Ho’oponopono di Mabel Katz – il suo racconto

Ho’oponopono di Mabel Katz – Come sono arrivata ad Ho’oponopono

Ho’oponopono di Mabel Katz

Ho'oponopono di Mabel Katz

Articolo di Mabel Katz

“Pulisci, cancella, rimuovi e trova il tuo Shangri-La. Dove? Dentro di te ”

Auntie Morrnah Nalamaku Simeona

Morrnah Nalamku Simeona

Morrnah Nalamaku Simeona (19 Maggio 1913 – 11 febbraio 1992) è stata riconosciuta come un lapaau Kahuna (guaritore), nelle Hawaii. È stata insignita da parte dello Stato delle Hawaii del titolo di tesoro vivente nel 1983.

Ho'oponopono di Mabel Katz

E’ la creatrice dell’Identità del Sé attraverso Ho’oponopono.

Auntie Morrnah Nalamku Simeona ha tenuto Seminari di Pace dal 1970 e nel 1980 ha avviato la Fondazione di ‘I’, Inc. (Freedom of the Cosmos).

L’Identità del Sè attraverso Ho’oponopono utilizza tecniche per avviare un’alleanza di lavoro tra le tre parti della mente: subconscio, sé cosciente e supercosciente.

“Lo scopo principale di questo processo è quello di scoprire la Divinità in noi stessi. Ho-oponopono è un dono profondo che permette di sviluppare un rapporto di lavoro con la Divinità interiore e imparare a chiedere che in ogni momento, i nostri errori realizzati in pensieri, in parole, in atti o azioni siano purificati. Il processo prevede essenzialmente la libertà, libertà dal passato”.

Morrnah Nalamaku Simeona

La testimonianza Ho’oponopono di Mabel Katz

L’Identità del Sè attraverso Ho’oponopono ci permette di recuperare la nostra personale connessione interiore con amore, ci permette di metterci in contatto consapevole con la nostra Fonte Divina, con conseguente pace, armonia e libertà. Morrnah ha messo a punto la versione aggiornata di questa antica filosofia hawaiana di risoluzione dei problemi. E’ stato data al genere umano come un dono da condividere e praticare.

Ho’oponopono ancestrale

La prima versione, aggiornata da Morrnah, era l’antica forma di Ho’oponopono che prevedeva la presenza di tutta la famiglia e di tutte le persone coinvolte in qualche modo dal problema.

Nessuno poteva essere assente. C’era un moderatore e ogni membro aveva la possibilità di chiedere perdono agli altri. Vedete, oggi le famiglie non vivono più vicine tra loro o addirittura insieme come una volta. Riunire tutti i componenti di una famiglia e metterli tutti in una stanza contemporaneamente, sarebbe molto impegnativo.

Ihaleakala Hew Len

Ho'oponopono di Mabel Katz

Il Dr. Ihaleakala Hew Len ha lavorato, viaggiato e affiancato Morrnah per anni ed ha anche sensibilmente aggiornato ulteriormente L’Identità del Sé attraverso Ho’oponopono per rendere il processo ancora più semplice ed applicabile nei tempi moderni. Il nuovo processo è stato individualizzato in modo che potesse essere praticato individualmente da ognuno.

Il racconto Ho’oponopono di Mabel Katz

Ricordo che Ihaleakala una volta mi disse: “se io avessi detto ai ragazzi 10 anni fa che non c’era nessuno là fuori, sarebbero scappati via più velocemente possibile.” Ora siamo pronti ad accettare l’idea che tutto dipende dal nostro pensiero (memorie). Non c’è nulla di veramente “là fuori”, è tutto dentro di noi e nei nostri ricordi.

Posso dirvi per esperienza, da quando ho fatto il mio primo corso di Identità del Sé attraverso Ho’oponopono che le cose sono diventate davvero molto più facili. Mi sono resa conto che l’Universo si muove velocemente, e noi siamo ancora bloccati cercando di “capire tutto!”

