Il Viaggio di Maui
La vera storia dell'Ho'oponopono
di Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio e Francesca Tuzzi
Edizioni il Punto d'Incontro; Aprile 2017
Il Viaggio di Maui è un libro unico.
adatto ad ogni età, per cogliere i valori dell’Ho’Oponopono ed evolvere seguendo i principi dell’Amore. La cultura hawaiana è ricca di preziosi insegnamenti e solo scoprendone le meraviglie si possono cogliere molte spiegazioni della realtà. La filosofia di vita “Aloha” è il principio che risiede in questa bellissima storia, capace di riflettere le Verità Universali. Raccontata dalla prospettiva del giovane Maui Kapua e del suo amico Kane, questa storia trasporta verso un’avventura senza precedenti che insegna come vivere felici ed in armonia.
Il viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
Questo libro è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età.
Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quegli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure perchiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
Perchè aspettare?
prendilo subito
"
Quante belle soddisfazioni questo nostro “bimbo”! Quando è stato concepito 2 anni fa l’abbiamo amato fin da subito e sapevamo che avrebbe conquistato tutti con il suo cuore e la sua semplicità…ma essere testimoni della sua diffusione è un’esperienza indescrivibile, dona speranza e fiducia nella possibilità di un mondo migliore. Mahalo Ohana
Francesca Tuzzi
7 Maggio 2017 classifica dei libri più venduti su IL GIARDINO DEI LIBRI
"
Questo e’ un libro che racconta una favola (ma non è un racconto… è una vera e propria testimonianza!) attraverso la quale si è voluto esporre in maniera semplice per tutti (grandi e piccini), i grandi tesori contenuti nello sciamanesimo hawaiano in generale e nell’Ho’oponopono in particolare. Durante il mio percorso mi sono resa conto che la consapevolezza di certi principi fluidifica incredibilmente il nostro cammino di gioia e di benessere verso il riconoscimento esperienziale di chi Io Sono! E questo libro e’ a mio avviso, un altro passo verso la diffusione sempre piu capillare e universale di queste consapevolezze.
Giovanna Garbuio
Un libro per bambini di cui i bambini non hanno bisogno, perche’ loro queste cose le sanno, ma un libro anche per i grandi per ricordare cio’ che da bambini gia’ sapevano. Un libro per tutti per grandi e piccoli perche’ sappiamo gia’ tutto cio’ che ci serve, ma focalizzarci sulla consapevolezza degli strumenti che gia’ possediamo puo’ essere la svolta che ci serve per utilizzarli efficacemente. Percio’ se hai dei bambini fatti leggere da loro e fatti spiegare se ce ne fosse bisogno questo libro, e se non hai bambini leggilo lo stesso perche’ ricordare cio’ che sapevamo e’ ormai fondamentale!
Leggi l'nteprima del libro
L’esperienza di Manuel (8 anni)
Ho gli occhi pieni di lacrime di gioia… stavo leggendo “Il viaggio di Maui” ai bimbi e il più grande (Manuel 8 anni) quando sono arrivata alla parte in cui si comincia a parlare e a descrivere il ruolo di Unihipili, ha iniziato a piangere commosso dicendomi che stava perdonando il suo bimbo arcobaleno (lo abbiamo chiamato così) e questo lo faceva piangere… Micaela Tarello
Le meraviglie della cultura hawaiana, rivolto a tutte le età
Recensione di: Andrea Pistoia
Il libro narra la storia di Maui e della sua volontà di “riscoprire l’Amore”. Ma chi è Maui? E’ un essere di Luce che vive con tanti altri suoi simili in una dimensione dove l’Amore (quello con la A maiuscola) permea ogni cosa e dove ogni creatura è collegata indissolubilmente all’altra. Parlando con il suo Amico Kane, il protagonista si accorge di non riuscire ad apprezzare appieno l’Amore, in quanto vive già in un “paradiso” dove questo sentimento ne è il fulcro. Di conseguenza, Maui conclude come solo privandosene può dargli la giusta importanza e valore, il protagonista si accorge di non riuscire ad apprezzare appieno l’Amore, in quanto vive già in un “paradiso” dove questo sentimento ne è il fulcro. Di conseguenza, Maui conclude come solo privandosene può dargli la giusta importanza e valore.
