Dalla spiritualità Hawaiana agli Specchi Esseni
L’ho chiamato “Dalla spiritualità Hawaiana agli Specchi Esseni”, perchè questo è stato il mio percorso che si è rivelato così efficace e risolutivo e quotidianamente continua ad esserlo, e questa è l’esperienza che propongo.
Di cosa si tratta ->
Questo è un percorso innovativo e interculturale con ampie possibilità di applicazione. Un cammino verso il riconoscere le potenzialità della connessione reale con la Vita.
Che tutto ciò che accade nella nostra vita sia solo un riflesso della nostra interiorità è qualcosa che la saggezza umana sa da sempre e che tutti i mistici della terra hanno sempre cercato di rivelarci. Ne troviamo testimonianza in tutte le saggezze e in tutte le culture. E vedremo insieme dove e come…
Noi siamo qui per riconoscerci, tutta la nostra vita è una sequenza di fatti che materializzano la mappa per trovare la strada che ci condurrà a riconoscere chi noi siamo. E gli indizi che la Vita ci propone ci indicano la strada della gioia e della beatitudine… che tuttavia (e aggiungerei purtroppo) non è l’unica via.
Sapere come decifrare la mappa che di giorno in giorno noi stessi scriviamo per noi stessi, ci facilita il cammino. L’obiettivo è lo stesso per tutti e tutti, nessuno escluso, lo centreremo. Ma se impariamo ad usare la mappa, possiamo centrare l’obiettivo percorrendo un sentiero di gioia e di beatitudine, anziché una via di conflitto e di dolore.
Il mondo che percepisco ”fuori”, è una proiezione di come Sono “dentro”. Vedremo insieme come utilizzare efficacemente questa consapevolezza.
Il seminario ->
Durante la giornata esploreremo queste consapevolezze e individueremo una strada per renderle efficaci all’interno della nostra quotidianità, a prescindere appunto da ciò che accade nella quotidianità.
Cercheremo insieme di capire cosa possiamo fare e soprattutto Essere, sapendo perché e come ciò che accade nella nostra vita accade.
La condizione per poter manifestare il Regno dei Cieli sulla Terra è quella di essere consapevoli di averne la possibilità. Ogni volta che un individuo ritrova la capacità di essere felice contribuisce alla manifestazione della felicità dell’umanità intera e alla pace nel mondo. La strada più efficace e fluida dunque, è quella di renderci consapevoli di queste potenzialità e quindi utilizzarle.
Vedremo insieme ->
- Io mi amo e mi accetto così come sono
- I 4 livelli di percezione della realtà
- L’esterno è interno
- Stati interiori e fatti esteriori
- La Legge del Karma
- La Legge Universale dello Specchio
- I 7 Specchi Esseni + gli altri 7 specchi Esseni
- L’importanza dell’auto osservazione
- La presenza è risolutiva
- Ama il tuo prossimo come te stesso
- Spirito di Aloha
- Gli altri siamo noi
“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso,
non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai.”
A chi si rivolge ->
Ai ricercatori spirituali, ai neofiti, agli esperti, ai curiosi, agli appassionati, a tutti quelli che desiderano diminuire il proprio disagio di vivere, che vogliono guarire le ferite del passato, a coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni, ma anche a tutti coloro che stanno bene e che vogliono consolidare la propria situazione.
Riassumendo a chiunque desideri stare bene e rendere efficace questo viaggio sul pianeta Terra.
Partecipazione ->
- Il seminario si svolge dalle 10.00 alle 18.00 circa.
- La sala aprirà alle ore 9,00 per le pratiche burocratiche da svolgere prima dell’inizio del seminario
- Si consigliano abiti comodi
- Si consiglia di portare con sè acqua da bere e carta e penna
- Indispensabili gioia ed entusiasmo da condividere per moltiplicarli
Referenze del relatore ->
Giovanna Garbuio ha concentrato le sue ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono. Il suo percorso passa per lo studio e l’esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Pali Jae Lee, Kumu Maka’ala Yates, Ihaleakala Hew Len, Mabel Katz, Rev. Vince Wingo, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Jeana Iwalani Naluai, Serge Kahili King, Susan Pa’Iniu Floyd e molti altri. Ha lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme. È autrice di diversi libri, tutti con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono Occidentale, proponendola a 360°. Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera.