L’attimo fuggente con Robin Wiliams

L’attimo fuggente; Film per crescere

L’attimo fuggente

L'attimo fuggente

L’attimo fuggente – Il capolavoro con Robin Wiliams

L’attimo fuggente (titolo originale del film Dead Poets Society «Società dei poeti estinti») è un film del 1989 diretto da Peter Weir con lo straordinario Robin Williams

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

L’attimo fuggente è un film pluripremiato che ha fatto la storia del cinema contemporaneo, grazie al contenuto estremamente coinvolgente, ma anche grazie alla magistrale interpretazione dell’indimenticabile Robin Wiliams.

Per sua stessa ammissione il personaggio principale John Keating, Schulman si ispirò alla figura di Samuel F. Pickering, il suo professore di letteratura inglese al Montgomery Bell Academy di Nashville. Robin Wiliams invece dal canto suo fu ispirato per la propria interpretazione da John C. Campbell, suo professore di storia alla Country Day School di Detroit.

Questo film è una lunga poesia!

Carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita

Buona visione

Aspetto i tuoi commenti sotto il post

Puoi trovare altri film motivazionali QUI

Post Correlati

Leave a comment