La pace comincia da te il 1° libro su Ho’oponopono

La pace comincia da te

Le cose sono già al posto giusto

la pace comincia da te
La Pace comincia da Te.

Ho’oponopono: La Pace comincia da te – Le cose sono già al posto giusto… vedile!

La pace comincia da te è il primo libro che è stato scritto su Ho’oponopono in Italiano. Pubblicato in e-book nel 2009 è arrivato in libreria nel 2010. Gli autori siamo io e i miei due soci di allora sotto uno pseudonimo che ci rappresentava tutti e tre contemporaneamente.

Nel 2015 la nostra “alleanza” si è sciolta e la proprietà del libro negli accordi burocratici è rimasta ai miei due ex soci che hanno scelto di cambiare il nome dell’autore in Saya (pseudonimo che rappresenta loro).

Perché aspettare? prendilo subito

Acquistalo CLICCA QUI

Immagina la sensazione di vivere libero dal passato, da tutti gli errori commessi finora, da cattivi sentimenti e da pensieri negativi.

Libertà dalle paure, dai timori, dai sensi di colpa e dai modelli che compromettono la tua salute e la tua energia.

Ma soprattutto immagina di vivere felice tutti i giorni.

Di scoprire le potenzialità all’interno di te stesso e imparare ad usarle per vivere meglio e per aiutare gli altri a migliorare.

E ad avere finalmente una vita colma di gioia e di pace interiore.

La Pace comincia da Te.

Grazie a Joe Vitale che ha scritto The Key e Zero Limits abbiamo scoperto la formidabile via di Ho’oponopono, un’ulteriore conferma che e’ la Legge di Causa ed efeetto (nota ai moderni come Legge di Attrazione) a governare il mondo. Forse avete sentito parlare di questi 2 libri di grande successo.Personalmente leggendoli mi sono incuriosita ancora di più e ho avuto bisogno di saperne di più. Mi erano sembrati un’ottima premessa, ma in cuor mio sapevo che c’era dell’altro.

Per questo motivo siamo andati ben oltre quello che allora (2009) era noto per lo meno in Italia.

Abbiamo iniziato a cercare tutto ciò che era trovabile su Ho’oponopono, indagando anche su risorse in lingua inglese, spagnola e perfino polacca. Facendo letteralmente giorno e notte con desiderio, entusiasmo ed eccitazione a cercare, chiedere, confrontare, studiare, sperimentare, provare, raccogliere, tradurre, capire, essere… Una ricerca vera, profonda completa che ci ha assorbito prima per mesi e poi per anni e ancora adesso è la mia vita.

Da tutto questo è nato La Pace comincia da Te

Ho’oponopono e’ un modo di vivere che una volta conosciuto e compreso cambiera’ la vita a chiunque gli si avvicini.

Una volta compresi questi “segreti” potenti che combinano la sapienza antica con la più moderna tecnologia mentale, saremo finalmente liberi di costruirci la vita per la quale siamo venuti al mondo.

Praticando ho’oponopono ci si sottopone ad una delle esperienze piu’ profonde e liberatorie di trasformazione interiore possibili all’essere umano.

Ho’oponopono dell’Identità del Sè SITH®(la modalità di ho’oponopono di cui tratta questo testo) è stata messa a punto dalla mente e dal cuore illuminati di Auntie Morrnah Nalamaku Simeona, Kahuna hawaiana e uno dei pionieri che hanno diffuso nel mondo Ho’oponopono e la cultura hawaiana.

Morrnah Simeona e’ stata la fondatrice di questa moderna versione di Ho’oponopono, e’ stata colei che sulla base della sua esperienza di Kahuna ha messo a punto questa percorso di vita, unendo l’antica filosofia di Ho’oponopono con l’attuale conoscenza della tecnica mentale, espandendo un’antica tradizione verso qualcosa di completamente nuovo ed estremamente efficace nei tempi moderni.

