Il seminario è troppo lontano

​Il seminario è troppo lontano

Il seminario è troppo lontano
Il seminario è troppo lontano

Il seminario è troppo lontano

Condivido con voi questo pensiero di Andrea Panatta che trovo sia un ottimo spunto di riflessione da utilizzare prima di dirmi che abitando a Genova, il corso di Ho’oponopono occidentale a Vesima è troppo lontano (o luoghi analoghi).

Può essere davvero troppo lontano… Non intendo metterlo in discussione. Ma non ditemelo! Perchè probabilmente anche la via parallela alla vostra è troppo lontana, perciò non è nel mio potere farci niente.

Articolo di Andrea Panatta

Non posso venire, sei troppo lontano, quando fai il corso sotto casa mia?

Ogni tanto mi scrivete cose del genere lamentandovi che non vengo mai dalle vostre parti. Vi dico la mia su questo. E ve lo dico con la massima considerazione e il più profondo rispetto per gli impegni, il tempo e i soldi che spendete per queste cose.

Quando una cosa la volete davvero andreste ovunque e paghereste qualunque cifra per avere quella conoscenza, strumento, ecc ecc..

Per esempio personalmente per imparare i Maestri Invisibili andai fino a Genova il giorno prima del mio compleanno. Come per tutte le altre cose che non sono quasi mai state fatte nella mia città.

Se mi interessa non ci sono veri ostacoli

Per imparare Zhineng Qigong con i maestri cinesi mi giro volentieri mezza italia e arrivo fino a Como o dovunque ce ne sia bisogno. Perchè è qualcosa che mi interessa e a cui ho dedicato la mia vita.

Questo non significa che dobbiate fare come faccio io. Semplicemente perchè abbiamo vite diverse, interessi diversi e bisogni diversi.

Stesso discorso per il QiGong e l’allenamento. Quando dite di non avere tempo un’ora al giorno per praticare. Se avete bisogno di praticare perchè state davvero male, allora il tempo lo trovate. Si tratta di esercitare intento, decisione, volontà.

Ma resta da capire alla base di tutto questo:

  • Cosa volete davvero e quanto lo volete?
  • Cosa state cercando?
  • Siete sicuri di volere quello che dite di volere?
  • Siete sicuri di voler fare tutto quello che c’è da fare per arrivare a ciò cui dite di voler arrivare?

Rispondendo a queste domande cercate di capire quanto sincera è la vostra ricerca e quanto forte è il vostro intento

Andrea Panatta

Il seminario è troppo lontano
Andrea Panatta

Il seminario è troppo lontano

Vedi QUI il calendario degli incontri dal vivo di Ho’oponopono occidentale

Post Correlati

Leave a comment