Tutte le strade portano all'​Amore

Ho'oponopono è diventato in pochissimo tempo patrimonio dell'umanità. I benefici di questa filosofia di vita sono evidenti a chiunque abbia provato a metterla in pratica.

Ma cosa rende l'efficacia di Ho​'Oponopono così universale?

Questo libro è un'accurata ricerca che mette in evidenza i collegamenti tra i principi di Ho'oponopono e moltissime religioni e saggezze esoteriche di tutto il mondo.

La via dell'Amore, percorsa e mostrata da Ho'oponopono occidentale, è un'efficace sintesi delle discipline di ogni epoca e luogo. Ecco perché funziona sempre e bene.

Una filosofia di vita emozionante e creativa, che attinge a fondamenti di ​Verità universali come la pace interiore, la fiducia, la gratitudine, il distacco dalla negatività.

Questo è un libro per tutti coloro che vogliono allargare il proprio orizzonte spirituale con curiosità e interesse verso tutte le confessioni.

Perché aspettare? prendilo subito

Questo libro nasce da un’esigenza profonda che ha bussato alla porta della ​mia coscienza: Tutto è Uno, Tutto è Amore, io sono il Tutto, io sono Amore.

Questa profonda convinzione che si è fatta quotidianamente strada dentro di me, mi ha portato ad assumere una determinata visione delle cose, sempre più come normale, tanto che ormai mi pare impossibile che ancora oggi qualcuno non si renda conto che tutte le dita che in giro per il mondo indicano la giusta direzione, appartengano in definitiva alla stessa mano e tutte le mani allo stesso corpo! Ogni dito diverso fa parte della stessa Unità, come amano ripetere i miei amici Rudi Carone e Francesca Tuzzi.

Ho “rubato” loro questa immagine perché è davvero sintomatica di quello che questo libro vuole sottolineare.

Con questo lavoro ho voluto approfondire e rendere evidente la sensazione che ho avuto, che poi ad un’accurata analisi si è rivelata assolutamente veritiera, che Ho’oponopono fosse appunto patrimonio dell’umanità in quanto i suoi principi si ritrovano in maniera più o meno esplicita, più o meno criptata, in moltissime religioni e in moltissime saggezze esoteriche, per non dire in tutte, per quanto siano sorte e si siano sviluppate in tutti gli angoli della terra punti distantissimi tra loro.

​E documentando questo, sono convinta di aver chiarito anche come qualsiasi disciplina che ogni praticante considera diversa e ovviamente migliore, non propone una verità diversa. Tutti questi percorsi conducono nel medesimo meraviglioso posto: in paradiso qui e ora!
Insert Image

"

​Tutte le credenze, tutte le fedi e tutte le religioni sono sentieri differenti che ​portano alla stessa meta. La sola vista di un mussulmano ricorda Maometto; di un cristiano, Gesù Cristo; di un indù, Rama, Krishna o Shiva; di un buddista, Buddha; di uno zoroastriano, Zoroastro. Tutti i grandi maestri del mondo vengono dall’unico Dio, la causa prima ed eterna di tutta l’esistenza. Nella Gita, nella Bibbia, nel Corano e nello Zen Avesta sentiamo suonare insistentemente la stessa nota, e cioè, l’abbandono di sé a Dio è la via suprema alla liberazione o salvezza.


​Swami Ramdas

​Quando la piccola porzione di infinito che abbiamo sperimentato ci porta ad asserire che noi abbiamo ragione e abbiamo scoperto l’unica Vera Verità, quella porzione di infinito l’abbiamo già perduta.

In pratica ognuno di noi, in quanto parte olografica del Tutto può fare tutto, avere tutto, essere tutto, per ciò di cui ha coscienza, ma non per ciò che ignora. Pertanto fingere o cercare di essere o di raggiungere o di ottenere ciò che non si è, significa, in linguaggio “sacro”, andare contro Dio​ e questo è ciò che ci ricorda ogni singola "sacra scrittura" da ovunque provenga.

