Ricomincio da me

ricomincio da me

Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione

Come raggiungere la Tua Forza Interiore?

Questo è un libro da assaporare, gustare e assimilare che creerà in Te una condizione Potente per raggiungere lo scopo, una sintesi organica di tutto quello che ti serve per poter realizzare il Tuo Progetto di Vita.

Ti verrà svelato come utilizzare la fase creativa per manifestare ciò che la Vita generosamente dona... perché tutto è davvero così semplice!Un libro scritto col cuore che ti aiuterà a rendere subito vivo e fertile il tuo stato Interiore.

Nel libro vengono ampliati i Principi Fondamentali per essere in Armonia con Te Stesso:


  • Amore
  • Gratitudine 
  • Non Giudizio
  • Perdono
  • Benedizione

Perché aspettare? prendilo subito

A volte il nostro stato ottimale è sepolto da strati di problemi, seri o banali che siano, ma in realtà rimane limpido e fresco, pulito ed inviolato. La mente ha bisogno di “staccare la spina” e l'Essere necessita di totali immersioni per imbeversi di stati semplici e rivoluzionari.

"Essere in armonia con noi stessi sembra una cosa difficilissima da ottenere, in realtà è molto più complicato spiegarlo che farlo!"

Tutti noi cerchiamo, o meglio una parte dentro di noi autonomamente cerca qualcosa di piu'. Non possiamo, non riusciamo e non vogliamo fermarla.
Tutti abbiamo dovuto e voluto chiarire questioni, rispondere a domande, risolvere dubbi, perplessita', che non ci permettevano di essere liberi davvero.
Ma tutto questo serve ed e' servito a farci comprendere che e' sufficiente sapersi arrendere, aprirsi ed esplorare da una prospettiva creativa.
Non e' un percorso facile ed e' semplicissimo allo stesso tempo.
Ognuno ha la sua strada, suoi piaceri e suoi dispiaceri, da cui deriva il proprio "destino" che ognuno si crea ogni giorno.
E per farlo al meglio, nella maniera piu' efficace e produttiva non serve essere ossessionati ricercatori di qualcuno o di qualcosa che riesca ad alleviare le grandi paure e i grandi quesiti di noi umani. Ma e' sufficiente sapere arrendersi alla magia della vita alla creazione energetica che la maggior parte di noi sperimenta e vive ogni giorno anche nelle piccole cose.


Tutti gli strumenti sono qui, a portata di mano di tutti.

ricomincio da me

"

"​Ritengo che sia la base per iniziare a prendere consapevolezza della prigione mentale nella quale ci troviamo da quando nasciamo a quando lasciamo il corpo.

Naturalmente, come diceva giustamente la tua amica,  "è "tosto" nel senso che le persone, a  partire da mia madre, alle quali ho detto che tutto ciò che ci accade nella vita dipende esclusivamente da noi, non lo hanno accettato molto bene. Che ad ogni nostra reazione emotiva violenta ad un accadimento esterno corrisponde una nostro blocco interno antico  che non abbiamo superato e che ritorna fino a quando non l'abbiamo superato, sono concetti difficili da accettare.

E' molto difficile guardarsi dentro e ancora  di più abbandonarsi al flusso divino, nel bene e nel male, sapendo come dici tu che tutto è perfetto così.

Io so di avere imboccato la strada giusta, e già questo è tanto, ma il cammino è lungo e sono richiesti costanza e discernimento.

Ad un certo punto della mia vita, ho sentito come se un orologio biologico al mio interno avesse ripreso a funzionare e ho sentito l'urgenza    di iniziare un percorso di conoscenza che da diversi anni mi ha portato a spaziare attraverso tanti modi di pensiero

Trovo che Ho'oponopono, nella sua essenzialità  e profondità basata sulle leggi spirituali che governano l'universo attraverso l'energia dell'Amore, sia una via per tornare a "casa".

C'è solo l'Amore, non esiste niente altro, Amore per se stessi e di conseguenza Amore per gli altri, il nostro prossimo, inteso non solo verso l'uomo, ma nei confronti di ogni forma di vita, animale, vegetale, minerale.