Indice:

  1. HUNA L’ORIGINE DEL SEGRETO
  2. HO’OPONOPONOCAPITOLO
  3. HO’OPONOPONO ANCESTRALECAPITOLO
  4. HO’OPONOPONO DELL’IDENTITA’ DEL SE’
  5. MORRNAH NALAMAKU SIMEONA
  6. DR. IHALEAKALA HEW LEN
  7. I PUNTI CHIAVE DI HO’OPONOPONO
  8. LO SCOPO DELLA VITA INCARNATA
  9. RESPONSABILE AL 100%
  10. MEMORIE CONDIVISE
  11. SPECCHI ESSENI
  12. EMOZIONI NEGATIVE
  13. LA PACE DELL’IO
  14. NIENTE SUGGERIMENTI, SOLO FIDUCIA
  15. ISPIRAZIONE E INTUIZIONE
  16. SERENITA’, ALLINEAMENTO E PACE
  17. L’IMPORTANZA DELLA GRATITUDINE
  18. HO’OPONOPONO E LA LEGGE DI ATTRAZIONE
  19. RESISTENZA ALLO STATO DI COMFORT
  20. COLPA E PECCATO
  21. UN CAMMINO DAVVERO FACILE
  22. FUNZIONAMENTO TECNICO
  23. PRATICA COSTANTE
  24. GOCCE DI RUGIADA
  25. HO’OPONOPONO PRATICO
  26. GLOSSARIO DI HO’OPONOPONO
  27. LO SPIRITO DI ALOHA
la pace comincia da te
La Pace comincia da Te

La Pace comincia da te

Acquistalo CLICCA QUI

Cosa dice chi l’ha letto

Sara

Ho scoperto da poco,grazie a Joe Vitale l’ho’oponopomo,e ne sono entusiasta,questo libro mi è piaciuto moltissimo.Ho davvero un gran bisogno di “ripulirmi” dopo una vita passata a soffrire inutilmente x colpa delle mie credenze e delle mie paure. FrancaE’ il primo libro che ho letto su Ho-Oponopono e devo dire che è scritto in maniera semplice e gioiosa.L’ho acquistato con un pò di curiosità e scetticismo, pensando che si trattasse di una tecnica di moda, ma la cosa più sorprendente è che…funziona!! Così semplice da sembrare quasi impossibile, ma altrettanto efficace.Per me è stato un ottimo investimento. Grazie!! La Pace comincia da Te.

Antonio

Questo libro ha fatto tanta strada prima di arrivare nelle mie mani, come tanta strade ho percorso io prima di trovare la “mia” strada, quella che mi ha riportata “a casa”, quella che mi ha riconnessa alla mia Essenza e quindi al Divino Creatore. Questo libro è semplice ed efficace nello stesso tempo; permette a tutti di comprendere il significato di Ho-oponopono.

Ed è un regalo meraviglioso per tutti quelli che non hanno paura di iniziare un entusiasmante viaggio dentro di sè, il migliore per comprendere che Dio non è al di fuori di noi, nei templi del mondo, ma noi ne facciamo parte, siamo parte del Tutto.

Nelle sue pagine si comprende anche il significato della responsabilità delle nostre azioni, pensieri, sentimenti, parole. Noi siamo ciò che creiamo con tutto questo. Lo consiglio vivamente a chi ha volontà e coraggio di mettere a posto la propria vita ed è un bellissimo dono da regalare a chi si ama. LoredanaSicuramente un libro piacevole da leggere e molto scorrevole. Ho appena ultimato di leggerlo e comincio già a sentirne i benefici !!!!

La tecnica Hawaiana di ho-hoponopono per pulire corpo e mente……cancellando le memorie di questa e di altre vite passate è molto semplice,poco impegnativa ma efficace!!! Il trucco consiste nel ripeterne il Mantra: Mi Dispiace,Perdonami- Grazie-Ti Amo quante piu` volte possibili, aggiungendo la benedizione incondizionata per tutto e tutte le persone che incrociamo durante la nostra esperienza di vita! Lo consiglio caldamente a tutti!!! La Pace comincia da Te.

Paola Nicole

​Conoscevo appena Ho’Oponopono ed ho acquistato il libro per approfondire la conoscenza di questa tecnica. Attraverso questo testo, scritto molto bene, viene descritta l’origine del metodo e la sua applicazione ai giorni nostri. Uno dei messaggi che ci arriva è di vivere la Pace e l’Amore attraverso la Gratitudine. I suggerimenti nella sezione pratica sono molto utili. Mi è piaciuto molto e lo consiglio. La Pace comincia da Te.

Patrizia

Penso che quando qualche religione, qualche modo di vivere o via dicendo… trasmette solo amore ,fiducia e positività, la voglia di trasmettere questo sapere ad altre persone venga spontaneo.

