Regali 

di Natale

Ho'oponopono

Sei stanco dei soliti regali banali?

Anche quest’anno il Natale è gioiosamente alle porte. Il rischio di trovarci all'ultimo momento a procurarci le solite banalità è reale.

Perciò in perfetta sintonia con lo Spirito di Aloha voglio proporvi qualche soluzione per dire davvero a chi Amiamo che li Amiamo! 

Naturalmente il primo consiglio è di decidere per tempo perchè siccome gli adulti del nostro tempo hanno perso quella bella e funzionale abitudine di scrivere la letterina a Babbo Natale, purtroppo così facendo gli hanno tolto l'opportunità di arrivare e risolvere tutto in un singolo gesto di magia.

Non vi nascondo che il Natale è una festa che personalmente ho sempre sentito moltissimo come festa degli affetti familiari al di là dei suoi significati religioso o esoterico!

Adoro alzarmi la mattina di Natale e fare colazione con tutta la mia famiglia con Lori che fa il dj e mette canzoni natalizie delle più disparate a partire da "Baffo Natale" di Elio e le storie tese 😃 Mi riempie di gioia ancora in pigiama tutti e cinque intorno all'albero a scartare i regali ... e mi piace che ce ne siano molti... magari un buono per un abbraccio gratis o una scatola che sembra vuota ma invece è piena di Amore... insomma mi piace mi piace mi piace!

Sono sempre stata entusiasticamente coinvolta da questo momento dell'anno, anche spesso controccorrente. Ma il mio sentire mi lega gioiosamente al Natale in una vibrazione di Amore e di condivisione.

Ricevere un regalo normalmente è una situazione piacevole. Nel mio sentire però ancora più gioioso e piacevole è farlo il regalo. Un regalo speciale ad una persona speciale nel momento speciale del Natale è una gioia immensa ed energeticamente potente.

Lo scambio dei doni nel periodo natalizio è parte della nostra tradizione dalla notte dei tempi e affonda le sue radici nella cultura più ancestrale. I romani nel periodo del solstizio d’Inverno si scambiavano rami consacrati come simbolo di prosperità e di abbondanza. Narra la leggenda che il re dei Sabini Tito Tazio, avesse chiesto in regalo ai suoi concittadini un ramoscello di alloro o di ulivo raccolto con le proprie mani nel bosco sacro della Dea Strenia. In questo gesto la tradizione riconosce l’origine dello scambio delle strenne e che non erano altro che dei rami colti in un bosco sacro.

Ecco perché tradizionalmente la sacralità del regalo ha quasi più valore del regalo sesso. Un oggetto sacro a Natale scelto con cura e attenzione rappresenta uno scambio di valori simbolici e spirituali.

Sappiamo bene che il significato più grande di un regalo non è legato al valore materiale, ma a quello spirituale. Un regalo di Natale è il simbolo dei nostri auguri di Amore e Gioia per la persona a cui è indirizzato. Qualcosa dunque di molto personale, veicolo della nostra energia evolutiva che si moltiplica solo scambiandola.

Vivere la tradizione dello scambio di doni in chiave spirituale è ciò che dissolve lo stress consumistico di "dovere natalizio" che logora anziché essere l’opportunità di espansione di gioia e Amore che dovrebbe e potrebbe essere.
  • Se i regali di Natale sono uno stress, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare prospettiva.
  • Se i regali di Natale sono una gioia di condivisione e espansione, potrebbe essere arrivato il momento di cogliere delle opportunità creative e spirituali.
Restituiamo tutti insieme al Natale quel Valore in più che già possiede intrinseco. 

Per esempio potrebbe davvero diventare (o tornare ad essere) l’opportunità per entrare profondamente in connessione con le persone che Amiamo davvero, cogliendo l’occasione dei regali di Natale per dare vita a nuovi collegamenti energetici creativi ed evolutivi.

Naturalmente comprare regali non è necessario. Basta un buono per un abbraccio o una scatola ben infiocchettata all’apparenza vuota, ma in realtà colma del nostro Amore. Possiamo regalare il nostro tempo, la nostra presenza, la nostra attenzione.  Qualcosa il cui simbolo vada oltre l’illusione della materia, pur facendo anche uso della materia e che connetta tutto ciò che esiste nella sua magia invisibile e intangibile. 

Non perdiamo dunque il senso del miracolo, del sogno, della sensazione del gesto ispirato e potente realizzato sulla frequenza dell’Amore. I regali non sono necessari, ma se ci fa piacere farli, se ci dà gioia vedere la gioia negli occhi dei nostri cari che scartano il nostro dono, facciamoli celebrando la sacralità della relazione.  Cambiamo direzione, cogliamo l’opportunità di questo Natale per cominciare a cambiare la vibrazione del mondo. 