Ogni cosa è viva e connessa a tutto il resto, tutto è parte di noi e noi siamo parte del Tutto.

Grazie, grazie, grazie"



​Cristina Cipolli 

Indice:

Capitolo 1. Spiritualità e religione

Capitolo 2. Le leggi universali
La Legge di Attrazione
La Legge dello Specchio
La Legge dell'Intenzione
La Legge del Permesso
La Legge dell'Equilibrio

Capitolo 3. L'essere umano
Subconscio - Ego - Io Superiore

Capitolo 4. La "Verità"
"L'efficacia è la misura della verità"


Capitolo 5. L'Amore

Capitolo 6. Scienza e spiritualità

Capitolo 7. Il linguaggio delle emozioni

Capitolo 8. La ricerca spirituale

Capitolo 9. Conosci te stesso

Capitolo 10. La gratitudine

Capitolo 11. La benedizione

Capitolo 12. Il non giudizio

Capitolo 13. Il perdono

Capitolo 14. La preghiera efficace

ricomincio da me
Ricomincio da me

Cosa dice chi l'ha letto

Stefania

Questo è un libro da tenere sempre a portata di mano, da sfogliare a caso in qualunque momento della giornata. Gli insegnamenti in esso contenuti sono fondamentali per poter vivere in armonia con sé stessi. “Nessuno ci può veramente aiutare se noi per primi non vogliamo aiutarci!”: ecco una delle pillole del buon vivere che i Josaya riescono a trasferire nei loro scritti. La vera spiritualità è dentro ognuno di noi ed il compito dei Josaya è mostrarci con grande semplicità la giusta via per raggiungerla!

Paola

A proposito Ricomincio da me è a dir poco strepitoso, non ci sono parole, ancora un grande dono dal Cielo.

Anna

Ricomincio da me mi è sembrato un testo molto profondo, scritto in maniera molto semplice: la caratteristica di Giovanna è proprio quella di spiegare concetti "difficili" come in questo libro amore, gratitudine, non giudizio, perdono e benedizione, in maniera semplice, come fanno un po' gli insegnanti, ma senza nessuna presunzione, perché noi siamo maestri di noi stessi. Nel libro ho ritrovato anche alcune affermazioni sue ricorrenti, molto coinvolgenti e le frasi all'interno del libro come ad esempio frasi di Sai Baba e Kahlil Gibran sono state scelte e selezionate accuratamente. Consiglio di acquistare questo libro dopo la lettura di Ho'oponopono occidentale, nel libro c'è un accenno, ma ricomincio da me è un passo successivo. La frase che mi ha colpito di più è stata:" Tutto è Uno, l'Uno è Amore, perciò Tutto è Amore".

Oriana

Esiste un momento nella vita di ognuno che ci fa dire: “ma perchè non ho fatto questo, perchè non ho quest’altro, perchè gli altri…etc.etc.” Sia che vi siate già fatti domande del genere sia che viviate serenamente e felicemente, questo libro va letto. Il linguaggio è piano, fluido, i concetti scorrono e si comprendono facilmente, e’ un profondo, piacevole lavoro che, attraverso citazioni, spiegazioni, analisi, relazioni su come funziona l’Universo, ci porta ad una conclusione: Siamo NOI gli Artefici del Nostro Destino. Il corollario è automatico: visto che siamo Noi i creatori vale la pena dedicare un pò di tempo a re-imparare gli strumenti per creare la nostra realtà. Sono incredibilmente semplici, facili, richiedono costanza ma, esperienza personale, visti i risultati immediati, anche il più pigro, scettico, cinico di noi non potrà che abbracciarli. Perchè ? Perchè si fondano sulla forza più grande che esista: l’Amore ! E i Josaya l’Amore lo sanno spiegare molto bene !

