Risognare la Realtà di Dario Canil

Risognare la Realtà di Dario Canil

Risognare la Realtà

Risognare la Realtà è un libro di Dario Canil

Ecco un autore che ne ha capito davvero parecchio.

“L’Essere è e non può che essere. Ed è Uno, perché se fosse due, tra l’uno e l’altro ci sarebbe il non-essere, che però non c’è.”

Dario Canil

E’ tutto sintetizzato in questa semplicissima e ovvia frase.  Leggendola sono tornata indietro di 30 anni, quando a liceo cercavo di capire Parmenide & company. Allora mi pareva così stupido dover studiare certe cose, che mi sembravano nient’altro che ovvietà e inutili “paranoie mentali”. In realtà il nocciolo della questione è tutto qui. Vivere questo concetto come l’ovvietà che è, probabilmente è quello che apre definitivamente gli occhi di questo gran sonnambulo che siamo.

Leggere “Risognare la Realtà” di Dario Canil, accidenti! Un tuffo in apnea in un mondo meraviglioso. Uno scritto che si legge senza respirare per paura di perdere qualche concetto importante.

Era tempo che non trovavo un libro così.

Risognare la Realtà

Risognare la Realtà di Dario Canil

Leggo in totale completa concentrazione per paura di perdermi qualche passaggio, ma allo stesso tempo in perfetta rilassatezza e nella gioia e nella “meraviglia” di vedere srotolarsi davanti a me, in maniera semplice e comprensiva, verità che sono sempre state mostrate come astruse e inavvicinabili. Dario in questo testo a mio avviso è davvero riuscito a rendere  semplici delle cose che ho sempre considerato “super astruse”!

Albert Einstain diceva che non puoi dire di aver capito davvero qualcosa se non sei in grado di spiegarlo a tua nonna… allora devo dire che questo è un libro per le nonne! 😀

Me lo sono proprio goduto questo viaggio e lo ripercorrerò (rileggerò) perché mi ha dato molto e so che ha la potenzialità di farmi riflettere profondamente su me stessa e sulla realtà delle cose, prerogativa che a mio avviso pochi testi hanno (caratteristica [sigh] che probabilmente pochi autori possiedono… o forse semplicemente ci sono talmente tanti venditori di fumo in giro, che quelli davvero di spessore rimangono più nascosti).

Man mano che andavo avanti con la lettura, al di là delle nozioni che incontravo, alcune familiari, alcune meno (Devo veramente fare i miei complimenti a Dario per la rielaborazione del Dynamind, un’evoluzione incredibile di un sistema che appariva già grandioso), mi trovavo sempre più in sintonia con tutto quello che trasparisce essere alla base di tutti i ragionamenti del libro.

Credo che la “Verità” sia una, ma vista da 7 miliardi di punti di vista, alcuni più diretti alcuni più “contorti”. Penso anche che quando un’interpretazione risuona cosi vibrazionalmente allineata a quello che sento, sia la dimostrazione che sto andando, insieme al mio temporaneo compagno di viaggio (il libro e il suo autore), verso la stessa direzione in maniera fluida. E si sa che se l’efficacia è la misura della verità, la fluidità è il suo segnale di via libera.

Sicuramente la posizione da cui osservo io le cose, posizione che testimonio nei miei scritti, è diversa da quella da cui si pone l’autore di “Risognare la Realtà”, ma certamente stiamo analizzando le stesse cose. Dalla diversità nasce la vera ricchezza e vari punti di osservazione non possono che ampliare la visione del panorama. L’affinità  e la risonanza che sento, sono davvero la prova che stiamo attingendo alla stessa fonte. E questo è grandioso, perché aumenta e contribuisce a rafforzare la via di condivisione e di diffusione che entrambi abbiamo intrapreso!

Grazie Dario. Un libro che mancava!

Risognare la Realtà

Risognare la Realtà di Dario Canil

Acquistalo su MACROLIBRARSI cliccando QUI

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI cliccando QUI

Risognare la Realtà di Dario Canil

Vedi QUI altri consigli di lettura

Salva

Salva

Salva

Salva

Post Correlati

Leave a comment