Il Tesoro di Aloha

di Giovanna Garbuio e Alessandra Cattori

Il Tesoro di Aloha

Un viaggio fin dall'altra parte del mondo alla ricerca di un misterioso tesoro, porterà i protagonisti di quest'avventura a scoprire antiche saggezze capaci di trasformare la vita di chi le mette in pratica.

Sei pronto a scoprirle insieme a loro?

Le saggezze contenute in questo racconto provengono dalle lontane Hawaii, ma hanno valenza Universale. Non importa quindi dove siete nati, quale sia la vostra cultura, la vostra dottrina, la vostra età o la vostra situazione: se messi  in pratica questi suggerimenti vi aiuteranno a vivere una vita più felice, piena e luminosa e contribuiremo tutti assiema alla nascita del nuovo mondo

Perché aspettare? prendilo subito

Un viaggio alla ricerca di un tesoro molto diverso da ciò che immaginiamo...


Nel suggestivo scenario delle meravigliose isole Hawaii, "Il Tesoro di Aloha" ci narra l'indimenticabile avventura di Amelia, una bambina dal cuore curioso e spiritoso. Amelia è sempre stata affascinata dalle storie di pirati e tesori nascosti, e un giorno con la complicità del nonno Vanni decide di intraprendere un incredibile viaggio alla ricerca del mitico Tesoro di Aloha.

Armata solo di questa parola “Aloha” di cui sente tutta la potenza, Amelia si immerge in un viaggio emozionante attraverso paesaggi tropicali, caverne misteriose e spiagge dorate, in compagnia del nonno e dei loro nuovi amici. Durante il suo percorso, incontra personaggi straordinari, scopre con creature affascinanti e fa conoscenza del potere magico delle leggende hawaiane.

Tuttavia, a mano a mano che si avventura sempre più nell'esotico mondo delle isole Hawaii, Amelia inizia a rendersi conto che ciò che sta cercando potrebbe non essere un tesoro materiale. Alla fine del suo viaggio, scoprirà il vero tesoro di Aloha...


"

Eh già - aggiunse Kaipo - del resto lo sanno tutti che non succede mai niente di male a meno che non serva a far accadere qualcosa di ancora più bello


Kaipo


Alessandra Cattori e io ci siamo conosciute qualche anno fa durante un seminario di Ho'oponopono Occidentale realizzato in Svizzera. Amelia la sua bambina aveva forse due anni... ci siamo piaciute subito ed è nata una sintonia, che lì per lì pareva dovesse rimanere così, un bell'incontro di persone affini. 

Qualche tempo fa Alessandra mi scrive e mi confida che ha, un po' in mente e un po' sulla carta, una storia che coinvolge le Hawaii e lo Spirito di Aloha e mi chiede se mi piacerebbe partecipare al progetto. Amelianel frattempo è cresciuta e ha ispirato la storia.

Così ha preso il via la realizzazione de "Il Tesoro di Aloha" di cui oggi stiamo parlando.

Strada facendo è salito sulla canoa anche Ivan Nossa con il suo Cuore d'Oro Libri che, con grande disponiblità, professionalità, pazienza ed affetto ha curato e permesso la pubblicazione del libro.


"

Siamo tutti parte di un unico grande Tutto. Siamo tutti fratelli e sorelle. Come onde del mare che sembrano separate, ma invece sono tutte piccole parti di un solo grande oceano


Amelia 


Una storia intrigante e affascinate che catturerà non solo i giovanissimi ma anche gli adulti

Con una scrittura coinvolgente e una storia ricca di avventure, riflessioni e scoperte, "Il Tesoro di Aloha" è un libro che affascinerà non solo i giovani lettori, ma appassionerà anche i cuori di tutte le età, trasmettendo un messaggio universale sull'importanza dell'amore, dell'amicizia e della bellezza che ci circonda. Un libro che ci ricorda che spesso il vero tesoro è più vicino di quanto pensiamo, se solo impariamo a guardare con gli occhi del cuore.

Gli insegnamenti hawaiani  contenuti in questo libro provengono da quelle splendide e lontane isole situate nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, dove per secoli sono stati conservati e tramandati integri fino  ai nostri tempi. Hanno però valenza universale, sono veri ed efficaci in ogni tempo e in ogni spazio. E la consapevolezza pratica di queste verità può essere risolutiva qualunque sia la situazione di vita e relazionale in cui ci troviamo ora. Siamo nati con la prospettiva di essere felici, impariamo ad esserlo e siamolo!



Perché aspettare? prendilo subito

Cosa dice chi l'ha letto

Monia, Zoe e Eva

Ci sono dei libri, che leggi da adulto, che ti fanno provare dispiacere quando li finisci. Pensi che nessun libro potrà essere tanto bello. Passa un po' e poi trovi il coraggio di cominciarne un altro. Quello che ti fa innamorare di un libro, è la sua capacità di parlare alla parte di Te che prova le emozioni, perchè possiede quel linguaggio universale, che collega te e lo scrittore e ti fa sentire parte della storia. In questo racconto, ci si ritrova nei panni di Amelia e della sua ricerca, ma soprattutto delle sue scoperte. Fa immaginare un mondo in cui si vorrebbe per davvero vivere, ma la cosa meravigliosa, è che offre un esempio da copiare nel quotidiano. Il libro è intrigante, semplice senza essere banale, e purtroppo ad un certo punto finisce; questo è quello che mi hanno detto le mie bambine alla fine. Consigliato a chi desidera offrire a un bambino un futuro da lettoreMonia, Zoe e Eva

Anonimo

Un libro che sembra (ed è anche ) una favola per bimbi invece è uno strumento potente e semplice per mettere in pratica gli insegnamenti spirituali dell'oh oponopono. Insegnamenti di grande profondità, efficaci per vivere felicemente questa realtà duale.
Come sempre Giovanna sai come arrivare al cuore ed alla mente nel modo più diretto ed utile. Da leggere tutto d'un fiato, consigliato a chi si avvicina alla spiritualità ed a chi ne è già interessato.Buona caccia al Tesoro!!