.Così decide di intraprendere un viaggio sulla Terra (luogo dove l’amore viene bistrattato e sottomesso a emozioni più superficiali e negative) e di vivere nel corpo di una persona in modo da affrontare tutte le esperienze che la vita gli riserverà e che lo condurranno alla riscoperta di questo sentimento.
Questa decisione viene apprezzata da tutti coloro che lo circondano, al punto che lo vogliono aiutare offrendogli sia ottimi consigli sia un supporto quando sarà sul pianeta.Questo piccolo libricino (sono poco più di sessanta pagine) è sostanzialmente un dialogo tra il protagonista e i suoi amici con un continuo scambio di pillole di saggezza e prospettive su cui riflettere.Più la lettura prosegue e più il lettore prende coscienza di quanto ogni cosa, frase e concetto, abbia una propria coerenza, un proprio senso logico, al punto da fornirgli una plausibile risposta al perché siamo venuti al mondo, per quale ragione ci accadano certi avvenimenti (positivi o negativi che siano) e quale sia il nostro posto nel mondo.
Come ogni racconto che si rispetti anche questo ha varie chiavi di lettura. Può essere letto come una favola per bambini, arricchita da adorabili disegni ad acquarello (realizzati da Estrella Apolonia) che rappresentano i vari episodi descritti, oppure come un libro per adulti, pregno di spunti profondi e affascinanti su cui meditare. Perché questo libro può essere concepito come un’incantevole metafora atta a trasmetterci in modo semplice dei concetti astratti di una filosofia a noi così lontana e sconosciuta (ma non per questo meno accattivante).
Gli autori hanno fantasia da vendere: elaborano un mondo perfettamente funzionale con dialoghi intensi e mai scontati, in modo da far conoscere al lettore neofita l’universo delle tradizioni hawaiane e da indurlo ad approfondire certe tematiche (prima fra tutte la tecnica dell’Ho’oponopono , che è, in fondo, ciò che servirà a Maui per ritrovare se stesso e l’Amore che si porta dentro).Il racconto è scritto in modo semplice e diretto , evitando di perdersi in descrizioni superflue e di fornire spiegazioni troppo elaborate che confonderebbero il lettore e rallenterebbero la comprensione.
Ma attenzione, perché ‘semplice’ non significa scritto male o con superficialità. Anzi, mi sono trovato più e più volte a sottolineare concetti per il piacere di poterli ripescare in futuro, in quanto sono uno di quei lettori cui piace ogni tanto rileggere ciò che l’ha colpito maggiormente. E di questo racconto breve hanno attirato la mia attenzione parecchi paragrafi e frasi, decisamente di più di quelli estrapolati da certi tomi che mi hanno riempito la mente di parole astratte ma poveri di nozioni fondamentali e illuminanti.Ergo, consiglio vivamente la lettura di questo libro (e perché no, proseguirla con qualche altro scritto dagli autori, i quali promuovono la disciplina dell’ Ho’oponopono come mezzo per migliorare se stessi e tornare in contatto col proprio vero io).
Recensione di: Jacopo (13 anni)
Incomincio col dire che questo libro è bellissimo! Prima di leggerlo ne avevo sentito parlare con entusiasmo dalla mia mamma che mi trasmette e condivide con me ormai da un po’ i concetti della cultura Hawaiana.”Il Viaggio di Maui” spiega in maniera semplice il significato della vita.
Mi piace molto il fatto che qui dentro, in questo libro, ho ritrovato quello che ho sempre pensato accadesse, cioè che ognuno di noi scegliesse prima di nascere la famiglia, gli amici, la fidanzata ecc. ecc.
Il personaggio principale, Maui è grandioso ed io mi sento molto in sintonia con lui, perchè mi rivedo in lui e in ciò che dice e racconta. Cioè mi rispecchio nella sua voglia di vivere la vita come un’avventura. La sua curiosità e la sua voglia di conoscere tutto sono mie, sono le emozioni che provo io.
Mentre lo leggevo mi sono accorto di sperimentare proprio quello che è descritto nel libro. Mi sono ritrovato a provare amore verso tutto e tutti in modo naturale e soprattutto ho compreso davvero senza sforzo, il significato della parola tolleranza anche verso chi non mi è simpatico, che non è una cosa molto facile se ci pensiamo, però sperimentarla fa stare davvero bene!Noi ragazzi di oggi abbiamo moto da imparare da Maui iniziando con il prendere esempio da lui; dobbiamo imparare a mettere da parte l’orgoglio e l’odio per lasciare posto all’Amore.
