Serge Kahili King – Rivoluziona la tua realtà

Serge Kahili King

Serge Kahili King con una sapiente e pura ingenuità ci propone una serie di strumenti incredibili per gestire la nostra realtà.

In questo libro il Kahuna Huna ci mette a  disposizione i metodi degli sciamani Hawaiani come se fossero la cosa più semplice ed ovvia da utilizzare, evidentemente perché è  banalmente così.

Con questo libro comprendiamo come effettivamente la nostra vita sia principalmente determinata e plasmata costantemente dai  nostri blocchi mentali e da tutte le convinzioni ostacolanti di cui siamo impregnati, avendoli plasmati da noi stessi e disseminati sul nostro cammino.

Serge Kahili King nei suoi ragionamenti prescinde da tali credenze ostacolanti.  Egli ci descrive la realtà come effettivamente dovrebbe apparire perchè è così che è, e come del resto è per gli umani evoluti, categoria di cui evidentemente il Kahuna fa parte a pieno diritto.

La caratteristica principale di questo libro infatti è la semplicità  sia di comunicazione che di contenuti e man mano che andiamo avanti con la lettura, i concetti esposti ci appaiono sempre più ovvi, tanto da ritrovarci a mormorare tra noi. “ma certo è logico, è evidente, non può che essere così”

Noi possiamo plasmare la nostra realtà (anzi plasmiamo la nostra realtà in ogni caso) e possiamo governare la nostra vita a nostro piacimento. Farlo è completamente in nostro potere. E i metodi per mettere in pratica le nostre potenzialità sono di una semplicità disarmante, se siamo in grado di fare piazza pulita dei bastoni che siamo soliti infilarci tra le ruote!

Una cosa bellissima di questo testo è che il lettore occidentale si sente compreso nella sua necessità di capire. Serge, Psicologo laureato in California e in possesso di tutta una serie di prestigiose specializzazioni  ottenute in famose università  degli Stati Uniti, condivide la nostra formazione culturale d’origine e quindi ha di base lo stesso nostro modo di affrontare la conoscenza e questo ci rende  tutta la sua  trattazione ancora più ovvia e condivisibile.

“Rivoluziona la tua realtà” è un libro decisamente molto pratico. Come pratico è Serge Kahili King in tutti i suoi scritti. Ma il suo valore aggiunto, a mio avviso, dipende proprio da questo presentare delle pratiche che ogni comune mortale considera miracolose e riservate solo ad espertissimi e rari iniziati , come la cosa più semplice e normale da fare. Come la strada più ovvia da percorrere per qualunque essere umano con un minimo di amor proprio e anche solo una piccolissima quantità di sale in zucca.

Il fatto che a proporre questo percorso sia un autore del calibro di questo autore ci fa comprendere indiscutibilmente come l’anomalia effettivamente sia in noi  e nelle nostre credenze limitanti, non in lui e nella sua purezza e tanto meno nell’essere umano in  generale. Il percorso naturale è quello che ci descrive Serge, non quello che siamo soliti percorrere noi.

Quindi a mio parere questo è un libro da leggere e rileggere e i contenuti vanno messi in pratica con fiducia e perseveranza, perché il farlo, non solo ci porterà davvero a rivoluzionare la nostra realtà, ma questo diventerà un obiettivo solo secondario, diventerà la conseguenza di qualcosa di molto più profondo ed importante.

L’effetto principale, anche se non esplicitamente dichiarato, sarà quello di aiutarci a riconoscere la nostra vera essenza, chi noi davvero siamo, liberi da blocchi e limiti che in verità non sono parte di noi, sono solo caratteristiche che non ci identificano.

40c3ef_3c4e2aa4fc8f42f9b4d7013e243e4b9bmv2

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI cliccando QUI

Acquistalo su MACROLIBRARSI cliccando QUI

Salva

Salva

Salva

Post Correlati

Leave a comment