​​Meditazione della ​Ciotola di Luce

​​Ho'oponopono per fare ​"H​uli"

"


​Pensi che il tuo ​passato di disagio, di rancore, di inadeguatezza, di frustrazione, di prevaricazione, di sofferenza, di dolore ti limiti oggi nello sperimentare tutta la gioia e la beatitudine di cui hai diritto?


"


Ti ​sembra che la tua vita non riesca ad essere come vorresti e come meriteresti, nonostante tutti i tuoi sforzi e nonostante tutto il tuo impegno ​nella direzione della gioia e dell'armonia?


"


​Vorresti che la tua vita fosse in sintonia, manifestando le situazioni di gioia e benessere che senti di meritare, in armonia con la splendida anima luminosa e brillante che senti profondamente di essere?



​Gli hawaiani sanno che tutti meritiamo Luce e Amore nelle nostre vit​e perchè tutti siamo Luce e Amore. Dai tempi più remoti, prima ma molto prima dell'arrivo del capitano Cook, gli Hawaiani tramandano la storia della nostra origine attraverso la parabola de​

La Ciotola di ​Luce


La ciotola di Luce

​Nelle antiche Hawaii i bambini hanno sempre imparato a vivere Pono attraverso gli insegnamenti e l'esempio degli anziani. Questi insegnamenti spesso giungevano attraverso il racconto di parabole come quella de La ciotola di LuceQuesta storia ​ci aiuta a capire meglio ​noi stessi e le ​nostre relazioni con gli altri. Comprendere il mana, l'energia o il potere spirituale, è una parte importante ​della saggezza hawaiana.

Ogni bambino, alla nascita, è una meravigliosa ciotola di Luce perfetta. 


In questo stato di armonia e totale luminosità l’essere umano ha una grandissima forza e potenza. Può nuotare con lo squalo, può volare con il falco, può scivolare sull'arcobaleno, può comprendere e conoscere qualunque cosa e superare qualunque sfida, semplicemente perché non riconoscerà in ciò che accade mai una sfida o un ostacolo, ma solo un’opportunità di espansione dell’Amore che egli incarna.


​Quando noi vediamo e riconosciamo quella Luce possiamo ancora fare ed essere tutte queste cose.


Quando durante la sua vita l’essere umano con le sue scelte e quindi con le sue azioni, si ​allontana ​dall'esperienza consapevole dell'​Amore e cederà alla rabbia, alla paura, al risentimento, all’invidia, alla gelosia, al vittimismo, quando smetter​à di "dare" incondizionatamente, quando smetterà di sentire che dare e ricevere sono la stressa cosa… lascerà cadere nella sua ciotola ​delle pietre. 


​Così la ciotola diventa sempre più pesante e la ​Luce si offusca perchè l​a Luce e la pietra non possono condividere lo stesso spazio, per cui ad ogni pietra che cade nella ciotola po’ di Luce si spegnerà.


​E più la ciotola è pesante meno noi stiamo bene.


Se l’individuo continuerà a mettere pietre nella sua ciotola, la luce alla fine non potrà più brillare per niente, ed egli diventerà lui stesso una pietra​. ​La pietra non cresce, non si muove, non conosce, non evolve… semplicemente perché non Ama.


Ma se in qualsiasi momento l’Uomo deciderà di interrompere il suo cammino verso la pietrificazione, o si stancherà di essere simile ad una pietra, tutto quello che dovrà fare è ​Huli, cioè girare, capovolgere la ciotola, lasciar cadere via le pietre e così ripulirsi dall’ostacolo che esse provocavano al brillare della luce​. ​


Fare Huli significa girare la ciotola. Gli Hawaiani dicono "Huli your Bowl"!


E così facendo la sua Luce tornerà, splendendo fulgida ancora nel mondo, ed egli potrà riprendere il suo cammino di espansione dell’Amore che egli E’.

Ho'oponopono è un modo per fare Huli e oggi ti propongo uno strumento efficace per applicare Ho'oponopono a tutte le pietre contenute dalla tua ciotola di Luce e tornare a risplendere e a illuminare le vie del mondo.

Vivere con la consapevolezza della ciotola di Luce significa sperimentare la propria natura essenziale.

Dagli insegnamenti ricevuti da Kumu Jeana Iwalani Naluai ho ricavato ​questo potente strumento di allineamento e ​riequilbriatura per fare Ho’oponopono e quindi per riarmonizzare ciò che ci sembra ​scentrato in noi. Questo strumento parte dalla consapevolezza della Ciotola di Luce. ​​

Perché aspettare? prendil​a subito

IMPORTANTE
​Stai acquistando ​dei ​file mp3 e pdf. ​Non è un prodotto fisico (NON E’ UN CD), ma digitale, ovvero scaricabile sul tuo computer o sul tuo smartphone.

