Non puoi litigare se sei in pace dentro

Non puoi litigare…
La paura non si supera focalizzandosi su scenari alternativi ancora più paurosi. L’odio non si dissolve proponendo situazioni peggiori che suscitano più profondi odio e rancore!
Tanto tanto tempo fa in Hawaii prima del capitano Cook, Maui viveva ormai da diversi anni con un amico più giovane di lui che considerava suo fratello.
Con il suo compagno condivideva tutto, in totale e completa serenità e armonia. Infatti entrambi erano profondamente in pace dentro. Quindi vivevano insieme pacificamente e senza avere mai nemmeno un piccolo contrasto tra loro. Pertanto questa pace si diffondeva nella casa e amplificava l’armonia tra loro e anche con chi li incontrava o li frequentava.
Un armonia condivisa che si moltiplicava
Allora un giorno il kaikaina (fratello minore. Maui, come abbiamo detto lo considerava suo fratello e inquesto era completamente ricambiato) di Maui disse al suo Kaikua’ana (fratello più vecchio): “Non ti pare che sia ora di litigare? Giusto per capire cosa significa!“.
Di seguito rispose Maui: “Va bene potrebbe essere un’interessante esperienza proviamo. Su cosa litighiamo?“
Anche se ti sforzi non puoi litigare
Allora il più giovane disse: “Che ne pensi fare una bella discussione per questa noce di cocco?“
Quindi Maui chiese: “Va bene, litighiamo per la noce di cocco. Come facciamo?“.
Disse il kaikaina: “Questa noce di cocco è mia, mi appartiene, non osare repplicare perchè non te la darò mai! E’ mia!“.
Maui replicò di scatto: “TIENITELA“! E riprese a fare ciò che stava facendo!
E noi sappiamo che questa storia è vera perchè se qualcuno è veramente in pace dentro, sviluppa un non attaccamento tale che non potrà mai litigare fuori… nemmeno volendo!
Non puoi litigare se sei in pace dentro
Questa storia è contenuta nel libro
Le storie di Maui – 111 gradini verso la felicità

Prenotalo subito QUI
E ovviamente non perdere “Il viaggio di Maui”

Spero di arrivarci anche io un oggi è no domani a dare una risposta serena.sarebbe molto importante per me.grazie gio.