Amore alle porte di….

Amore alle porte di… una trilogia di Federica Terrida

Amore alle porte di…

di Federica Terrida

Per la collana Lovewaves

Ogni piccola onda d’amore ci porta sempre più vicino ai nostri cuori

Lovewaves.it

Nasce da un’ispirazione che ha portato due sorelle Federica e Alessia a voler condividere con il mondo una gioia immensa: l’Amore.

La combinazione dei pensieri dal cuore di Federica, la confezione con i colori, i disegni, i simboli sono l’espressione della gioia che quello che la sorella scrive dona all’altra e viceversa. Tutti hanno bisogno d’amore, quello che non tutti sanno e che grazie al dono di Amare si sperimenta la Gioia più Grande. Non tutti si prendono il tempo, non a tutti è stato insegnato a donare amore. Forse non tutti hanno avuto la fortuna di riceverlo, di sperimentarlo e quindi ridonarlo. Insomma una ruota, una coppa che dobbiamo imparare a riempie.

Amore alle Porte del Tempo

Questa notte ho sognato di essere una farfalla e come in una famosa citazione, non so se ero una donna che sognava di essere una farfalla o una farfalla che sognava di essere una donna, ma la frase che vibra con il battito delle mie ali è: “un giorno volerò via” e sarò solo me stessa nel volo verso il cielo azzurro.Le mie ali mi condurranno là, dove non sono mai stata, in luoghi che non ho mai visto. Attraverserò mari turchesi e un vento leggero mi solleverà nel mio volo.

Dall’alto vedrò la pace e la dolcezza dei prati in fiore, spiagge bianche e rosa che ascoltano le storie delle onde che si infrangono su di esse, vedrò tramonti indimenticabili in cui il sole con un bacio saluta la luna e albe luminose di argentati bagliori di passione della luna verso il sole. Vedrò l’eclissi e il battito del mio cuore, nell’assistere all’incontro d’amore di sole e luna, si sentirà all’infinito.

I miei occhi saranno quelli del cuore e ogni essere che incontrerò avrà il mio sorriso e l’Amore che non ha fine, mi riempirà l’anima.

amore alle porte del tempo
ACQUISTALO QUI

Amore alle porte del viaggio

La mano si apre e il sogno si fa cuore, un cuore nutrito ora dall’amore.

L’integrità è il sole del nostro cosmo, di cui la consapevolezza è pura luce ed è così che gli abbracci arrivano con il soffio del vento mentre i baci divengono le nostre impronte nel tempo.

amore alle porte del viaggio
ACQUISTALO QUI

Amore alle porte della libertà

Socchiudo gli occhi e l’universo entra nella mia pelle, un vento caldo sul mio volto.

La natura dona la vita, la natura ci consegna alla morte. L’uomo mi appare in tutta la sua forza e in tutta la sua visibile fragilità.

Raccogliendo la terra ne sono permeata, ne sento il legame del corpo mentre alzando gli occhi al cielo ne respiro l’eternità.

Sono la figlia della terra e l’amante del cielo. La terra mi nutre, il cielo mi illumina. Sono materia e limitazione, sono spirito e aspirazione infinita.

amore alle porte delle libertà
ACQUISTALO QUI

Federica Terrida

Amore alle porte di

Si impegna ogni giorno a diffondere nel mondo un messaggio di Amore e di bellezza.

Nata a Venezia.

La sua famiglia è una mescolanza di origini francesi e austriache con un’importante percentuale Veneziana.

Laureata in lingue e letterature straniere, inizia la sua analisi dell’Amore dai testi romantici di ogni epoca e nazione. Ispirata dalla nonna paterna Caterina, anch’essa poetessa e dalla mamma Anna, portatrice d’amore in ogni momento della sua vita, Federica scrive una tesi sul ruolo della donna nelle fiabe dei Grimm e analizza in particolare Biancaneve, La bella addormentata e Hansel e Gretel, sottolineando i ruoli di protezione del femminile sul maschile e di coraggio, e anche e soprattutto la preziosa unione dei generi e della loro necessaria collaborazione.

Con la sorella Alessia coopera per portare un messaggio d’Amore, di gioia e di grazia al mondo, e insieme creano la Collana Amore alla Porte e lovewaves.it, un mondo di amore e bellezza con gli scritti di Federica e le opere e oggetti creati da donne unite dall’intento di portare onde d’amore.

Amante dei viaggi, della musica di ogni genere, si dedica a pratiche meditative e allo yoga, così come al workout e alla danza.

Crea una linea di borse LovUnlimited, solo con materiali sostenibili, che riportano le sue poesie e così la magia delle sue parole viaggia con le persone tutto il giorno e tutti i giorni.

Federica oltre a creare con le parole un mondo ricco d’amore, lo vive in tutte le sue sfumature dolci e amare che non manca di evidenziare nei suoi racconti, cercando sempre di dare una visione di come vivere l’amaro e trasformarlo in dolce solo per la gioia del cuore. Così Federica si dedica con gioia e impegno da anni a proporre il suo feeling per una vita, non sempre in rosa ma sicuramente tende ad avere sfumature arcobaleno, donando prima a se stessa e poi a chi legge i suoi scritti in ogni forma, un momento di pace, divertimento e gioia.

Post Correlati

Leave a comment