Giovanna Garbuio

Recensione per LibriLiberi di Giovanna Garbuio

Arcimboldo di Michele Proclamato

Arcimboldo

Arcimboldo
Michele Proclamato

Arcimboldo è un libro di Michele Proclamato

Arcimboldo visto e descritto da Michele Proclamato

“Maledetto Vertumnio, meraviglioso Vertumnio”

Ancora una volta, anche se non ne avevo alcun dubbio, Michele Proclamato … sollecitato e punzecchiato dall’immancabile Carpeoro, ha fatto centro e mi ha lasciato a bocca aperta con la profondità della sua ricerca.

L’umiltà dell’uomo e la genialità del simbolista traspaiono fin dalle prime pagine di questo nuovo libro di Michele alla ricerca del sapere esoterico di un grandissimo artista del cinquecento, Giuseppe Arcimboldo. Il sospetto che la sua profondità andasse molto oltre le opere d’arte che era riuscito a creare serpeggiava già da tempo tra gli addetti ai lavori, ma mai nessuno prima di Michele Proclamato era riuscito a carpirne i “segreti” che è riuscito a svelare lui.

Il resoconto del suo viaggio nell’esoterismo dell’arte di un grandissimo genio come sempre è estremamente coinvolgente ed arguto. Leggere i libri di Michele Proclamato oltre ad arricchire il nostro bagaglio di conoscenza e di consapevolezza, ci mantiene in un continuo stato di allegria e buon umore, che l’autore riesce a stimolare con l’arguzia e l’umorismo del suo modo di scrivere (che poi conoscendolo un pochino è il suo modo di essere).

Questo libro inoltre ci testimonia il lungo viaggio che Michele ha percorso con la ricerca di una vita in ambito esoterico e simbolista. In “Arcimboldo” ritroviamo nel suo autore un uomo ancora pieno di “insicurezze” su sé stesso, ma molto maturato e in continua crescita ed evoluzione spirituale. La grandezza dell’Anima di Michele è evidente in questo libro molto di più che nei suoi precedenti. Che dire, Grazie Michele Proclamato per la tua generosità e per aver condiviso ciò che la tua “intelligenza del cuore” ti ha permesso di portare a galla.

Arcimboldo
Arcimboldo

Salva

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI cliccando QUI

Acquistalo su MACROLIBRARSI cliccando QUI

Arcimboldo di Michele Proclamato

Vedi QUI altri consigli di lettura

Salva

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono


I testi e i corsi più approfonditi in Italia sulla spiritualità Hawaiana e sulla sua applicazione alla propria vita


La Membership

Un luogo nostro dove crescere insieme in direzione della miglior versioni di noi stessi per manifestare gioia, serenità e benessere nella nostra realtà quotidiana in ogni ambito.

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?