Giovanna Garbuio

Recensione per LibriLiberi di Giovanna Garbuio

Bambino Interiore: istruzioni per l’uso è un libro di Samya Ilaria Di Donato

Bambino Interiore: istruzioni per l’uso

Samya Ilaria Di Donato

Samya Ilaria Di Donato ci propone il suo nuovo libro “Bambino Interiore: istruzioni per l’uso” edito da One Books ©2023 Quantico Media Group Srl

Samya Ilaria Di Donato autrice

Questo è il secondo libro che leggo di Samya Ilaria Di Donato e sono di nuovo davvero piacevolmente e potentemente coinvolta dalla scrittura di questa autrice particolare e unica.

Samya ha un modo di scrivere davvero speciale.

Il tema di questo libro è il Bambino Interiore (Unihipili per noi Ho’oponoponiani). Chiunque prendendo in mano questo testo si aspetterebbe un saggio con informazioni anche pratiche e utili sulla relazione con il proprio bambino interiore. E in effetti queste istruzioni, queste informazioni ci sono e sono effettivamente utili e importanti e a tratti anche risolutive, ma la cosa particolarissima è il “come” l’autrice ci fa raggiungere e integrare queste informazioni.

Bambino Interiore: istruzioni per l’uso, è un libro che lavora

Il testo ha un approccio direttissimo e allo stesso tempo poetico all’argomento, così bello, leggero e coinvolgente che non ti permette di mettere giù il libro. Personalmente ho fatto le ore piccole in compagnia di questo scritto.

Questo è un libro che lavora. A noi solo l’azione di leggerlo per comprenderne la grande portata e integrarne le informazioni. Questo è un libro che solo leggendolo ci trasferisce la competenza per riconoscere il soffio di bellezza che vuole accompagnarci a incontrare noi stessi, partendo dal più profondo di noi, senza passare per il filtro distorcente della razionalità esplorativa e indagrice.

Niente ricerche, niente indagini solo informazioni leggere che sulle ali della farfalla bianca arrivano diretamente alla comprensione del nostro cuore che ne integra la portata e la preziosità, per renderle disponibili nella loro interezza nell’affrontare la nostra quotidianità.

E’ davvero incredibile cosa è riuscita a fare l’autrice con questo suo prezioso lavoro.

Il Bambino Interiore: tema sfruttato

Il tema del bambino interiore è un tema delicato, difficile e molto molto molto spesso malcompreso e frainteso da moltissimi divulgatori. Quello del Bambino Interiore ferito è un tema esageratamente sfruttato in modo molto superficiale nell’ambiente della divulgazione olistica.

A prima vista può sembrare un argomento che conosciamo tutti, di cui chiunque può argomentare con competenza, ma non è affatto così. Anzi spesso più le cose appaiono semplici allo sguardo supericiale, più affrontarle efficacemente diventa un’operazione complessa, che necessita di una competenza e una preprazione di un certo livello.

E questo libro appartiene senza dubbio a quegli strumenti utili ed efficaci che affrontano il prorpio tema con rara cognizione di causa.

Il Bambino Interiore non ragiona

Inoltre, tra le cose che sappiamo tutti c’è anche la consapevolezza che il Bambino Interiore è quella parte di noi che ha molte caratterisstiche (è logico è prende ordini è quello che dico io di solito), ma non certo quella della razionalità. Il Bambino Interiore non ragiona, non sceglie con discernimento e perciò volere arrivare ad esso con il ragionamento è un’operazione del tutto inutile.

E proprio in questo sta la potenza di questo specialissimo libro. Bypassa la razionalità per arrivare in un colpo solo a lavorare sul Bambino Interiore stesso, però in perfetta complementarietà con la nostra mente razionale, che comunque riceve gli imput preziosi e li trasforma in informazione efficace e duratura, perchè appunto direttamente integrata attraverso il lavoro del subconscio che in questa operazione è davvero direttamente coinvolto.

Questo libro lavora direttamente sul nostro subconscio senza bisogno di alcuno sforzo reale da parte della nostra mente razionale, che però è coinvolta nel lavoro (è comunque sempre la mente razionale che legge e che sceglie di farlo).

Un’operazione direi più unica che rara e soprattutto estremamente efficace e potente per la riarmonizzazione del nostro dentro per manifestare fuori consapevolmente la nostra miglior versione.

Grazie Grazie Grazie Samya Ilaria Di Donato

Bambino Interiore: istruzioni per l’uso

Puoi acquistarlo QUI

Puoi trovare altri consigli di lettura QUI

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono


I testi e i corsi più approfonditi in Italia sulla spiritualità Hawaiana e sulla sua applicazione alla propria vita


La Membership

Un luogo nostro dove crescere insieme in direzione della miglior versioni di noi stessi per manifestare gioia, serenità e benessere nella nostra realtà quotidiana in ogni ambito.

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Hai bisogno di aiuto?