​Le parole che non ti ho detto

Meditazione guidata (file audio.mp3)

  • Le tue relazioni sono complicate e ti fanno soffrire? 
  • ​Una relazione ti fa stare male?
  • C’è qualcosa che non sei riuscito a dire e qusto ti procura disarmonia?
  • ​Senti un peso che ti ​impedisce di volare alto?
  • ​Non riesci a stare bene con chi ami?
  • ​Il comportamento di qualcuno importante per te non ti piace?

​​Aia ke ola i ka waha, aia ka make i ka waha

​La vita è nelle parole, la morte è nelle parole

Secondo la tradizione hawaiana, le parole contengono mana, energia vitale, creativa, ed è molto importante il modo in cui vengono usate.

​Concetti simili li troviamo anche nella cultura giapponese, che crede che le parole ​veicolino un​ proprio spirito, e se ​pronunciate con coscienza ​abbiano potere ​di influenzare la realtà nella direzione voluta. Le parole hanno comunque la potenzialità di influenzare la realtà che viviamo. Pronunciarle con coscienza ci permette di direzionarne il flusso.

Questa è una consapevolezza propria anche della nostra cultura giudaico/cristiana:


​In principio era il Verbo, 

il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

​Tutto è stato fatto per mezzo di Lui 

e senza senza di ​Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.


​​recita l'incipit del vangelo​ canonico di Giovanni.

Non dirle è un'azione creativa come dirle, ma che spesso genera un'energia ostacolante che non permette alla relazione di fluire efficacemente per il benessere di tutte le persone coinvolte.

Ma noi sappiamo che non esiste qualcosa di definitivo e che l'unico momento reale è adesso perciò ​ADESSO abbiamo il potere di modificare le conseguenze delle azioni (o delle parole dette o non dette) ​del passato.

Questa meditazione guidata è uno strumento per modificare le zavorre energetiche che ci trasciniamo dietro.

Perché aspettare? prendilo subito

​​Questa  meditazione guidata è uno strumento estremamente efficace per sciogliere i nodi procurati dall'energia bloccata da qualcosa che non siamo riusciti a dire.

Può essere ​utilizzata  per ​​sbloccare ​situazioni irrisolte dentro di noi, per trasformare la polarità energetica determinata da relazioni che ci provocano fastidio, disagio o vero e proprio malessere o rabbia​. In sostanza per recuperare le relazioni che ci fanno soffrire o sbloccarne l’energia ostacolata e riconoscerne comunque la funzionalità. ​

Ma può essere usata efficacemente anche per  inviare messaggi di ​Amore, di gioia, di condivisione  a qualcuno che è lontano fisicamente o ​ha lasciato la sua dimora terrena...


La comunicazione è guarigione sempre!

Attraverso la comunicazione andiamo oltre ciò che siamo ed entriamo in connessione con ciò che sono gli altri e in loro riconosciamo il nostro riflesso.

  • Quando una coppia comunica armoniosamente, c’è serenità.
  • Quando nell’ambiente di lavoro si comunica armoniosamente c’è efficacia.
  • Quando i governi comunicano armoniosamente, c’è pace.
  • Quando le cellule comunicano armoniosamente, c’è salute.

​Le Parole che non ti ho detto:

​E' uno strumento ​pratico ed efficace, realizzato appositamente per ottenere gli effetti energetici di una sana e armoniosa comunicazione, pur non comunicando “realmente”… senza cioè parlare veramente con il nostro interlocutore, ma permettendoci di sbloccare le energie che non fluiscono liberamente nella nostra vita, a causa della percezion​e che io ho della relazione inquestione

​​Non è uno strumento indicato per trovare nuove relazioni, per far apparire l'anima gemella o per ​trovare dei nuovi vicini di casa. ​Ma  ècertamente un ottima modalità ​ per recuperare l’equilibrio in un rapporto esistente, armonizzando e sanando l’energia del rapporto e ristabilendo serenità, comprensione, fiducia reciproca e collaborazione​, non necessariamente sanando il rapporto nella direzione che a noi pare la migliore.

​Non è uno strumento per  riportare indietro una persona che si è allontana da noi smettendo di amarci o di provare interesse per noi. Ho’oponopono in generale, non è ​qualcosa che ci permette ​di interferire nel libero percorso degli altri o di manipolarele persone facendo fare loro ciò che vogliamo noi o che riteniamo più giusto. Detto drasticamente: se una relazione è finita trascinarla non la resusciterà! Non si può far rinascere un fiore appassito!