Ci sono varie fasi della vita e questo libro ,come molti libri che parlano di cambiamenti spirituali, è situato nella fase di crescita ,dopo che è passato il periodo dell’adolescenza ….(che può essere anche dopo i 40 anni ) Una volta letto ricordati però che …..la forza è solo dentro di te ,per fare ho’oponopono non devi ascoltare i giudizi degli altri, non devi farti sovrastare dalla negatività di altri …insomma la forza è solo tua. La Pace comincia da Te.

Giorgia

La delicatezza e la forza che al tempo stesso sprigiona questo libro è incredibile! La tecnica di Ho’oponopono di pulitura delle convinzioni limitanti è stata per me una meravigliosa scoperta, ma ancora più bello è stato l’essere presa per mano da Josaya e accompagnata in questo splendido viaggio……

e siamo solo all’inizio! Da leggere e rileggere!! FedericaScritto in modo molto semplice e chiaro è adatto sia per chi già conosce Ho’oponopono sia per chi vuole cominciare a conoscere tale argomento. Di facile lettura e comprensione, lo consiglio a tutti. La Pace comincia da Te.

Maria

Acquistato, letto e regalato. Ma è così difficile cambiare e togliere tutte le incrostazioni accumulate, che è facile scoraggiarsi! “Troppo facile per essere vero” è il pensiero di fondo e così non è vero, perché questa credenza ci tiene ben ancorati al fondo! MatildeE’ un libro che spiega in modo completo la teoria alla base di ho-oponopono e il modo in cui metterlo in pratica nella vita quotidiana. La Pace comincia da Te.

Paolo

La triade Jo Sa Ya si complementa in modo assolutamente efficace. La pubblicazione e’ rivolta sia i neofiti di Ho’oponopono sia a coloro che ne conoscono i contenuti ed i benefici psicofisici. La stesura del libro e’ ben fatta e si compone di diversi capitoli in cui gli autori (con grossa esperienza alle spalle) sanno esprimere con semplicita’ e chiarezza sia i concetti della filosofia che la sua pratica quotidiana. Acquistato il libro credendo fermamente nel titolo e NON HO SBAGLIATO LA SCELTA. Consigliatissimo. La Pace comincia da Te.

Sergio

Chi è interessato a conoscere cos’è l’ Ho-Oponopono e a metterlo in pratica non può non leggere questo bellissimo libro. Esaustivo in ogni sua parte, opportunamente e vantaggiosamente ripetitivo in alcuni punti, questo lavoro è una indispensabile guida per i curiosi di questa semplice e sublime tecnica hawaiana.

Di certo i lavori di Joe Vitale e Mabel Kats sullo stesso argomento sono i riferimenti da cui JOSAYA è partito per arricchire e precisare alcune tematiche affrontate in modo diverso dagli autori su menzionati. Particolarmente utile ed interessante è il capitolo 1 “ Huna: l’origine del Segreto” in quanto ci consente di apprendere da quale tradizione e contesto filosofico è nata ed evoluta la tecnica Ho-Oponopono. In definitiva…. bravissimi. SCUSA, GRAZIE, TI AMO. La Pace comincia da Te.

Marilena

Un libro ben fatto e ben strutturato utile anche per chi per la prima volta si avvicina all’ho’oponopono. Infatti nei primi capitoli viene spiegato il contesto storico di questa filosofia, cos’è lo sciamanesimo huna, il pensiero sciamanico hawaiano, e poi dei capitoli molto interessanti dove viene descritta la mente dell’uomo, ovvero le menti: mente conscia, inconscia e superconscia, e la loro rappresentazione nella filosofia huna.

Poi il libro dedica vari capitoli alla tecnica ho’oponopono vera e propria, con vari suggerimenti lasciati dai maestri M. Simeona e Hew Len, come per esempio l’acqua solarizzata blu e il suo uso. Un libro, assieme a Zero Limits di Vitale, da leggere per chi vuole dedicarsi a questa tecnica semplice ma nello stesso tempo molto potente per risolvere i problemi quotidiani e col tempo magari anche quelli un po’ più gravi che ci riguardano personalmente fino ad arrivare a quelli che ci riguardano come esseri dell’umanità. Consigliato! La Pace comincia da Te.

