Giovanna Garbuio

Testimonianze di Ho’oponopono occidentale condivise all’interno della community di Ho’oponopono occidentale

Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

testimonianze ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale
  • Esperienze di Ho’oponopono occidentale
  • Testimonianze di Ho’oponopono occidentale
  • Condivisioni di Ho’oponopono occidentale
  • Vicende di Ho’oponopono occidentale
  • Spunti di Ho’oponopono occidentale
  • Consapevolezze di Ho’oponopono occidentale
  • Racconti su Ho’oponopono occidentale
  • Consigli di Ho’oponopono occidentale
  • Riflessioni su Ho’oponopono occidentale

Vuoi contribuire ad arricchire la raccolta di testimonianze ed esperienze Ho’oponopono aggiungendo la tua?

Se vuoi condividere le tue testimonianze di Ho’oponopono occidentale, sotto forma di esperienze di vita, racconti, spunti, riflessioni, consapevolezze, consigli, dritte per moltiplicarne la gioia e l’efficacia nella nostra community, scrivimele a giovanna.garbuio@gmail.com e le inseriremo in questa sezione, tra queste meravigliose testimonianze di Ho’oponopono occidentale, con infinita gratitudine e crescente gioia!

Grazie Grazie Grazie a tutti coloro che agiscono per crescere insieme e che contribuiscono a rendere questo posto il nostro mondo differente.


Grazie per queste preziose testimonianze Ho’oponopono. Non solo aiutano me a comprendere sempre meglio come condurre la comunicazione e la divulgazione di Ho’oponopono Occidentale, ma ancora di più queste esperienze Ho’oponopono condivise con tutta la nostra community, agevolano le altre persone a prendere il coraggio di fare il primo passo in questa direzione.
Grazie Grazie Grazie!

La prima esperienza testimonianza di Ho’oponopono occidentale che voglio condividere è il libro autobiografico della mia amica Rita Caserta, che testimonia in modo particolareggiato e molto divertente come Ho’oponopono occidentale le ha cambiato tutta la prospettiva e di conseguenza la vita.

Il mio mondo è differente – Rita Caserta

Esperienze, condivisioni, racconti, riflessioni, spunti, testimoninze di Ho’oponopono Occidentale

La lettura e la condivisione di queste testimonianze di Ho’oponopono occidentale è un vero e proprio strumento di pulizia Ho’oponopono!

Testimonianze di Ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

Niente nella vita accade per caso. Non è per puro caso se il mio oggi è il principio del Sogno che ho sempre sognato… Non è per puro caso se ti incontro..

Testimonianze ed esperienze Ho’oponopono

1) Testimonianza di Ho’oponopono occidentale -> Io sono l'”Io”

Sono vent anni che eseguo massaggi e altre pratiche per aiutare le persone come lavoro …soltanto che da tempo ho pochi clienti in quanto ho chiuso la p.iva per le spese folli! E quindi non potevo più lavorare con tante persone, ma non riuscivo a lasciarlo, mi indebitavo e il corpo ha iniziato a soffrire… le gengive sanguinavano.

Ho compreso che è arrivato il momento di aiutare me stessa innanzitutto!

La cosa più bella è che ho visto chiaramente che mi ero identificata con il lavoro che facevo e credevo di poter entrare nella parte divina in me solo usando quel talento!

In realtà io sono sempre ‘Io’ in qualunque momento,sempre e x sempre!

Appena ho realizzato questo ho ricevuto una proposta di lavoro nuova !

Si riapre così un altro capitolo della mia vita

Eleonora Zanotti
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

2) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il terremoto

Gioco di Ruolo” è eccellente come libro basico, introducendo concetti e argomenti senza approfondire, rimandando ad altre fonti e stimolando la curiosità.