Il percorso ho’oponopono di Mabel Katz

Ho fatto il mio primo corso di Identità del Sé attraverso Ho’oponopono con Ihaleakala nel luglio del 1997 a Omaha nel Nebraska. Fu quando lo invitai a venire a Los Angeles. Ho coordinato l’Identità del Sè attraverso Ho’oponopono (SITH) per la prima volta nel gennaio del 1998. A quel tempo ero ancora praticante e frequentavo altri seminari. Fu solo intorno alla metà del 1999, dopo aver seguito diversi corsi di formazione SITH e coordinato un sacco di altri corsi di formazione per Ihaleakala in California e in Argentina, che mi sono resa conto che avevo trovato quello che cercavo e ho deciso di cavalcare il cavallo.

Ricordo un pomeriggio in cui Ihaleakala, tornato da una passeggiata solitaria con le lacrime agli occhi, disse: “Ho appena capito che tutto ciò che Dio chiede da noi, è di prendersi cura di noi stessi e di dire che mi dispiace. Questo è tutto.

Dodici anni con Ihaleakala

Ho'oponopono di Mabel Katz

In tutto ho vissuto dodici anni con Ihaleakala. Anni in cui ha condiviso con me gli strumenti di pulizia che conosce, i corsi di formazione, le meditazioni e lunghe passeggiate.

In un’altra occasione Ihaleakala mi ha detto che Dio non sapeva più come rendere più semplice il processo. Poi continuò dicendo: “Dio mi ha chiesto: che cosa vi piace mangiare? Io ho messo lo strumento nel vostro cibo!

L’esperienza Ho’oponopono di Mabel Katz

Ho viaggiato con Ihaleakala ad Amsterdam, Bruxelles, in Francia, in Inghilterra e in molti altri paesi. Si è iscritto e ha frequentato come studente, il primo corso di Ho’oponopono in Irlanda, che ho tenuto con Maria Koehler (ora Master Coordinatrice di IZI LLC). Abbiamo poi continuato a tenere corsi di formazione sul monte Shasta, a San Diego, a Los Angeles, a San Francisco e a Buenos Aires in Argentina.

Ho'oponopono di Mabel Katz

A quel punto Ihaleakala decise di lasciarmi andare da sola. Sì, si era ritirato ad un certo punto e in California è stata l’ultima volta che seguì un corso con me. Questo è accaduto nel 2000 o nel 2001. E’ stato quando ho sentito nel mio cuore che avrei potuto continuare da sola, che avrei potuto insegnare Ho’oponopono.

Ho chiesto alla Fondazione ‘I’ l’approvazione e ci hanno pensato un po’. Poi mi hanno dato la loro benedizione. E questo è stato quando ho iniziato ad insegnare. Ho insegnato l’Identità del Sè attraverso Ho’opnopono (SITH) attraverso la Fondazione ‘I’ Inc (Freedom of the Cosmos) per quegli anni, fino al 2004. Infatti nel 2004 ho chiesto il permesso di utilizzare il loro materiale e la loro dedizione per l’insegnamento in lingua spagnola.

Pronti… via!

Beh, il resto è una lunga storia e la condividerò con voi in un’altra occasione. Così, dopo molti anni in cui facevo due lavori, nel novembre del 2008 ho deciso di lasciare la mia carriera ormai avviata di commercialista a Los Angeles, non perché ero diventata ricca o non avessi più debiti, al contrario.

Come sempre, ogni volta che ho fatto qualcosa di illogico, quando ho preso delle decisioni senza senso, ho sempre ottenuto i risultati più sorprendenti. Ora sono senza debiti e viaggio per il mondo insegnando Ho’oponopono in un modo molto pratico. Ho’oponopono funziona per tutti! E può cambiare la tua vita professionale e personale. Io sono una testimonianza vivente che i risultati sono garantiti.

– Mabel Katz –

Articolo originale http://mabelkatz.com/How-did-I-get-to-Hooponopono.html

Traduzione a cura di Giovanna Garbuio

Intervista a Mabel Katz

Bellaria, Novembre 2011

Salva

Post Correlati

Leave a comment