Ivan Nossa: Il potere e la magia del… 3

Ivan Nossa ci parla de Il potere e la magia del… la Gratitudine, il Perdono e l’Amore: La trilogia

La Gratitudine, il Perdono, l’Amore

La trilogia di Ivan Nossa

Il potere e la Magia di Ivan Nossa

… i nostri libri sono usciti quasi insieme!

Dopo una vita dedicata con successo ad altro, nel 2016 Ivan Nossa pubblica con Uno editori, il suo primo libro da solista (al suo attivo alcune precedenti pubblicazini con l’amico Joe Vitale) Il potere e la Magia della Gratitudine con la prefazione di Joe Vitale! Un inevitabile successo di pubblico e di critica.

Dunque nell’ottobre 2017 arriva in libreria Il potere e la Magia del perdono! Altro successo annunciato.

Tuttavia gli anni successivi lo vedono impegnatissimo in collaboraioni editoriali, cinamtografiche e umanitarie con Joe Vitale, Thomas Torelli, Sister Rosemary Nyiurumbe e Virginio De Maio.

Ecco che a metà 2020 finalmente Ivan riesce a chiudera la trilogia de Il Potere e la magia di… progetto che aveva nel cuore fin dall’inizio della sua avventura di scrittore. A luglio 2020 trova spazio in tutte le librerie e nei vertici delle classifiche di categoria il suo Il potere e la Magia dell’Amore.

Naturalmente tutti e tre i volumi sono presenti nella mia libreria e i loro contenuti si sono fatti ampio spazio nel mio cuore.

La lunga e interminabile poesia di Ivan Nossa

Ho trovato i tre volumi assimilabili ad una lunga e coinvolgente poesia, che rapisce il cuore e apre la mente, verso un’espansione di coscienza e un’emanzione di gioia in tre puntate, che aprono la strada ad un viaggio senza destinazione e senza confini temporali.

La leggerezza e la delicatezza con cui Ivan riesce ad affrontare e ad esplicare questi temi portanti (Scusa, Grazie, Ti Amo) è unica e penso, dopo aver letto tutto quello che ha scritto Ivan, propria del suo personale stile letterario e approccio alla vita.

Credo che il percorso che Ivan Nossa propone con questi tre volumi sia qualcosa di cui ognuno di noinon ha il diritto di privarsi, perchè da qui, da questa consapevolezza si dipana la gioia di vivere e di sperimentare tutto dalla quotidianità alla straordinarietà snza ditizione.

Riconoscere e fare propria la consapevolezza che questi scritti veicolano è una ricchezza dll’umanità. perciò il mio augurio è che questi libri vengano letti da tutti coloro che conoscono la lingua italiana e ben presto vengano tradotti in ogni altra lingua.

Il potere e la magia della gratitudine

Con Il potere e la magia della gratitudine Ivan ci conduce sulle ali della sua delicata sensibilità, alla conoscenza (o forse meglio dire al riconooscere) quella vibrazione più alta che ci appartiene e caratterizza in quanto parte integrante della creazione. Ci mostra in modo pratico e condivisiblie la principale chiave della porta della beatitudine, sperimentabile in vita.

Come lui lo definisce, Ivan con questo libro ci accompagna “in un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all’interno del nostro cuore”! Ed è proprio così.

La gratitudine è un atteggiamento mentale e di cuore che è parte integrante e indissolubuile dello stato naturale dell’essere. Per questo identificarsi con essa è un’azione trasmutativa di una potenza indicibile e spesso indescrivibile. La gratitudine è la strada che l’Amore percorre per manifestarsi e noi siamo Amore e siamo manifesti, ergo…

Il potere e la magia del perdono

Proseguendo il viaggio alla scoperta delle meraviglie, con questo secondo volume Il potere e la Magia del perdono Ivan Nossa ci chiarisce la seconda chiave vibrazionale. Uno strumento potente capace di dissolvere energeticamente, in maniera risolutiva, la sofferenza determinata da una visione distorta della bellezza e della perfezione (nel senso di funzionalità) di tutto ciò che è.

Il perdono, ci mostra l’autore, è la strada maestra che ci conduce inevitabilmente alla pace. Ma è indispensabile capire cosa significa perdonare. Perdonare non ha nulla a che vedere con il recriminare, con l’elargire benevolenza, con il sentirsi vittime o con il sentirsi migliori di qualcun altro. Il perdono è un potentissimo atto d’Amore e un ancora più potente atto trasmutativo, quando libera noi stessi da un’energia ostacolante e rallentante che ci impedisce di riconoscere la bellezza dove c’è.

Perdonare è qualcosa che riguarda me… non ha grancè a che fare con gli altri, anche quando il perdono è diretto a persone altre o a situazioni altre da me.

Il potere e la magia dell’Amore

E quindi questo cammino non poteva che portarci ad incontrare il passepartout! La chiave che apre ogni porta, lo strumento che risolve ogni questione: Il potere e la magia dell’Amore! La meta che è punto di arrivo e allo stesso tempo punto di partenza di ogni percorso incarnato o disincarnato.

L’Amore è il confine e l’approdo ultimo di tutti i viaggi più belli: quelli più importanti, quelli che scaldano il cuore.

Ivan Nossa

Un libro che ti prende per mano e ti trasporta nella dimensione che dovrebbe essere la dimensione naturale di ognuno di noi, ma della quale molto pochi si accorgono. Questo libro è un potente strumento per accorgersene. Un vero e proprio inno all’Amore nella sua accezione più pura e più coinvolgente. Un inno cantato con voce soave e poetica, per nulla invadente o impositiva, come capita spesso leggendo o ascoltando di questi argomenti. Ivan Nossa usa un linguaggio dolce e ci parla quasi sottovoce, come se ci stesse coccolando con la fiaba della buona notte. Argomenti profondissimi e di una potenza inaudita sussurrati all’orecchio con gioia e leggerezza.

Ivan Nossa

Ivan Nossa ci parla di un percorso universale

Ciò che facciamo è ciò che serve.

Osserviamo ciò che accade e rendiamoci conto di quello che proviamo in relazione allo stato d’animo che rivestiamo in quel momento. Accorgiamoci di tutto questo. Accettiamo quello che accade ma allo stesso tempo lavoriamoci per far venire fuori tutta la bellezza che custodiamo e che potenzialmente generiamo.

Questa la ricetta segreta che di fatto non ha nulla di segreto, ma permette, a chiunque la applichi, di vedere la beatitudine nascere ed espandersi nella propria quotidianità coinvolgendo completamente ogni aspetto della materialità.

Se noi alimentiamo la nostra gioia interiore attraverso la gratitudine, il perdono e l’Amore, essa si rifletterà in ogni aspetto della nostra vita. Perché ogni aspetto è interconnesso al livello vibrazionale del nostro cuore.

Perciò coltiviamo la nostra gioia interiore e le nostre relazioni si svilupperanno fluide e piacevoli, il nostro lavoro funzionerà e ci procurerà continue soddisfazione, la nostra famiglia sarà in pace e in crescita.

È vero che un percorso spirituale non risolve i problemi, ma il percorso spirituale alimenta la gioia e dissolve i motivi di disagio e malessere. Perciò intraprendere un percorso spirituale efficace ci permette di sperimentare una grande quantità I vantaggi anche nella materialità di tutti i giorni

La mia intervista a Ivan Nossa per LibriLiberi

Vedi QUI altri consigli di lettura

Post Correlati

Leave a comment