Relazioni in Ho’oponopono… solo armoniose!

Relazioni in Ho’oponopono … possono essere solo armoniose!

Relazioni in Ho’oponopono

relazioni in ho'oponopono
Le relazioni in ho’oponopono

Relazioni in ho’oponopono solo armoniose

Il mantra “Scusagrazietiamo (e similari) va utilizzato su qualsiasi cosa: se ci appare bella per potenziarla, se non ci piace “per modificarla” (o meglio per modificare la nostra percezione a riguardo).

Quindi dentro il tutto ci stanno anche le relazioni in ho’oponopono. Tutte le relazioni, quelle che funzionano, ma anche e soprattutto quelle che non funzionano. Perchè sono quelle che non ci permettono di stare bene e quindi di riconoscere in esse chi noi Siamo.

Perciò usiamolo liberamente su ogni relazione che ci fa soffrire… Funzionerà… nel senso che ci permettrà di recuperare l’armonia perduta in riferimento a quella relazione.

Aspettative

Quando ci pare che “non funzioni” è semplicemente perchè stiamo inquinando il processo con l’aspettativa che ci mettiamo! Non possiamo trattare una situazione  con l’intento di manifestare lo scopo preciso che ci siamo prefissati! Questo è quello che il nostro ego vuole e pensa e per convincerci che sia la cosa più giusta ci fa credere come inevitabilità, cose che sono solo lontanissime possiblità tipo:“Non posso vivere senza di lui/lei!

Il mantra è uno strumento potentissimo per farci raggiungere la serenità. Ma va utilizzato nel modo giusto…. Senza aspettative!

Bisogna fare pulizia perchè la nostra relazione procuri serenità a noi, a lui/lei e a tutti quelli che sono coinvolti (la sua famiglia, la nostra, ecc…). E per ottenere questo non significa che la nostra storia deva imboccare la direzione che decide il nostro ego!

relazioni in ho'oponopono
Relazioni in ho’oponopono

Relazioni in ho’oponopono per ciò che riguarda me

Noi non possiamo in nessun modo guidare le altre persone! Non possiamo far fare loro quello che noi crediamo sia meglio in nessun caso. Assolutamente No! Nessuno può manipolare qualcun altro! E comunque non avrebbe alcun senso farlo. Perchè la nostra felicità, la nostra serenità non può e non deve dipendere dal comportamento degli altri! Le relazioni in ho’oponopono non possono prescindere da questa consapevolezza.

Però con i processi di pulizia interiore  possiamo fare in modo che il nostro rapporto con quel qualcuno funzioni al meglio… ma dobbiamo staccarci dal risultato! Questo significa inserire le relazioni in ho’oponopono

Il fatto che una relazione a due non funzioni più o non funzioni più bene, non è “grave” e non è sbagliato.  E’ semplicemente fisiologico. Però vero è, che a volte è molto doloroso. E per prima cosa bisogna prendere atto di questo e accettarlo. Solo così sarà possibile superarlo!

Relazioni in ho’oponopono non c’entrano con le vittime

Andiamo al “drastico” perché prima ci si toglie dal ruolo di “vittima” (o del pauroso o del “perdente”,  o del essere senza potere decisionale) meglio è, qualunque cosa accada. E’ qui che dobbiamo arrivare se vogliamo portare le nostre relazioni in Ho’oponopono: qualunque cosa accada non ci spezzerà in frammenti senza potere e senza valore, perchè noi siamo “potere e valore” a prescindere!.

Puliamo, Puliamo, Puliamo: Facciamolo!!! E ricordiamo sempre che il concetto, lo strumento, Il SENSO di questo processo (il senso di Tutto, del Tutto) è l’Amore.

Noi siamo della stessa sostanza vibrazionale dell’Amore e se ci connettiamo con l’Amore, velocemente e in modo a volte inspiegabile “le cose si mettono a posto, si mettono al posto giusto” (ci sembra che lo facciano perchè in realtà sono sempre già al posto giusto, ma noi non ce ne accorgiamo). Le relazioni in ho’oponopono possono essere solo armoiose

E l’AMORE non è bisogno, non è dipendenza… quella è esattamente il suo opposto e sichiama PAURA!!!

SCUSAGRAZIETIAMO

Un consiglio: recitiamo il  Mantra e viviamo pienamente le 24 ore al giorno ora. Non diamoci programmi o progetti molto in là! Viviamo e godiamo del tempo e delle emozioni e delle nostre creazioni, dei nostri allineamenti come se Noi fossimo Amore, come se fosse l’Amore che esegue il nostro pensiero ed il nostro  cammino qui ed ora! Perchè è così che è!

Potrebbe interessarti questa meditazione guidata

Le parole che non ti ho detto

Clicca qui per tutti i dettagli

Salva

Post Correlati

% Commenti (2)

Grazie Giovanna, è bellissimo ciò che scrivi. Piano piano sto diventando consapevole di questo!!!! E sto riuscendo a non avere aspettative. Grazie , grazie ,grazie !!!!

Grazie Giovanna molto chiare le tue parole, ecco così che posso capire come comportarmi con i membri della famiglia suocera soprattutto, anche con le mie dovute scuse non ne vuole sapere ora pian piano sto capendo di lasciare andare. Ale

Leave a comment