Di sicuro leggendo questo libro, anche molti amici e conoscenti miei, potrebbero capire molte cose, e magari chissà potremmo ricordare “chi siamo” così da poter iniziare una nuova vita, come facevamo tanto tanto tempo fa. Una vita piena d’amore e quindi vivere nell’amore.
Sarebbe bellissimo che questo libro entrasse nelle scuole per aiutare i ragazzi a crescere nell’amore.
Grazie e complimenti agli autori
Jacopo Bindini (13 anni)
“Consapevoli che sul mercato manca letteratura competente che trasmetta questi concetti ai bambini ci siamo cimentati per colmare questa lacuna. Ne è venuto fuori “Il viaggio di Maui: la vera storia dell’ho’oponopono” che è una favola per bambini, ma anche un testo utile agli adulti per comprendere in maniera immediata cos’è lo sciamanesimo Hawiano, l’ho’oponopono e la cultura su cui si fondano. E’ un libro per bambini dunque, ma che piacerà anche agli adulti, in cui sono affrontati con semplicità argomenti basilari della cultura Hawaiana che sono però grandi strumenti per la crescita spirituale ad ogni latitudine.Il libro ha la prefazione della nostra cara amica/sorella Barbara Randall portavoce internazionale della cultura aborigena e l’abbiamo fatto illustrare dalla dolce e carissima Estrella Aplonia Sciamana Nativa Americana
Rudi, Giovanna e Francesca
… E noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un’opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui.
"Il Viaggio di Maui" descritto da Gabriele Fasone (6 anni)
Aloha Kakou!
“Il viaggio di Maui: la vera storia dell’ho’oponopono”
Di Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio e Francesca Tuzzi
C’era una volta tanto tanto tempo fa in Hawaii prima del capitano Cook…
in tutte le librerie d’Italia!
Il Viaggio di Maui
La vera storia dell'Ho'ponopono
Compra il libro adesso
Cosa dice chi l'ha letto
Federica De Col
GRAZIE! “Il viaggio di Maui” letto ieri sera, riletto ‘sta notte, perchè dovevo rileggerlo, alcuni passi oggi nella pausa pranzo… ne ho letto dei passi a mio marito, a mia mamma, a mia sorella per telefono… fermerei la gente per strada per dirgli “aspetta un attimo, senti, ascolta questa cosa qua…” Straordinario! Strordinaria la poeticita’ con la quale avete descritto… anche le immagini parlano molto, sono molto eloquenti! GRAZIE! Io adesso vorrei proprio condividerlo anche con tutti i bimbi, io insegno alla scuola dell’infanzia, ho i bambini di 5 anni, mio marito insegna a scuola… quindi trovero’ il modo di divulgarlo, leggendolo fisicamente, concretamente ai bambini. Con questa chiarezza così… “infantile” mi verrebbe da dire, ma nel senso di cosi’ bella, cosi’ pura… avete spiegato un concetto enorme e allo stesso tempo semplicissimo! E quindi GRAZIE per l’ennesima volta del regalo che sei nella mia vita!
Erika S.
Dopo quasi dieci anni di letture (non assidue) di siti e libri riguardanti la crescita interiore, l’IO interiore, la Legge Dell’Attrazione e sì, Ho’Oponopono, finalemente è entrato nella mia vita un libro, il libro che mi ha suscitato il sospiro Haaaaaa. Quel sospiro che si fa quando qualcosa che aspettavi tanto è finalemente arrivata, quando tuo figlio torna a casa, quando finalmente ti riposi da giornate frenetiche, quando tutto torna a posto…. Il libro è “Il Viaggio di Maui”, che è entrato nella mia vita tre settimane fa, proprio alle porte di quelli che sono stati realmente, i tre giorni più brutti della mia vita e che, non so come, anzi, adesso ricordo come, mi ha dato la forza, la sicurezza che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi o almeno, qualunque fosse stato l’esito del problema, l’avrei risolto sicuramente e ne avrei tratto un insegnamento enorme, vista l’entità di quello che credevo mi aspettasse. E invece il problema più grande che mi si poteva presentare davanti si è dissolto, come neve al sole… Quando mi sono imbattuta nel vostro meraviglioso libro, stavo cercando qualcosa di semplice, alla portata di bambino, il mio bambino interiore, perchè mi rendevo conto che, quando da bambina mi si raccontava una storia, mi immedesimavo, la sentivo e la percepivo semplicemente reale e tutto era come dire, OVVIAMENTE SEMPLICE. Ed ecco l’illuminazione, alla quale finalemente anche in italia, qualcuno ha pensato… Spiegare Ho’Oponopono ai bambini (tutti siamo stati, siamo e saremo sempre bambini, solo che ce lo dimentichiamo). Volevo ringraziarvi per questo, perchè è uno strumento potentissimo, mistico se lo si vuole ancor più far capire e me lo porto in borsa ogni giorno. Mi aiuta a guardarmi indietro, a sole tre settimane fa, dove ho avuto la prova tangibile dell’immensità di tutto questo, dell’Amore, di Aloha!
