Ho'oponopono e EFT

Tutti conosciamo EFT e Ho-oponopono.
Singolarmente ci aiutano nel nostro intento di completa salute e lo faranno ancora di più e meglio se li utilizzeremo in maniera sinergica.

Entrambe sono tecniche energetiche che agiscono sulla programmazione dell’inconscio e si basano sulla percezione della nostra esperienza.

Questi due sistemi abbinati, immergendosi nelle nostre profondità ripristineranno positività, consapevolezza, fiducia, in noi e nel nostro essere, riarmonizzeranno la nostra migliore energia, spazzando letteralmente via i blocchi e le memorie, le basi dei nostri limiti, che ci impediscono di vivere una vita libera, gioiosa, serena e in piena salute.

Si, perché la sicurezza che “ciò sia impossibile” è un pensiero che affonda le radici negli schemi imperfetti che ci obblighiamo a ripetere nelle nostre vite. I muri e le sbarre che delimitano la cella nella quale ci siamo reclusi hanno un nome, un’origine e la firma di chi l’ha costruita: sono le nostre credenze. Le nostre convinzioni.

Perché aspettare? prendilo subito

Ho-oponopono aiuta a vivere meglio. E’ un'antica tecnica di guarigione hawaiana ripresa e rimodernata.

Eft aiuta a vivere meglio È un antico metodo di intercettazione dei meridiani utilizzato per rilasciare e riprogrammare i ricordi delle cellule del nostro corpo ripreso e rimodernato.

Eft funziona alla Grande; Ho-oponopono funziona alla Grande! Ho-ponopono e eft sono assolutamente compatibili, perché quindi non utilizzarli entrambi per potenziarne l’efficacia e farli funzionare alla Grandissima?

Nel bambino che è in ognuno di noi c’è ancora un’infanzia da vivere. Ciò che esiste intorno a noi è l’esatto riflesso di ciò che abbiamo dentro. Se dentro abbiamo Pace, la Pace sarà intorno a noi. Se dentro abbiamo paura, sfiducia, rabbia… ecco cosa troveremo lungo il nostro cammino. Ecco il momento in cui mi devo fare carico al 100% delle mie responsabilità! So di custodire dentro di me blocchi ed energie ferme che, se non agisco, continuano ad alimentare altri blocchi, altre energie ferme. E allora cosa possiamo fare? “Pulire”, “pulire” “pulire”.

Tutti conosciamo EFT e tutti conosciamo Ho-oponopono. Singolarmente ci possono aiutare in questo intento, perché non lo dovrebbero fare di più e meglio se utilizzate in maniera sinergica?

Immergersi nelle nostre profondità alla ricerca della positività, della consapevolezza, della fiducia in noi e nel nostro essere……

Ripristinare la giusta energia ripulendo, spazzando letteralmente i blocchi e le memorie fondamento dei nostri limiti e cheimpediscono di vivere una vita libera, serena e in salute.

Riportare a galla la certezza di potersi dare una possibilità. Sì, perché la sicurezza che “ciò sia impossibile” è un pensiero che affonda le radici negli schemi preordinati che ci obblighiamo a seguire nel vivere le nostre vite. Cumuli e cumuli di “macerie” che ostruiscono il libero flusso della nostra energia vitale e creativa. Schemi dei quali siamo prigionieri. I muri e le sbarre che delimitano la cella nella quale ci siamo reclusi hanno un nome, un’origine e la firma di chi l’ha costruita: sono le nostre credenze. Le nostre convinzioni.

Ma la chiave per evadere esiste. Eccome! Anzi, vi proponiamo una doppia chiave: EFT e Ho-oponopono insieme!