Margherita

Ho appena finito di leggerlo, devo dire che questo libro “apre la mente”. E’ molto utile per affrontare con ottimismo qualsiasi avversità si stia vivendo. Personalmente ho sperimentato che il perdono ed il ringraziamento mettono in risalto tanti lati positivi delle persone e delle situazioni che mai avrei notato prima. Lo rileggerò sicuramente per assimilare meglio tutti i concetti . Francesca
Assumersi la responsabilità della propria vita e della propria felicità troppo spesso ci spaventa… “Ricomincio da me” è un libro che mentre si fa leggere con estremo piacere e leggerezza ti legge e ti entra nel profondo. Grazie ad una semplicità disarmante affronta con passione ed efficacia una moltitudine di aspetti fondamentali per ritrovarci e riscoprirci , sempre attraverso l’amore la fiducia e l’accettazione di se e del mondo. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Seleneil libro l'ho comprato mesi fa e poi secondo mio solito l'ho tenuto fermo lì ............ ma l'altra settimana l'ho iniziato ......ed ho capito quanto tempo avevo perso , tant'è che mi sto ricopiando i passi per me più significativi su un quaderno per averli sempre a portata...... che dire lo trovo molto bello e chiaro .....le leggi universali le conosco ( o almeno credevo di ...) da molti anni ma ne ho capito l'esatta portata solo da quando le ho lette spiegate quì , ho capito anche che l'atteggiamento mentale con cui affrontavo la vita non è quello migliore e ora sò , grazie al libro , come fare per virare la rotta ......quindi posso dire solo grazie , grazie , grazie ....questo libro è utilissimo e stupendo PUò DAVVERO AIUTARE A RICOMINCIARE UNA VITA MIGLIORE ......lo consiglio caldamente!!!!!

Paola

Ho letto l’ebook ben due volte e vi confesso che mi ha aiutato a chiarire e a sentirmi più presente nel adesso, sono molto fiero di aver avuto la possibilità di leggerlo e sicuramente nel momento più propizio lo rileggerò, avendo sempre dei punti nuovi da scoprire con la lettura, siete importanti per tante persone incluso me. Grazie per il tuo stupendo lavoro, ti auguro tanta luce nelle vostre vite. Clayton De SerpaUn libro semplice e nel quale ti riconosci, un libro che ti apre letteralmente il cuore e la mente e ti fa prendere consapevolezza sui vari comportamenti "inconsapevoli" che ti procurano inutile sofferenza. Lo sto rileggendo perchè sicuramente una seconda lettura mi darà nuovi spunti che non ho colto nella prima. Posso dire che questo libro mi ha aiutato però bisogna volere essere aiutati. Grazie

Eliana

Ho letto ricomincio da me e l’ho trovato splendido!un testo semplice ma ricco di meraviglie, concetti importanti ma straripanti di amore e pace.Da qualche tempo vi seguo… ho letto parecchio di voi, molte volte ringrazio il cielo per avermi fatto arrivare a voi.io da piccola dicevo di essere fatta di amore, molte persone non comprendono, corrono veloci e vedono la vita scivolargli tra le mani…Io ho deciso di vivere con il cuore davanti a tutto… preticavo Ho Hopomopono ancora prima di conoscervi e spero tanto di poter venire presto ad un vostro seminario.Per chi non ha letto ricomincio da me dico solo …..se volete comprendere meglio il senso della nostra esistenza… se volete vivere e sentire l’aria che entra ed esce e non semplicemente lasciarvi vivere e respirare leggete questo bel libro. Troverete risposta a tante domande e naturalmente tanta pace e tanto amore

Livia

Questo libro è stato il più illuminante e bello che ho letto ultimamente. Avevo letto Zero Limits, e Ho Oponopono la pace comincia da te, ma forse non avevo ancora capito bene la potenza del mantra e della pratica costante. Ho partecipato a un seminario di Josaya ed è stato importante per me come chiudere un cerchio. Continuo a praticare ogni giorno, ogni ora, ogni minuto il mantra, la mia vita sta cambiando, io sto cambiando. Non sono cambiamenti evidenti agli altri, sono dentro di me. Non ho più le reazioni rabbiose, le aspettative, le delusioni, le ire, le ansie. Al loro posto ho la serenità la calma la certezza che tutto quello che sono e ho è per il mio meglio! È un grande passo per me. Prima mi sentivo molto giù e avevo paura, paura di affrontare i problemi, le sofferenze, le delusioni. Ora sono forte, calma e grata. Non ho vinto la lotteria perchè non l’ho chiesto, non ho avuto un’eredità, apparentemente ho la stessa vita di prima, con le sue gioie e le sue difficoltà, ma sono leggere e non mi pesano più, perchè io sono cambiata! Grazie di cuore Giò grazie a Silvia e Sandro. Continuate a scrivere a presto Livia

