Yoga Sciamanico di Selene Calloni Wiliams

Yoga Sciamanico un libro di Selene Calloni Wiliams

Yoga Sciamanico – Volontà senza paura

Dopo il grande successo dei suoi ultimi libri Anima gemella e Ikigai, Selene Calloni Wiliams centra un altro bersaglio con il libro Yoga sciamanico

yoga sciamanico selene calloni wiliams

Lo Yoga Sciamanico spiegato dalla sua massima esperta: Selene Calloni Wiliams


Selene Calloni Williams, laureata in psicologia con una tesi sulla “psicologia pratica dello yoga integrale“, esperta di psicologia ed ecologia del profondo e grande conoscitrice e studiosa di sciamanesimo, yoga e antropologia, ci propone il suo nuovo libro “Yoga Sciamanico”.

L’autrice ha impegnato gli ultimi trent’anni alla ricerca e all’approfondimento delle tradizioni sciamaniche, attraverso un approccio diretto ed esperienziale. Discepola dello psicoanalista James Hillman, si è avvicinata e profondamente addentrata nella psicologia archetipica della Grecia classica. Grazie alla sua profonda esperienza e conoscenza nel libro Yoga Sciamanico Sellene Calloni Wiliams recupera e illustra l’origine condivisa delle grandi tradizioni misteriosofiche, donandoci l’essenza della pratica dello Yoga Sciamanico , la preziosa pratica che veicola immortalità e libertà.

Questo testo ha l’obiettivo di contribuire ad aiutare ad individuare le nostre migliori caratteristiche e a rimettere in moto abilità sopite o sconosciute, mettendo al proprio posto la mente, liberandoci dai timori e dai blocchi energetici che non ci permettono di procedere fluidamente nella nostra direzione.

Il risveglio del creativo guaritore

Selene Calloni Wiliams vuole risvegliare il grande creativo e il guaritore presente in ognuno di noi. Nell’interiorità di ogni individuo esiste “qualcuno” capace di raggiungere traguardi giganteschi in fluidità e naturalezza. Ogni umano potenzialmente può raggiungere la serenità, la soddisfazione, la centratura e l’abbondanza. Selene ci mostra una via pratica ed efficace per ottenere tutto questo.


La strada è quella di mantenere attiva e presente la connessione tra mente, spirito e corpo. Questa connessione viva ed energica passa per l’armonia con la natura e con la vita, attraverso un bilanciato controllo del fattore/entità tempo.
Chi ha svluppato in sè queste potenzialità, ancora oggi in molte culture viene definito “Sciamano”.

Yoga Sciamanico

Ecco come questo libro rapresenta una reale e pratica iniziazione allo sciamanismo e allo yoga sciamanico. Con Yoga Sciamanico si intende quella forma forma più antica e primordiale di yoga. Una modalità di tecnica e di pratica che ai giorni nostri è andata “perduta” e solo adesso è stata riscoperta. Il suo studio è ancora in divenire. Stiamo parlando di uno yoga originario in via di rivelazione.

Seleni Calloni Wiliams nella sua profonda e articolata ricerca fa riferimanto alla cultura occidentale originaria, basata sugli insegnamenti dei padri della nostra cultura quali Omero, Pitagora, la filosofia dell’Orfismo, le cerimonie e i riti delle Pizie e degli oracoli ancestrali.

Connessione con l’Anima del Mondo

L’autrice ci conduce per mano alla riscoperta di quella forma mentis (modalità della mente) mitico-poetica propria della civiltà antica da cui deriviamo e che noi cittadini del XXI secolo abbiamo scordato.

L’iniziato è colui che in modo integerrimo custodisce questa antica saggezza, che riconosciuta permetterebbe anche all’uomo moderno di realizzare un nuovo e potente approccio ad ambiti quali l’economia etica ed efficace, la relazione funzionale con la natura, le relazioni armoniose con il prossimo, il recupero della connessione tra noi stessi el l’Anima Mundi (Anima del Mondo).

Oltre i limiti

Testo molto pratico, denso di insegnamenti e di esercizi efficaci, è un imperdibile ausilio per trasformare ogni umano in divenire nell’essere risvegliato e potente, capace di andare oltre i propri limiti indotti, al quale aspiriamo.

Una vera rivoluzione pacifica verso la svolta definitiva attraverso le pratiche sciamaniche integrate alle grandi visioni dello yoga integrale.

Il tema di questo nuovo scritto di Selene Calloni Wiliams è lo yoga della potenza e della non-dualità, verso la riscoperta esperienziale della magia contenuta da ogni cosa.

Se acquisti oggi in prevendita il nuovo libro di Selene Calloni Wiliams “Yoga Sciamanico” su Il Giardino dei Libri, ricevi subito in omaggio il pacchetto video esclusivo in mp4

“Le Sequenze Fluide per la Mente Poetica”

yoga sciamanico selene calloni wiliams

Nello Yoga Sciamanico sono conosciute e praticate le cosiddette “sequenze fluide“. Ogni sequenza fluida è una danza di posture e respirazioni controllate, che si svolge nella cosiddetta “foresta immaginale” o “foresta psichica“. Uno stato ampliato di coscienza, semplicemente raggiungibile a mezzo del controllo del respiro e dell’esperienza visionaria. Lo yoga sciamanico è molto semplice e profondo, istintivo e potente.

La “mente poetica” è uno stato ampliato di coscienza, in cui il cervello funziona al massimo delle sue capacità, con grande potere di visione. In questo stato c’è una co-presenza di varie funzioni e onde cerebrali. Esistono alcune sequenze fluide molto brevi ed efficaci appositamente mirate alla generazione dello stato di “mente poetica“, una condizione di intensa ispirazione e di benessere. Grazie allo stupendo regalo che potrai ottenere con l’acquisto del libro “Yoga Sciamanico“, riceverai quattro video che ti illustrano tre sequenze fluide per la mente poetica e un video introduttivo di spiegazione.

Acquistalo ora qui

Scopri QUI altri consigli di lettura

Post Correlati

% Commenti (1)

Un testo prezioso che dischiude una visione sincretica e con un approccio multiculturale delle tradizioni sciamaniche tradizionali espressione tipica delle religioni animistiche. L’autrice grazie alla ricchezza delle sue ricerche sul campo e alla profondità della sua formazione esperienziale riesce a muoversi con disinvoltura tra la cultura orientale e quella occidentale ritrovando un filo conduttore che connette le diverse tradizioni iniziatiche fiorite in luoghi lontani ed epoche diverse e arriva fino ai giorni nostri. In questa ricerca delle radici più antiche e profonde della religiosità umana riscopriamo valori e archetipi ancora di grande attualità al giorno d’oggi, elementi di un’antica sapienza che ci aiutano a ritrovare delle coordinate esistenziali indispensabili per ritrovare un orizzonte di crescita e di benessere nel mondo che viviamo. In un momento così difficile per il nostro pianeta gli antichi maestri ci fanno pervenire l’eco della loro saggezza che credevamo di aver smarrito per metterci in grado di elaborare una nuova visione del mondo che integri armoniosamente la nostra crescita personale con l’amore per la natura e per tutto il genere umano senza preclusioni di genere o di razza. Siamo forse alle soglie di una nuova era per la civiltà umana nella quale sarà forse possibile fare quel salto quantico che ci consentirà di avviare un’epoca di pace e di benessere per tutta l’umanità. Grazie a Giovanna per averci offerto la possibilità di conoscere questa ricercatrice e di ampliare il nostro orizzonte culturale.

Leave a comment