Ho iniziato a praticare l’Ho’oponopono venerdì sera in un periodo di profondo disagio personale e di cambiamento. Mentre amavo, mi scusavo e ringraziavo sentivo la mia mente piena di serenità e il corpo pieno di brividi gradevoli. Mi sono detta che stava funzionando, che stava lavorando.. Sabato ero felice, in forma e piena di volontà.. Continuavo ad Amare, scusarmi e ringraziare ogni pensiero che mi ricordasse la mia situazione attuale e stavo bene.

Domenica mattina, però… Mi sono svegliata dopo un sogno terribile. Sono stata malissimo tutta la mattina e tutto il giorno. Continuavo con l’Ho’oponopono e mi sentivo solo profondamente, profondamente  addolorata…

Non sentivo più nè l’amore nè la gioia… Piangevo come una fontana! Posso dire di aver fatto Ho’oponopono tutto il giorno e gran parte della notte, piangendo… cercando l’amore e la gratitudine ma trovando solo pentimento! Ho ascoltato tutta la rabbia che mi porto dentro, chiedendo perdono a L’Aquila, la mia città, che ieri sera ha brontolato di nuovo con forza (scossa di grado 3.2), arrabbiata (la città ma forse solo io) per tutto il cemento che ha sostituito gli alberi e i prati che erano là ben prima … Piangevo per i lutti, per gli abbandoni, per i tradimenti, per le bugie… e mi sentivo veramente  responsabile per tutto quanto…

Ho letto il libro, so che E’ così.. ma il mio senso di responsabilità non era mentale… Profondamente ho sentito che dal terremoto alla storia d’amore finita da poco col mio fidanzato il filo conduttore è lo stesso: rabbia, sfiducia e paura… Continuo  ad amare e ringraziare… nell’attesa che questo senso di dolore lasci di nuovo posto all’Amore e alla gratitudine.
Grazie per il tuo lavoro.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Maruska

3) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Lasciarsi andare

Ciao a tutti!
Ti faccio i complimenti per “Gioco di Ruolo” che ritengo un’ottima sintesi dei concetti fondamentali su cui si basa  Ho’oponopono.

Dopo un lungo pellegrinaggio di letture alla ricerca del segreto per raggiungere la felicità “terrena”, sono approdata a The Key e Zero Limits di Joe Vitale e ne sono rimasta decisamente affascinata.

Sono una persona molto razionale e per natura diffidente e nonostante il periodo di crisi economica che sta incidendo pesantemente sul mio lavoro, sto vivendo un periodo di serenità e soprattutto di fiducia nel futuro. Credimi, sono stupita io stessa dello stato di grazia in cui mi trovo… non è nella mia indole… io, così seriosa e iper-stressata.

E’ bello lasciarsi andare…….

Ti terrò aggiornata sugli sviluppi e le applicazioni dell’Ho’oponopono nell’ambito della mia vita.
Un abbraccio e un ringraziamento ! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Manuela
testimonianze di ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

4) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Senza interruzuione

Ciao, ho letto il libro e per me dovrebbe essere materia di studio nelle scuole….un metodo da apprendere molto interessante .

Io lo uso tutti i giorni in qualsiai occasione e anche sul lavoro quando faccio qualche cosa di particolarmente difficile o per qualcuno che non sta bene e ha bisogno di aiuto. Io trovo che funzioni molto bene e poi mi piace ripeterlo spesso è come musica . Grazie dei messaggi che mandi mi fanno molto piacere e spero di incontrarti presto . Baci astrali. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Nicoletta

5) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Mi godo ciò che c’è

Ho iniziato a recitare il mantra più o meno in questo periodo, due anni fa. Era un momento della mia vita complicato, ed ero veramente priva di soluzioni.

Recitavo per varie questioni, una, sentimentale, per la storia con un uomo che non decollava, l’altra ragione, molto più seria, riguardava i problemi di salute psichica di mio fratello che in quel periodo era ricoverato in una clinica specializzata.

Con mio fratello le avevamo davvero provate tutte ed ormai eravamo allo stremo delle forze fisiche, mentali ed economiche. Ricordo che recitavo senza alcuna aspettativa, perché, semplicemente non ne avevo, e senza pensare a soluzioni di sorta perché io non ne vedevo alcuna.