​Ma non solo gli Hawaiiani conoscono questa verità...

​Quando sono venuta in questo mondo le uniche cose che sapevo erano amare, ridere e far splendere la mia luce. Poi, crescendo, mi hanno detto di smettere di ridere. "Prendi la vita sul serio" dicevano, "se vuoi farti strada." Così smisi di ridere. La gente mi diceva: "Stai attenta a chi ami, se non vuoi che il tuo cuore venga spezzato." Così smisi di amare. Mi dicevano: "Non far splendere la tua luce perché attiri troppo l'attenzione." Così smisi di splendere e diventai piccola e appassii e morii solo per apprendere, appena morta, che tutto ciò che conta nella vita è amare, ridere e far splendere la nostra luce.

A. Moorjani

​Se tu permetti alla tua luce di splendere, ​ dai agli altri il permesso di fare lo stesso. Così tu sei liberato dalle tue paure, la tua presenza automaticamente libera gli altri.

​Nelson Mandela

​​Io ​Sono  è la ​Luce del mondo, chi la segue ​ non cammina nelle tenebre, ma avrà la ​Luce della vita.

​Gesù di Nazzareth

​​​​Volta il tuo viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te.

​Proverbio Maori

​​​​​Ed è negli occhi del bimbo, nei suoi occhi scuri e profondi, come notti in bianco, che nasce la luce.

​​Paul Eluard

​Siate Luce a Voi Stessi.

​Buddha

La meditazione della ciotola di Luce

Huli your Bowl

Il mito di Ulalena di quella canzone ​dell'oceano
Occhi di pueo bianco, ​vedi quello in tutto
Più perdo le mie parole, più sto tornando a casa
Lascia che la mente diventi umile, lascia che lo spirito vaghi
Infilarlo attraverso il tuono, lascia cantare la bocca del cielo
Attraverso l'arcobaleno di luce nera

La m​adre mi ha parlato 

Non trasport​​i pietre?

Non ​trasport​i pietre nella tua ​ciotola di ​Luce

Dove abbiamo guidato in campagna, i nostri piedi sono macchiati ​di rosso
​​Prepara alcune buone preghiere. Ha detto, ti vedo ​bimbo, ti vedo lì
Dimentichiamo e ricordiamo ​e ci dimentichiamo di nuovo
Ma questa vita è un cerchio e sta tornando indietro
​Sta tornando di nuovo


Non trasport​​i pietre?

Non ​trasport​i pietre nella tua ​ciotola di ​Luce

o si


Oh creatore, posso sentirti. Grazie!
Questa è la mia offerta, tutto quello che sto dicendo è Grazie!
Oh creatore, posso sentirti pensare.
Questa è la mia offerta, tutto quello che sto dicendo è Grazie
Grazie grazie ​grazie
Si grazie
Non ​trasport​i pietre nella tua ​ciotola di ​Luce
Non trasport​​i pietre?

"

​​​In ogni momento puoi decidere di guardare dentro la tua ciotola di ​Luce e di fare pulizia delle pietre che offuscano la tua gioia e la tua armonia. In ogni moment​o tu puoi decidere di tornare ad essere il faro che illumina il tuo cammino e così facendo contribuire a fare ​Luce anche sulla via degli altri, delle persone che ​Ami e via via di tutta l'umantà.


​Giovanna Garbuio 


​Anche gli Hawaiani sanno che bisogna ritornare come i bambini per recuperare la propria ar​monia. Vedete come ciò di cui parliamo è sempre una saggezza universale, una consapevolezza cha appartiene a tutti i popoli della ​Terra.

Questa Luce è parte di me, è ciò che io sono e ​ORA io la lascio risplendere

​Non è mai troppo tardi per cambiare la vita e vivere di ​Luce e di ​Amore.

Siamo tutti nati con una ciotola perfetta piena di ​Luce​. E' il ​ dono dal nostro Aumakua ​che è la Fonte di energia, il nostro Sé Superiore. Questa ciotola è ​l'essenza di ciò che siamo, pura Luce, puro Amore. Se impariamo a rispettare, a curare e ad ​Amare questa ​Luce e quindi a vivere le nostre vite ​nell'​Amore, possiamo ​percorrere la più luminosa via della gioia ​ su questo pianeta. ​Quando siamo consapevoli e ​in armonia con questa ​Luce, viviamo nel nostro più alto stato di libertà, ​sperimentiamo la  nostra sovranità attraverso la sovranità dell'Amore.

Quando la nostra ciotola è piena di ​Luce, c'è molto ​Amore ed energia a disposizione per alimentare e ispirare tutto ciò che facciamo.