​Di seguito un'interessante intervista internazionale su un canale spagnolo.

 I sottotitoli sono in spagnolo, ma l'audio è in italiano!

Il tema è "Tutte la strade portano all'Amore"! 

Indice:

  • Cos'è Ho-oponopono
  • Missione di nascita
  • L'essere umano
  • La Tecnica
  • Il Mantra
  • Grazie
  • Perdonami
  • Ti Amo
  • La Storia
  • Chiave di lettura comune
  • Responsabilità al 100%
  • Problemi come opportunità
  • Assenza di aspettative
  • Legge di attrazione e Ho-oponopono
  • Zero Limiti
  • Sintesi: oltre Ho-oponopono
  • La Regola d'Oro

"

​Per me, quel Dio degli uomini di chiesa è morto e sepolto. Ma sono forse ateo per questo? Gli uomini di chiesa mi considerano tale – ma io amo, e come potrei provare amore se non vivessi e se altri non vivessero? E nella vita c'è qualcosa di misterioso. Che venga chiamato Dio, o natura umana, o altro, è cosa che non riesco a definire chiaramente, anche se mi rendo conto che è viva e reale, e che è Dio o un suo equivalente.


​Vincent Van Gogh


Ci sono due leggi scientifiche (fisica) che ci spiegano molto chiaramente come l’Uno sia ciò che permea tutto: la teoria della relatività di Einstein e la legge di polarità.

Perchè esiste il male in questo mondo? Perchè non riusciamo ad estirpare ed eliminare questa piaga? In realtà fa tutto parte di un progetto provocato appunto dalla dualità tra il bene ed il male, il positivo e il negativo​, il bello e il brutto, il giusto e lo sbagliato...

La teoria della relatività tra le altre cose spiega che tutto esiste in funzione solo del confronto. Cioè tutto esiste in funzione della relazione e ogni relazione esiste in funzione al Tutto.
  • Il buio esiste in relazione ed in funzione della luce che al buio si contrappone.
  • Il bello esiste in relazione ed in funzione del brutto che al bello si contrappone.
  • Il caldo esiste in relazione ed in funzione del freddo che al caldo si contrappone.
  • Il grande esiste in relazione ed in funzione del piccolo che al grande si contrappone.
  • La forza esiste in relazione ed in funzione della debolezza che alla forza si contrappone. ecc. ecc. ecc...
La Legge di polarità inoltre afferma che tutto nella realtà manifestata ha un opposto. Solo il confronto li può definire entrambi (luce relativamente a buio...).Tutto questo è perfettamente rappresentato dal simbolo dello Yin e dello Yang
Yin e yang sono opposti e complementari tra di loro. Relativi (si può essere yin sotto un certo aspetto e yang sotto un altro) e non antitetici. Tanto che nella pienezza dell’Uno (la totalità del simbolo) è implicita l’origine dell’altro.
Il loro alternarsi determina tutte le cose. Yin e yang sono i due principi che mantengono l’ordine naturale del Tao (il Tutto/Uno).

Pensiamo ad una lampadina che emette luce: ci sono due poli opposti che in rapporto tra loro, quando raggiungono il perfetto equilibrio generano luce ed energia. Con il solo polo positivo non ci sarebbe la luce. Di conseguenza non ci sarebbe il bene se non lo si comparasse al male. 


Ogni persona manifesta in prevalenza uno dei due poli, ma mai unicamente uno. Sta a noi trovare il giusto equilibrio che non è né bianco né nero (la vita del saggio è formata da moltissime sfumature di grigio). L’​Uno è sempre l’insieme del positivo e del negativo. 


Mi viene in mente il “Visconte dimezzato” di Italo Calvino: La parte malvagia era superextramalvagissima, ma la parte buona era un gran rompicocomeri!


La fisica è arrivata a capire spiegare molte cose spirituali, ma la realtà di quello che siamo sta nella neutralità di essere, sta nel mezzo. Niente è assolutamente nero o assolutamente bianco, ma è relativamente grigio, ossia è quello che si manifesta. Questa consapevolezza è Ho’oponopono occidentale e da ovunque provenga porta all'esperienza dell'Amore!


