Convergenze Metafisiche

Ciclo di Webinar con Giovanna Garbuio e Chiara Zagonel


In diretta dalla sala conferenze virtuale 

di Ho'oponopono Occidentale

Orario
Martedì dalle 21,00

on-line

Perchè aspettare? Acquista subito il tuo biglietto

Cosa mai potrebbe nascere dall'incontro di queste due figure? Dr. Mendel

Esplorando la danza tra Spiritualità e Fisica Quantistica

Un'indagine approfondita sulla relazione tra spirito e materia, usando la fisica quantistica come lente attraverso cui esplorare tali connessioni.

Giovanna Garbuio e Chiara Zagonel

attingono alle proprie "saggezze" e le confrontano

E’ interessante oltre che estremamente utile per realizzare il nostro benessere quotidiano, cercare di comprendere quali sono i meccanismi attraverso i quali noi umani e la nostra percezione funzioniamo e da qui vedere come funziona (o forse meglio dire E’) la stessa Realtà al di là di come appare. 

Naturalmente dobbiamo partire dal presupposto che noi Umani siamo qualcosa che non solo va oltre i nostri sensi e ciò che percepiamo attraverso di essi, ma  va anche oltre ogni esperienza che realizziamo, ogni emozione che all'esperienza associamo e oltre ogni illusoria apparenza, tutto questo inteso come la nostra capacità di elaborazione e interpretazione della realtà, quindi anche oltre il pensiero e il sentire.

Quindi la strada che percorreremo insieme va oltre il mezzo e va oltre l’utilizzo del mezzo di percezione, perché si dirige verso l’espansione anche di ciò che non riusciamo a riconoscere di noi.  Ecco perché diventa così importante, soprattutto per noi occidentali, avere un riferimento oggettivo e scientifico, per quello che la scienza riesce ad esserlo.

Ciò che le Saggezze ancestrali sanno e ci condividono da tempi immemorabili oggi sembra venire confermato e piano piano spiegato, se non del tutto compreso, dagli scienziati dell’era moderna. Pare sempre più chiaro anche al processo scientifico che, per  chiarire il meccanismo che regola ciò che accade a livello materiale nel mondo, sia indispensabile occuparsi prima, o comunque anche, dell'interiorità dell'individuo e dare una sbirciatina anche a quell’"oltre".

Per chiarire come funziona  il macrocosmo è necessario studiare anche gli enigmi  del microcosmo e delle sue relazioni più intime e più ampie. Come dentro così fuori. Ermete Trismegisto ce lo suggeriva nel 3000 a.C.. Nella Bibbia nel cantico dei cantici leggiamo: chi afferra una parte dell’essenza, ha afferrato l’essenza intera. Ma 2000 anni fa anche lo stesso Gesù Nazareno ci ha lasciato detto “come in Cielo così in Terra” in una corrispondenza bidirezionale non più trascurabile.



"

Sempre più numerose sono le evidenze sperimentali che confermano che la natura dell’Universo è intrinsecamente quantistica a ogni scala, compresa quella macroscopica


Chiara Zagonel


Pian piano stiamo davvero arrivando a renderci conto che la spiritualità è soltanto una fisica che non abbiamo ancora capito o forse meglio dire, dimostrato.


Il paradigma meccanicistico  che deriva dalla visione Darwiniana dell'evoluzione,  ci ha condizionato a considerare il mondo in cui siamo immersi come un agglomerato di oggetti materiali separati tra loro. Tuttavia ad un’analisi più approfondita le cose pare non stiano esattamente così.


Per avvicinarci a una comprensione che sia il più completa possibile e soddisfacente dati i criteri occidentali, caratterizzati in gran misura da scetticismo e da un bisogno di tipo razionale, è indispensabile integrare scienza e spiritualità in un discorso unitario efficace.


Da questa collaborazione tra scienza e spiritualità si ricava la comprensione del meccanismo universale nel quale siamo immersi  che ci restituisce tutto il potere di spiriti incarnati in un involucro psico-bio-fisico.   Le domande esistenziali trovano in questo connubio le loro risposte più convincenti e spesso più efficaci.


