Migliorare il Mondo in 7 pratiche

Migliorare il Mondo: vediamo insieme come

Migliorare il Mondo

migliorare il mondo

Spesso delle azioni all’apparenza insignificanti riescono ad avere un impatto energetico anche maggiore di atti eclatanti. Da un certo livello di consapevolezza azioni semplici, immediate, normali, hanno una portata positiva e un’influenza potente anche sulle altre persone, tanto da contribuire effettivamente a migliorare il Mondo.

Esistono tutta una serie di azioni che derivano da un determinato atteggiamento mentale che appaiono così semplici e normali da farci trascurare la loro potenza e la loro efficacia nel percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo di migliorare il Mondo. Non prendiamo in considerazione queste opzioni, perchè non possiamo credere che effettivamente sia così facile e privo di sforzo cambiare il Mondo e renderlo il paradiso che sarebbe naturalmente. Ci dimentichiamo di vedere la naturale bellezza di ciò che ci circonda e la sua semplicità perchè siamo troppo abituati ad aspettarci che le cose possano solo andare male.

Alcune efficaci pratiche per rendere il Mondo un posto migliore

Ma invece diamoci la possibilità … apriamo il nostro cuore e la nostra mente all’opportunità di agire semplicemente per ottenere grandissimi risultati e migliorare il mondo.

1) Sorridiamo

Sorridere è un’azione semplice ed estremamente naturale, ma allo stesso tempo è un atto potente per diffondere sentimenti armonici e positivi verso tutte le persone che frequentiamo e quindi in direzione della realtà in cui siamo immersi. Sorridere non solo ha una potente influenza sulle persone che frequentiamo, ma migliora anche la salute di chi sorride.

Sorridere è un ottimo antidoto contro l’ansia, disperde lo stress e rinforza il sistema immunitario. Inoltre, cosa non trascurabile, sorridere ci rende più attraenti e ci fa apparire disponibili verso il nostro prossimo. Un viso sorridente appartiene a chi nutre fiducia nelle proprie potenzialità ed è propenso ad una fiduciosa socializzazione. E infine sorridere e ridere sono attività tra le più contaggiose.

2) Facciamo un complimento a qualcuno

Fare dei complimenti a qualcuno che se li merita è certamente un’attività semplice e anch’essa molto potente. Non perdiamo dunque mai l’opportunità di sottolineare le qualità degli altri. La gratitudine negli occhi di chi riceve un complimento è sempre un toccasana per chi il complimento lo realizza. Farlo migiliora il nostro umore, il loro e alza le vibrazioni comuni. Il mondo in questo modo beneficerà di persone motivate, sicure, che si sentono bene con se stesse.

Quindi, se abbiamo a cuore qualcuno, diciamoglielo. Se apprezziamo l’operato di qualcuno diciamoglielo, ma anche solo se apprezziamo il suo aspetto, diciamoglielo. La questione è condividere quello che di buono vediamo nelle persone. Questo aiuterà chi riceve i nostri complimenti a sviluppare un più forte senso di sé, ad aumentare la sua fiducia e a migliorare il Mondo.

Disegno di Mariagrazia Catenacci

3) Facciamo qualcosa per qualcuno

Piccoli atti di gentilezza possono fare davvero molto per migliorare il Mondo. Possiamo mostrare gentilezza aiutando qualcuno nel bisogno e illuminando la sua giornata. Non importa come possiamo aiutare, qualsiasi cosa va bene e alza le vibrazioni del luogo e delle persone coinvolte. Trovare un qualsiasi modo per essere utili a qualcuno, anche poco, è importante. Creiamo qualcosa per qualcuno, per aiutarlo nelle sue mansioni o per renderlo gioioso. Facciamo un piccolo regalo. Inviamo a qualcuno un messaggio gentile. Chiamiamo qualcuno che sappiamo essere solo…

4) Lamentiamoci meno

Lamentarci di un male ci consola di quel male? Risolve quel male? E’ utile a qualcuno? Certamente no! Lamentarci e nutrire pensieri depotenzianti non ci porterà lontano nella vita e non è certo utile a migliorare il Mondo. Lamentarsi della sfortuna nella propria vita o delle azioni degli altri è inutile, ma la cosa peggiore è che attrae e potenzia ciò per cui ci lamentiamo. Quindi non solo questo atteggiamento ha un impatto sulla nosta vita, ma ci rende anche una “cattiva compagnia” per gli altri.

Perché invece che lamentarci non ci concentriamo su come sfruttare al meglio la nostra situazione attuale? In questo modo possiamo ispirare anche gli altri a farlo. Sviluppiamo dunque questa mentalità positiva e vedraemo quanto influisce su di noi e sugli altri e contribuisce a rendere il mondo un posto migliore. Sebbene sviluppare questo atteggiamento possa apparire difficile all’inizio, sicuramente ripaga con gli interessi quando diventa un’abitudine.

