Ho’oponopono occidentale – Corso applicato

Ho'oponopono seminario

Ho’oponopono occidentale Corso applicato

COS’E’… Un antico processo Hawaiano, un rituale di riconciliazione e perdono adattato ai nostri tempi, che offre la possibilità di rimuovere blocchi che causano stress, squilibri ed, alla fine, la malattia.

SCOPO… Gestire correttamente la propria vita, migliorarla, riparare ai propri errori, purificando i 3 aspetti dell’essere – Uhane (conscio), Unihipili (subconscio) e Aumakua (superconscio) –

COSA PORTA… Pace, armonia, saggezza, consapevolezza e amore alle Persone, alle Famiglie, alla Società, al Mondo, all’Universo. Permette di pulire la mente da tutto ciò che provoca stress, problemi di relazione e disturbi vari. Resetta il sistema da traumi, trasforma l’energia ed apre a nuove possibilità e soluzioni nella propria vita.

QUANDO SI USA… In ogni situazione, per riarmonizzare ogni squilibrio.

CHI LO USA… Può essere utilizzato da chiunque ed applicato a tutti gli esseri e oggetti organici ed inorganici, grazie al metodo semplice e facilmente praticabile da soli, in qualsiasi momento e senza ulteriori ausili.

Di cosa si tratta ->

Ho’oponopono occidentale è la consapevolezza che Tutto è Uno, l’Uno è Amore perciò che tutto è Amore in evoluzione verso l’espansione di se stesso. Praticamente quindi è il ritorno all’Amore inteso come riconoscimento dell’Amore come essenza di tutto ciò che è e quindi come base e origine di ogni cosa. E’ percepire l’unità con ogni persona, luogo e situazione.

Dipende solo ed esclusivamente da noi e da noi stessi soltanto riconoscere ed allinearci a tutta l’abbondanza che in ogni campo l’Universo ci mette a disposizione, abbondanza che abbiamo visto essere a portata di mano immediata per chiunque.

La condizione per poter manifestare il regno dei cieli sulla terra è quella di essere consapevoli di averne la possibilità. Ogni volta che un individuo ritrova la capacità di essere felice contribuisce alla manifestazione della felicità dell’umanità intera e alla pace nel mondo. La strada più efficace e fluida dunque come, abbiamo visto, è quella di renderci consapevoli di queste potenzialità e quindi utilizzarle.

Il seminario ->

Un tempo insieme per indirizzare a Livello Zero credenze e memorie depotenzianti comprendendo che ciò che è, è sempre il meglio!
Questo seminario sarà un incontro molto, molto pratico che parte dalla consapevolezza che l’essere umano ha la possibilità di utilizzare attivamente il proprio Potere Qui ed Ora. Vogliamo arrivare insieme a riconoscere, gestire e utilizzare gli strumenti più adatti per uscire dal sonno e vivere la vita che si desidera. Tutto è dentro di noi, semplicemente da riscoprire.

Anche questo seminario sarà strutturato come un vero e proprio strumento di pulizia, in quanto ogni cosa, ogni situazione, ogni incontro se vissuto consapevolmente può essere utilizzato a tale scopo, con l’obiettivo sempre di evolvere consapevolmente in direzione di quell’Amore che noi tutti Siamo.

Il seminario ci condurrà in una giornata esperienziale a capire come comprendere quale sia il meccanismo che regola tutto il marchingegno in cui siamo immersi, con l’obiettivo di portarci ad utilizzare consapevolmente gli strumenti di crescita e di evoluzione che l’Universo ci mette a disposizione ogni giorno.

Faremo insieme delle meditazioni guidate e una serie di esercizi esperienziali, singoli e di gruppo, per fissare i concetti teorici che verranno esposti nell’arco della giornata. Alcuni esercizi lavoreranno direttamente sugli aspetti energetici, altri sulla comprensione di chi siamo.

Ci saranno momenti di condivisione e di approfondimento.

Vedremo insieme ->

  • Il vero motivo per cui molte persone sono bloccate ad un livello zero di creazione della realta’ e i metodi più efficaci per assicurarci che non accada anche a noi.
  • Tecniche e strumenti concreti per sperimentare il brivido che si prova mentre letteralmente cominciamo a riconoscerci responsabili della creazione della nostra realta’.
  • L’ingrediente essenziale per plasmare la nostra realta’ giorno dopo giorno… e una semplice tecnica quotidiana per allenarci ad essere in pace ogni giorno a prescindere da cio’ che accade.
  • Come padroneggiare il potere della nostra consapevolezza e manifestare ogni Sincronicita’, Coincidenza e quindi ”Fortuna”.
  • Impareremo l’importanza di allineare la nostra realta’ ai nostri desideri sintonizzando i nostri desideri alla nostra realtà.

“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso,
non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai.”

A chi si rivolge ->

Ai ricercatori spirituali, agli esperti, ai curiosi, agli appassionati, a tutti quelli che desiderano diminuire il proprio disagio di vivere, che vogliono guarire le ferite del passato, a coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni, ma anche a tutti coloro che stanno bene e che vogliono consolidare la propria situazione.

Riassumendo a chiunque desideri stare bene e rendere efficace questo viaggio sul pianeta Terra.

Per partecipare a questo seminario è indispensabile avere una conoscenza di massima di cos’è Ho’oponopono.

E’ sufficiente aver letto “Gioco di Ruolo” e “Ho’oponopono occidentale

O comunque aver letto e compreso seguenti articoli:

Ho’oponopono cos’è e come si pratica

​Il significato ​di Ho’oponopono

Ho’oponopono è in evoluzione

Ho’oponopono avanzato

Ho’oponopono non è un ​problem solving

Pulizia Ho’oponopono​

​Mantra Ho’oponopono​

​Vivere Pono

​I problemi sono opportunità

​Ho’oponopono è ​responsabilità​

Responsabilità non significa colpa

Partecipazione ->

  • ​Il seminario si svolge dalle 10.00 alle 18.00 circa.
  • ​La sala aprirà alle ore 9,00 per le pratiche burocratiche da svolgere prima dell’inizio del seminario
  • ​Si consigliano abiti comodi
  • Si consiglia​ di portare con sè acqua da bere e carta e penna
  • Indispensabili gioia ed entusiasmo da condividere per moltiplicarli

Referenze del relatore ->

Giovanna Garbuio ha concentrato le sue ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono. Il suo percorso passa per lo studio e l’esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Pali Jae Lee, Kumu Maka’ala Yates, Ihaleakala Hew Len, Mabel Katz, Rev. Vince Wingo, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Jeana Iwalani Naluai, Serge Kahili King, Susan Pa’Iniu Floyd e molti altri. Ha lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme. È autrice di diversi libri, tutti con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono Occidentale, proponendola a 360°. Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera.

Lascia un commento