Cominciare Ho’oponopono Occidentale

Cominciare Ho’oponopono! Come praticare Ho’oponopono Occidentale partendo con un percorso organico

Come cominciare Ho’oponopono

Percependo la perfezione, miglioro la realtà.

Benvenuto! La tua ricerca con Ho’oponopono Occidentale inizia qui.

Chi sono

Mi chiamo Giovanna Garbuio, ho 53 anni e sono felice!

Questa potrebbe essere un’ottima presentazione per qualche club di dipendenti anonimi, anche se liberarsi dalla dipendenza dalla gioia e dalla felicità non credo sia un’operazione saggia.

Potrei dire che sono un architetto, una scrittrice, una relatrice, una divulgatrice, una moglie, una mamma, una sorella, un’amica, una rompiscatole… tutte caratteristiche che mi appartengono certamente, ma in quanto a definirmi lasciano il tempo che trovano.

Mi piace credere che sono una libera pensatrice, che ricerco, scavo, approfondisco, sperimento e poi scelgo libera (per quanto possibile) da influenze esterne, e infatti quasi sempre mi trovo ad essere la voce fuori dal coro. Sinceramente quello del “Bastian contrario” non è un ruolo che mi dispiace in definitiva. Preferisco poter raccontare ciò che divulgo con argomentazioni sostenibili, perchè appunto parte della mia esperienza, piuttosto che trovarmi a dire … l’ha detto tizio o caio!

Dunque riassumendo sono una “ricercatrice” da tutta la vita e da un po’ di anni ho concentrato le mie ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana che attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di Ho’oponopono mi ha dato tutte le risposte che fin ora cercavo… tra cui quella che non c’è nulla da cercare!

​Ho lavorato e studiato e approfondito moltissimo con sperimentazione e confronti con i maggiori esperti e con kumu nativi, mettendo in discussione le mie ricerche e le mie intuizioni fino a trovare le più autorevoli conferme.

Il mio percorso partito da James Redfield e da Joe Vitale come per molti altri, ​​​ è poi proseguito nella ricerca della comprensione e dell’esperienza  attraverso la saggezza di  Aunty Morrnah Nalamaku Simeona e del suo più famoso discepolo il dr. Stanley Ihaleakala Hew Len.

H​o continuato ad approfondire sui copiosi scritti di Max Freedom Long (con tutti i suoi limiti), di Mary Kawena Pukui, di Pali Jae Lee, di L.R. McBride, di Uldra Johnson, della regina Lili’uokalani, di Renata Provenzano, di Anna Kligert. Per poi indagare gli insegnamenti del dr. Serge Kahili King, di Susan Pa’Iniu Floyd, di ​Barbara ​Helynn ​Heard, di Stewart Blackburn, di Aunty Mahealani Kuamo’o Henry, di Harry Huane Jim, di Dane Kaohelani Silva, di Po’o Pua’a Kawika Foster, di Mabel Katz… Per poi sintetizzare con ​ ​Kumu Maka’ala Yates e con ​Kumu Jeana Iwalani Naluai. Senza dimenticare il confronto fondamentale con i più occidentali ​ Rudi Carone, Francesca Tuzzi,​ Barbara Hau ‘oli Okalani, Dario Canil​

Cos’è Ho’oponopono? Una filosofia o una pratica?

Ho’oponopono Occidentale che è la filosofia che ne è derivata e che diffondo, è lo studio approfondito che mi ha condotto a comprendere l’Ho’oponopono e il suo funzionamento. Un approccio culturale dunque di una libera pensatrice da queste latitudini. La semplicità e l’immediatezza di tutto il meccanismo è  focalizzata in Ho’oponopono occidentale.

Pali Jae Lee (nativa Hawaiana) ci dice: “non bisogna avere sangue hawaiano ​per essere hawaiani nel vivere e questo sicuramente mi riempie il cuore di ​Luce, ma allo stesso tempo resto consapevole che non basta sentirsi ​Pono perché questo sia vero.

Cominciare Ho'oponopono Occidentale
Cominciare Ho’oponopono Occidentale

Come trovare la felicità

Fermo restando che ciò che scrivo non è la cronaca, la storia, l’interpretazione della cultura hawaiana, ma la cultura hawaiana è diventata (dato il suo ancora altissimo livello di purezza) un espediente per fare dei ragionamenti e per cercare di capire come funzionano le cose e quali sono alcuni strumenti efficaci per “gestirle” e in definitiva, qual è la MIA V​ERITA’!

Credo che la mia particolarità  non sia tanto quella di aver trovato ciò che cercavo ​e che forse non sapevo di cercare, nella purezza e nell’immediatezza di Ho’oponopono e dello sciamanesimo Hawaiano, ma piuttosto quella di aver studiato e messo a confronto tante altre culture fino a ricavarne i fondamenti comuni e a mettere in luce come effettivamente esistano innumerevoli sentieri per raggiungere la cima della montagna, come recita un noto proverbio hawaiano, e come tutti questi sentieri si basino sulle stesse metodologie anche se presentate con nomi diversi.

Questa ricerca mi ha portato a comprendere e a mettere in luce contenuti propri della cultura hawaiana che non sono chiari nemmeno agli hawaiani stessi… proprio perchè essendo loro immersi già nell’efficacia della verità non hanno certo mai avuto la “necessità ” o lo stimolo a ricercarne le motivazioni.  Ho’oponopono con la sua evoluzione fa parte del meccanismo ed esserene consapevoli facilita il percorso. Perciò certamente meglio capire e meglio di tutto comprendere con mente e cuore in coerenza!