Antonella

Ho finito ora di leggerlo.Che dire?Un libro straordinario è dire poco! E’ grandioso, una summa delle antiche conoscenze del nostro pianeta, una panoramica dei punti chiave che ci indicano la via alla consapevolezza e alla felicità, che l’umanità ha dimenticato, ma che le antiche civiltà (cristianesimo compreso, prima che il messaggio originale venisse modificato dalla chiesa) conoscevano. Il tutto unito alle scoperte più recenti della fisica quantistica, passando per Gregg Braden ed altre grandi menti della nostra epoca.
E’ un libro CHIARO, come tutti i libri di Giovanna, profondo, ben strutturato, scritto con rispetto e delicatezza, con apertura mentale, non dogmatico. Aloha

Vittoria

grazie, splendida ragazza, di rendere così evidenti, questi meccanismi interni che ci fanno vivere tante ripetizioni emotive, il mio problema è la simultaneità di vivere l’evento disturbante e di doverlo anche osservare, l’unica cosa che mi aiuta, è di credere qualcosa e poi, in un secondo momento, di ricredermi, è un po’ liberante, a presto.

Cristina Cipolli

Ho appena finito di leggere “Ricomincio da me” e ritengo che sia la base per iniziare a prendere consapevolezza della prigione mentale nella quale ci troviamo da quando nasciamo a quando lasciamo il corpo. Certo è “tosto” nel senso che le persone, a partire da mia madre, alle quali ho detto che tutto ciò che ci accade nella vita dipende esclusivamente da noi, non lo hanno accettato molto bene. Che ad ogni nostra reazione emotiva violenta, ad un accadimento esterno, corrisponde una nostro blocco interno antico che non abbiamo superato e che ritorna fino a quando non l’abbiamo superato, sono concetti difficili da accettare.E’ molto difficile guardarsi dentro e ancora di più abbandonarsi al flusso divino, nel bene e nel male, sapendo come dici tu che tutto è perfetto così.Io so di avere imboccato la strada giusta, e già questo è tanto, ma il cammino è lungo e sono richiesti costanza e discernimento.Ad un certo punto della mia vita, ho sentito come se un orologio biologico al mio interno avesse ripreso a funzionare e ho sentito l’urgenza di iniziare un percorso di conoscenza che da diversi anni mi ha portato a spaziare attraverso tanti modi di pensieroTrovo che Ho’oponopono, nella sua essenzialità e profondità basata sulle leggi spirituali che governano l’universo attraverso l’energia dell’Amore, sia una via per tornare a “casa”.C’è solo l’Amore, non esiste niente altro, Amore per se stessi e di conseguenza Amore per gli altri, il nostro prossimo, inteso non solo verso l’uomo, ma nei confronti di ogni forma di vita, animale, vegetale, minerale.Ogni cosa è viva e connessa a tutto il resto, tutto è parte di noi e noi siamo parte del Tutto. Grazie, grazie, grazie

Anna Maria

Sicuramente è un libro molto bello ed interessante! Molti fanno riferimento alla legge di Attrazione e alla teoria degli specchi…! Per me nel complesso l’esperienza dell’uomo nella vita è fatta di tanti particolari e tutti servono per imparare e crescere, di solito si ripetono sempre gli stessi errori questo è vero e se ciò capita è perché anche se si impara, l’uomo, inteso come essere umano, non è determinato, intenzionato a cambiare davvero, temporeggia, altrimenti invece di guardarsi nello specchio si guarderebbe dentro e da lì porsi in modo diverso verso la vita…!

Veronica

Ho letto il libro, sottolineandolo come piace a me e facendo appunti e memorandum a lato. E questo è il bello del cartaceo! Lo leggerò e rileggerò ancora, ogni volta che ne sentirò il desiderio. Avevo apprezzato molto gli altri libri scritti da Giovanna che fra gli autori che scrivono sul Ho’oponopono rimane la mia preferita. Scrive in modo semplice, diretto ma profondo, parla direttamente al cuore. Questo libro nello specifico è un poco più complesso degli altri ma grazie alle volute ripetizioni e spiegazioni pratiche dell’autrice, anche questo scritto diviene alla portata di chi vuole ascoltare e ricordare. Grazie, grazie e grazie!

