Regali 

di Natale

Ho'oponopono

Sei stanco dei soliti regali banali?

Anche quest’anno il Natale è gioiosamente alle porte. Il rischio di trovarci all'ultimo momento a procurarci le solite banalità è reale.


Perciò in perfetta sintonia con lo Spirito di Aloha voglio proporvi qualche soluzione per dire davvero a chi Amiamo che li Amiamo! 

Naturalmente il primo consiglio è di decidere per tempo perchè siccome gli adulti del nostro tempo hanno perso quella bella e funzionale abitudine di scrivere la letterina a Babbo Natale, purtroppo così facendo gli hanno tolto l'opportunità di arrivare e risolvere tutto in un singolo gesto di magia.

Non vi nascondo che il Natale è una festa che personalmente ho sempre sentito moltissimo come festa degli affetti familiari al di là dei suoi significati religioso o esoterico!

Adoro alzarmi la mattina di Natale e fare colazione con tutta la mia famiglia con Lori che fa il dj e mette canzoni natalizie delle piu' disparate a partire da "Baffo Natale" di Elio e le storie tese 😃 Mi riempie di gioia ancora in pigiama tutti e cinque intorno all'albero a scartare i regali ... e mi piace che ce ne siano molti... magari un buono per un abbraccio gratis o una scatola che sembra vuota ma invece è piena di Amore... insomma mi piace mi piace mi piace!

Sono sempre stata entusiasticamente coinvolta da questo momento dell'anno, anche spesso controccorrente. Ma il mio sentire mi lega gioiosamente al Natale in una vibrazione di Amore e di condivisione.

Ricevere un regalo normalmente è una situazione piacevole. Nel mio sentire però ancora più gioioso e piacevole è farlo il regalo. Un regalo speciale ad una persona speciale nel momento speciale del Natale è una gioia immensa ed energeticamente potente.

Lo scambio dei doni nel periodo natalizio è parte della nostra tradizione dalla notte dei tempi e affonda le sue radici nella cultura più ancestrale. I romani nel periodo del solstizio d’Inverno si scambiavano rami consacrati come simbolo di prosperità e di abbondanza. Narra la leggenda che il re dei Sabini Tito Tazio, avesse chiesto in regalo ai suoi concittadini un ramoscello di alloro o di ulivo raccolto con le proprie mani nel bosco sacro della Dea Strenia. In questo gesto la tradizione riconosce l’origine dello scambio delle strenne e che non erano altro che dei rami colti in un bosco sacro.

Ecco perché tradizionalmente la sacralità del regalo ha quasi più valore del regalo sesso. Un oggetto sacro a Natale scelto con cura e attenzione rappresenta uno scambio di valori simbolici e spirituali.

Il significato più grande di un regalo non è legato al valore materiale ma a quello spirituale. Un regalo di Natale è il simbolo dei nostri auguri di Amore e Gioia per la persona a cui è indirizzato. Qualcosa dunque di molto personale, veicolo della nostra energia evolutiva che si moltiplica solo scambiandola.

Vivere la tradizione dello scambio di doni in chiave spirituale è ciò che dissolve lo stress consumistico di "dovere natalizio" che logora anziché essere l’opportunità di espansione di gioia e Amore che dovrebbe e potrebbe essere.
  • Se i regali di Natale sono uno stress, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare prospettiva.
  • Se i regali di Natale sono una gioia di condivisione e espansione, potrebbe essere arrivato ilmomento di cogliere delle opportunità creative e spirituali.
Restituiamo al Natale quel Valore in più che già possiede intrinseco.

Per esempio potrebbe davvero diventare (o tornare ad essere) l’opportunità per entrare profondamente in connessione con le persone che Amiamo davvero, cogliendo l’occasione dei regali di Natale per dare vita a nuovi collegamenti energetici creativi ed evolutivi.

Naturalmente comprare regali non è necessario. Basta un buono per un abbraccio, o una scatola ben infiocchettata all’apparenza vuota, ma in realtà colma del nostro Amore. Possiamo regalare il nostro tempo, la nostra presenza, la nostra attenzione.  Qualcosa il cui simbolo vada oltre l’illusione della materia pur facendo anche uso della materia e che connetta tutto ciò che esiste nella sua magia invisibile e intangibile. 