Ho’oponopono e la spiritualità hawaiana si basano sulla consapevolezza che Tutto è Uno, che l’Uno è Amore e perciò che tutto è Amore in espansione evolutiva verso se stesso.

Ua mau ke ea o ka ‘aina i ka Pono
La vita della terra si perpetua in tutto ciò che è Pono

Cominciare Ho’oponopono Occidentale

Sei un nuovo lettore?
UN REGALO PER TE.

Gioco di ruolo - Ho'oponopono
“Gioco di ruolo” per cominciare Ho’oponopono

Se sei arrivato su questa pagina per la prima volta, benvenuto con tutto il cuore!

Niente accade per caso perciò se sei qui e sei in cerca di risposte su di te e sulla tua vita è probabile che tu sia nel posto giusto.

Se vuoi puoi navigare efficacemente cercando nelle categorie (sulla destra di ogni pagina) l’ambito che più ti interessa e leggendo gli articoli pubblicati in quella sezione. Gli articoli sono stati scritti tutti con l’obiettivo di fornire degli spunti di riflessione e con lo scopo di portare il lettore ad agire produttivamente su se stesso per la sua crescita.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e riceverai il mio report Gioco di ruolo

per capire approfonditamente di cosa stiamo parlando, come funziona il meccanismo in cui siamo immersi che chiamiamo “Realtà”. Iscrivendoti alla nostra community inoltre sarai introdotto in un percorso strutturato per aiutarti a riflettere nella direzione di Ho’oponopono occidentale appunto.

Perché Iscriversi a giovannagarbuio.com?

Iscriviti subito per cominciare a camminare in Ho’oponopono occidentale, o comunque accelerare la tua crescita personale e spirituale!

Non importa a che punto sei della tuo cammino dentro di te, qui puoi trovare tutto ciò che ti è utile per comprendere Chi Sei. L’iscrizione alla mailing list ti garantirà molti privilegi, contenuti di alto spessore sotto forma di

  • post,
  • e-book,
  • audio,
  • video
  • e omaggi vari,

tutti indirizzati alla crescita personale e spirituale

Grazie alla partecipazione alle nostre iniziative potrai costruire un percorso autonomo, libero, ma accompagnato, attraverso l’evoluzione di te stesso, delle tue emozioni e delle tue passioni.

Vorrei rassicurarti che iscrivendoti alla mailing list riceverai solo contenuti di spessore e proposte inerenti alla nostra ricerca spirituale. Non ho la benché minima intenzione fare del tuo indirizzo un uso improprio tipo di spamming, né di cedere a terzi il tuo contatto. So benissimo che ciò che faccio mi ritorna amplificato, perciò da me riceverai solo ciò che gradirei ricevere io.

Potrai comunque cancellare la tua iscrizione con un semplice click dall’interno di ogni mail, in qualsiasi momento tu lo desideri.

cominciare Ho'oponopono
Da dove cominciare Ho’oponopono Occidentale

Da dove cominciare Ho’oponopono Occidentale?

Di seguito ti propongo una serie di articoli, da leggere e su cui riflettere con calma, prendendoti tutto il tempo che ti serve, appunto per cominciare un percorso organico che ti conduca a conoscere strumenti potenti per realizzare al meglio il tuo benessere.

​​Articoli imperdibili per cominciare Ho’oponopono

Gli insegnamenti dei Kumu (​Maestri)​ per cominciare Ho’oponopono

Video​ di Giovanna Garbuio per cominciare Ho’oponopono

Meditazioni guidate audio/video per cominciare Ho’oponopono

Incontri dal vivo per cominciare Ho’oponopono

I migliori Strumenti per cominciare Ho’oponopono

Se il mio sito e i contenuti che propongo ti fossero piaciuti al punto da stimolarti a condividerli con i tuoi amici​, mi renderesti felice e grata! Per me sarebbe una grande fonte di gioia e un aiuto concreto alla divulgazione di questi temi per consentire a quante più persone interessate di cominciare Ho’oponopono Occidentale

Mahalo Nui Loa!

Io Sono perché noi Siamo!

% Commenti (4)

Dal giorno che sono approdato sul tuo sito e seguito le tue istruzioni tramite diciamo questi corsi brevi o li possiamo chiamare esempi dei tuoi insegnamenti sto cominciando a sentire che pian piano posso essere io il pilota di me stesso e trovare tutte quelle soluzioni che stanno cominciando a rimuovere blocchi e programmi passati totalmente errati.

Adoro ho ‘oponopono perchè è un modo per affrontare situazioni anche difficili con estrema delicatezza, e non con minore efficacia, rispetto ad altre metodologie che vanno a ritroso alla comprensione del “perché ” dei fatti o situazioni. Con ho ‘oponopono arriviamo dritti alla soluzione, al “come” modificare ciò che è, cioè modifichiamo, ripulendola, la percezione della situazione stessa. Grazie Giovanna della tua opera di divulgazione.

Franca Giovannetti

Approdare un anno e mezzo1 fa a questa pagina è stata per me la chiave di volta .
Stavo uscendo da una grave depressione, rabbia delusione rancore mi stavano avvelenando e non a caso ho subito due importanti operazioni. Mi sono trovata davanti ad un bivio : farla finita o tentare questa strada, beh per ora mi sono messa in cammino e stò godendo di paesaggi mai visti, per il futuro….vedremo con fiducia e ottimismo.

Wow! Franca quanta bellissima consapevolezza

Lascia un commento