Carletta

Un travolgente viaggio per conoscere il vero significato della parola Aloha. Letto tutto d’un fiato anche se fosse stato scritto con più pagine. Mi ha fatto tornare bambina

Daniela

Adorabile come tutti gli scritti di Giovanna Garbuio, piacevole scoperta Alessandra Cattori.
Grazie per questa perla. Lo consiglio a tutti.

Andrea

Questo libro è un vero scrigno, le parole hawaiane sono perle preziose, i protagonisti specchi in cui ritrovarci. Ci educa a riconoscerci come parte del Tutto, spronandoci a vivere la meraviglia dell'incontro con l'altro nella gioia. Un libro da tenere sul comodino per accompagnare i nostri sogni.
Federica De Col

Anonimo

La semplicità è alla base di tutti i lavori di Giovanna Garbuio, autrice ed esperta di Ho'Oponopono, che seguo da diversi anni.
Parlo di quella semplicità che rende afferrabili concetti che spesso abbiamo conosciuto come complessi e di difficile comprensione.
Con questo libro Giovanna Garbuio e Alessandro Cattori, che leggo con piacere per la prima volta, ci regalano una lettura di grande valore, semplice, ma mai banale.
"Il tesoro di Aloha" è una bella fiaba che ci porta con Amelia alla ricerca di un tesoro che non è fatto di ori e pietre preziose, ma vale davvero molto più. Perfetto da regalare anche ai più piccoli.

Stella Granata

La lettura del libro scorre lieve e veloce come una bella fiaba. Alla fine gli appunti di Amelia ti ricordano che non è solo una fiaba, ma una visione , una prospettiva di vita.

Daniela Myr

Mi piace sempre l'immediatezza e la semplicità con cui Giovanna Garbuio parla di concetti che altri complicano.
Dall'inizio il lettore capisce di quale tesoro si parla, eppure il viaggio con Amelia e suo nonno riesce a essere coinvolgente e interessante
Ho scoperto tanti termini che non conoscevo e vedere i principi di cui si parla spesso, inseriti nella vita quotidiana, aiuta a renderli più accessibili
Tutti abbiamo diritto alla felicità e tutti possiamo realizzarla, dipende solo da noi
Alessandra Cattori (che piacevole scoperta!) e Giovanna Garbuio ci mostrano come
Non è difficile, è davvero alla portata di tutti
È solo questione di allenamento, costanza e osservazione di sé
Un libro per tutti: per chi si avvicina ai concetti della cultura hawaiana (non si parla di ho'oponopono, ma sappiamo che i principi sono gli stessi) e per chi già li conosce, ma ha lo stesso voglia di leggere un'avventura piacevole.

Maria Valentina Mancosu

Nelle ore notturne nel 17 dicembre 2023 ho concluso la prima lettura de Il tesoro di Aloha, scritto a quattro mani da Alessandra Cattori e Giovanna Garbuio e splendidamente illustrato da Paolo Margnetti. Rileggerò infinite volte questo capolavoro editoriale distibuito da Cuore d’oro libri, perché, persino le autrici che lo hanno raccontato con la loro sapiente narrativa, lo hanno vissuto oltre che averne scritto, e, sono certissima, agiscono quotidianamente “le perle di saggezza” contenute in questa magnifica storia.
Sì, perché la definizione più esatta De Il tesoro di Aloha è libro vivo da vivere. A che pro?, vi starete chiedendo. La risposta è semplice: per poter adempiere al proprio senso esistenziale. Davvero, vi starete ulteriormente domandando è possibile beneficiare del racconto con questi scopi e intenti? Certo. Perché Il tesoro di Aloha è un libro che garantisce a chiunque sia determinato a metterlo in pratica di poter percorrere il sentiero della gioia autentica e definitiva. Perché la vita cambia, quando ci rendiamo conto di essere chiamati ad assumerci la responsabilità di ogni nostra azione al 100%. Nulla rimane uguale e vieni esaudito se esprimi il coraggio, nelle situazioni più incerte e disperate più che in qualsiasi altro tipo di frangente o circostanza, a guardare alla vita con gli occhi saggi e maturi di chi niente rinnega, con gli occhi grati di chi tutto accoglie. Solo così il nostro modo di comportarci potrà realmente definirsi consapevole e intenzionale. In una parola scelto.
La vita cambia se portiamo alla luce la nostra naturale capacità di amare! Non un libro per bambini, il Tesoro di Aloha, ma un prestigioso volume contenente i più grandi insegnamenti a valenza universale… grazie! Un piccolo saggio Ho’oponopono in miniatura di cui ho apprezzato persino i dettagli più impensabili, come il font che è stato scelto per le parole del libro, (gli elementi grafici che si scelgono per un’opera editoriale fanno una gran differenza!), mi riferisco alle piccole e graziose ghirlande di fiori havaiani che compaiono all’interno de Il tesoro di Aloha, alle stupende illustrazioni di Paolo Margnetti, già menzionate sopra, un’opera d’arte nell’opera d’arte con i suoi tenerissimi personaggi che ti rubano letteralmente il cuore, alla bellissima immagine di copertina che, con le sue trasparenze sfavillanti ricorda appunto le acque hawaiane

Perché aspettare? prendilo subito

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?