​Scarica l'anteprima gratuita del libro

cliccando QUI


Tutte le strade portano all'​Amore


Cosa dice chi l'ha letto

Federica De Col

Per me questo libro e' un viaggio in profondita' ...con la luce tra le mani!

Marica

Ho appena letto i primi capitoli del libro “Ho-oponopono tutte le strade portano all’amore”… MI DISPIACE non averlo acquistato prima, PERDONAMI per aver titubato nell’acquistarlo, GRAZIE per averlo scritto per me e per voi e per tutti, TI AMO ti amo ti amo ti amo!!!!!!! Sono in pace, sto ripetendo il mantra da poco e già provo una serenità e una gioia infinita!

Daniela

FANTASTICO !!!! non ci sono altre parole per esprimere le emozioni legate a questa lettura. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo. Ti cambia la vita…. vivi meglio, ti relazioni diversamente con l’ambiente intorno … con l’unico risultato di vedere, capire, assimilare tutto in modo meraviglioso. Vogliatevi bene e fatevi questo dono speciale: leggete questo libro. Nota, anche il formato in cui è stato stampato, lo rende maneggevole e comodissimo da portare in borsa.

Carmen

Grazie per tutta l’energia positiva che doni e per tutto ciò che stai facendo… Da quando ho letto il tuo libro ,il mantra è diventato una priorità e un’esigenza costante e già ne sento i frutti,,grazie ancora…

Barbara

Molto semplice e chiaro, il libro è alla portata di tutti. Mi ha fatto riflettere su molte cose che non sono banali, ma che talvolta tendiamo a non considerare. Lo consiglio sicuramente

Gloria

ho acquistato il vostro stupendo libro “ho’oponopono tutte le strade portano all’amore” e devo dire che si sente a pelle che è un libro ispirato e illuminante! Semplicemente meraviglioso…. L’ho letto già un paio di volte e ogni tanto apro una pagina a caso e sempre quella perfetta per quel determinato momento… Una sola cosa volevo chiedervi: voi ribadite il fatto che quando chiediamo perdono con il mantra, chiediamo perdono principalmente a noi stessi in quanto è pressoché impossibile offendere Dio. Nel libro “Corso di risveglio” di Joe Vitale egli scrive invece che quando il dott Ihaleakala recitava il mantra nel periodo in cui lavorava nel manicomio criminale, si concentrava sulle emozioni che la lettura delle cartelle dei pazienti gli suscitava e chiedeva perdono non a se stesso, neanche ai pazienti ma a Dio per aver co-creato quella determinata situazione….gli innalzava questa richiesta di perdono e poi lasciava andare…. Non penso che cambi molto il risultato se chiedendo perdono mi rivolgo a Dio intendendo entrambe le chiavi di lettura ma volevo sapere il vostro parere! Grazie!
Tanta luce Malama pono!!!!

Simonetta

Per caso in uno dei miei passaggi in libreria alla ricerca di un libro, per approfondire la tecnica dell’hoponopono, scoperto grazie ad internet, sono stata attratta dalla copertina di questo libro : Tutte le strade portano all’amore.
Lo sto rileggendo per la seconda volta per approfondire e praticare nel modo giusto la tecnica.
Grazie un abbraccio e buon lavoro.