Disegno di Mariagrazia Catenacci

5) Ringrziamo

Certo l’immenso potere della gratitudine non ha bisogno di ulteriori argomentazioni. Perciò ringraziamo e alziamo le vibrazioni, nostre, di chi riceve la nostra gratitudine e della cosa per la quale ringraziamo. Ringraziare esplicitamente, sottolineando i nostri motivi di gratitudine, condividendoli con tutti coloro che ci ascoltano, è un potentissimo atto alchemico che trasmuta tutte le negatività, utile indiscutibilmente a migliorare il Mondo.

6) Siamo gentili

La gentilezza è cortesia, è disponibilità, è gratitudine, è ispirazione, è generosità, è saggezza, è in sintesi uno stile di vita semplice, naturale e privo di sforzo. Ma è uno stile di vita che cambia ill mondo, che rende il mondo un posto migliore. Le parole gentili sono gratis, ma rendono chi le usa ricchissimo. La gentilezza stempera le difficoltà e amplifica le opportunità. La gentilezza è un gesto di forza che nasce dalla consapevolezza che migliorare il Mondo è nelle nostre potenzialità.

Disegno di Mariagrazia Catenacci

7) Ascoltiamo

Sapere ascoltare è una dote potente ed estremamente rara, anche se in realtà facilissima da apprendere e da mettere in pratica. Impariamo ad ascoltare per migliorare il Mondo. Saper ascoltare vuol dire direzionare la propria attenzione verso l’altro, con Amore e interesse. Un’azione semplice, naturale che alza le vibrazioni di tutti gli interlocutori, con l’effetto inesorabile di migliorare il Mondo.

La pratica più potente per migliorare il Mondo

E per concludere la pratica più potente per miglioreare il mondo è ESSERE FELICI! E queste 7 pratiche proposte sono “sotto-pratiche” e allo stesso tempo sono tutte azioni che ci aiutano e ci permettono di realizzare quest’ultima “attività” che risulta essere in assoluto la più potente!

Disegno di Mariagrazia Catenacci

La potenzialità di migliorare il Mondo

Dunque armiamoci di atteggiamento positivo e di nobili intenzioni e troveremo modi sempre nuovi e potenti per rendere il mondo un posto migliore ogni giorno. Ogni singola cosa che pensiamo, sentiamo, diciamo, facciamo fa la differenza.

Vedi QUI tutti i dettagli del percorso

% Commenti (17)

Maria Valentina Mancosu

Essere gentili e rivolgere meritatissimi complimenti a Giovanna Garbuio è l’azione che a qualunque anima creata vien spontanea! Posso garantirlo

Maria Valentina sei speciale 🙏

Grazie!!!!!!😀

Grazie a te Sandra di esserci!

ANTONELLA BERTACCHINI

grazie, sei fantastica

Anche tu! ❤️❤️❤️

A te Giovanna, bellissima anima rivolgo un sincero grazie x il tuo splendido lavoro di condivisione continua . Grazie a te e alla pratica dell’ ho’oponopono sono rinata alla vita. Mi sono risvegliata da un lungo sonno consapevole qui , adesso e ora del potenziale sito dentro di me. La felicità è una scelta e io ho scelto di essere felice. In punta di piedi, ogni giorno cerco di portare un po’ della mia gioia fuori di me a beneficio di quelle splendide anime che incontrerò nel mio cammino!

Wow Monica che splendida testimonianza. Grazie Grazie Grazie!

Grazie Giovanna, molto bello il video che ho condiviso sulla mia pagina, è vero la risata è contagiosa ed anche la gentilezza e la serenità credo lo siano, buona giornata cara! Namastè

Giusto Monica…. contagiamo tutto il mondo di gioia!

L’amore trasforma e guarisce! Grazie per farlo circolare….ti voglio bene

Io sono perchè noi siamo ❤️

Io sono una persona dinamica e positiva, cerco nel mio piccolo di aiutare anche nella quotidianità tutti quelli che ne hanno bisogno, sempre con il sorriso e li stimolo ad andare avanti con fiducia …
Non sempre la gente ascolta, perché hanno come impresso nel cervello , che è meglio lamentarsi che agire per cambiare la cose che non vanno
Ma IO non mollo💪💪💪💪❤️

Non è importante quello che fanno gli altri… il tuo Mondo ascolta te! 😁❤️

Grazie Giovanna per queste parole che mi hanno sollecitato il sorriso, che a volte si “perde” un po’ tra i vari pensieri. Ma che c’è sempre il realtà, come il sole dietro alle nuvole.
Grazie grazie
Alessandra

Il sole dietro le nuvole… la più bella certezza!

La bellezza salverà il mondo…la gentilezza lo farà sopravvivere!

Leave a comment