Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bologna Ho’oponopono occidentale e Specchi Esseni

Aprile 13 @ 8:00 am - Aprile 14 @ 6:00 pm

Bologna – Ho’oponopono occidentale

Le giornate sono indipendneti una dal’altra e autonome.

Si può partecipare ad uno solo degli eventi, anche se sarebbe consigliabile viverli entrambi.

PER INFO E ISICRIZIONI
scrivi a: percorsidiluce223@gmail.com
o chiama al 328.5460100

 

Ho’oponopono occidentale corso base – Sabato 13 Aprile 2019

 

  • COS’E’… Un antico processo Hawaiano, un rituale di riconciliazione e perdono adattato ai nostri tempi, che offre la possibilità di rimuovere blocchi che causano stress, squilibri e, alla fine, la malattia.
  • SCOPO… Gestire correttamente la propria vita, migliorarla, riparare ai propri errori di valutazione, purificando i 3 aspetti dell’essere – Uhane (conscio), Unihipili (subconscio) e Aumakua (superconscio)
  • COSA PORTA… Pace, armonia, saggezza, consapevolezza e amore alle Persone, alle Famiglie, alla Società, al Mondo, all’Universo. Permette di pulire la mente da tutto ciò che provoca stress, problemi di relazione e disturbi vari. Resetta il sistema da traumi, trasforma l’energia ed apre a nuove possibilità e soluzioni nella propria vita.
  • QUANDO SI USA… In ogni situazione, per stare bene.
  • CHI LO USA… Può essere utilizzato da chiunque ed applicato a tutti gli esseri e oggetti organici ed inorganici, grazie al metodo semplice e facilmente praticabile da soli, in qualsiasi momento e senza ulteriori ausili.

DI COSA SI TRATTA:

Ho’oponopono occidentale è la consapevolezza che Tutto è Uno, l’Uno è Amore perciò che tutto è Amore in evoluzione verso l’espansione di se stesso. Praticamente quindi è il ritorno all’ Amore inteso come riconoscimento dell’ Amore, come essenza di tutto ciò che è e quindi come base e origine di ogni cosa.

E’ percepire l’unità con ogni persona, luogo e situazione.

Da questo si chiarisce molto bene il concetto di tendere al Limite Zero, proprio dell’Ho’oponopono, cioè lo stato in cui eravamo al momento della nostra nascita, prima di essere riprogrammati culturalmente a pensare, sentire e comportarci diversamente dall’essere Puro Amore o detta in hawaiano, dall’essere “Pono”.

Ho’oponopono significa letteralmente “Percependo la percezione, miglioro la realtà”. E’ dall’esperienza della pace interiore che scaturisce una percezione pacifica della realtà esteriore. Questo è ciò che fa Ho’oponopono, non cambia la realtà esteriore, ma ci rende Pace al punto da vedere la realtà pacifica che ci circonda.

Ho’oponopono occidentale è un viaggio con un’unica destinazione, un viaggio verso il nostro più naturale Essere, un viaggio di pace verso la Pace.

Derivato dalla cultura hawaiana, Ho’oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione e ci permette di vivere consapevolmente la vita perfetta che ci spetta.

La visione occidentale di questa filosofia, nel completo rispetto delle sue origini, nata da un profondo studio e un’assidua sperimentazione, va a fondo dei perché e ricava ulteriori “come”, che rendono Ho’oponopono un modo di Essere davvero “miracoloso”, nella sua semplicità, nella sua immediatezza e nella sua efficacia estreme.

Nell’Ho’oponopono occidentale ci sono dei ragionamenti generali e “universali” che ci mettono a stretto contatto con tutte le culture spirituali del mondo e che portano a galla un modo di essere e di affrontare la vita efficace e funzionale al nostro benessere e alla nostra serenità a 360°

Per avere una base da cui partiranno i ragionamenti della giornata potrebbe essere utile leggere il report gratuito “Gioco di ruolo” scaricabile qui: https://www.giovannagarbuio.com/giocodiruolo/

VEDREMO INSIEME:

? Il vero motivo per cui molte persone sono bloccate ad un livello zero di creazione della realta’ e i metodi più efficaci per assicurarci che non accada anche a noi.