Indice:

  1. Gentilezza e Leggerezza
  2. Pratica costante
  3. EFT Emotional Freedom Techniques
  4. HO-OPONOPONO
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Le Rappresentazioni congelate
  7. Le Scritte sui muri
  8. Le Memorie e il Bambino interiore
  9. Gli Altri
  10. Definire un obiettivo
  11. Aspettative
  12. HO-OPONOPONO e la Legge di Attrazione
  13. Resistenza dello stato di comfort
  14. Il Potere dell'Intenzione
  15. Il Potere creativo della Parola
  16. Il saluto hawaiano e la ciotola di Luce
  17. SET Simple Energy Techniques
  18. Perché integrare EFT e HO-OPONOPONO
  19. Come integrare EFT e HO-OPONOPONO
  20. EFT e HO-OPONOPONO con il Bambino interiore
  21. Dynamind: "EFT" hawaiano
Ho'oponopono e EFT

Cosa dice chi l'ha letto

Patrizia

Questo è un libro magico! EFT lo conosco da anni, per me è una tecnica famigliare e di grande efficacia; Ho-Oponopono è stata una piacevolissima sorpresa, di grande sollievo.

Simone Sole

Tutto è nella perfezione in questo istante. Ma per capire che tutto è perfetto, che tutto è Uno, che “Io/tu sono/sei Dio” si deve fare un percorso, sennò si rimane nell'inconsapevolezza. Ecco che il lavoro da fare non è tanto darsi da fare per modificare la realtà esterna ma quello di aumentare la nostra consapevolezza in modo da renderci conto di chi siamo veramente. E per fare questo dobbiamo pulirci da tutti i rifiuti che abbiamo accumulato, eliminare le convinzioni, le credenze, le “verità” che ci portiamo dietro. Solo così possiamo cominciare a vivere una vita felice, essere liberi e ovviamente vedere il mondo esterno per quello che è realmente: perfetto! Lavorare su se stessi diventa l'azione più importante e fondamentale che ognuno possa intraprendere. Eft e Ho'oponopono. Sono due tecniche che conosco molto bene, che pratico con successo da diverso tempo, posso quindi garantirne l'efficacia (se non si casca nella pretesa del “tutto e subito” e nel più grave problema dell'aspettativa). Nel libro non viene spiegata la parte pratica per fare eft. ma vengono approfonditi aspetti più profondi di entrambe le tecniche e viene spiegato anche il vantaggio di eseguirle assieme (infatti vi sono una serie di schemi ed esercizi semplici ma veramente interessanti). Libro che ho trovato molto bello, scritto da autori molto preparati che approfondisce ulteriormente questi argomenti e ricco di esercizi semplici, da eseguire subito per cominciare a pulirsi e di conseguenza pulire il mondo. Da leggere e soprattutto mettere in pratica.

Valentina

Uno strumento davvero portentoso. Stra- consigliato!!!!

Carla

Josaya non deludono mai! solo che per capire e applicare al meglio gli esercizi, bisogna documentarsi a parte sull'eft. comunque scritto bene ed esaustivo. Bravi tutti

Raffaele Ciruolo

Descrive due potenti tecniche energetiche che agiscono sulla programmazione dell'inconscio e si basano sulla percezione della nostra esperienza. Lo scopo è ripulire e trasformare, riprogrammare le memorie e le credenze nelle cellule della mente, del corpo e nel campo energetico della persona.
EFT e Ho-oponopono singolarmente ci aiutano nel nostro intento di completa salute e lo faranno ancora di più e meglio se li utilizzeremo in maniera SINERGICA.
Ho'oponopono e EFT abbinati, immergendosi nelle nostre profondità interiori, ripristineranno positività, consapevolezza, fiducia, in noi e nel nostro essere, riarmonizzando la nostra migliore energia, spazzando letteralmente via i blocchi e le memorie, le basi dei nostri limiti, che ci impediscono di vivere una vita libera, gioiosa, serena e in piena salute.

Franca

Molto valido, una buona integrazione dei due metodi

Cristian

Ho trovato questo libro molto interessante, il fatto poi di trovare entrambe le pratiche in un unico testo è comodo. L'unica pecca a mio avviso è che non c'è un'immagine in cui specifica i punti EFT nel corpo, è vero che si possono reperire facilmente su internet, però visto che parla di toccare dei punti, un aiuto grafico non ci stava male.

