Expect Miracles di Joe Vitale

Expect Miracles di Joe Vitale

Ho'oponopono Zero limits

Expect Miracles è un libro di Joe Vitale

Expect Miracles ha davvero poco a che fare con Ho’oponopono, come invece molti di noi si aspettavano.

Zero limits è un libro bellissimo non c’è che dire… Sicuramente da leggere, ma non si può certo definirlo una ricerca accurata. In molti ci aspettavamo forse il seguito di Zero Limits.

Ma evidentemente Joe non ha ritenuto di farlo in questa sede, e tutto sommato posso ben capirlo; Ho’oponopono non ha bisogno di essere compreso nel suo funzionamento intrinseco per essere efficace. Capire aiuta la ragione a collaborare, ma non è necessario.

Expect Miracles e Ho’oponopono

Il processo a è accennato  all’interno del libro e Joe Vitale l’ha fatto dedicandogli un paio di pagine, giusto per inquadrarlo come tecnologia di crescita spirituale.

Tuttavia pur non essendo assolutamente ciò che mi aspettavo “Expect Miracles” non mi ha deluso… tutt’altro. Questo libro segna la svolta o la crescita evidente del suo autore. La crescita e il passaggio dalla comprensione della legge di attrazione, come legge universale da imparare ad utilizzare a proprio vantaggio quasi esclusivamente materiale, da cui ovviamente derivava  anche una realizzazione spirituale e interiore, propria dalla trattazione di Atractor Factor, e dell’intervento di Joe in “The Secret” aveva visto il primo passo con la realizzazione di “The Key”, per esplodere poi in “Zero Limits”.

Una magistrale fusione

Ora Joe Vitale con il suo “Expect Miracles” è riuscito a fondere perfettamente le due cose. In questo libro Joe Vitale ci esprime la sua raggiunta consapevolezza che l’utilizzo della legge di attrazione in modo esclusivamente materiale, è molto più complicato e riduttivo se ad essa non è accompagnato una parallelo sviluppo spirituale ed interiore. Certo lo stile un po’ commerciale rimane, Joe non perde occasione per pubblicizzare prodotti e siti web, ma questo, a mio avviso (oltre ad essere spesso utile) ci sta, fa parte appunto dello stile di Joe Vitale e fa parte ormai anche di ciò che mi piace di lui.

Ho apprezzato molto la focalizzazione sul concetto che ogni cosa che avviene, accade con lo scopo di essere un’opportunità, senza qualificazione oggettiva di bene o di male. È un concetto importante, basilare in ho’oponopono , ma fondamentale anche per ogni percorso efficace. In questo Libro Joe Vitale insiste molto su questo tema, tanto che alla fine diviene un atteggiamento mentale ovvio come dovrebbe essere per ogni umano!

Expect Miracles di Joe Vitale

Per acquistarlo su IL GIARDINO DEI LIBRI clicca QUI

Per acquistarlo su MACROLIBRARSI clicca QUI

Expect Miracles di Joe Vitale

Vedi QUI altri consigli di lettura

seminario Joe Vitale

Clicca QUI per tutti i dettagli

Post Correlati

Leave a comment