Quello che successe, non è certo quello che volevo, o minimamente pensavo che accadesse. Mio fratello morì improvvisamente per un infarto. Fu un dolore molto forte per noi tutti, ma il modo in cui abbiamo reagito, la dolcezza con cui questo passaggio è avvenuto nonostante la repentinità, il senso di pace che aveva il suo viso, e i segni che abbiamo avuto dopo…beh…sono indescrivibili.

Non so spiegarmi bene, perché il dolore era forte (lo è ancora), ma c’era come una calma interiore, una certezza granitica che quella fosse la soluzione più giusta e naturale alla sua esperienza e alla nostra.

Ricordo che io continuavo a recitare in quei momenti e la mia testa si stupiva per la dolcezza che sentivo dentro. Era avvenuta la cosa più triste e scioccante che potesse accadere, ma io la percepivo come naturale per quanto triste.

Forse la sua fine era già segnata ma il modo in cui ho reagito secondo me è stato anche frutto della recitazione. Ero pronta per questo appuntamento.

Ho poi continuato a recitare. Tutti i giorni. Alle volte più assiduamente, altre così come capitava.

La storia sentimentale è continuata con alti e bassi incredibili, è ancora viva anche se è una storia non comune, fuori da ogni cliché, assolutamente diversa da quello che io pensavo, volevo e credevo fosse giusto per me. Però attraverso quest’uomo e questa relazione io ho imparato, sto imparando, molto su di me e sto sciogliendo tanti nodi interiori guadagnandone in leggerezza, in serenità, in capacità di accoglienza, in maturità.

Altra situazione significativa è stata quella che ha visto il lavoro protagonista. Sono direttore di biblioteca da 5 anni, ma ho quasi 30 anni di servizio come bibliotecaria, bene, a settembre scorso l’azienda mi comunica che sarò destinata ad altro incarico. Dovrò gestire gli archivi e i musei. Se qualcuno mi avesse detto questo solo 6 mesi prima, l’avrei preso per matto e sarei entrata in panico; ebbene ho reagito con calma e persino con un sotterraneo entusiasmo e desiderio di cambiare.

A giorni questo trasferimento si concretizzerà. Sarà un salto nel buio. Lavoro nuovo, luoghi nuovi, personale nuovo.

Dopo 30 anni sarà un lutto andare via, e per giunta per qualcosa di complesso e che si preannuncia denso di problemi, io sono serena però. Non mi chiedete perché, non vi saprei rispondere. Ma non mi atterrisce l’idea di provarmi in qualcosa di nuovo e forse imparerò a difendere (cosa che faccio poco e in maniera scomposta) le mie ragioni, le mie capacità.

Direi che queste sono le esperienze più forti e degne di nota che sono accadute da quando recito.

Ciò che mi stupisce è il cambiamento interiore. Sono molto più calma, meno ansiosa, più felice. Mi godo molto di più ciò che c’è. Ringrazio e sono più attenta per e a ciò che ho. E sono più connessa con ciò che sento anziché con ciò che penso. Alle volte addirittura mi affido (succede ancora poche volte, confesso) e riesco a credere che c’è un Universo che troverà per me una soluzione. Da ❤️ a ❤️

Angela
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

6) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La gioia, l’Amore e la serenità

Sono felice di essermi imbattuta dopo tanto vagare in Zero limits e poi in Gioco di Ruolo (complimenti e grazie, ottimo lavoro), non c’è nessuna esperienza in particolare che posso raccontare, ma posso dirti che la mia vita da quando ho messo in atto ho’oponopono, si sta riempiendo di gioia amore e serenità…

Riempiamo il nostro cuore di amore e l’amore ci troverà ovunque noi siamo. Scusa Grazie Ti amo! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giusy
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

7) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Leggerezza e fiducia

Anche se recito il mantra da appena 3 giorni, ho sentito immediatamente un grande beneficio. Un senso di leggerezza e di fiducia che non provavo da tempo.