Non perdiamo dunque il senso del miracolo, del sogno, della sensazione del gesto ispirato e potente realizzato sulla frequenza dell’Amore. I regali non sono necessari, ma se ci fa piacere farli, se ci dà gioia vedere la gioia negli occhi dei nostri cari che scartano il nostro dono, facciamoli celebrando la sacralità della relazione.
Cambiamo direzione, cogliamo l’opportunità di questo Natale per cominciare a cambiare la vibrazione del mondo. 

Comprare regali dunque non è necessario, ma se vogliamo farlo cerchiamo di farlo in modo creativo e simbolico, regalando davvero insieme all’oggetto il nostro Amore e la nostra attenzione.

Così quest'anno ho voluto condividere con tutti voi un po' di questo entusiasmo che a torto o a ragione il Natale mi genera.

Fare regali è un atto da Re…

non rinuciamo al piacere di fare un regalo regale

I regali di Natale hanno la grandissima e potentissima caratteristica di testimoniare il nostro Amore a chi Amiamo. Impariamo a sottolineare questa qualità. Se siamo consapevoli davvero di quale potente energia i regalidi Natale possono veicolare, i nostri regali realizzati come un gioioso atto sacro, diventeranno un’azione psico-magica di riconnessione con il Divino in noi e in tutti.

Restituiamo così ai nostri regali di Natale la loro natura spirituale, gioiosa, affettiva ed evolutiva, oltre che materiale e pratica. Utilizziamoli per alimentare la crescita, la creatività, il miglioramento, la libertà, la gioia, la condivisione, l’evoluzione.

Dunque cominciamo a fare diventare il nostro regalo di Natale a chi Amiamo un vero e proprio atto sacro! Un regalo dunque come strumento per dimostrare a chi Amiamo che davvero li Amiamo dichiarando loro energeticamente il nostro sentire.

Di seguito alcuni spunti per iniziare dall'atteggiamento efficace

  • Pensiamo con Amore alla persona a cui vogliamo fare il regalo
  • Decretiamo che il nostro regalo di Natale parli al nostro Amico di noi
  • Esprimiamo l'intenzione di arricchirlo energeticamente, quindi evitiamo cose che ne abbassino le vibrazioni, procurandogli qualunque tipo di dipendenza
  • Scegliamo qualcosa di creativo, che alimenti e nutra la sua crescita personale
  • Accompagnamo il nostro regalo di Natale con un biglietto sentito in cui dichiariamo ciò che abbiamo nel cuore

Ed ecco le mie proposte su questa vibrazione

per regalare benessere e magia ed espandere Amore

Inizio sicuramente con il Calendario Ho'oponopono Aloha Days 2023 che è un'idea perfetta per tutti, uomini, donne, ragazzi e bambini. Tutti possono apprezzare questo pensiero che è un vero e proprio percorso soft per entrare in un atteggiamento di vita che ci permette di riconoscere la bellezza in noi stessi e rifletterla nella nostra quotidianità. 365 passi da compiere giorno dopo giorno per cambiare definitivamente modo di guardare le cose o per potenziare una prospettiva già efficace.


Adotta una Pigotta ogni Pigotta adottata è una vita salvata. L'UNICEF ha una missione, salvare i bambini in ogni emergenza. Per Natale l'iniziativa "Adotta una Pigotta" aiuta a distribuire buste di cibo terapeutico ai bambini che rischiano la vita a causa della malnutrizione. 

La Risposta alla tua domanda è un libro che è un gioco. E' nato con l'intenzione di diventare un regalo universale utile e gradito per tutti.

Il libro contiene 333* affermazioni in totale sintonia con la consapevolezza di Ho'oponopono occidentale e tra esse c'è la risposta giusta a qualunque quesito.

Se vuoi inserire una dedica all'interno del libro, scrivimi giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! Perfetto anche per i bambini

* la sequenza 333 significa che il nostro Maestro interiore è vicino a noi e ci sta aiutando. Vuole che sappiamo di avere il suo aiuto, il suo Amore e il suo sostegno. Alla presenza di questo numero non possiamo avere dubbi. Dunque connettiti con te stesso, domanda e riceverai le risposte.


Gadget solidali

Con Emergency i tuoi regali diventano diritto alle cure per tutti.

Il Sassolino della gratitudine

Va tenuto in tasca o in borsa... in un posto in cui è probabile che ci si arrivi con le mani durante la giornata. E ogni volta che lo si tocca si pensa a qualcosa con gratitudine! E' una sorta di allenamento mentale. Per esperienza vi dico che è una pratica molto potente.


