L’antico codice dei colori

L’antico codice dei colori è un libro di Samya Ilaria Di Donato

L’antico codice dei colori

L'antico codice dei colori

L’antico codice dei colori è un libro realizzato per introdurre il ricercatore alla simbologia dei colori e alla sua efficacia nel percorso di auto analisi e di rionoscimento di se stesso. Questo è un viaggio nella saggezza della simbologia dei colori partendo dalla consapevolezza delle scienze iniziatiche condotto da Samya Ilaria Di Donato.

Questa ricerca svela e rende disponibile al lettore tutta la potenza dei colori per ottenere un efficace supporto alla comprensione dell’avventura terrestre, rendendo evidente ad ogni ricercatore attento, il motivo per cui è sceso su questaTerra attraverso il ponte sull’arcobaleno, cogliendo da esso tutti i colori utili al suo viaggio. Noi tutti siamo qui per riconoscere qualcosa di molto più grande di noi e i colori ce lo mostrano quotidianamente.

Ogni esperienza che accade nella vita è una chiave per il passo successivo. Vi sono alcuni strumenti che gli antichi insegnamenti di saggezza ci hanno lasciato ed è mio compito far ricordare. La Luce è la Via, il colore lo Strumento Vorrei condividere con voi il viaggio mostrandovi, attraverso questo strumento di saggezza, come creiamo la nostra realtà. Vivere una vita a colori è possibile, è una realtà che va ben oltre i nostri sogni.

Samya Ilaria Di Donato

I contenuti del libroL’antico codice dei colori

Un testo consigliatissimo per riflettere e crescere e ampliare la propira conoscenza di se stessi attraverso degli stumenti millenari.

I colori e i significati che veicolano nella vita e nella realtà di ognuno come oggetto di riflessione e di ausilio al proprio percorso quotidiano.

Partendo dall’Archeometro Samya Ilaria Di Donato ci conduce per mano in un percorso esplorativo dal quale ricaveremo una conoscenza inedita dei singoli colori e del loro significato, nonchè della loro influenza sulla nostra vita. La conoscenza della simbologia dei colori ci apre un mondo di infinite possibilità per portare nella nostra vita tutto il bebenssere che ci appartiene di diritto per il solo fatto di essere venuti al mondo.

I simboli, tutti i simboli, sono una forma di linguaggio che ci permette di entrare o rientrare in connessione con la nostra anima. I colori nel loro ruolo simbolico non sono certo da meno. Questo libro ce ne illustra tutte le potenzialità e ce le mette a disposizione con un linguaggio semplice ed immediato.

In questo testo molto immediato l’autrice ci propone i colori proprio come strumenti pratici per aiutarci nel difficile mestiere del vivere quotidiano. Una vera e propria guida essenziale alla scelta e all’utilizzo dei colori per raggiungere in nostri personali obiettivi.

Vedi la presentazione de “L’antico codice dei colori”

Chi è Samya Ilaria Di Donato

Samya Ilaria Di Donato laureata alll’Accademia Artistica Marangoni di Milano, diviene Presidente dell’Associazione Italiana Consulenti di Immagine da molto giovane. Continua i suoi studi nel Regno Unito presso la Business School de” Il Sole 24 Ore” a Londra, conseguendo il Master S.E.S.E.F. in Marketing and Congress Management e il Master in Marketing and Communication. In seguito diviene Counselor Sistemico Transpersonale,  Life and Business Coach, Colors and NeuroMarketing e Arteterapeuta.

Nel 2001 si rende definitivamente consapevole del potere dei colori: da questo momento i suoi studi e le sue sperimentazioni si intensificano in questo ambito anche attraverso l’incontro e il confronto con i maggiori esponenti di questa antica saggezza: Max Luscher, Peter Mandel,  Konstantin Korotkov, Jacob Liberman.

Questo libro è una sintesi delle consapevolezze acquisite in questo lungo percorso conoscitivo ed evolutivo.


Puoi seguire Samya Ilaria Di Donato sul suo sito: samyadeicolori.it/

L'antico codice dei colori

Puoi acquistarlo QUI

Puoi trovare altri consigli di lettura QUI

Post Correlati

Leave a comment