Stefania Tomat
Fin dalla prime righe ti senti trascinare dentro le pagine di questo libricino e vivi con Maui la sua avventura riempendoti di Amore e di rispetto per la vita! Merita tutto il successo!!!!!!!
Raffaele Biccari
Grazie per questo viaggio poetico che tutti dovrebbero fare per riappropiarsi dell’innocenza, della sincerità e dell’amore che nasce dal cuore di ogni bambino. ” Per ogni pensiero d’amore sulla terra un bambino smette di piangere……” è davvero commovente leggere queste parole, le consiglio a tutti, tutti i giorni.
Stefania Fanciulli
Io ed Emma (mia figlia di 7 anni) stiamo leggendo “Il viaggio di Maui”. Sono le 21.30 chiudiamo il libro. Abbiamo letto il primo capitolo. Chiudo la luce le auguro la buonanotte. Nel buio lei mi richiama e mi dice: “mamma Aloha”!
Marisa Mattellone
Ho acquistato il libro su Amazon per regalarlo alla figlia della mia amica e non ho resistito dal leggerlo. Molto bello!!! Semplice e profondo davvero adatto a tutte le età e fantastico per i più piccoli. Acquisterò uno anche per mio nipote di 9 anni. Grazie, un abbraccio Aloha
Paola Fraquelli
Cara Giò ho terminato la lettura del libro “Il viaggio di Maui”. Ringrazio per quanto scritto in un modo comprensibile a tutti. Personalmente porterò nel mio quotidiano la non dimenticanza di determinate cose persone situazioni. Vedendolo con Amore in qualsiasi angolazione. Grazie per questo Amore, per questa potente pratica. Non si finisce mai di crescere. Grazie per questa profondità di cuore.
Silvia Siviero
Finito il vostro libro Gio è meraviglioso! Amore allo stato puro! L’Amore incondizionato che traspare dalle pagine è unico e ammetto che alla fine l’ho letto anche con qualche lacrima di commozione. L’ho letto con Omar (7 anni), che ogni tanto mi guardava un po’ così preso dai nomi strani che sente, ma che al suono del respiro associato all’Amore mi osservava e mi faceva: Aaaaaahhhhhh!!!! Devo dirvi che è bellissimo, semplice e diretto come non mai! E’ davvero meraviglioso! La parte di come le persone che più ti amano decidano di fare la parte dei “cattivi” per un patto fatto prima di scendere qui sulla terra, per mostrarti invece l’Amore, ha toccato tanto anche me..
Isabella Marega
Ciao Rudy, volevo condividere con te questo momento un po’ “magico”direi più che altro d’Amore. Ieri ho iniziato a leggere La storia che ci hai dato e neanche a farlo apposta Zio Bob ci ha lasciato. Stasera a Sara è salita tanto la febbre stava proprio male le ho detto se voleva che le leggessi la vostra storia e con mio stupore mi ha detto di sì. Be è stato bellissimo condividere con lei questo momento e vedere soprattutto che lei interagiva con quello che sentiva abbiamo fatto la respirazione haaaaaaaaa più volte perchè le cose belle che a lei trasmettevano Amore erano diverse mi ha detto: il cane , il nonno, il colore viola. E’ stato veramente bello. Adesso sta molto meglio. Si sentiva qualcosa di positivo che girava. Per adesso siamo arrivate a fare le valigie di Maui domani vuole che continuiamo con il viaggio. E’ bellissimo il racconto ti prende poi d’altronde sono argomenti che abbiamo trattato insieme, ma l’emozione che mi dà condividerle con Sara è grande. Anche perchè lei è piccola ma si ricorda bene di ho’oponopono già da Modena. Bè che a me sarebbe piaciuto non c’erano dubbi, ma credo che sia molto interessante e bello che il significato della storia arrivi in un modo così semplice e puro ad una bambina di 6 anni. Che ne dici? Credo che se potesse ti farebbe lei i complimenti. Finito tutto il racconto le chiederò di farmi un disegno , sono curiosa di cosa l’avrà colpita. Un GRAZIE dal cuore.