Già da qualche mese avevo letto la storia di questo mantra ma solo con il tuo omaggio “Gioco di Ruolo” ho iniziato a praticarlo.

Trovo che sia meraviglioso ristabilire profondamente, mentre si recita, il contatto con la nostra parte divina (questa è la sensazione che io provo) ed inoltre è bellissimo potersi liberare automaticamente, nella consapevolezza e nella gioia di quello che si sta facendo, di ogni risentimento verso gli altri. E’ incredibile riprendersi tutta la responsabilità di ogni cosa senza per questo doversi sentire in colpa.

Da sempre mi chiedo cosa sia il “peccato originale” che la nostra religione ci insegna e perché? Credo di essermelo finalmente spiegato grazie a Ho’oponopono ! Esso coincide con tutto ciò che di negativo ci portiamo inconsapevolmente di vita in vita nel nostro subconscio.

E questo, ma è solo il mio personalissimo parere, mi aiuta anche a spiegarmi in modo naturale e semplicissimo il perché tanti bimbi “innocenti” vivano nella sofferenza. Grazie a te che con una pratica sincera e consapevole del mantra contribuisci alla sua diffusione e ad un mondo migliore! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Susanna

8) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Assimilare il messaggio

Grazie grazie grazie per il lavoro che stai facendo con tanto Amore. Vorrei contribuire all’efficacia del tuo blog con la mia testimonianza ho’oponopono.

Ho letto immediatamente ‘Gioco di ruolo’ e mi sta per arrivare il libro ‘Ho’oponopono occidentale’ di cui mi ha parlato per la prima volta (definendolo il miglior libro in assoluto da lei letto su questi argomenti) la mia amica Gabriella  che è  una grande Anima che per prima mi ha dato la sua testimonianza ho’oponopono. Lo studio di Ho’oponopono mi sta dando moltissimo. 

Mi ha aiutato a superare una brutta crisi di tipo fisico capitatami in questi ultimi giorni. Però vorrei mettere in evidenza un aspetto importante quando si parla di questi argomenti. E questo aspetto è il risultato delle mie esperienze. L’efficacia del lavoro dipende dalla capacità che noi abbiamo di far entrare i ‘messaggi’ nella parte più profonda di noi stessi.

Di assimilarli, di somatizzarli come si dice. Di farli nostri al punto da varli diventare la nostra Verità. E mi è capitato tante volte di non riuscirci nel senso che non riscontravo nel lavoro che via via facevo, nessun risultato importante.

Mentre, quando ci riuscivo, l’efficacia era immediatamente evidente. Le tante esperienze fatte in questi anni, unitamente alle tante letture, mi hanno sicuramente fatto fare dei grandi progressi in questo senso.

Però tante volte mi sembra di tornare indietro. Devo dire che Ho’oponopono, da questo punto di vista, è uno strumento formidabile e ne sto facendo esperienza diretta. E sono solo all’inizio.

Spero di essere riuscito a trasmetterti il risultato delle mie esperienze. Per concludere non posso che ringraziarti per la possibiltà che mi hai dato di approfondire questi argomenti.

Ciò che scrivi è sempre estremamente stimolante e in perfetta sintonia con il mio sentire. Ti auguro veramente con Amore che il tuo lavoro sia sempre più proficuo per te e per gli altri. Siamo tutti nello stesso cammino. Ti abbarccio.[Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giuseppe
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

9) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La problematica si allegerisce

Ciao a tutti! Vorrei proporvi la mia testimonianza ho’oponopono. Prima di tutto volevo ringraziarti,  per le opportunità che mi dai di potermi migliorare come persona. Ho letto davvero tanto riguardo alla legge dell’attrazione, ma quando mi sono imbattuta nell’Ho’oponopono, nel capitolo di “The kay”, ho sentito davvero qualcosa di magico che mi stava letteralmente ipnotizzando.

Mi sono messa a cercare subito su internet, ma haimè, non ho mai trovato niente fino a quando…sì, ho trovato il tuo magnifico sito! Grazie, davvero! Sto praticando l’Ho’oponopono assiduamente e devo dire che recitare il mantra mi dà una pace e una tranquillità veramente profonde.