Comprare regali dunque non è necessario, ma se vogliamo farlo cerchiamo di farlo in modo creativo e simbolico, regalando davvero insieme all’oggetto il nostro Amore e la nostra attenzione.

Così quest'anno ho voluto condividere con tutti voi un po' di questo entusiasmo che a torto o a ragione il Natale mi genera.

Fare regali è un atto da Re…

non rinunciamo al piacere di fare un regalo regale

I regali di Natale hanno la grandissima e potentissima caratteristica di testimoniare il nostro Amore a chi Amiamo. Impariamo a sottolineare questa qualità. Se siamo consapevoli davvero di quale potente energia i regali di Natale possono veicolare, i nostri regali realizzati come un gioioso atto sacro, diventeranno un’azione psico-magica di riconnessione con il Divino in noi e in tutti.

Restituiamo così ai nostri regali di Natale la loro natura spirituale, gioiosa, affettiva ed evolutiva, oltre che materiale e pratica. Utilizziamoli per alimentare la crescita, la creatività, il miglioramento, la libertà, la gioia, la condivisione, l’evoluzione.

Dunque cominciamo a fare diventare il nostro regalo di Natale a chi Amiamo un vero e proprio atto sacro! Un regalo dunque come strumento per dimostrare a chi Amiamo che davvero li Amiamo dichiarando loro energeticamente il nostro sentire.

Di seguito alcuni spunti per iniziare dall'atteggiamento efficace

  • Pensiamo con Amore alla persona a cui vogliamo fare il regalo
  • Decretiamo che il nostro regalo di Natale parli al nostro Amico di noi
  • Esprimiamo l'intenzione di arricchirlo energeticamente, quindi evitiamo cose che ne abbassino le vibrazioni, procurandogli qualunque tipo di dipendenza
  • Scegliamo qualcosa di creativo, che alimenti e nutra la sua crescita personale
  • Accompagniamo il nostro regalo di Natale con un biglietto sentito in cui dichiariamo ciò che abbiamo nel cuore

Ed ecco le mie proposte su questa vibrazione

per regalare benessere e magia ed espandere Amore

Inizio sicuramente con il Calendario Ho'oponopono Aloha Days 2025 che è un'idea perfetta per tutti, uomini, donne, ragazzi e bambini. Tutti possono apprezzare questo pensiero che è un vero e proprio percorso soft per entrare in un atteggiamento di vita che ci permette di riconoscere la bellezza in noi stessi e rifletterla nella nostra quotidianità. 365 passi da compiere giorno dopo giorno per cambiare definitivamente modo di guardare le cose o per potenziare una prospettiva già efficace.

La Membership di Ho'oponopono

Dì a chi Ami che lo Ami con un libro che parla d'Amore a 360°

Gioco di Ruolo cartaceo CLICCA QUI
La Pace comincia da Te CLICCA QUI
Tutte le strade portano all'Amore CLICCA QUI
Ho'oponopono e EFT CLICCA QUI
Ricomincio da me CLICCA QUI
Nuovo Ho'oponopono Occidentale CLICCA QUI
Mamma in divenire CLICCA QUI
Soffrire non è necessario CLICCA QUI
La morte della Morte CLICCA QUI
Il viaggio di Maui (ottimo anche per bambini) CLICCA QUI
Le storie di Maui (ottimo anche per bambini e ragazzi) CLICCA QUI
Ho'omana CLICCA QUI
Il cerchio della Vita CLICCA QUI
Gli Specchi Esseni CLICCA QUI
La perfezione del Tutto CLICCA QUI
Mai Contro CLICCA QUI
Ama il tuo nemico ma amche no CLICCA QUI
La risposta alla tua domanda CLICCA QUI
Chiedi e ti sarà detto CLICCA QUI
Occidentalis Karma CLICCA QUI
Il Vero Ho'oponopono CLICCA QUI
Oltre la felicità (ottimo anche per ragazzi) CLICCA QUI
Il Tesoro di Aloha (ottimo anche per bambini) CLICCA QUI
Io Sono Grandezza Spirituale CLICCA QUI

Un Mala Ho'oponopono. Il Mala è anche un catalizzatore energetico. Inoltre ogni Mala ha una sua vibrazione che influenza il campo elettromagnetico di chi lo usa e la indossa. Questa energia originaria è potenziata dall’energia stessa di chi usa e veste questo oggetto. Ogni Mala è strettamente personale, perchè appunto si “carica” dell’energia di chi lo utilizza o lo indossa. Ecco perchè regalare un Mala è un gesto d’Amore molto profondo, ispirato direttamente  dal cuore. Con questo gesto ci stiamo prendendo cura e e dichiarimo di avere a cuore la persona a cui lo doniamo. E il Mala che regaliamo è già impregnato di questa bellissima energia. Questi Mala nello specifico, fatti a mano uno per uno, sono anche carichi dell'intenzione Ho'oponopono.