Il Diario della gratitudine è un oggetto di armonizzazione e centratura estrememente efficace e potente. Un perfetto strumento di pulizia Ho'oponopono. Anche questo è un oggetto speciale adatto a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne.

E in più regalarlo è un modo per dimostrare e dichiarare il nostro affetto sincero e il nostro interesse alle persone più speciali per noi.

adotta un bambino a distanza

Adotta un bambino a distanza con soli € 9,00 al mese.  Da oggi, l'adozione a distanza è davvero un gesto alla portata di tutti. Per un bambino del Sud del mondo quei 9 euro al mese rappresentano la possibilità di crescere, studiare, avere accesso alle cure mediche di cui avrà bisogno.



Tappi portachiavi.  Un regalo fai da te da costruire con gioia e Amore per dire a chi Ami che lo Ami. Mettici tutta la tua fantasia per decorarlo e magari anche scriverci una frase.


Il Diario della Gratitudine per bambini. Questo Diario è stato appositamente concepito per aiutare i bambini (dai 5 ai 10 anni) ad adottare un sano ed efficace approccio alla vita fin da piccoli. Li guida a registrare le loro riflessioni quotidiane: emozioni, eventi positivi della giornata e citazioni ispiratrici da piantare come semi con un impegno di circa 5 minuti al giorno! Perfetto per i bambini



Segnalibri Natalizi. Naturalmente ogni buon libro deve essere accompagnato da un bel segnalibro. Ottimo regalo da accoppiare ai libri o anche indipendentemente. (Per scaricarli clicca sul pulsante blu, poi clicca sull'immagine con il tasto dx e spunta "salva immagine con nome")

Adotta un animale in via di estinzione. Per cercare di garantire un futuro all'orso polare, ai pinguini, alle foche, ai panda, alle tigri, ai lupi e a tantissime altre specie che hanno bisogno del nostro aiuto. Adotta una specie in pericolo e in regalo avrai il peluche WWF, da mettere sotto l'albero per chi ami e condividere l'addozione.

Il Barattolo della Felicità. Si tratta di un qualsiasi barattolo (qui ne puoi trovare di adatti: https://amzn.to/3G2OEqH9 o qui: https://amzn.to/3Tmt6bu), possibilmente trasparente, da regalare a chi Amiamo. Dentro il barattolo metteremo tanti bigliettini colorati e su ognuno scriveremo una bella caratteristica del destinatario, una sua qualità, una sua dote, un suo talento e anche la descrizione sintetica dei momenti felici passati insieme. A sua volta, dopo aver ricevuto il regalo (che potrebbe essere accompagnato di una serie di bigliettini colorati vuoti, pronti per essere scritti) il destinatario scriverà sui bigliettini la descrizione sintetica dei momenti felici delle sue giornate. All'occorrenza, nei momenti di bassa frequenza, sarà sufficiente aprire il barattolo pescare a caso un bigliettino per recuperare il buon umore o per compiere il primo passo per farlo.

Un Mala Ho'oponopono. Il Mala è anche un catalizzatore energetico. Inoltre ogni Mala ha una sua vibrazione che influenza il campo elettromagnetico di chi lo usa e la indossa. Questa energia originaria è potenziata dall’energia stessa di chi usa e veste questo oggetto. Ogni Mala è strettamente personale, perchè appunto si “carica” dell’energia di chi lo utilizza o lo indossa. Ecco perchè regalare un Mala è un gesto d’Amore molto profondo, ispirato direttamente  dal cuore. Con questo gesto ci stiamo prendendo cura e e dichiarimo di avere a cuore la persona a cui lo doniamo. E il Mala che regaliamo è già impregnato di questa bellissima energia. Questi Mala nello specifico, fatti a mano uno per uno, sono anche carichi dell'intenzione Ho'oponopono.


Buono per un abbraccio! Scaricali (clicca sul pulsante blu, poi clicca sull'immagine con il tasto dx e spunta "salva immagine con nome"), stampali e regalali a chi Ami


Assegno della Banca del tempo! Regala un po' del tuo tempo a chi Ami. Scaricalo (clicca sul pulsante blu, poi clicca sull'immagine con il tasto dx e spunta "salva immagine con nome"), stampalo e donalo a chi Ami

Ho’oponopono Occidentale” e “Chiedi e ti sarà detto” in tandem, per raccontare Ho’oponopono a chi Ami in maniera completa ed esaustiva. Spesso qualcuno mi dice: "vorrei far conoscere Ho'oponopono a qualcuno a cui tengo, ma non so come esprimerlo".  Questa accoppiata racconterà a chiunque Ho'oponopono in modo esauriente, rispondendo ad ogni domanda e ad ogni dubbio sorgesse strada facendo.

