Giovanna Garbuio

Ama e arricchisci te stesso è un libro di Josè Scafarelli

Ama e arricchisci te stesso

Partendo dallo spunto e dall’omaggio a Napoleon Hill e al suo “Pensa e arricchisci te stesso” Josè Scafarelli si libra in un volo prezioso e imperdibile

ama e arrichisci te stesso di Josè Scafarelli
Giovanna Garbuio e Ama e arricchisci te stesso

Josè Scafarelli è una garanzia. Per chi ha letto i passi verso la Ricchezza Vera (e-book gratuiti e preziosissimi per chiunque voglia procedere sulla strada della consapevolezza e del riconoscimento di Sè) è un imperdibilie reincontro e un completamento prezioso e potente.

Per chi invece (come me) Josè lo segue sul suo RicchezzaVera.com questo libro è la sintesi di molti anni di cammmino verso la realizzazione della miglior versione di noi stessi. Un testo semplice, ma non facile e allo stesso tempo completo nella proposta di un percorso utile, efficace e molto pratico verso la realizzazione della Ricchezza Vera appunto.

Josè ha un suo stile inconfondibile, molto coinvolgente e mirato che in “Ama e arricchisci te stesso” ripropone per la gioia di chi lo ha amato e apprezzato nei suoi scritti precedenti.

Nonostante Josè negli ultimi 15 anni abbia scritto tonellate di materiale preziosissimo per ogni ricercatore di Sè questa è la sua prima pubblicazione cartacea, e bisogna proprio dire che come “esordio” è spettacolare. Se poi pensiamo che questo libro è stato scritto in 8 giorni, davvero questa è la conferma che ci mancava (se mai ci fosse mancata) della potente ispirazione che c’è all’origine di questo prezioso scritto.

Pensa e arricchisci te stesso

Questo libro si propone come un doveroso omaggio alla pietra miliare di Napoleon Hill, ma a mio avviso l’approccio determinato da questo confronto è molto riduttivo per la profondità di “Ama e arricchisci te stesso“. Il libro “Pensa e arricchisci te stesso” scritto nel 1937, senza nulla togliere (del resto ha venduto oltre 30 milioni di copie e c’è il suo buon perchè), è scritto nel 1937.

Ottima a mio avviso l’ispirazione di Josè di utilizzarlo come punto di partenza (“i pensieri sono cose” è un concetto che ci risulta piuttosto familiare) per un discorso molto più spirituale, ampio, profondo ed efficace. E infatti “Ama e arricchisci te stesso” è proprio un libro spirituale, ampio, profondo ed efficace che prende spunto da un gigante per salirgli sulle spalle e reggiungere vette inesplorate.

La missione del’Anima

Questo libro come ci dice Josè stesso, propone quelle informazioni “che da sole possono cambiarti dentro”. Ecco la grandissima differenza dal suo mentore… Qui lasciamo andare l’attaccamento e procediamo verso la realizzazione della nostra missione di nascita o la “Missione dell’Anima” come la definisce Josè, con Ana Maria Ghinet sua compagna di percorso energetico ormai da tanti anni.

La tua Anima ti parla da quando sei nato. Ti parla attraverso la realtà che vivi ogni giorno. Scritte sui muri, pubblicità sui manifesti, numeri tripli, parole dette a te da altri, parole ascoltate per caso da altri, ecc. E se tu prendi una direzione che a lei non piace, lei ti inizia a mandare dei segnali dolci, delicati… ma se vede che non sei ricettivo e non li comprendi, le lezioni diventano sempre più dure e toste. (…) L’Anima ti fa evolvere comunque o con la consapevolezza o con la sofferenza.

Josè Scafarelli

Josè non smette mai di ricordarci: la nostra anima può evolvere solo in due modi

  • attraverso la consapevolezza
  • attraverso la sofferenza

E questo libro, in perfetta sintonia con la consapevolezza che “soffrire non è necessario“, segue inesorabilmente la proposta del primo percorso.

Tutto è Uno e Ho’oponopono

Mi piace tantissimo la geniale sintesi che Josè fa del discorso più complesso di tutta la spiritualità:

Tutto è nato come Uno. Un’unica Coscienza in uno spazio di completo vuoto. Il vuoto è ricco di potenziale: è potenziale infinito. Nell’atto di guardarsi, l’Uno si piega su se stesso, creando così la prima forma di dualità. Da questo specchiarsi, nasce la paura della separazione e da questa, prende il via la Matrix. Quindi la Matrix nasce dalla paura della separazione.

Josè Scafarelli

Come ci insegna la Saggezza ancestrale di Ho’oponopono non riusciamo a realizzare mai la nostra gioia nella materia con relativa abbondanza in ogni ambito, se non seguiamo la nostra missione (di nascita o dell’Anima che dir si voglia). E infatti in un punto del libro (vi sfido a trovarlo) Ho’oponopono è naturalmente nominato. In ogni caso il riconoscimento della missione dell’Anima è il filo conduttore del libro, ma anche della proposta evolutiva di Josè e di Ana Maria (dentro e fuori dal web) e a mio avviso è l’unica strada percorribile per chi sceglie di “esserci“!

AHO Josè!

ama e arrichisci te stesso cover
Ama e arricchisci te stesso
Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono

I testi e i corsi più importanti in Italia sulla spiritualità Hawaiana

Viaggi nei mondi interiori

Un percorso guidato attraverso cui lavorare nel nostro mondo interiore per trasformare la realtà esterna in cui viviamo

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?