Le pietre nella ciotola rappresentano il dolore e la sofferenza che causiamo noi stessi resistendo alla vita invece di fidarci di essa e non accettando gli altri o noi stessi così come siamo.

​Riempire la ciotola di pietre significa perdere ​ la connessione con la nostra ​Essenza. La presenza delle pietre ci fa sentire separati dalla fonte dell'​Amore e della ​Luce.

​Se in questo momento stiamo soffrendo, se la nostra vita ci appare inadeguata e irta di ostacoli, significa semplicemente che ci sono troope pietre nella nostra ciotola​ di Luce. ​Ciotola che diventa ogni giorno più pesante e più buia... troppo pesante. 

Sei tu a spegnere la tua luce!

​Mettiamo ​una pietra nella nostra ciotola​ ogni volta che non ​siamo disposti a perdonare, ​ ogni volta ​che ci rimproverano ​impietosamente ​per i ​nostri fallimenti, ogni volta che ci sentiamo inadeguati, ogni volta che non riconosciamo la bellezza che ci circonda, ogni volta che non accettiamo la divinità presente ​nell'altro, ogni volta che ci sentiamo vittime...

È quando ​abbiamo spento troppa luce ​ la malattia ​comincia a prendere il sopravvento. 

Mentre ​abbassiamo il nostro livello energetico, ​riduciamo la capacità di tutto il nostro sitema corpo/spirito di prosperare con vitalità.

Quindi cosa aspettiamo? Liberiamoci delle pietre.

Ho'opnopono è questo che fa, ci libera di tutte le disarmonie e ci ripulisce dalle pietre. E non è MAI troppo tardi per farlo! ​Tutto ciò che dobbiamo fare è semplicemente svuotare la ciotola. Con le pietre scomparse, la nostra nave può ​riprendere il largo sospinta dalla forza della nostra Luce.

Non è mai troppo tardi!

C'è una scorta infinita di energia  che ci viene messa a disposizione dalla Fonte (Kumukahi) ​ e  noi possiamo ​utilizzare il nostro libero arbitrio, la forza della nostra intenzione, in qualsiasi momento per apportare un profondoc cambiamento positivo. Non è mai troppo tardi per tornare alla ​Luce e vivere le nostre vite ​nell'​Amore. Noi siamo quella ​Luce. Tutto ciò che serve è uno ​cambio di prospettiva, la decisione di ​capovolgere la nostra ciotola e ​lasciare andare tutto ciò che non ci serve. ​

​Quello che vi propongo con questa meditazione della ciotola di Luce è un metodo per curare le nostre pietre e ripristinare la ​Luce nella nostra ciotola. Uno strumento per ​riallineare la nostra coscienza ​all'Amore, ripristinando la nostra brillante ciotola di ​Luce.

​​Il tempo è ora, e noi siamo i creatori delle condizioni della nostra vita. Creiamo noi stessi e tutto ciò che diventa parte della nostra vita. Qualsiasi situazione in cui potremmo trovarci è determinata dall'apprendimento dei molti percorsi della vita. Quando desideriamo cambiare le nostre circostanze, tutto ciò che dobbiamo fare è rilasciare la nostra condizione attuale. ​Lasciarla fluire e andare. D'altra parte, se invece riteniamo utile continuare sulla strada incui ci siamo messi, possiamo aggrapparci al problema e non lasciarlo andare.

​​​The Bowl of light - Hank Wesselman


Questo ​è uno strumento che può condurci a

Vivere pienamente il presente, liberandoci dalle preoccupazioni per il futuro e dalle recriminazioni e incertezze sul passato.

Essere pienamente consapevoli di noi stessi e della struttura (quasi sempre incomprensibile) che regola il  nostro soggiorno su questo pianeta.

Scegliere responsabilmente con cognizione di causa (e di effetto) in ogni ambito della nostra vita.

Vivere liberi consapevoli delle connessioni della nostra realtà.

Riconoscere la perfezione che ci circonda e in cui siamo immersi e goderne consapevolmente.


​Cosa contiene il pacchetto digitale

File MP3 Meditazione della ciotola di Luce L​unga (circa 30 min.)

​La meditazione lunga con tutta la parte di rilassamento e tutta la spiegazione per interiorizzare profondamente il processo

File MP3 Meditazione della ciotola di Luce ​Breve (circa ​10 min.)

​Contiene solo la parte pratica della meditazione, dura poco più di 10 minuti e serve per quando vogliamo fare un intervento incisivo e veloce.

File MP3 ​ScusaGrazieTiAmo per la ciotola di Luce (circa ​1​5 min.)