Istruzioni per l'uso

Se ​usi questa meditazione per sbloccare un'energia stagnante riguardo una relazione, per liberarti da pesi e zavorre che ti impediscono di procedere spedito e leggero, sappi che alla fine della meditazione è molto probabile che tu cominci già a sentire un importante sollievo riguardo alla relazione che stai trattando, ma potrebbe anche essere che la sensazione di disagio​ e fastidio, ancora sia notevole. In questo caso non ti preoccupare, concludi comunque la meditazione, sarà efficace senza dubbio lo stesso. Concludi la tua sessione meditativa e lascia andare il pensiero di tutto il fardello che hai evocato. ​​

Esprimendo ciò che non era stato detto hai ​materializzato l​'intenzione di sciogliere il nodo che esso portava con sè e l'energia che hai associato alla tua intenzione farà il suo efficace lavoro a prescindere dalle tue emozioni a riguardo.


L'intenzione è sempre molto potente se ci fidiamo!


L'equilibrio nella relazione si manifesterà senza dubbio​. ​Tu però non direzionare con le tue aspettative la modalità di manifestazione dell'armonia. Lascia andare, fidati... Ciò che doveva essere fatto è stato fatto, ora tu stai sereno... questo è l'unico compito che ti rimane. Scusa Grazie Ti Amo!


​Potrai ripetere questa meditazione ogni volta che ne sentirai il desiderio, sia ​in riferimento alla stessa relazione, sia per armonizare altre questioni.

Cerca comunque di fare attenzione agli effetti di questa riarmonizzazione sulla tua vita... osservati e sii presente all'evolvere delle cose.

Le energie che hai mosso potranno manifestarsi attraverso sincronicità (quelle che siamo abituati a chiamare coincidenze o casualità). Potresti incontrare veramente la perona con la quale hai lavorato e avere davvero l'occasione di esprimerele il tuo animo, ma se così fosse riuscirai a farlo in maniera armonica ed efficace, senza strascichi di sorta. In ogni caso anche se questo accadesse il blocco, sappi che è stato rimosso, sta a te lasciarlo andare definitivamente attraverso un atteggiamento sereno e fiducioso. ​

Stai sereno e fidati del processo che hai avviato con questa procedura... farà il suo corso. ​E ricorda sempre che se qualcosa non è finita bene... significa solo che non è ancora finita!



Se con questa meditazione hai lavorato su una relazione particolarmente ostica e difficile, potrà accadere che apparentemente la relazione peggiori anche fino ad esaurirsi (non necessariamente in modo pacato)... ​Stai tranquillo e fidati... ​Sta solo cambiando per permetterti di recuperare la tua armonia al 100%... ​Lasciale fare il suo corso senza ostacolarlo. Comunque potrebbe anche incredibilmente sanarsi... maidiremai. ​


Non aspettarti niente di preciso da questa pratica ma rimani fiducioso e aperto all'evolvere direzionato dall'Amore cosmico che tutti noi ​Siamo!

Più resterai libero da aspettative più accellerato sarà il processo che hai messo in movimento. Scusa Grazie Ti Amo!


Le parole che non ti ho detto 

Meditazione guidata (file audio.mp3.)

Cosa dice chi l'ha provata

​​Manuela Rosato

Grazie Giovanna. Grazie dal profondo del cuore. La prima volta che ho fatto questa meditazione ho provato una sensazione di pace e di serenità mai provate prima. Ma la cosa strepitosa è che questa sensazione non mi ha più lasciato per molto tempo. Per altro la situazione sulla quale ho lavorato si è risolta in modo pressoche miracoloso. E adesso quando ho bisogno di ricaricarmi la rifaccio, magari dicendo a ne stessa ciò che non mi dico mai... e l'effetto è sempre lo stesso ma sempre un po' più amplificato. Grazie! davvero grazie


​​​Laura  De Bianchi

Giovanna, Grazie grazie grazie!!! ​Questa meditazione è preziosissima ​!!! ​Grazie per tutto davvero!!!

​​​Leonardo di Prà

​Ho trovato questa meditazione magica.  Sono in totale​ frequenza con i contenuti che condividi e con la filosofia di Hooponopono. ma questa meditazione è ​di ispirazione per i vari momenti di vita​ e per creare la propria realtà in armonia e serenità. ​​Ti ringrazio per l'impegno e la gentilezza che metti nel tuo lavoro perchè sono un aspetto che per me ​davvero importante.



Le parole che non ti ho detto 

Meditazione guidata ​(file audio.mp3.)

IMPORTANTE
Le immagini riportate hanno solo un fine illustrativo. Stai acquistando ​dei ​file mp3 e pdf che non è un prodotto fisico (NON E’ UN CD) ma digitale, ovvero scaricabile sul tuo computer o sul tuo smartphone.

NOTA BENE: questo materiale è offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento informativo e di riflessione. I prodotti e/o le tecniche che questo sito propone non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia nè fisica nè psicologica.