Giovanna Garbuio

La sintesi della Saggezza Universale è Ho’oponopono!

La sintesi della Saggezza Universale

Ho’oponopono è la sintesi della Saggezza Universale
La sintesi della Saggezza Universale

Vediamo insieme come è stato possibile che questa sintesi della Saggezza Universale sia giunta integra fino ai giorni nostri e sia tornata a galla proprio in questo periodo storico. Proprio lo stesso periodo in cui sono spuntati i rotoli Esseni del Mar morto!

Ho’oponopono contiene gli stessi fondamenti, la stessa verità basilare, su cui si fondano tutte le Saggezze dell’Umanità. Tuttavia  senza tutte le sovrastrutturazioni che le altre culture del mondo hanno subito.

Esistono innumerevoli sentieri per raggiungere la cima della montagna

Recita un noto proverbio Hawaiano

Ho’oponopono non è nè la via più giusta, nè l’unica via. Tuttavia altrettanto certamente è una via semplice che racchiude nella sua consapevolezza, i fondamenti delle altre vie, in maniera sintetica e immediata.

La sintesi della Saggezza Universale

Dunque la Verità è Una e l’essere umano la conosce dalla notte dei tempi, e l’ha proposta via via in tanti modi, ognuno adatto al pubblico a cui era diretto.

In Ho’oponopono e nella cultura Ho’omana ritroviamo in qualche modo la sintesi di questi modi.

Non c’è niente da imparare. Sappiamo già tutto ciò che dobbiamo sapere (e molto di più), dovremmo solo cercare di farci attenzione e farlo tornare a galla ogni volta che ci è più utile. Le cognizioni le abbiamo già tutte. Ogni cosa funziona in modo estremamente logico. Le dottrine, tutte le dottrine servono solo a farci riconoscere gli strumenti che sono già tutti presenti dentro di noi. Più semplici sono le indicazioni, più facile sarà ritrovare in noi ciò che cerchiamo. La dottrina Hawaiana è estremamante semplice, senza fronzoli, senza sofrastrutture di sorta.

Tutto è Amore e lo spirito di Aloha lo sa

Tutto è Uno, l’Uno è Amore, perciò tutto è Amore e il riflesso dell’Amore è tutto ciò che genere Gioia e felicità (bellezza, positività ecc…). Se tutto è Amore, tutto ha la potenzialità di renderci felici. Tutto… niente escluso!

Sapere che ci sono queste caratteristiche in tutti e in tutto ed impegnarci a cercarle ci porta inevitabilmente ad essere felici, perchè sappiamo che tutto complotta per renderci tali.

Puoi trovare l’articolo completo QUI

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono

I testi e i corsi più importanti in Italia sulla spiritualità Hawaiana

Viaggi nei mondi interiori

Un percorso guidato attraverso cui lavorare nel nostro mondo interiore per trasformare la realtà esterna in cui viviamo

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?