La recitazione del mantra ScusaGrazieTiAmo sulla musica di base a della meditazione guidata e va utilizzato ogni volta che sentiamo di voler potenziare  e ribadire il lavoro  che abbiamo condotto su una determinata situazione. Ogni volta che ci sorge il dubbio che ho’oponopono non stia funzionando.


​File PDF Report descrittivo ​(11 pagine)


​In sintesi

  • ​La meditazione lunga ​serve per "installare il programma" e va fatta senz'altro la prima volta e poi quando ​si vuole fare un lavoro profondo
  • ​La meditazione corta ​va fatta quando ​si vuole fare il lavoro senza meditare
  • ​Il ​file con il mantra serve quando ​sorgono dei dubbi che la pratica compiuta non ​stia funzionando 

Acquista​ ​la meditazione della ciotola di Luce a €​21,00

IMPORTANTE
​Stai acquistando ​dei ​file mp3 e pdf. ​Non è un prodotto fisico (NON E’ UN CD), ma digitale, ovvero scaricabile sul tuo computer o sul tuo smartphone.


Cosa dice chi l'ha ​sperimentata

​​​​Rita Caserta
​​​​Bellissima Gi​ò! ​Questo percorso aiuta a guardare i problemi come se li osservasse un osservatore esterno​ che è quello che Ho'oponopono richiede, ma che faciamo così fatica ad essere. ​Non so se riesco a spiegarmi... Non è facile spiegare le sensazioni​!
Io penso che, tanto più se fatta per più giorni, possa aiutare veramente ad alleggerire il carico energetico che si d​à alle situazioni che ci fanno stare male.
Un lavoro più o meno simile lo avevo fatto da sola all'inizio del mio percorso, ma se allora avessi potuto ​utilizzare questo strumento mi avrebbe aiutata ​moltissimo.



​​​​​Roberto Scaccia
​​​​​Ho'oponopono occidentale è il più bel miracolo ​che "si è verificato" nella mia vita​. L’inizio di un nuovo viaggio senza destinazione come dici tu Giò. ​Grazie a questa meditazione della ciotola di Luce ho ripreso consapevolmente il controllo della mia vita, lasciando andare ogni bisogno di controllo. Trovo che sia ​enormemente potent​e ed evolutiv​a. La sintesi di tutti gli insegnamenti ricevuti e metabolizzati fino a qui. ​Oggi sento di essere rinat​o  ​in una realtà costellata ​di infinite possibilità! Mahalo Giò! Aloha Kakou

​​​​​​Valentina Eusebi
​​​​​​Sono una persona che si sta affacciando da poco al meraviglioso mondo della meditazione, e grazie all'eccellenza e professionalità di Giovanna, e ai suoi strumenti tra cui il mantra Ho'oponopono sta diventando parte integrante della mia vita. Quindi da "allieva" che sta studiando e sperimentando l'efficacia nella quotidianità vi descrivo le mie sensazioni durante la meditazione "La ciotola di Luce". Inizialmente ero tesa, ma immediatamente dopo aver ascoltato la voce di Giovanna in me regnava la calma, man a mano che procedevo nessun pensiero aleggiava nella mia mente, se non le sue parole e "pekea ka la" e mi sentivo in una sorta di trans, di Pace di Armonia e si di Amore. Grazie mille per questo potente strumento a Giovanna e per tutto l'Amore che emana in tutto ciò che scrive, fa e crea.


​​​​​​Cristina
​​​​​​​Ho già acquistato in passato altre meditazioni, e ho scelto di acquistare "La Ciotola di Luce" perché avevo bisogno di uno strumento che mi aiutasse nel mio cammino alla riscoperta di me. Spesso la vita quotidiana ti allontana dal sentiero, e un piccolo aiuto per ritrovarlo è benvenuto. Ho ascoltato le 3 meditazioni contenute nel pacchetto e le ho apprezzate tutte. Quella corta soprattutto, perché il tempo a disposizione è sempre poco.Per ora non so ancora come sta la mia luce, c’è ancora molto da pulire. Però so che ho gli strumenti giusti, e un giorno non ci sarà più alcun sasso nella mia ciotola! Ti ringrazio tantissimo Giò, il tuo lavoro è per me fonte di grande ispirazione. Dopo anni di ricerche finalmente ho avuto risposta a molte delle domande che mi hanno accompagnato per gran parte della mia vita.

Acquista​ ​la meditazione della ciotola di Luce a €​21,00

IMPORTANTE
Le immagini riportate hanno solo un fine illustrativo. Stai acquistando ​dei ​file mp3 e pdf che non è un prodotto fisico (NON E’ UN CD) ma digitale, ovvero scaricabile sul tuo computer o sul tuo smartphone.

NOTA BENE: questo materiale è offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento informativo e di riflessione. I prodotti e/o le tecniche che questo sito propone non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia nè fisica nè psicologica.