Se vuoi inserire una dedica all'interno dei libri, scrivimi su giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto!

Regala una stella. Puoi semplicemente scegliere una stella, magari visibile da dove ti trovi, mettere la sua posizione in una busta e regalarla a chi Ami mettendo la busta sotto l'albero. Ma puoi anche battezzare veramente una stella con il nome di chi Ami e regalargliela con tanto di certificato

Cuore d'Oro libri propone:

Le 5 chiavi per accelerare la legge di Attrazione di Joe Vitale

Il Vero Ho'oponopono di Giovanna Garbuio

I 7 passi per realizzare l'impossibile di Joe Vitale

Il potere e la magia delle parole di Ivan Nossa

Il libro delle risposte a cura di Ivan Nossa

Il quaderno dei 101 desideri. Anche questo è un potente strumento di pulizia di Ho'oponopono Occidentale sintetizzato e diffuso da Igor Sibaldi. Un regalo davvero speciale per dichiarare il tuo Amore e il tuo interesse condividendo uno strumento di pulizia divertente ed efficace. 

Nel frattempo scarica le "regole" per redigere correttamente i 101 desideri QUI

La scatola piena d'Amore. Una bambina stava preparando un suo pacco di Natale. Avvolgeva una scatola con costosissima carta dorata. Impiegava una quantità sproporzionata di carta e fiocchi e nastro colorato. "Cosa fai?" la rimproverò aspramente il padre. "Stai sprecando tutta la carta! Hai idea di quanto costa?". La bambina con gli occhi pieni di lacrime si rifugiò in un angolo stringendo al cuore la sua scatola. La sera della vigilia di Natale, con i suoi passettini da uccellino, si avvicinò al papà ancora seduto a tavola e gli porse la scatola avvolta con la preziosa carta. "E' per te, papi" mormorò. Il padre si intenerì. Forse era stato troppo duro. Dopo tutto quel dono era per lui. Sciolse lentamente il nastro, sgrovigliò con pazienza la carta dorata e aprì pian piano la scatola. Era vuota! La sorpresa sgradita riacutizzò la sua irritazione ed esplose: "E tu hai sprecato tutta questa carta e tutto questo nastro per avvolgere una scatola vuota?" Mentre le lacrime tornavano a far capolino nei suoi grandi occhi, la bambina disse: "Ma non è vuota papà! Ci ho messo dentro un milione di bacini!" Per questo, oggi c'è un uomo che in ufficio tiene sulla scrivania una scatola da scarpe. "Ma è vuota" dicono tutti. "No. E' piena dell'Amore della mia bambina" risponde lui. (tratta dal Web)

Una serie di cartoncini simpatici. Anche questi fatti tutti a mano su cartoncino rigido spesso un millimetro con l'intenzione Ho'oponopono. Applicabili diretalmente sul muro incollandoceli con lo scotch di carta. Un regalo ironico e divertente per invitare le persone che ci stanno a cuore a prendere la vita con sempre maggiore leggerezza. Perfetto anche per i bambini

irriverente natale

Irriverente Natale! Questo è un regalo in perfetta sintonia con lo Spirito di Aloha e i suoi insegnamenti sul prendere la vita con leggerezza e se stessi mai troppo sul serio. Si tratta di un libro particolare, interattivo gioioso e antistress a tema Natale alternativo.


Vesti Ho'oponopono! Per diffondere la gioia e l'allegria di cui siamo portatori regala una coloratissima maglietta (o meglio una felpa in questo periodo dell'anno) con un messaggio motivazionale di serenità e di armonia. 

