Tu Sei Magia un libro di Dario Canil

Tu Sei Magia è un libro di Dario Canil

Tu Sei Magia

Un nuovo libro di Dario Canil: Tu sei Magia! Innanzitutto è un potente libro pratico di non-dualità per tornare alla vera vita. Ossia quella che fa un quotidiano uso della Magia dell’Essere, della sua naturale forza creativa. Dunque la magia esiste davvero e non è lontana. Anzi non è nemmeno fuori di te. È il Sé. È l’Essenza stessa di tutto ciò che È.

Per esempio l’odierna crisi d’identità e di valori intrisa di condizionamenti e automatismi sembra aver mantenuto la Magia dell’Essere saldamente fuori dalla portata percettiva della maggioranza delle persone. Quindi ne consegue una vita da persone addormentate in balia degli incantesimi lanciati da un sistema controllante, in cui la libertà è negata a priori.

Tu sei Magia, per vivere liberi, sani e felici

In verità vivere sani, liberi, felici, autorealizzati e illuminati è possibile. E richiede soltanto una presa di coscienza intuitiva seguita dalla concretizzazione degli atteggiamenti che ne conseguono. Dunque Tu Sei Magia ti suggerisce modi molto pratici per realizzare questa straordinaria avventura. Inoltre senza

  • seguire metodi,
  • dover attendere un indefinito futuro,
  • doverti recare in qualche recondito luogo,
  • dover fare sforzi.

Perché tutto è già qui e ora. Basta che tu voglia davvero coglierlo.

Chi sono io? Tu sei Magia!

Dunque «Chi sono io?» Questa è la domanda di partenza che sarebbe opportuno tu ti ponessi quotidianamente. Sinceramente questo libro fa luce su tale questione essenziale, ponendola come un faro. Inoltre chiarisce anche perché la mente umana è così abilmente addestrata a raccontare storie fuorvianti. In più pone l’accento sull’importanza di non credere a tali storie e di non identificarti mai con l’entità pensante che le produce.

Quindi la dualità è il terreno esperienziale che hai scelto per conoscere il Sé, per conoscerti. Infatti non può essere negata. Tuttavia puoi diventare consapevole della sua sostanziale illusorietà. Dunque la dualità non è il terreno del finto o dell’irreale, ma della modificabilità. Invece il Sé, ciò che davvero Sei, è i immodificabile, come solo la Perfezione sa essere.

L’Amore

Allora un capitolo del libro è dedicato all’Amore e alle follie d’amore. Si tratta di uno scritto molto forte e più che provocatorio, capace di mettere in luce l’irragionevolezza e l’ipocrisia di base su cui si basa il concetto di coppia. Matrimonio e infedeltà vengono presentati sotto una luce davvero innovativa e libera dalle storie della mente, quali quella del possesso. Si viene invitati a porre la comunicazione efficace ed assertiva alla base della coppia felice e realizzata.

tu sei magia

La non- dualità

Quindi un capitolo racconta come praticare la non-dualità (l’arte di trascendere l’illusione della dualità) nel quotidiano, in campi quali le abitudini, la religione, la moda, il tempo libero, il lavoro, l’uso del denaro, la salute, e quando si viene sorpresi dalla vita.

La ricerca della Magia

Dunque un altro capitolo parla della ricerca della Magia dell’Essere fuori di sé e dei disastrosi risultati a cui tale pratica porta. Dal mondo magico dei primitivi a quello dei contemporanei vengono illustrati i risultati di una interessantissima ricerca psico-antropologica.

L’abbandono al Sè

Ecco che «Tu Sei Magia» è un invito all’abbandono al Sé, al vivere il momento presente in totale serenità, conscio della perfezione del Tutto e della totale responsabilità che hai nel creare il tuo mondo come esatto riflesso del tuo sistema di credenze.

Ne consegue anche l’importanza di un sereno autoascolto, di un incontro autentico con te e del conoscere te stesso oltre l’idea (mentale) che ti sei fatto di te. Il perdonarti per le innumerevoli storie che ti sei raccontato richiama il Sé, il passare dalla lamentela alla gratitudine fa emergere il Sé.

Lascia che questo istante sia e abbandonati alla meraviglia che Sei, innamorati della meraviglia che Sei. Proprio adesso. Perché ciò che Sei è infinita bellezza. Dunque Tu Sei Magia!

Dario Canil

Il libro Tu sei Magia è in tutte le librerie oppure QUI

Tu sei Magia

% Commenti (2)

ho acquistato stamattina “tu sei magia” e stasera inizio a leggerlo. sono molto curiosa, ed anche un po’ emozionata!
grazie

Aspettiamo con entusiasmo la tua recensione qui! Smack!

Leave a comment