Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori di Angaangaq

Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori

di Angaangaq

Angaangaq dal vivo

Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori di Angaangaq

Finché non imparate a sciogliere il ghiaccio nei vostri cuori, il mondo non cambierà

Angaangaq

Il più grande viaggio che l’Uomo può compiere  è quello di superare la distanza che esiste tra la mente ed il cuore.

“La Vita stessa è una cerimonia – degna di essere celebrata con una cerimonia.”

Un grande strumento per riconoscere chi davvero sei. Cominciamo a celebrare la nostra vita ogni giorno con la cerimonia di un sorriso!

L’autore è un grande sciamano, cantastorie e guaritore della Groenlandia dell’Ovest. Dal 2009 gli anziani gli hanno riconosciuto il titolo di Angakkorsuaq, portatore del Qilaut, il grande tamburo della tradizione,  in questo libro ci racconta la prospettiva da cui guarda l’esistenza il suo popolo, gli eschimesi Kalaallit.

E’ un libro pieno di saggezza e di vita!

Angaangaq, nato nel 1947, il cui nome significa più o meno “colui che assomiglia a suo zio”, dove per “zio” si intende uno degli anziani saggi (un po’ come “Aunty” o “Papa” per gli hawaiani) è membro del World Wisdom Council, del World Council of Elders, del Club di Budapest e fondatore di IceWisdom International lcc, un’organizzazione che poggia il proprio lavoro  sugli insegnamenti e sulle pratiche tradizionali dei Kalaallit.

Nel suo libro “Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori” Angaangaq si ripromette di trasmettere la saggezza millenaria della cultura  del suo popolo, agli uomini dell’occidente del mondo.

Egli proviene da una famiglia con una lunga tradizione di sciamani, e fin da bambino è stato preparato da sua nonna e da sua madre per ricoprire il suo ruolo e portare a termine la sua missione.

Angaangaq ci parla di temi inerenti all’ambiente, al cambiamento del clima con un evidente impegno per l’armonia interculturale. E in questo libro cerca di trasmettere a noi umani di una cultura diversa ciò che davvero significa vivere ed essere. La vita degli eschimesi viene scandita e guidata dalle cerimonie, che possono anche essere messe a punto individualmente a seconda della necessità e dell’esigenza.

“La cosa che ti manca di più sono le cerimonie. Non c’è niente di più importante nella vita delle cerimonie. Quando chiedi aiuto ad uno sciamano, egli farà una cerimonia con te. Lo farà per innalzare il tuo spirito. Lo farà per farti guarire. La cosa che manca di più a voi uomini dell’Occidente sono le cerimonie. Credete che le cerimonie siano misteriose e difficili. Come la vita che vi sembra molto complicata. Invece, siete voi che la rendete tale.”

E l’intenzione che sta dietro ogni cerimonia è la Pace  che deve cominciare nel cuore di ogni singolo individuo. La Pace ha inizio nel cuore di ogni uomo. Solamente lì. E solamente da lì la Pace si diffonde come i cerchi generati da un sasso lanciato  in un lago tranquillo. La cerimonia é il sasso. La pace nel mondo ha inizio nel cuore di ognuno, e il mondo comincia a cambiare dal cuore di ognuno.

Angaangaq nel suo libro ci invita ad aprire finalmente il nostro cuore e a dare più spazio all’amore, vivendo principalmente una vita in armonia con noi stessi e  di conseguenza con gli altri, in equilibrio ovviamente e immancabilmente con la natura, toccando tutti gli aspetti della vita!

«Sciogliete il ghiaccio nei vostri cuori. Perché finché non imparate a sciogliere il ghiaccio nei vostri cuori, il mondo non cambierà».

Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori di Angaangaq

Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori angaangaq

Acquistalo su MACROLIBRARSI cliccando QUI

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI  cliccando QUI

Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori di Angaangaq

Vedi QUI altri consigli di lettura

Salva

Salva

Salva

Salva

Post Correlati

Leave a comment