I miei primi 50 anni sul pianeta Terra

I miei primi 50 anni – 13 Settembre 2017

Il mio primo mezzo secolo

Ecco fatto… concluso il mio primo mezzo secolo su questo pianeta! Cheddire se non “che fantastica storia è la vita“… ne voglio altri 50!

i miei primi 50 anni

Dopo un attento bilancio di questi interessanti miei primi 50 anni, dire che risulta positivo è un eufemismo!

Da tantissime parti sento dire che i migliori anni sono i 16 o i 18 o i 25 qualcuno dice anche i 30…

Bè ovviamente non sono d’accordo (ettepareva!).

La mia voce fuori dal coro

Sarà che non sono stata nè una bambina, nè un’adolescente, e nemmeno una ragazza, nè equilibrata, nè serena e quindi questo potrebbe spiegare la mia voce fuori dal coro, perchè non ricordo quegli anni come particolarmente entusiasmanti (anche se è sempre valso l’investimento esserci)!

Ma, anche se in certi momenti ho avuto i miei cavoli di notevoli dimensioni anch’io come tutti, anche incredibilmente, ho sempre pensato che i migliori anni della mia vita fossero quelli che stavo vivendo nel momento in cui li stavo vivendo.

I miei primi 50 anni

E ancora adesso che sono alle soglie dell’anzianità (sììììììì ….. lo so che non è vero e che sembro una ragazzina ) penso che i migliori anni della mia vita siano proprio questi!

E so già che domani saranno sicuramente quelli di domani!

Mi piaccio nei miei primi 50 anni

Sono e ho tutto quello che nemmeno nei miei sogni avevo immaginato. Va bene lo dico: Mi piace la persona che sono diventata… c’è ancora da lavorare, ma mi piace!

Ho tre figli che sono i migliori del mondo (eccerto ogni scarrafone è bello a mamma sua e i miei scarrafoni sono venuti davvero benissimo e guai a chi dice il contrario in mia presenza).

Anche se gli brontolo sempre, non cambierei una virgola di come sono. Perchè se modificassi quelli che mi sembrano difetti, probabilmente rovinerei le loro migliori qualità che son davvero tante e grandi.

Sono ancora sposata da un’innumervole quantità di anni con l’uomo migliore della Terra (e anche qui, mi dispiace per i maschietti che leggono, ma è così… non c’è niente da fare, non c’è gara!). E anche se siamo incompatibili lui è senz’altro il miglior affare della mia vita (cit. Angelo De Spirt).

Dunque ho:

  • La famiglia del mulino bianco, ma immensamente più caotica e interessante
  • Una sorella che è anche la mia migliore amica e pur essendo diverse come il giorno e la notte siamo inseparabili da 49 anni ed è una delle mie poche inscalfibili certezze!
  • Perfino un gemmello che mi ha organizzato la festa di compleanno…
  • Diversi amici che mi conoscono piuttosto approfonditamente e nonostante questo mi vogliono ancora bene….
  • Tante persone che non mi conoscono e per questo mi vogliono bene…

Faccio un lavoro per del quale sono felice di cominciare a occuparmene ogni mattina!

Ho un solo desiderio (uno solo… cavolo nemmeno la bacchetta di Herry è così potente da esaudire tutti i desideri di una vita, ma la mia vita ci è riuscita da sola!) , ma è un desiderio fuori dalla portata umana, perciò evidentemente bene così lo stesso, sono fiduciose e rimango in osservazione per agire!

Cos’altro chiedere alla Vita!

Adesso sono solo curiosa di vedere il resto … perchè sappiamo bene tutti che il meglio deve ancora venire!!!

I miei primi 50 anni

I miei primi 50 anni

Post Correlati

% Commenti (3)

Auguri Giovanna , come si dice in questi casi, altri 50 anni pieni, entusiasmanti; sicuramente sono in ritardo, ma gli auguri sono sempre graditi anche se in ritardo.
BUON COMPLEANNO
Angela

Auguri Giovanna, in ritardo ma auguri.

Augurissimi Giò…..50 è proprio un bel numero, ma quel che è meglio come ‘ci si sente dentro e ci portiamo in giro….e tu lo stai facendo nel pieno del tuo entusiasmo, così come ti ho sempre conosciuta ed ammirata…
Un abbraccio stritoloso di Luce e Amore con profondo affetto…
Sissi

Leave a comment