Sto ascoltando anche l’ audio; mi infonde davvero grande benessere.

La mia testimonianza ho’oponopono parte dal fatto che se ho qualche preoccupazione comincio a dire: SCUSA, GRAZIE, TI AMO! Nel giro di poco la problematica si alleggerisce e riesco a trovare una soluzione! Sembra incredibile, ma è così!

Inoltre, mi sono accorta che vedendo il lato positivo delle cose, o cercando di avere un atteggiamento propositivo, si attirano, nel vero senso della parola, situazioni o persone positive!

Andare al lavoro e aprire la porta con un bel sorriso, accompagnato talvolta anche da un buon caffè, per quanti problemi ci possano essere, mette sicuramente di buon umore me, che offro questo atteggiamento, e anche le persone con cui lavoro, che ricevono e avvertono le mie “vibrazioni”. La giornata inizia decisamente meglio che non brontolando e arrabbiandosi con tutti e tutto!

Salutare le persone con un bel “Buona giornata”, dire “grazie”, dedicare un po’ di tempo agli amici che magari vediamo di rado, essere gentili con i propri cari, potrà sembrare un’ inezia, una cosa scontata, ma non è così!

Una volta sono andata in un bar e ho ordinato un caffè. Quando la barista me l’ha portato al tavolo, l’ho ringraziata. Una volta pagata la mia consumazione, mentre me ne stavo andando, l’ho salutata con un “Grazie e buona giornata”! Ebbene, mi ha fermato e mi ha RINGRAZIATA perchè ero stata gentile. Beh, non potevo davvero credere alle mie orecchie!!!

E questo è solo uno dei tanti esempi che potrei citare. Cose che a me sembrano banali, magari per qualcun’altro non lo sono, e, quando ci si rende conto di ciò, tutto assume un significato sempre nuovo e sorprendente! Ho’oponopono mi ha insegnato anche questo, a non dare mai, mai, mai niente per scontato! GRAZIE DAVVERO!
Intanto ti abbraccio! SCUSA, GRAZIE, TI AMO! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Valeria
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

10) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Tutto è sempre il meglio

Ho sempre avuto un desiderio che credevo non realizzabile per paura di andare sotto i ferri , e cioè rifarmi il seno !! Indovina un po’?

L’anno scorso scopro un tumore e vengo operata all’inizio non l’ho presa proprio bene !! Ma grazie a ho’oponopono l’ho superato e ho capito che l’universo trova sempre il modo di realizzare i tuoi desideri !! È da lì miliardi di cose belle voi compresi grazie infinite. E.

Ps mi sento l’esempio vivente che ho’oponopono funziona! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Virginia

11) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> I miracoli accadono

Io ho scoperto Zero Limits e Hoponopono nel 2012. Da allora ho intrapreso tantissime sfide con questa consapevolezza nel cuore e beh, ho incontrato mia moglie sul Cammino di Santiago nel 2015, mi sono trasferito in Trentino nel 2018, ho avviato quell’anno la mia carriera da WEB Designer, che sognavo dall’avvento di internet, mi sono sposato con Giulia l’anno scorso e quest’anno stiamo cercando di far incarnare una nuova anima in nostro figlio.

I miracoli accadono a coloro che hanno il cuore leggero e la mente aperta.

Marco
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

12) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Tre racconti

Carissima Giò, ti invio il racconto di alcuni avvenimenti da me vissuti negli ultimi due anni, dove ho sperimentato, a mio avviso, come la vita possa scivolare con garbo se manteniamo un atteggiamento proattivo e non reattivo di fronte ai tanti “intoppi” che incontriamo nel nostro cammino terrestre.

