“Un uomo che ama se stesso compie il primo passo verso l’Amore autentico. E’ come lanciare un sasso nel lago silenzioso: le prime onde circolari affioreranno intorno al sasso, vicino ad esso. E’ naturale. Quindi si allargheranno e arriveranno fino alle spiagge più lontane se le lasci andare. Se spezzi le onde vicino al sasso, non se ne formeranno altre. A quel punto non puoi sperare che le onde raggiungano le spiagge più lontane, è impossibile. Puoi riempire l’universo intero con il tuo Amore. Una persona è sufficiente a riempire l’intero universo d’Amore, così come un solo sasso può riempire tutto il lago di onde.”
Osho
Ognuno è il miglior maestro di se stesso!
Questo è indiscutibile! A volte però uno sguardo esterno può aiutarci a vedere ciò che stiamo guardando non vedendolo… o ciò che abbiamo sotto gli occhi, ma non guardiamo nemmeno! Un contributo a tirare fuori il Maestro che è in noi.
Questa sezione è un servizio di condivisione, intesa come indicazioni di applicazione pratica di Ho’oponopono occidentale alle situazioni contingenti di ognuno.
Io Ho’oponopono lo conosco bene (anzi benissimo a quel paese le false modestie), ma non sono una psicologa quindi non potrei mai dare indicazioni di comportamento o come affrontare le cose o fare sesssioni di simil-psicoterapia (per quelle ci sono fior fiore di professionisti competenti che hanno studiato a lungo le modalità per aiutare le persone a questo riguardo). Io ho studiato a lungo e soprattutto sperimentato Ho’oponopono occidentale e la filosofia che lo riguarda e su questo posso offrire competenza, non su altro.
Premesso che la bacchetta magica non esiste e nessuno può “risolvere” i nostri problemi se non noi stessi, diversamente io sono consapevole che, date delle premesse comuni (fondamenti di Ho’oponopono), potrei contribuire ad indirizzare su come applicare l’atteggiamento Ho’oponopono occidentale alle singole questioni!
Da questa sezione è possibile prenotare sessioni di approfondimento via mail a offerta libera, anche saldabile dopo la chiacchierata.
Fermo restando che io non sono il Maestro di niente e di nessuno e ognuno è il miglior maestro di se stesso, posso e voglio però mettere la mia esperienza a disposizione di chi ne sentisse l’utilità.
Scrivimi su giovanna.garbuio@gmail.com
Per le risposte ci vorrano 3/4 giorni in media.
La cosa per una questione di equilibrio energetico non può essere gratuita:
“In ogni caso non sottovalutare mai ciò che fai. Non creare crediti che energeticamente producono squilibri a chi dà e a chi riceve. Però puoi decidere di investire sul potenziale di una persona…”
Non voglio nemmeno che sia qualcosa riservata a “chi può permetterselo” anche se di solito chi può permetterselo, è chi gli dà un determinato valore. Per cui ho scelto la modalità dell’offerta libera, assolutamente discrezionale, da saldare anche a posteriori, quindi solo se soddisfatto.
Clicca sul menù a tendina (devi fare clic su “Opzione” e ti verranno fuori tutte le possibilità) qui sotto e stabilisci tu per te quanto vale “il mio lavoro” e quanto vale soprattutto ciò che hai ricevuto… se hai ricevuto qualcosa! E… Mahalo nui loa!
Perciò… AVANTI TUTTA!
Ps Il valore che dai al lavoro degli altri determina il valore che gli altri daranno al lavoro tuo!