Simone

Ottimo testo, anche per chi si avvicina per la prima volta ad ho’oponopono o ancora non ha letto altro. Tutto è spiegato molto bene. Un libro da leggere, nella vita, soprattutto perchè ho’oponopono la migliora, almeno a me è capitato così. La Pace comincia da Te. La Pace comincia da Te.

Elisa

Ho letto già zero limits ed altri libri….Questo illustra con grande semplicità i principi di Ho’oponopono e da molti consigli di pulizia….Consiglio a chi non è pratico ma anche a chi è pratico della tecnica di leggere questo libro scritto con grande amore,semplicità e chiarezza! La Pace comincia da Te.

Beatrice

E’ un libro davvero fantastico! Per chi, come me si è avvicinato da poco all’ Ho’oponopono, è di grandissimo aiuto. Scritto in maniera molto semplice e altrettanto efficace, ti avvolge di delicatezza e serenità. Un libro da avere e da regalare a chi si vuol bene. Maria AntoniettaE’ stato uno dei primi libri che ho letto su questa tecnica. Avevo già conosciuto gli autori Josaya dal loro sito in cui parlano di Ho’Oponopono.

Questo libro conferma il loro stile chiaro, pieno di entusiasmo e di convinzione. Non può mancare nel repertorio di chi pratica Ho’Opoopono, insieme alla seconda opera cartacea che hanno scritto su questo tema. Ho’oponopono è semplice da applicare, ma per noi occidentali necessita di essere sviscerato nella quantità di domande che ci poniamo quando ci accingiamo a praticarlo e le opere del trio, a mio avviso, sono irrinunciabili per chiarire i dubbi ed avere quella spinta in più. Li ringrazio di cuore. La Pace comincia da Te.

Daniela

Un libro meraviglioso, mi ha aperto il cuore e la mente, mi ha emozionato. “Noi siamo tutti uno” , più volte ne avevo sentito parlare, ma cosa voleva dire veramente? Grazie a questo bellissimo libro qualcosa è cambiato nel mio profondo ed ho accolto questo concetto totalmente.

Già lo sapevo che siamo noi a creare la nostra realtà, ma solo ora mi rendo conto che la creiamo proprio TUTTA, non solo quella che fa comodo a noi! “scoprire” che posso fare così tanto, per me e per gli altri, utilizzando una tecnica così semplice, mi emoziona tantissimo e mi rende felice. Grazie Josaya, grazie Divino che c’è in me, per aver messo sulla mia strada ciò che da tempo cercavo. Grazie, ti amo! La Pace comincia da Te.

Simona

Ho appena finito di leggere ho-oponopono la pace comincia da te e credo che lo leggerò ancora molte volte perchè il solo leggere quelle parole ti riempie di pace ed è come se la strada davanti a te diventasse più luminosa.E’ scritto molto bene e le parole scorrono fluide nel tuo essere.Credo che tutti dovrebbero leggere almeno una volta questo libro…..sarebbe un regalo importante per dirsi :Ti amo Grazie. Un abbraccio a tutti. La Pace comincia da Te.

Valeria

Allora, la tecnica consiste nel ripetere questo mantra di 4 parole il più possibile. Lo ricordano, suggeriscono, consigliano ed esortano gli autori per ben 260 pagine! La cosa incredibile è che il libro è sempre piacevole, mai noioso e trasmette una positività come pochi altri testi. Devo quindi mostrare la mia gratitudine a questa amorevole tecnica e fare i complimenti agli autori perché l’hanno saputa trasmettere in modo sublime. GRAZIE! La Pace comincia da Te.

Elisabetta Sartori

mi ha illuminato e fatto capire le mie limitazioni.Profondo e piacevole, lo consiglio vivamente a tutti specialmente a chi cerca la pace, risposte….la soluzione e’ li’ dentro.Io ne ho avuto subito dei benefici, da provare, grazie grazie grazie. La Pace comincia da Te.

Antonella

lo sto’ rileggendo , libro davvero importante per chi ha deciso di intraprendere questo modo di interpretare la vita e i suoi avvenimenti ponendosi come il responsabile nel bene nel male .lo consiglio anche per il modo in cui e’ stato scritto. semplice e facile da comprendere grazie. La Pace comincia da Te.

La Pace comincia da Te

Acquistalo CLICCA QUI

la pace comincia da te
La Pace comincia da Te

Lascia un commento