Gioielli Ho’oponopono – Spirito e Materia

Gioielli Ho’oponopono una bella storia su spirito e materia

Materialità e spiritualità per i gioielli Ho’oponopono

Materialità e spiritualità sono la stessa cosa, due lati diversi della stessa medaglia, due visioni da prospettive differenti dello stesso paesaggio.

Perciò curare la materialità, far prosperare l’abbondanza quando è fatto con Amore, con correttezza, con etica e con apertura di cuore è un’operazione altrettanto sacra che coltivare la propria spiritualità, che lavorare su se stessi per crescere in consapevolezza.

Quando questa attività è svolta con Amore è perfetta come il più disinteressato altruismo spirituale.

Gioielli Ho’oponopono motivazionali

A questo proposito ho voluto creare una collezione di gioielli motivazionali, ma molto materiali. Ho voluto che fossero di materia pura e preziosa in modo da simboleggiare proprio l’unità di spirito e materia e per questo ho scelto l’argento 925.

Prima li ho realizzati un po’ alla volta per me, per esprimere anche in materia in modo prezioso la consapevolezza del cammino che ho intrappreso.

Non sono un promemoria, sono una celebrazione

Non è un pro-memoria. Un praticante di Ho’oponopono non ha bisogno di ricordarsi di praticare perchè lo vive. Questo è solo un modo prezioso per celebrare ed esternare ciò che Siamo dentro e fuori: puro Aloha attraverso Ho’oponopono!

Una volta realizzati per me questi monili mi sono talmente piaciuti e ho visto che incontravano il gusto di chi li vedeva, che ho voluto renderli disponibili per tutti.

Ve li propongo adesso perchè sono pronti adesso (Qui e Ora) e possono essere anche un regalo diverso e originale con un contenuto profondo e importante per dichiarare il nostro Amore ai nostri cari. Un regalo prezioso con un significato prezioso!

E concludendo vi racconto una storia:

Gioielli Ho’oponopono e le storie di Maui

“C’era una volta tanto tanto tempo fa, prima del capitano Cook in Hawaii, Maui un Kahuna esperto creatore di gioielli. Egli era un disegnatore di gioielli molto ispirato ma con poca esperienza.

L’ispirazione

Seguendo la sua divina ispirazione disegnò e realizzò per se stesso alcuni gioielli. Volle usare  un materiale puro e scelse l’argento metallo che rappresenteva la sua sistha Luna per la sua sensibilità. Un metallo bianco grande conduttore e catalizzatore di energia.  Uno dei primi metalli usati dall’uomo. Noto per le sue proprietà disintossicanti, rilassanti e curative (antinifiammatorio). Fin dall’antichità l’argento veniva indossato per attrarre l’Amore o meglio per espandere l’Amore che ognuno di noi E’.

Gioielli Ho’oponopono rappresentativi

Questi gioielli erano rappresentativi della sua filosofia di vita Ho’oponopono. Non dovevano servirgli per ricordarsi di Ho’oponopono in quanto lui era talmete dentro Ho’oponopono che questa filosofia era parte di lui e non aveva bisogno di un “amuleto” o di qualche promemoria per ricordarsene. Ho’oponopono era ormai talmente “suo” che il solo Vivere gli faceva essere in quel modo. Nessun oggetto sarebbe servito a fargli essere di più o meglio in quanto Maui  Era! Per lui realizzare  ed indossare quei monili che rappresentavano il suo modo di essere e quindi materilizzavano percettivamente la sua Essenza, era semplicemente un modo per celbrare in maniera gioiosa, preziosa e grata chi lui Era.

Materiale e spirituale

Un modo ulteriore, materiale e allo stesso tempo spirituale, per rendere grazie al Divino in lui per averlo messo su quella meravigliosa strada. Dei gioielli dunque per rendere Grazie al Divino e per gratificare (rendere grazie) se stesso vivendo e offrendo solamente la gioia di indossarli. Un ulteriore modo di dire GRAZIE a sè e al Tutto addirittura con un oggetto considerato prezioso per onorare la cosa più preziosa che aveva incontrato sul suo cammino: la sua Essenza in Ho’oponopono.

Scusa Grazie Ti Amo

E noi sappiamo che questa storia è vera perchè questi gioielli esistono ancora oggi e noi li possiamo gioiosamente indossare per celebrare noi stessi e l’Amore che Siamo! Mahalo Nui Loa!”

Salva

Post Correlati

% Commenti (1)

Buon giorno Giovanna ho visto il video, lo letto la tua mail ti posso dire una cosa ke l unica materia che jo ho e il mare, il suo profumo il suo tempo le sue onde ognuno di noi ha kon se la sua materia prima.
Mi farebbe piacere conoscerti e magari confrontare le nostre idee o le nostre culture
Io sono un ragazzo solare se tu vedi il mio profilo Facebook capirai Xke sono positivo.
Sappi io ti ammiro x le tue parole e le tue parole e i video
Grazie 1000 per la tua disponibilità
Besjtos
Carlo savian

Leave a comment