Claudia Ianiro

Grazie Giò per i pensieri che esprimi e ricordi. Fa sempre bene leggerli. Sono molto fortunata xchè sono già arrivata alla meta di cui parli e a cui molti ambiscono. Grazie di cuore!

Ivana

Volevo ringraziarti tantissimo, ogni giorno leggo un pezzo, a volte devo rileggere per capire bene il significato, ma non è dovuto a una difficile scrittura, ma perchè ho l’impressione che a volte la mia mente rifiuti di capire.

Nives

Grazie per i tuoi lavori o meglio capolavori che per me sono in questo momento preziosissimi… Ricomincio da me devo dire che è pieno di verità che mi stanno aiutando moltissimo
. Grazie infinite.

Maurizio

Desidero condividere con te questo, riguardo al libro “Ricomincio da me”. Leggendo il primo capitolo, tra le alre cose su cui mi son soffermato, mi hai presentato Reiki in una nuova luce, e ho iniziato a “rispolverarlo”, visto che da un po’ di tempo l’avevo messo da parte.

Andrea

Uno dei miei libri preferiti,...pieno di spunti e riflessioni, stupisce ogni volta che lo riapri.

Virginia

Ricominciare da se stessi...tornare ad essere in armonia con se stessi...Bellissimo libro, semplice e chiaro...un aiuto per realizzare il proprio progetto di Vita

Francesca

Ho da pochi giorni iniziato a leggere questo libro, ma ne sono già profondamente entusiasta…pertanto la mia sarà una recensione molto corta (magari finito il libro ne farò una più completa), ma dettata dalla voglia di comunicare la mia gratitudine all’autrice dello stesso, che come sempre riesce a raggiungere con chiarezza e reale efficacia gli abissi dell’anima, permettendo al lettore non solo una comprensione intellettuale dei concetti esposti, ma una vera “sperimentazione” degli stessi….Questo libro è VIVO!!! GRAZIE.

Milena

Ottimo libro, da leggere e rileggere... trasmette importanti messaggi di carattere pratico per affrontare la vita quotidiana, migliorare il proprio carattere e la ricerca della nostra interiorità... Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliano intraprendere il cammino all'interno di sè stessi .

Gianluca

Questo libro è un libro che risulterà estremamente utile a tutti coloro che lo leggeranno. Ancora una volta emergono saggezza, esperienza ed insegnamento. Tradotto in azione cambierà notevolmente in meglio l’esistenza di ognuno. E lo farà con semplicità e profondità.

Valeria

Ho letto il libro e devo dire che per me è stato illuminante per molti concetti che non avevo capito bene. Mi è utilissimo anche aprire a caso e leggere quello che mi si apre davanti. E’ meraviglioso averti conosciuto. Grazie grazie grazie ti amo ti amo ti amo

Maria

Ho apprezzato tantissimo questo libro! I concetti sono espressi i maniera molto semplice, anche se non sempre di facile comprensione. E' un testo che va letto piu' volte per poter essere assimilato e messo in pratica per poterlo sperimentare sempre di piu'.

Letizia

Carissima Gio’
ho acquistato il libro mesi fa e ancora oggi sono immersa nella sua lettura. Lo sto trovando molto interessante e appassionante. Procedo lentamente perche’ i concetti espressi (che per me sono nuovi) mi affascinano a tal punto che devo ritornarci piu’ volte e non perche’ non siano illustrati bene (anzi) ma perche’ ad ogni rilettura scopro qualcosa di nuovo.
La mia giornata si apre e si chiude con i tuoi insegnamenti e mi accorgo di quanto sono stata fortunata ad incontrarti. grazie grazie grazie.

