Così Parla un Q’Ero di Nicolás Pauccar Calcina

Così Parla un Q’Ero –  Autobiografia di uno sciamano inca di  Nicolás Pauccar Calcina

Così Parla un Q'Ero

Un viaggio nello stile di vita degli sciamani  quechua.

La storia di un uomo, la saggezza di un popolo, uno strumento potente per ognuno di noi.

Un testo chiaro, sintetico e significativo scritto da Nicolás Pauccar Calcina sacerdote Q’ero. I Q’Ero sono gruppo etnico Quechua. Vivono ancora oggi nella  provincia di Paucartambo, nella regione di Cusco in Perù, uno dei più remoti ed isolati luoghi delle Ande peruviane. Il terreno  in quelle zone non è particolarmente fertile, ma i Q’ero vivono del loro lavoro della terra, in armonia e purezza.

I Q’Ero  secondo la tradizione sono i discendenti in linea diretta del popolo Inca  e i sacerdoti Q’Ero sono tra gli ultimi uomini a conoscenza della saggenza ancestrale dei loro antenati.

Dalle valli andine Nicolás Pauccar Calcina dischiude per tutti noi un segreto rimasto occultato per migliaia di anni. E ancora una volta potremo accorgerci di come tutte le antiche culture siano a conoscenza della stessa antica e attuale verità. Tante voci una sola canzone, tante dita che indicano sempre la stssa direzione. La stessa verità tesoro dell’umanità, che l’uomo moderno ha scordato, ma che in questo periodo storico torna a galla da ogni direzione.

Ogni individuo è responsabile al 100% della sua realtà e solo accettandola senza alcun senso di colpa sarà in grado di crescere spiritualmente e materialemnte. Non c’è crescita, non c’è evoluzione senza assunzione di responsabilità.

Nicolás Pauccar Calcina  ci racconta la sua storia, ci racconta in prima persona la sua esperinza, come è arrivato a diventare una guida spirituale e un guaritore lavorando sulla materia e sullo spirito. Attraverso il racconto di Nicolas il lettore entra in connessione diretta con gli Apu, gli spiriti guida della montagna, custodi dell’antica saggezza e delle profonde conoscenze sulla vita e sul cosmo.

Un messaggio puro ancora incontaminato che ci giunge dall’antichità attraverso il racconto e le parole di un sacerdote Q’Ero, ma è un messaggio attuale, diretto e chiaro per ogni umano degli anni 2000. Uun messaggio che ancora un volta ci metterà di fronte all’attualità delle antiche conoscenze, perchè è una saggezza che rguarda la natura dell’uomo che è semppre uguale e sempre diversa, ma regolata da meccanismi che i saggi di ogni epoca e di ogni spazio conoscono, e la cui consapevolezza dà ad ogni uomo il potere di tornare ad essere  consapevolmente se stesso.

Così Parla un Q’Ero

Il Punto d’Incontro Edizioni

Così Parla un Q'Ero

Puoi acquistarlo QUI

Vedi QUI altri consigli di lettura

Salva

Salva

Salva

Post Correlati

Leave a comment