime onde circolari affioreranno intorno al sasso, vicino ad esso. E’ naturale. Quindi si allargheranno e arriveranno fino alle spiagge più lontane se le lasci andare. Se spezzi le onde vicino al sasso, non se ne formeranno altre. A quel punto non puoi sperare che le onde raggiungano le spiagge più lontane, è impossibile. Puoi riempire l’universo intero con il tuo Amore. Una persona è sufficiente a riempire l’intero universo d’Amore, così come un solo sasso può riempire tutto il lago di onde.”

Osho

Ognuno è il miglior maestro di se stesso!

Questo è indiscutibile! A volte però uno sguardo esterno può aiutarci a vedere ciò che stiamo guardando ma che continuiamo a non vedere… o ciò che abbiamo sotto gli occhi, ma non guardiamo nemmeno! Un contributo a tirare fuori il Maestro che è in noi.

Questa formula di evento dal vivo non è altro che una condivisione, intesa come indicazioni di applicazione pratica di Ho’oponopono occidentale  ad una situazione specifica e contingente del partecipante.

Io Ho’oponopono lo conosco bene (anzi benissimo, a quel paese le false modestie), ma non sono una psicologa quindi non potrei mai dare indicazioni di comportamento o suggerimenti su come affrontare le cose o fare sesssioni di simil-psicoterapia (per quelle ci sono fior fiore di professionisti competenti che hanno studiato a lungo le modalità per aiutare le persone a questo riguardo). Io ho studiato a lungo e soprattutto sperimentato Ho’oponopono occidentale e la filosofia che lo riguarda e su questo posso offrire competenza, non su altro.

Premesso che la bacchetta magica non esiste e nessuno può “risolvere” i nostri problemi se non noi stessi, diversamente io sono consapevole che, date delle premesse comuni (fondamenti di Ho’oponopono),  posso contribuire ad indirizzare su come applicare l’atteggiamento Ho’oponopono occidentale alle singole questioni!

Gli incontri durano circa tre quarti d’ora e insieme individuiamo una pietra che si è depositata nella Ciotola di Luce del partecipante e costruiamo uno strumento Ho’oponopono infallibile 😃 per disgregarla e permettere nuovamente alla Luce di risplendere.

Fermo restando che io non sono il maestro di niente e di nessuno e ognuno è il miglior Maestro di se stesso,  posso e voglio però mettere la mia esperienza a disposizione di chi ne sentisse l’utilità.

Questo è ciò che propongo.

Il tuo Io Superiore è il tuo ultimo Maestro. L’insegnante esterno è solo una pietra miliare. È solo il tuo Maestro interiore che camminerà con te verso l’obiettivo, perché è l’obiettivo

Nisargadatta Maharaj

Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale

L’incontro ->

In circa tre quarti d’ora, analizzeremo insieme la questione che ti sta a cuore, una singola o un atteggiamento generale, a seconda delle esigenze. Esploreremo insieme le consapevolezze di Ho’oponopono occidentale in relazione alla questione proposta e individueremo una strada per renderle efficaci all’interno della quotidianità, a prescindere appunto da ciò che accade nella quotidianità.

Cercheremo insieme di capire cosa possiamo fare e soprattutto Essere, sapendo perché e come ciò che accade nella nostra vita accade.

La condizione per poter manifestare il Regno dei Cieli sulla Terra è quella di essere consapevoli di averne la possibilità.

Ogni volta che un individuo ritrova la capacità di essere felice contribuisce alla manifestazione della felicità dell’umanità intera e alla pace nel mondo. La strada più efficace e fluida dunque, è quella di renderci consapevoli di queste potenzialità e quindi utilizzarle.

Vedremo insieme ->

  • Una via efficace per stare bene
  • Uno strumento pratico e personalizzato da applicare quotidianamente al proprio benessere
  • L’esterno è interno e applicheremo alla situazione questa consapevolezza profonda
  • L’importanza dell’auto osservazione
  • La presenza è risolutiva

“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso,
non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai.”

A chi si rivolge ->

Ai ricercatori spirituali, ai neofiti, agli esperti, ai curiosi, agli appassionati, a tutti quelli che desiderano diminuire il proprio disagio di vivere, che vogliono guarire le ferite del passato, a coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni, ma anche a tutti coloro che stanno bene e che vogliono consolidare la propria situazione.

Riassumendo a chiunque desideri stare bene e rendere efficace questo viaggio sul pianeta Terra.

Partecipazione ->

  • ​L’incontro si svolge su appuntamento e durerà circa 45 minuti
  • ​La prenotazione è indispensabile e obbligatoria
  • Si consiglia​ di portare con sè carta e penna e una chiavetta usb
  • Indispensabili gioia ed entusiasmo da condividere per moltiplicarli

Questo è il semplice segreto della felicità. Qualunque cosa tu faccia, non lasciare che il passato si intrometta, non lasciare che il futuro ti infastidisca. Perché il passato non esiste più e il futuro non è ancora arrivato. Vivere nella memoria, vivere nell’immaginazione è vivere nella non-esistenza.

Osho

Referenze del relatore ->

Giovanna Garbuio ha concentrato le sue ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono.

Il suo percorso passa per lo studio e l’esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Pali Jae Lee, Kumu Maka’ala Yates, Ihaleakala Hew Len, Mabel Katz, Rev. Vince Wingo, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Jeana Iwalani Naluai, Serge Kahili King, Susan Pa’Iniu Floyd e molti altri.

Ha lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme. È autrice di diversi libri, tutti con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono Occidentale, proponendola a 360°.

Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera.

Consulti individuali di Ho’oponopono occidentale

% Commenti (3)

rossella romagnoli

Salve, mi chiamo Rossella Romagnoli e sono di Rimini. Con la mia amica del cuore Margherita stiamo da tempo praticando per due questioni che ci stanno condizionando molto la vita. Qualcosa abbiamo ottenuto e riconosciamo l efficacia di questa pratica, ma c è tanta sofferenza ancora che non ci fa uscire dai nostri loop. Ci interessava l incontro individuale con lei. È possibile farlo?

Ma certo Rossella. Appena riesco ti rispondo in privato. Nel frattempo mi farebbe piacere che tu e Margherita leggeste questo post: https://www.giovannagarbuio.com/hooponopono-non-e-un-sistema-di-problem-solving/

Buongiorno Giovanna
Mi chiamo Paola e ti scrivo da Vicenza.
Mi piacerebbe prenotare un consulto individuale di Ho’oponopono.
Puoi contattarmi per favore per accordarci?
Grazie, un caro saluto.
Paola

Leave a comment