Indossare consapevolmente con gioia i colori della gioia (queste magliette sono una delle tante proposte possibili) è un potente strumento di pulizia. Invita dunque chi Ami a indossare la gioia del colore per manifestare la gioia nei fatti della propria quotidianità. Perfetto anche per i bambini

Il memory delle emozioni! Un classico dei regali di Natale sono i giochi da tavolo di società. Ecco un simpatico memory delle emozioni fai da te, da regalare per passare gioiosamente qualche momento insieme divertendosi

 Perfetto anche per i bambini

Il viaggio di Maui e il suo sequel! La leggenda di Idur io l'ho sempre considerata la prosecuzione de Il viaggio di Maui con Maui nelle sembianze di Idur. Due favole che in realtà derivano dalla testimonianza di ciò che è.  Due libri scritti per i bambini ma che sono stati enormemente apprezzati dagli adulti. Perfetto anche per gli adulti

Se vuoi inserire una dedica all'interno de "Il viaggio di Maui", scrivimi giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! 

Buoni per una gentilezza! Scaricalo (clicca sul pulsante blu, poi clicca sull'immagine con il tasto dx e spunta "salva immagine con nome"), stampalo e regalalo a chi Ami

Ho'oponopono completissimo! 8 libri Ho'oponopono in un unico pacchetto. Un percorso di lettura completo per approfondire e mettere in pratica efficacemente con consapevolezza Ho’oponopono occidentale, per trasformare la propria conoscenza in Saggezza attraverso la pratica efficace e consapevole, ma allo stesso tempo anche 8 singoli regali preziosi per le persone che Ami.

Se vuoi inserire una dedica all'interno de "Il viaggio di Maui", scrivimi giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! 

Se vuoi essere felice sii felice! 8 libri che realizzano un percorso di lettura completo per approfondire e mettere in pratica la via della gioia per realizzare il proprio benessere. Un esplorazione interiore completa per integrare la consapevolezza che ci permette di realizzare la nostra serenità. 8 preziosi passi di consapevolezza per te e contemporaneamente 8 singoli regali simbolici del tu affetto per le persone che Ami.

Se vuoi inserire una dedica all'interno dei libri, scrivimi giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! 

Quello che ti propongo adesso è un regalo davvero potente e unico. Un'idea originale che avranno davvero in pochi! Perchè non regalare a chi Ami un seminario? Una  giornata o un weekend di totale immersione e connessione con se stessi per riconoscersi efficacemente in un percorso di gioia e di entusiasmo. 

Il certificato di Niente! Lo spirito di Aloha ci insegna che la cosa più potente che possiamo fare per fare stare bene gli altri e per contribuire alla loro guarigione intesa come armonizzazione globale, è farli ridere. Ecco un regalo perfetto per farsi qualche sana e potente risata insieme.

Pachamama. Un albero piantato per ogni scatola venduta. Entra nell’Ecosistema! Un gioco da tavolo che mette i partecipanti di fronte alle sfide che l’umanità dovrà affrontare per risolvere la crisi climatica e salvare la madre-terra. Lo scopo del gioco è quello di educare e sensibilizzare sulle tematiche ambientali mantenendo il lato ludico del gioco in scatola. E puoi anche adottare il tuo albero (o regalarlo)

Flaska la bottiglia Amore e Gratitudine realizzata in collaborazione con il team del Dr. Masaru Emoto per il suo Peace Project. Una parte del ricavato della vendita di questa bottiglia specifica sarà devoluto al progetto Emoto Peace Project. Il cristallo raffigurato sulla cover della bottiglia è stato fotografato dal dr. Masaru Emoto quando ha sottoposto l’acqua all'effetto positivo delle parole amore e gratitudine. Il vetro Flaska è prodotto in una vetreria di Firenze ed è un materiale resistente alle cadute ed agli urti quotidiani

Regala un (o più) braccialetto e pianta 3 alberi. Un impegno per un futuro più verde ed equilibrato. Realizziamo insieme un ambiente di vita sostenibile piantando alberi.

Treecelet pianta alberi in 9 località del mondo. Tutti i braccialetti sono realizzati nell’UE da persone con disabilità o da madri che lavorano da casa. Ogni braccialetto acquistato consentirà di piantare 3 alberi nel luogo di cui il braccialetto porta il nome.

Nuna: l'arte di essere sostenibili in 52 carte

Nuna è una guida stravagante che stravolgerà la tua visione del mondo. Una guida tascabile di consapevolezza. Esperienze ordinarie e straordinarie per entrare nel mondo della sostenibilità! Illustrazioni e testi evocativi, sapranno far germogliare in te (o in chi Ami a cui le regali) la voglia di fare ancora di più per la nostra madre Terra.


Mele Kalikimaka me ka Hau'oli Makahiki Hou (buonnataleefeliceannonuovo)


×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?