Strumento di pulizia Ho’oponopono – Bicchiere d’acqua

Questo è uno strumento di pulizia Ho’oponopono fantastico soprattutto nelle situazioni in cui ci si sente giù. Quando ci si sente sovraccaricati e quindi svuotati energeticamente. Quando si è svogliati e sottotono.

Strumento di pulizia Ho'oponopono

Strumento di pulizia Ho’oponopono: Il bicchiere d’acqua

Questo infatti è uno strumento ho’oponopono che funziona da solo. Si attiva con il potere dell’intenzione e poi si può anche dimenticarsene, lui funziona comunque.

Istruzioni per l’uso di questo strumento di pulizia Ho’oponopono

  • Riempi un bicchiere di vetro con acqua di rubinetto
  • Lascia il bicchiere scoperto come se dovesse ossigenarisi
  • Posizionalo quindi in un qualunque posto in casa
  • Sostituisci completamente l’acqua, buttandola nel lavandino e riempiendo nuovamente il bicchiere, due volte nelle 24 ore. Se ci si sente particolarmente agitati si può sostituire l’acqua anche più volte.

Un ulteriore apporto all’operazione può essere dato immaginando le basse energie (le memorie) che ci appartengono che vengono assorbite dall’acqua.

Non c’è altro da fare. Il divino in noi penserà a trasmutare i blocchi e a liberarcene completmente riportando l’armonia in noi e in casa nosrtra.

Una pulizia profonda ed efficace

Strumento di pulizia Ho'oponopono

L’acqua assorbe l’energia che noi associamo a quelli che vediamo come problemi e ci restituirà una vibrazione armonica, utile per il nostro benessere.

Naturalmente anche questa è una cerimonia, un rito, che non ha nulla di magico in se stesso. Il potere è tutto dentro di noi e possiamo attivarlo solo bypassando il confine della razionalità e affidandoci al divino in noi.

In ogni caso per quanto riguarda tutti gli strumenti di pulizia Ho’oponopono è importante sottolineare come questi siano tutti strumenti simbolici, perfetti per facilitare ai praticanti l’operazione di pulizia interiore.

Infatti questi strumenti in effetti si rivelano utilissimi fino al punto in cui comprendiamo che sono inutili. Tutto può essere utilizzato per pulire e ogni cosa può essere sana ed efficace per farlo, ma inesorabilmente tutto il potere viene sempre da dentro!

Strumento di pulizia Ho’oponopono: Il bicchiere d’acqua

Vedi qui gli altri strumenti di Ho’oponopono occidentale

Leave a comment