? Tecniche e strumenti concreti per sperimentare la responsabilità della creazione della propria realta’.

? L’ingrediente essenziale  per allenarci ad essere in pace ogni giorno a prescindere da cio’ che accade.

? Come padroneggiare il potere della nostra consapevolezza e manifestare ogni Sincronicita’, Coincidenza e quindi ”Fortuna”.

? Impareremo l’importanza di allineare la nostra realta’ ai nostri desideri sintonizzando i nostri desideri alla nostra realtà.

Dall’ Ho’oponopono agli specchi Esseni – Domenica 14 Aprile 2019

DI COSA SI TRATTA:

Questo è un percorso innovativo e interculturale con ampie possibilità di applicazione. Un cammino verso il riconoscere le potenzialità della connessione reale con la Vita.

Cerceremo insieme di capire cosa possiamo fare e soprattutto Essere, sapendo perché e come ciò che accade nella nostra vita accade?

Che tutto ciò che accade nella nostra vita sia solo un riflesso della nostra interiorità è qualcosa che la saggezza umana sa da sempre e che tutti i mistici della terra hanno sempre cercato di rivelarci. Ne troviamo testimonianza in tutte le saggezze e in tutte le culture. E vedremo insieme dove e come…

Noi siamo qui per riconoscerci, tutta la nostra vita è una sequenza di fatti che materializzano la mappa per trovare la strada che ci condurrà a riconoscere chi noi siamo. E gli indizi che la Vita ci propone ci indicano la strada della gioia e della beatitudine… che tuttavia (e aggiungerei purtroppo) non è l’unica via.

Sapere come decifrare la mappa che di giorno in giorno noi stessi scriviamo per noi stessi, ci facilita il cammino. L’obiettivo è lo stesso per tutti e tutti, nessuno escluso, lo centreremo. Ma se impariamo ad usare la mappa, possiamo centrare l’obiettivo percorrendo un sentiero di gioia e di beatitudine, anziché una via di conflitto e di dolore.

Il mondo che percepisco ”fuori”, è una proiezione di come Sono “dentro”. Vedremo insieme come utilizzare efficacemente questa consapevolezza.

 

VEDREMO INSIEME:

? Io mi amo e mi accetto così come sono
? I 4 livelli di percezione della realtà
? L’esterno è interno
? Stati interiori e fatti esteriori
? La Legge del Karma
? La Legge Universale dello Specchio
?  I 7 Specchi Esseni + gli altri 7 specchi Esseni
? L’importanza dell’auto osservazione
? La presenza è risolutiva
? Ama il tuo prossimo come te stesso
? Gli altri siamo noi

 

PARTECIPAZIONE

​Il seminario si svolge dalle 10.00 alle 18.00 circa.

​La sala aprirà alle ore 9,00 per le pratiche burocratiche da svolgere prima dell’inizio del seminario

? Si consigliano abiti comodi
? Si consiglia​ di portare con sè acqua da bere e carta e penna
? Indispensabili gioia ed entusiasmo da condividere per moltiplicarli

? PER INFO E ISICRIZIONI
scrivi a: percorsidiluce223@gmail.com
o chiama al 328.5460100

 

REFERENZE DEL RELATORE:

Giovanna Garbuio ha concentrato le sue ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono. Il suo percorso passa per lo studio e l’esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Pali Jae Lee, Kumu Maka’ala Yates, Ihaleakala Hew Len, Mabel Katz, Rev. Vince Wingo, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Jeana Iwalani Naluai, Serge Kahili King, Susan Pa’Iniu Floyd e molti altri. Ha lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme. È autrice di diversi libri, tutti con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono Occidentale, proponendola a 360°. Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera.

 

Dettagli

Inizio:
Aprile 13 @ 8:00 am
Fine:
Aprile 14 @ 6:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Enza Bellini
Telefono:
3285460100
Email:
percorsidiluce223@gmail.com

Luogo

Percorsi di Luce
via Toscana 71
Bologna,Italia
+ Google Maps
Telefono:
3285460100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − cinque =