Queste informazioni che ci derivano dalla scienza, ci permetto di mettere più facilmente in pratica le altre informazioni, che ci derivano dalla spiritualità, trasformando davvero finalmente e definitivamente la conoscenza in saggezza, realizzando con questa integrazione un benessere quotidiano stabile e definitivo


"

Senza addentrarci troppo nei tecnicismi della fisica quantistica per affrontare i quali non ho sicuramente le competenze, vorrei però cercare di capire insieme cosa delle recenti scoperte scientifiche chiarisca effettivamente la direzione assunta dalla saggezza ancestrale dell'umanità dalla notte dei tempi e quindi possa aiutare, noi occidentali in particolare, che abbiamo sempre così bisogno di spiegarci e capire “scientificamente”,  a lasciarci andare alla manifestazione del nostro benessere.


Giovanna Garbuio


Grazie al progredire della scienza stiamo ricevendo conferme di quello che la spiritualità ancestrale di tutti i luoghi e di tutti i tempi ci ha trasmesso, ossia che la realtà così come la percepiamo è "un'illusione" in quanto tutto ciò che veramente esiste è l'informazione, cioè l'energia che non è possibile vedere e toccare, ma che può solo essere sentita attraverso altre nostre caratteristiche chiamiamole pure più sottili. 

I buddisti hanno spesso paragonato l’illusione di una sostanza materiale e di un sé individuale al fenomeno di un'onda sull'acqua nella quale il movimento in su e in giù delle particelle d'acqua ci fa credere che una parte di essa si muova sulla superficie. E’ interessante notare - continua Capra - che i fisici hanno usato la stessa analogia nel contesto della teoria dei campi per mettere in evidenza l'illusione creata da una particella in moto.


Fritjof Capra “Il Tao della fisica"


Perchè partecipare a questo webinar?


Per riconoscerti conoscendo il meccanismo in cui siamo immersi


Per realizzare la migior versione di te stesso con cognizione di causa


Per recuperare e/o amplificare l'armonia che deriva dalla conoscenza

Maka'Ala Yates

Kanaka Maoli (Nativo hawaiano). Chiropratico specializzato in Medicina Hawaiiana

Il profondo sistema di Aumakua tratta dell’idea che la materia, la coscienza e la vita siano tutte manifestazioni di Kumukahi (Unica Sorgente). (…) Tutte le cose provengono e sono costituite da Una Sostanza Vivente, la quale è onnipresente e riempie  gli interspazi tra tutte le cose dell’universo. Noi, come po’ e kanaka (esseri umani) siamo una forma di questa Sostanza Vivente (KumukaI


Di cosa tratteremo:


  • 5 Marzo 2024 ore 21,00    Dal parziale al globale
  • 12 Marzo 2024 ore 21,00  Il potere dell’osservatore
  • 26 Marzo 2024 ore 21,00  Una sola realtà?
  • 2 Aprile 2024 ore 21,00    Da dentro a fuori
  • 9 Aprile 2024 ore 21,00    Tutto è connesso
  • 16 Aprile 2024 ore 21,00   L’Unità dell’Uno



Questo viaggio insieme ti permetterà di:

  • “Riprogrammare” memorie ed emozioni
  • Stare connessi al campo d'Amore e trasformare la nostra realtà
  • Riconoscere le sincronicità e il loro senso traducendone i messaggi
  • Sviluppare un aiuto intrinseco per le nostre decisioni
  • Sciogliere paure e sensi di colpa ricavandone l'insegnamento
  • Sviluppare la potenza di Amore e Gratitudine


100% Soddisfatto o rimborsato!

Se l'incontro non ti soddisfa o non è ciò che credevi ti rimborseremo tutta la spesa senza nessuna ulteriore domanda. 
Ti chiediamo solo di essere sincero!


Il corso on line

  • Il Webinar sarà erogato tramite la piattaforma professionale ZOOM Pro
  • Il corso è in diretta web per una efficace e costante interattività tra i conduttori e i partecipanti e tra i partecipanti stessi.
  • Il Webinar viene registrato e messo a disposizione dei partecipanti nei giorni seguenti all'incontro.
  • Il partecipante ha la necessità di dotarsi di:
    • Computer (Windows o Mac)
    • Connessione Internet
    • Cuffie/casse
    • Microfono
    • Webcam (preferibile ma opzionale)

Chi sono Giovanna e Chiara



Giovanna Garbuio esploratirice del mondo partendo da dentro, scrive in particolare di Ho'oponopono e più in generale di gioiosa spiritualità 




Chiara Zagonel laureata in matematica e in fisica, appassionata di storia della scienza, si dedica ora alla divulgazione scientifica.


Il Tuo Sito Web
×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?