Silvia Castellet
Il viaggio di Maui è la miglior interpretazione del cammino che ogni bambino merita di percorrere. Come siete riusciti a tradurre in modo giocoso, ma allo stesso tempo profondo, questo messaggio, fa di questo libricino una vera benedizione, utile anche per noi adulti per far ricordare al nostro Bambino Interiore: chi siamo? Dove andiamo? Come ci andiamo? E con chi? E compiere il nostro viaggio, come Maui, in armonia, sapendo che ogni cosa è comunque al posto giusto. Mi auguro che questo libricino, sia il primo di una lunga serie! Avete un grande dono: quello di trasmettere e tradurre con semplicità concetti profondi…siete un bell’esempio! Grazie di cuore.
Gisella Rossi
Stavo aspettando da tempo un libro come questo! Quindi per prima cosa vi dico grazie. Credo che le cose che diffondete, il messaggio di Amore e condivisione che permea tutte le vostre comunicazioni e tutte le vostre azioni sia qualcosa che dovrebbe essere insegnato nelle scuole e questo libro è perfetto per cominciare anche dall’asilo. Coinvolgente, semplice, ma allo stesso tempo profondo. L’ho letto ai miei figli Giacomo (4 anni) e Luca (7 anni). Innanzitutto devo dirvi che io pur avendo 42 anni l’ho apprezzato almeno tanto quanto loro… e vi assicuro che loro lo hanno apprezzato, è la terza volta che lo rileggiamo (sapete come sono i bambini… se una cosa piace… piace!). Quindi vi ringrazio per molte cose… per avermi chiarito (proprio a me personalmente) dei concetti dello sciamanesimo hawaiano che non mi erano ancora chiari. Per avermi dato la gioia di condividere questa lettura con i miei cuccioli e avermi dato modo di suscitare la loro gioia e il loro entusiasmo. E soprattutto per avermi finalmente dato un preziosissimo strumento per comunicare con loro di queste cose (cose che loro sembrano conoscere meglio di me). Penso sia il regalo più bello che si possa fare ad un bambino ma anche a un genitore! Grazie con tutto il cuore!
Valeria Gatto
“Il viaggio di Maui” è un libro speciale. Un libro di condivisione e comunicazione e se come dite la comunicazione è Amore allora questo libro è un libro d’Amore. D’Amore dei genitori per i figli, d’amore dei grandi e dei piccoli, d’amore dei piccoli con i piccoli! Dovreste vedere Gloria e Greta come giocano ad essere gli Aumakua… e fanno continuamente “AAAAAHHHHHHHH!” Mi si apre il cuore. E la sera prima di dormire ne rileggiamo un pezzettino, un bel modo per chiudere la giornata con Amore! Non ci sono parole per ringraziarvi di questo strumento per condividere con le mie figlie la cosa più preziosa che un genitore (ma qualunque essere umano) possa raggiungere: la consapevolezza. Ne ho sempre parlato con le bambine di queste cose, ma non sapevo mai come fare per arrivare a loro veramente, per interessarle, per usare un linguaggio semplice per trasmettere concetti così profondi… Siete arrivati voi e mi avete dato il modo più bello e diretto di farlo. Non ho parole per dimostrarvi la mia gratitudine! Vi, mi e ci auguro che questo libro abbia una diffusione capillare in ogni dove… sarebbe la nostra fortuna! GRAZIE
Carla
Io sono una nonna e questo libro lo leggerò certamente a mia nipote, ma l’ho acquistato per me. Seguo Giovanna dal 2010 e i suoi scritti mi hanno aperto gli occhi su molte cose e mi hanno aiutato ad affrontare anche grosse difficoltà, guardandole negli occhi e riconoscendone la loro Reale Identità. “Il viaggio di Maui” è un libbriccino, si legge in poche ore, ma vale almeno tanto oro quanto pesa (e forse pesa ancora tropo poco!). E’ un concentrato di saggezza antica e attuale, comprensibile ai piccini, ma estremamente prezioso per i grandi! Ogni nuova pubblicazione di Giovanna penso che ormai abbia detto tutto ciò che c’è da dire e invece ogni volta mi sorprende, con ulteriori approfondimenti, ma anche con cose nuove. E’ proprio vero che una dottrina perchè è semplice non necessariamente è povera o poco articolata. Questo libro lo consiglio a tutti… anche a chi non ha mai letto nulla di “spiritualità”!