La Risposta alla tua domanda è un libro che è un gioco. E' nato con l'intenzione di diventare un regalo universale utile e gradito per tutti. 
Il libro contiene 333* affermazioni in totale sintonia con la consapevolezza di Ho'oponopono occidentale e tra esse c'è la risposta giusta a qualunque quesito.

* la sequenza 333 significa che il nostro Maestro interiore è vicino a noi e ci sta aiutando. Vuole che sappiamo di avere il suo aiuto, il suo Amore e il suo sostegno. Alla presenza di questo numero non possiamo avere dubbi. Dunque connettiti con te stesso, domanda e riceverai le risposte.


Il Sassolino della gratitudine

Va tenuto in tasca o in borsa... in un posto in cui è probabile che ci si arrivi con le mani durante la giornata. E ogni volta che lo si tocca si pensa a qualcosa con gratitudine! E' una sorta di allenamento mentale. Per esperienza vi dico che è una pratica molto potente.


Quadri coloratissimi! La gioia del colore, l'allegria delle forme, l'entusiasmo del buon umore. Reagala a chi ami un quadro allegro e colorato che tenga compagnia gioiosa in ogni momento.

Il Barattolo della Felicità. Si tratta di un qualsiasi barattolo (qui ne puoi trovare di adatti: https://amzn.to/3G2OEqH9 o qui: https://amzn.to/3Tmt6bu), possibilmente trasparente, da regalare a chi Amiamo. Dentro il barattolo metteremo tanti bigliettini colorati e su ognuno scriveremo una bella caratteristica del destinatario, una sua qualità, una sua dote, un suo talento e anche la descrizione sintetica dei momenti felici passati insieme. A sua volta, dopo aver ricevuto il regalo (che potrebbe essere accompagnato di una serie di bigliettini colorati vuoti, pronti per essere scritti) il destinatario scriverà sui bigliettini la descrizione sintetica dei momenti felici delle sue giornate. All'occorrenza, nei momenti di bassa frequenza, sarà sufficiente aprire il barattolo pescare a caso un bigliettino per recuperare il buon umore o per compiere il primo passo per farlo.

Nuovo Ho’oponopono Occidentale” e “Chiedi e ti sarà detto” in tandem, per raccontare Ho’oponopono a chi Ami in maniera completa ed esaustiva. Spesso qualcuno mi dice: "vorrei far conoscere Ho'oponopono a qualcuno a cui tengo, ma non so come esprimerlo".  Questa accoppiata racconterà a chiunque tu desideri Ho'oponopono in modo esauriente, rispondendo ad ogni domanda e ad ogni dubbio sorgesse strada facendo.

Se vuoi inserire una dedica all'interno dei libri, scrivimi su giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto!

Il viaggio di Maui e il suo sequel! La leggenda di Idur io l'ho sempre considerata la prosecuzione de Il viaggio di Maui con Maui nelle sembianze di Idur. Due favole che in realtà derivano dalla testimonianza di ciò che è.  Due libri scritti per i bambini ma che sono stati enormemente apprezzati dagli adulti. Perfetto anche per gli adulti

Se vuoi inserire una dedica all'interno de "Il viaggio di Maui", scrivimi giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! 

Ho'oponopono completissimo! 8 libri Ho'oponopono in un unico pacchetto. Un percorso di lettura completo per approfondire e mettere in pratica efficacemente con consapevolezza Ho’oponopono occidentale, per trasformare la propria conoscenza in Saggezza attraverso la pratica efficace e consapevole, ma allo stesso tempo anche 8 singoli regali preziosi per le persone che Ami.

Se vuoi inserire una dedica all'interno di uno o più libri scrivimi su giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto! 

Se vuoi essere felice sii felice! 8 libri che realizzano un percorso di lettura completo per approfondire e mettere in pratica la via della gioia per realizzare il proprio benessere. Un esplorazione interiore completa per integrare la consapevolezza che ci permette di realizzare la nostra serenità. 8 preziosi passi di consapevolezza per te e contemporaneamente 8 singoli regali simbolici del tu affetto per le persone che Ami. 

Se vuoi inserire una dedica all'interno di uno o più libri scrivimi  su giovanna.garbuio@gmail.com  e sarà fatto!

 

Seminario di Ho'oponopono OccidentaleQuello che ti propongo adesso è un regalo davvero potente e unico. Un'idea originale che avranno davvero in pochi! Perchè non regalare a chi Ami un seminario? Una  giornata di totale immersione e connessione con se stessi per riconoscersi efficacemente in un percorso di gioia e di entusiasmo. 


Mele Kalikimaka me ka Hau'oli Makahiki Hou (buonnataleefeliceannonuovo)


×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Scrivi all'assistenza