Serge Kahili King chi è e il ruolo dell’Aloha International

Serge Kahili King chi è

Chi è Serge Kahili King

Serge Kahili King

Serge Kahili King è oggi il maggiore referente della filosofia Huna nel mondo e il fondatore dell’Aloha International onlus che tra le altre cose diffonde Huna (la sintesi moderna della spiritualità Hawaiana Ho’omana).

Egli è stato educato a partire dai 14 anni d’età in modo tradizionale nella scienza “kalakupua” (“kupua”, in breve) da suo padre. A 18 anni per permettergili di proseguire la sua formazione spirituale è stato adottato, come era avvenuto per il padre, dalla famiglia Kahili, come nipote di Joseph Kahili di Kauai. Joseph era un “kupuna” o anziano della tradizione hawaiana, con cui Serge proseguì la sua formazione.

In seguito ha conseguito la laurea in psicologia presso la California Coast University, un Master in International Management presso l’ American Graduate School of International Management (Thunderbird) in Arizona, ed un Bachelor’s degree in Studi Asiatici presso l’University of Colorado.

Ha pubblicato un’ampia gamma di libri e video su Huna, venduti in tutto il mondo. Tiene corsi, workshops e conferenze in tutto il mondo, per insegnare e condividere questa filosofia.

Serge Kahili King in Africa

Proseguendo oltre ai suoi anni di addestramento con la famiglia Kahili, il Dr. Serge Kahili King ha trascorso sette anni nell’Africa occidentale. Qui ha approfondito la conoscenza e la pratica delle tradizioni sciamaniche africane. Inoltre ha condotto studi approfonditi su altre tradizioni simili in tutto il mondo.

In Africa per sette anni ha diretto programmi di sviluppo della comunità e di soccorso in caso di catastrofi a Dahomey (oggi Benin), Togo, Senegal, Gambia e Mauritania. Ha fondato ed amministrato scuole, programmi nutrizionali, sociali e agricoli.

Infine per i servizi resi al popolo africano, il Presidente del Senegal, Leopold Sedar Senghor, lo insignì della medaglia al Grand Ordre National du Senegal.

La formazione accademica di Serge Kahili King

Come accennato poco fa, precedentemente il suo percorso formativo lo ha portato a laurearsi in psicologia presso la California Coast University. Ha conseguito un Master in International Management presso la American Graduate School of International Management (Thunderbird) in Arizona. Ed ha ottenuto un Bachelor’s degree in Studi Asiatici presso l’University of Colorado.

Inoltre il Dr. Serge Kahili King è stato il curatore del Museo d’Arte Hawaiana di Kauai, dove sono esposte opere hawaiane e manufatti africani.

In più pubblica da anni un’ampia selezione di libri e video sull’Huna, la sintetizzazione moderna della filosofia e pratica di vita sullo spirito di Aloha, l’attitudine all’Amore e alla pace, per le quali la Polinesia e le isole Hawaii sono famose.

Chi è Serge Kahili King autore

Serge Kahili King ha scritto molto sulla cultura hawaiana ed è anche un romanziere. I critici descrivono il suo stile come “pratico, con i piedi per terra e facile da afferrare“. Mantiene questa chiarezza nei suoi libri, nei suoi audio, nei video e negli articoli.

Inoltre è autore e designer di Search For Pele. Un gioco in CD-ROM basato sulle leggende, il linguaggio e la geografia della Big Island of Hawaii. I suoi libri sono venduti in tutto il mondo. In più è conosciuto anche come story teller, per come riesce a rendere la presentazione delle leggende, in modo assolutamente affascinante.

Aloha International

Oltre a diffondere e insegnare la cultura Hawaiana in molti paesi, Serge Kahili King ha fondato l’Aloha International. L’Aloha International è una rete mondiale di insegnanti, consulenti, studiosi e esperti, che supera ormai le diecimila unità. Lo scopo dell’Aloha International è quello di condividere la consapevolezza Huna.

Huna è la sintesi moderna, realizzarta ad opera di Serge Kahili King, della spiritualità Hawaiana. Egli ha condensato e semplificato la saggezza sciamanica, in un modo che consente a chiunque di imparare e applicare rapidamente un’ampia varietà di utili abilità sciamaniche.

Il Dr. King inoltre insegna e guida i circoli di guarigione su due isole virtuali di proprietà di Aloha International in Second Life.

Chi è Serge Kahili King oggi

Allora utilizzando il suo background accademico, i suoi anni di formazione nello sciamanesimo africano e hawaiano, la sua esperienza nello sviluppo della comunità e la sua ricerca interculturale come base, Serge Kahili King ha sviluppato lezioni, workshop e corsi per fornire alle persone in tutto il mondo il modo per migliorare la propria vita.

Nella sua casa alle Hawaii, tiene seminari e corsi di formazione durante tutto l’anno. Inoltre tiene sessioni di insegnamento. Le sue lezioni vengono trasmesse, con cadenza mensile, in televisione via cavo nelle isole e sulla terraferma degli Stati Uniti.

Oggi insegna alle persone come usare le pratiche sciamaniche e di guarigione spirituale. Quindi usa le sue conoscenze per aiutare il prossimo a scoprire il proprio potere creativo.

Tratto da www.circle-of-life.orgSalvaSalvaSalv

Post Correlati

Lascia un commento