Stefania
Un libro sorprendente sopratutto perchè con semplicità e chiarezza aiuta a ricordare i valori della vita, attraverso Maui e il suo viaggio nella tradizione hawaiana ci si riscopre a fine lettura pieni di gioia ed entusiasmo. Ringrazio gli autori di averci accompagnati in questo piccolo racconto di sole e bellezza!
Elena Diforti
Ho letto questo libro tutto di un fiato! Un libro nato per i Bambini ma sicuramente molto utile anche per gli adulti Scritto e raccontato in maniera esemplare. La semplicità con cui racconta e soprattutto la facilità del linguaggio rende ancora più bello e meraviglioso il popolo e la tradizione Hawaiana. Un libro che consiglio a tutti!! Per i piccoli per aiutarli a rimanere sintonizzati nell’Amore e nel Rispetto Per i grandi per comprendere con grande semplicità una filosofia di vita che ha la capacità di renderti Felice Sempre. Grazie! Grazie! Grazie!
Giulietta Furegati
L’ho letto anch’io tutto un fiato… Stupendo… utile per bimbi in nome del rispetto per tutto e tutti.. utile per adulti per riflettere su nostri certi comportamenti e approfondire la cultura hawaiana. per me è stupendo.. idea meravigliosa per bimbi a natale…
Stefania
“Il viaggio di Maui” sembra un libro assolutamente fantastico, anzi assolutamente perfetto!! E’ esattamente quello che avevo bisogno di leggere in questo periodo!! Non vedo l’ora di averlo, tutti dovrebbero aver un libro così!! Ti auguro uno straordinario successo!
Cerasella Da Rosa Jica
L’ho appena letto la scorsa notte, stspiega in modo chiaro , a portata anche dei bambini ( infatti l’ho acquistato per leggerlo alla sera ai miei nipotini) cos’è l’AMORE, spiega in maniera chiarissima il fatto che l’AMORE è ovunque e in chiunque. Mi e piaciuta la semplicità , la chiarezza con cui hanno affrontato un argomento cosi complesso. E’ una meravigliosa fiaba per grandi e piccini che onestamente consiglio a tutti
Silvia
Un libro semplice, ma molto efficace! Bellissimi spunti per noi adulti che tendiamo sempre a complicare anche le cose semplici, meraviglioso per i bambini!! Mio figlio spesso mi chiede di rileggergli la storia di Maui e lo ringrazio perché ogni volta mi fornisce una chiave di lettura diversa e mi fa notare cose nuove. Le anime che si incontrano per accordarsi sulla propria evoluzione ha in sé qualcosa di magico anche se non ce lo ricordiamo e dà un significato diverso a tutto ciò che ci accade.
Patrizia Pedassi
Appena terminata la lettura. Un libro semplice e d’immediata ricezione. Per chi conosce e pratica Ho’oponopono leggerlo è una sorta di divertente ripasso e per chi vuole iniziare, un modo semplice per apprendere le nozioni base…. Non ho più bimbi piccoli e non ho ancora nipotini…. ma sono più che certa che IL VIAGGIO DI MAUI sarà una delle prime “fiabe” che leggerò ai miei pargoletti quando avrò la fortuna di averli …. Grazie Gio e grazie ai tuoi colleghi per aver pensato ad un modo così simpatico per chi vuole intraprendere la meravigliosa strada dell’Hoponopono.
Il Viaggio di Maui
La vera storia dell'Ho'ponopono
Compra il libro adesso