Questi tre episodi afferiscono alla sfera materiale, ma ho testato sul campo come tale atteggiamento possa validamente semplificare anche le situazioni in ambito relazionale. Ho ancora tanto da lavorare, poiché la questione denaro non è stata ancora risolta, nel senso che non ho ad oggi una fonte di guadagno stabile; eppure se ci si abitua a non pretendere certezze granitiche per stare bene ma si segue il flusso, di volta in volta le soluzioni arrivano.

Naturalmente la fiducia nella magnificenza dell’Universo è requisito fondamentale così come il voler sempre cercare, prima delle soluzioni, gli insegnamenti che ci arrivano con gli eventi e dunque vivere questi momenti come occasioni per conoscersi e affinare la nostra innata ma spesso sepolta capacità di ricevere.

Tu stati facendo veramente un ottimo lavoro per portare serenità alle persone, sempre attenta nell’elaborare pensieri, azioni e modalità che abbiano come cardine il rispetto e l’Amore, e aperta a tutto ciò che possa apportare nuova linfa alla tua attività (missione?), senza pretendere di avere lo scettro ma creando costantemente proficue sinergie.

Continua così!

Nel mio piccolo, sono felice se passerà un messaggio in più, dedicato a tutte quelle persone che si trovano in condizioni critiche convinte di essere senza via d’uscita. Se questa mia testimonianza ti sarà utile per un post puoi tranquillamente migliorare come meglio credi il testo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Testimonianze di Ho’oponopono occidentale (1)

1. Una mattina di circa due anni fa, mi accorgo di non trovare più due anelli con brillanti a cui tenevo per il valore affettivo oltre che per quello economico.

A quel tempo mi potevo permettere l’aiuto in casa di una donna di servizio una volta alla settimana. Di lì a pochi giorni questa ragazza mi comunica che ha trovato un lavoro a tempo pieno.

Non faccio subito il collegamento sparizione anelli – sparizione ragazza. Ma nel tempo mi sorge il dubbio, che via via si fa sempre più concreto. Non avendo però nessuna prova decido di non denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

E mi balena in mente un solo pensiero: goditeli pure, te li lascio in prestito, tanto poi ritorneranno, poiché questi anelli sono legati a me da un profondo affetto che rappresenta l’energia amorevole di chi me li ha regalati.

Così, passa un anno durante il quale il mio pensiero si è soffermato sì e no un paio di volte sulla questione, sempre con la sensazione che gli anelli fossero stati dati in prestito a una ragazza che aveva poche possibilità e forse meritava un po’ di conforto momentaneo, anche se tale pensiero è stato accompagnato da un pizzico di comprensibile rabbia.

Poi un bel giorno, dopo un week-end passato fuori casa, al rientro scopro di aver avuto la visita dei ladri! Dopo un’attenta analisi nella ricerca di cosa avessero prelevato per poter fare subito la denuncia, scopro con una certa sorpresa che nulla era stato preso, la casa era un po’ sottosopra ma sembrava ci fosse stato un certo garbo nello smuovere i cassetti, tirare fuori i vestiti ecc…

A questo punto non so come, mi si accende una lampadina: sta a vedere!?…e corro a prendere la scatolina dove tenevo le gioie..e guarda caso, proprio in bella vista, sopra tutto il groviglio di collanine varie, troneggiavano i due anelli scomparsi.

Anche i carabinieri che ho comunque chiamato hanno rilevato che il tentativo di furto con scasso in realtà era una “inspiegabile” messa in scena: i cocci del vetro della finestra erano ammucchiati all’esterno e non all’interno della casa, il navigatore GPS e il computer portatile in bella vista sul tavolo non erano stati presi, così come una ventina di euro ritrovati nei cassetti aperti.

A quanto pare la ragazza in questione aveva fatto una copia delle chiavi di casa, magari per fare un’incursione e prendere qualcos’altro, ma poi, chissà, qualcosa è cambiato nel suo stato d’animo e l’ha portata a rendere il “prestito”.

Questa è una spiegazione razionale che mi sono voluta dare, in realtà non me ne importa nulla di come siano effettivamente andate le cose, tant’è che al ritrovamento del maltolto ho semplicemente esclamato, sotto lo sguardo attonito del mio compagno: tutto è bene ciò che finisce bene!

