Giovanna Garbuio

Testimonianza Seminario Ho’oponopono occidentale di Paolo Nastasi

Testimonianza Seminario Ho’oponopono occidentale

di Paolo Nastasi

Testimonianza Seminario Ho'oponopono occidentale
Testimonianza Seminario Ho’oponopono occidentale

E’ stata quasi “una casualità”

Buongiorno a tutti, oggi sono io che voglio dare testimonianza di come ci si sente dopo aver partecipato ad un seminario di Giovanna.

La mia prima esperienza risale a marzo del 2015 quando mia moglie Rita mi aveva chiesto di aiutarla a portare Giovanna nella nostra provincia. Io ero all’oscuro dell’argomento trattato, non mi interessava e nemmeno volevo conoscerlo, ma data la situazione mi misi a disposizione.

Non mi interessava

Ricordo che in quell’ occasione mi limitai ai preparativi della sala, del pranzo e della parte logistica. Rita e Giovanna più volte mi invitarono ad entrare ad ascoltare, ma io proprio non volevo saperne.

Poi il seminario si ripetè dopo qualche mese ed in quell’occasione conoscemmo Betta (M Elisabetta Gazzola) e Piero, una coppia davvero speciale, oggi nostri grandi Amici ed iniziammo a lavorare insieme per organizzare gli eventi successivi. Tuttaviaa io come sempre non ero interessato ad entrare ad ascoltare nonostante le insistenze di mia moglie.

Però osservavo

Avevo notato però la serenità delle persone. E c’era una bella connessione e sopratutto un atteggiamento fraterno e affettuoso tra tutti loro a fine giornata. E questo mi stupiva, non è così nel “mondonormale” e mi piaceva allo stesso tempo. Così ad ogni successivo seminario di Ho’oponopono occidentale, mi soffermavo “furtivamente” un pochino sempre di più.

Devo riconoscere che poco a poco anche io rero sempre più coinvolto e contagiato dalla speciale energia che si veniva creando ad ogni incontro.

Finchè…

Ma arriviamo a ieri… come sempre Rita mi domanda: “Stavolta resti un pochino di più ad ascoltare vero? A te poi piacciono queste cose me lo hai anche detto” E per tutta risposta io dico: “Si si vediamo…ci sono tante cose da fare. E poi oggi ho deciso di andare ad ascoltare il mare e ….” Ma lei, con più determinazione mi blocca : “Il mare potrai ascoltarlo stasera. Oggi DEVI ascoltare Giovanna!”

E ieri sono rimasto molto di più… E ieri ho potuto sentire con le mie stesse percezioni come si va creando sempre di più quella connessione fraterna, quella energia di serenità, quella unità tra tutti, quella gioia condivisa che è davvero incommensurabile e preziosa.

Non so cosa avviene durante questi seminari. Se si attiva la Coscienza di tutti… Se è Giovanna a trasmettere la sua energia di pace insieme alla sua conoscenza… Il fatto è che davvero mano a mano che passano i minuti ci si sente tutti come Uno. Si sta bene, sempre meglio e si riconoscer che volendo, con un minimo di impegno si può davvero stare così, anche nel quotidiano, e questo dà davvero una grandissima speranza e una grande gioia nuova e potente.

Provare per credere.

Quindi grazie!

Beh questo dilungarmi è per ringraziare Rita, Betta, Piero, Sammy, Giulia e @tutti i partecipanti e sopratutto Giovanna, per queste esperienze che lasciano un senso di Pace e di gioia inspiegabile, ma davvero vivibile sempre

Si possono leggere libri e libri e sicuramente aiutano molto, non lo metto in dubbio… Ma il contatto umano che si crea in queste occasioni e qualcosa davvero di particolare e che incredibilmente resta e ti fa crescere

Paolo Nastasi  

Testimonianza Seminario Ho'oponopono occidentale
Testimonianza Seminario Ho’oponopono occidentale

 QUI il calendario dei prossimi incontri

Testimonianza Seminario Ho’oponopono occidentale di Paolo Nastasi

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono


I testi e i corsi più approfonditi in Italia sulla spiritualità Hawaiana e sulla sua applicazione alla propria vita


La Membership

Un luogo nostro dove crescere insieme in direzione della miglior versioni di noi stessi per manifestare gioia, serenità e benessere nella nostra realtà quotidiana in ogni ambito.

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?