Fabio

Ho letto Ricomincio da me e credimi è stato un ispirazione, vivo ogni giorno questa frase per ricordarmi quanto mi amo…. grazie a te per i doni e le risposte che hai dato alla mia vita…. ClaudiaSto leggendo il libro “Ricomincio da me” che ho acquistato dal qualche settimana: E C C E Z I O N A L E !!!!
Mi auguro in futuro di poterti incontrare e conoscere.
Saluti e a presto.

Francesca

Sto leggendo il libro e sto cercando di mettere in pratica gli insegnamenti… perdonare e soprattutto ringraziare mi porta a scoprire molti aspetti positivi delle persone e delle situazioni che altrimenti non avrei mai notato. E’ un libro che “apre la mente”.

Eva

Ho già letto il libro due volte, mi è difficile mettere in pratica alcuni aspetti, spero di riuscire, faccio un passo avanti e tre indietro comunque la strada è imboccata. Grazie Gio, un forte abbraccio…

Alessandra

Ciao giovanna sono nel “cuore “del libro e devo dire ogni pagina lascia una scia positiva riempe grazie per questo libro.

Carlo

Lo sto leggendo il libro, e’ molto bello… tanta roba…non ci resta che mettere in pratica! Non ci sono più scuse….

Paola

Grande! Lo sto rileggendo perché mi è di grande aiuto. Riconosco purtroppo che su certe cose non riesco ancora a lasciarmi andare e a mettere in pratica, non sono ancora pronta a prendermi la responsabilità al 100% e a perdonare chi mi ha fatto male. Ci riuscirò? Grazie, ti amo!

Belzebù

Sto leggendo il tuo libro “Ricomincio da me” che un mio futuro ospite ha rubato per me e mi ha mandato quaggiù e ti devo dire che non mi piace per niente, perchè così qua sotto si svuoterà. Accidenti a te!
Ciao

Annamaria

Ho comprato “Ricomincio da Me” ,appena uscito, ma per mancanza di tempo e impegni vari , ho letto solo pochi capitoli , che mi hanno entusiasmato molto.
La tua prosa fluida ed energetica mette subito il fruitore , in uno stato d’animo gioioso e pronto a recepire , con tutti i sensi la piacevole atmosfera da cui viene subito circondato abbracciato e coccolato.
Ho letto tutti i tuoi libri cartacei e sono un balsamo per corpo ,mente e spirito, ma “Ricomincio da Me ” ha qualcosa in più ,come se la sua “duttilità e malleabilità” fosse fatta per ogni tipo di lettore ,si abbassa a ogni livello per ,poi, innalzarci tutti nel Mondo Vivo , Vero e Unico ,Che è dentro di noi .

Rodolfo

L’amore diventa l’esperienza più salutare, più producente, più meravigliosa della vita.

Anna

Voglio farti i più sentiti complimenti per il tuo libro che sto leggendo: RICOMINCIO DA ME. E’ un libro prezioso, scritto con rara chiarezza, semplicità e profondità. Si sente scritto con il cuore, e arriva dritto alla coscienza. Per me è come una bellissima “antologia dello spirito e della conoscenza di sé stessi” da tenere sempre a portata di mano.

Maria

Siamo artefici del nostro destino, per quello che dipende esclusivamente da noi, non certo dal libero arbitrio di un altro.

Laura

E’ uno dei miei libri preferiti. E’ sempre sul comodino, pronto per essere riaperto in ogni momento. A volte basta una frase per farmi stare bene. E’ vero tutto dipende da noi! E’ un grande potere! Grazie grazie grazie

Marco Oberti

Ho letto ricomincio da me ma ho già deciso di rileggerlo perché tratta argomenti a me molto interessanti, argomenti che ti mostrano il modo migliore di vivere basta avere l’accortezza di mettere all’opera i suggerimenti descritti dagli autori che sicuramente li avranno messi in pratica per verificarne la validità, dopodiché aspettatevi con profonda fede i miracoli che aspetteranno solo di verificarsi per dimostrarvi che le leggi della vita non ingannano. grazie.grazie,grazie,

Giorgio

Ho cominciato a leggere questo libro, dopo aver letto altri libri sul genere. E’ semplice, chiaro, molto si può trasferire sulla vita quotidiana.
Grazie.

ricomincio da me
Ricomincio da me