Rosa

Ho letto il libro quindici giorni fa mentre ero a casa con l’influenza, naturalmente come altri tuoi libri, l’ho trovato molto interessante ed è stato un completamento per la mia crescita spirituale.
Adesso lo sto rileggendo per apprezzare ancora di più la vostra gioia e per sentire il vostro AMORE!
Grazie un abbraccio.
 NAMASTé

Patty

Davvero tante grazie a chiunque ci da la possibilità di ripulirci. Ragazzi sto leggendo un libro che è a dir poco fantastico. Finalmente ho capito come far interagire fra loro Ho’oponopono e L.A.O.. Il libro è TUTTE LE STRADE PORTANO ALL’AMORE. Grazie. Adesso devo lavorarci bene per mettere in pratica. Buona giornata a tutti

Andrea

Sei stata preziosissima per me lo scorso inverno. Ero da diversi giorni in ospedale, al Gemelli a Roma, ad affrontare un periodo difficile che riguardava un famigliare, un lungo mese. E nel negozio di libri all'interno dell'ospedale la mia mano è stata guidata verso il tuo libro "Tutte le strade portano all'amore". In quel momento è stato un grande supporto e mi ha aiutato a praticare meglio la mia religione, la mia fede (sono buddista). Purtroppo non posso partecipare ai tuoi seminari... ma i tuoi pensieri, il tuo cuore "su carta" sono preziosissimi. Io poi adoro i libri... posso sottolineare con la matita i concetti più belli. Ancora non riesco a padroneggiare lo strumento della Creazione :-) Però risvegliare il coraggio e acquisire saggezza sono benefici altrettanto incommensurabili. Ti ringrazio

Cinzia

Ho’oponopono funziona d'avvero. e' incredibile ma da quando ho iniziato capitano spesso episodi magici. ho riletto questo libro parecchie volte e lo tengo sempre a portata di mano.

Fabiana

Sembra quasi troppo semplice per essere efficace, questo metodo che invece ti connette al tuo profondo e ti fa sentire bene. Non credevo fosse così potente.

Lara

Migliorare il rapporto con noi perdonarci ma soprattutto perdonare a prescindere fa s' che giorno dopo giorno la nostra vita si trasformi in meglio.

Maria Grazia

Per chi, come me ha sentito parlare di ho-oponopono ed è curioso di capire, scoprire,sviscerare l'argomento...questo secondo me è un buon libro. Ho trovato le varie citazioni, veramente incredibili e mentre lo leggevo mi sono chiesta quale lavoro minuzioso e di approfondimento sia stato fatto dagli autori, complimenti, non ho dubbi lo consiglio.

Flavia

Mi e' piaciuto molto!!! Ben costruito, ricorda una volta di piu che tutte le strade portano all'Amore, come viene rammentato in tutte le religioni!! In questo millennio dobbiamo imparare ad "unire" non a "dividere", finalmente siamo arrivati al dunque, tutto e' Uno!!! Non e' piu una misteriosa verità esoterica!!! Ora lo sappiamo, dobbiamo imparare a viverlo!!! E' l augurio che faccio a me stessa ed a tutti i miei compagni di viaggio!!

Valentina

Meraviglioso.Imperdibile per chi pratica ho-oponopono,ma illuminante anche per chi,invece no.Un testo che fa davvero comprendere come tutto è UNO,e come tutte le filosofie e religioni siano un unica corrente verso l'amore.

Cristiano

Mio fratello era innamorato di questo bellissimo libro e metteva in pratica quest'arte. Purtroppo in famiglia non ne ha mai parlato. Lo ha letto e riletto senza mai dirci nulla! Lui è venuto a mancare il 15 agosto 2012 dopo un trapianto di cuore e solo allora fra tutte le sue cose abbiamo trovato questo libro......Ora tutti lo leggiamo.....ho iniziato io e affascinata e devo dire sollevata dal grande dolore ho influenzato famiglia e amici alla lettura di questo bellissimo testo! Fabianaa prenderti per il bavero delle tue emozioni e portarti in un mondo di nuove speranze, dove non saresti mai andato da solo....

Pasquale

Un libro veramente completo, chiaro, appassionante, istruttivo, pratico e illuminante. I miei più vivi complimenti

Roberta

Un libro di semplice lettura che condensa in poco spazio tutta la filosofia e il pensiero da cui mi sono lasciata trasportare in questi anni. Un tecnica immediata, di facile applicazione e tanta serenità, tanto buonumore, una conquista per se stessi e per gli altri!

Tutte le strade portano all'​Amore