Tiziana

Per avvicinarsi alla tecnica è interessante, ma non come approfondimento

Alma Bruna

Da appassionata e conoscitrice di Eft e Ho'oponopono non consiglio la lettura di questo libro ai principianti... Infatti l'autore esprime dei concetti molto profondi e interessanti riguardo le due tecniche e la loro attivazione, che solo gli esperti in materia possono veramente apprezzare. I suggerimenti che ci offre alla fine del libro circa le procedure da attuare per riuscire ad allineare i nostri tre Sè sono molto utili solo se praticati con costanza. Illuminanti le parole sulla legge di attrazione : "Il nostro obiettivo primario deve essere di raggiungere e mantenere uno stato di vera e profonda Pace. Solo così ci permetteremo di ricevere ciò che é meglio per noi perché solo il Divino conosce ciò che é meglio per noi". Libro da leggere con estrema attenzione...

Cinzia

Conoscevo già la tecnica ho’oponopono, ma applicata a EFT mi ha introdotto in qualcosa di nuovo che non conoscevo e, che ora sperimento nella vita di tutti i giorni.

Marie Sophie

Libro semplice e abbastanza basico,dedicato a chi ha già un a conoscenza delle tecniche prese in esame ma comunque accessibile a tutti,si legge facilmente,scorrevole.Non l ho trovato indispensabile.

Elisa

Un libro, sicuramente molto utile, e interessante! Passo dopo passo, ti da il modo di comprendere il tuo passato, il presente..e il futuro. Dandoti quella "lucidità" di comprenderti e migliorare con una bella sensazione positiva,..con il sorriso! E' un aiuto ad analizzare le tue domande e le risposte, ad analizzare ed apprezzare le varie sfumature che fino ad oggi sembravano cose indecifrabili o come se non volessimo vederle.. Ho’oponopono funziona e la cosa più bella è che è veramente accessibile a tutti per la sua "semplicità" ovviamente se applicato ;) Consigliato per migliorare la propria vita!

Carmen

Interessante libro sulle tecniche di guarigione hawaiana (Ho-Oponopono) ed EFT (Emotional Freedom Techniques) tramite le quali è necessario far fluire l'energia bloccata e cercare di riequilibrare gli squilibri che per qualsiasi motivo impediscono la massima realizzazione di ciò che si desidera. Sono menzionati esercizi da svolgere e frasi da pronunciare per riappropriarsi dell'immenso potere che ogni essere umano già possiede dentro di sè.

Giorgia

Libro ben scritto e dal linguaggio chiaro, l'unione delle due tecniche è un argomento interessante e vale la pena di leggerlo, adatto soprattutto a chi già conosce un po' l'argomento.

Antonella

La lettura di questo libro è consigliata a coloro che già, in qualche modo, cercano e si interessano all'argomento per un'acquisizione di tecniche uniche nel loro genere, ma che diventano complementari per un unico fine: "la pace interiore".

Monica

Conoscevo e pratica i già entrambe le tecniche. Questo libro l'ho acquistato a seguito di un consiglio di un mio caro amico che utilizza insieme le due tecniche con grandi risultati. Il testo mi è piaciuto molto, semplice, scorrevole e profondo. Ora non mi resta che iniziare a fare mia questa potente tecnica! Lo consiglio.

Valerio

Arriva diretto alla mente e al cuore. Scritto in modo semplice ed efficace, modifica la consapevolezza di chi lo legge, dopo la realtà appare molto diversa. Ho-ponopono è una tecnica favolosa e unito ad EFT diventa ancora più efficace.

Antonella

Metodi che semplici da imparare e utilizzare per il proprio benessere emotivo e fisico, migliorando il proprio campo energetico-vibrazionale. Funzionano!!!

Maria

Molto utile per migliorarare la tua vita ,Ho-oponopono è un modo di vivere,insieme sono un metodo stupendo e certo che mi portera' gradualmente beneficio e lo consiglio a tutti coloro che vorranno iniziare questa meravigliosa esperienza

Betta

Ottimo testo, da leggere se si ha già una conoscenza di base di Ho'oponopono e Eft, ottima la parte finale con la descrizione dettagliata degli esercizi pratici da eseguire, i suggerimenti e gli spunti da cui partire per personalizzare le due tecniche adattandole alle proprie esigenze.

Ho'oponopono e EFT