A quanto pare, quel lasso di tempo della durata di un anno si è rivelato essere solamente un ponte immaginario, nel momento in cui io ho scelto di credere che tutto sarebbe ritornato al suo posto.

Questo episodio mi ha anche fatto riflettere sul significato che diamo alla proprietà. Forse dovremmo aprirci maggiormente alla condivisione con gli altri e dare meno peso alla materia e al senso di esclusività e agevolare invece uno scambio energetico? [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Testimonianze di Ho’oponopono occidentale (2)

2. Mi capita raramente di tentare la fortuna tramite i vari giochi del lotto, totocalcio, grattaevinci etc…e le volte che l’ho fatto non ho mai vinto niente; d’altronde ho sempre pensato: esiste una possibiltà su milioni, miliardi di azzeccare i numeri fortunati. Dunque niente di strano se non ho mai realizzato una vincita che non superasse i 2 euro.

Rientra nella normalità. Nonostante questa convinzione, un giorno a caso acquisto due giocate al superenalotto da due euro l’una, nella stessa settimana: una il giovedì e una il sabato.

Ma non guardo le estrazioni subito. Me ne dimentico. Dopo una decina di giorni mi ritrovo queste due schedine nella borsetta mentre stavo comprando le sigarette dal tabaccaio. E allora ne approfitto per farle passare sotto al lettore… che comincia a suonare…io nemmeno sapevo che le vincite suonassero! Beh di certo non sono diventata milionaria, ma aver vinto esattamente la stessa cifra con due schedine (e cioé 110 euro l’una) di cui mi ero completamente dimenticata, mi ha fatto riflettere.

Era la prima volta, in occasione delle mie sporadiche giocate, che non mi precipitavo a controllare l’estrazione appena avvenuta: addirittura me ne ero completamente dimenticata. Niente focus, tutto guadagno.

Naturalmente questo incasso non previsto è arrivato a fagiolo: mi è servito per saldare una bolletta che scadeva proprio in quei giorni e che ancora non sapevo bene come e se l’avrei pagata e con la rimanenza ho comprato un libro! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Testimonianze di Ho’oponopono occidentale (3)

3. A marzo 2011 trovo il lavoro della mia vita o almeno quello che più gli si avvicina. Responsabile comunicazione di una nota Accademia di Alta Formazione dello spettacolo dal vivo.

Per cominciare mi propongono un contratto di 18 mesi. Ebbene, parto alla carica, piena di entusiasmo e abnegazione per svolgere al meglio il mio incarico. E le soddisfazioni non tardano ad arrivare: lavoro come un mulo per 1000 euro al mese, ma tutto funziona alla grande.

Apprezzamento da parte della maggiorparte dei colleghi e mia personale soddisfazione nel vedere gli sviluppi positivi del mio impegno. Dopo 5 mesi di entusiastico sfinimento (da notare, non avevo ancora il contratto in mano e nemmeno avevo visto un soldo) l’Ente per cui lavoravo, a causa di una grave crisi di liquidità già latente da diversi anni, decide di licenziare in tronco 30 persone di un altro settore rispetto al mio.

E per non fare disparità, anche per questioni di opportunità puramente politica, decidono a ruota di licenziare anche me. Dunque vengo licenziata trovandomi ancora nella condizione di essere senza contratto e senza aver mai percepito un euro.

Mi sono trovata davanti a un bivio:

  • scivolare nel vittimismo e nell’autocommiserazione
  • agire con rabbia e vendetta?

Mi sono presa un paio di mesi di riflessione, sospendendo qualsiasi azione e tenendo sotto controllo la mente che naturalmente mi spingeva a dar credito alle emozioni più disparate: in una parola, sono rimasta centrata.

Inoltre questa mia momentanea inazione mi è stata utile per capire come si sarebbero comportati nei miei riguardi. In risposta al mio basso profilo hanno ben pensato di offrirmi anche meno di quello che mi spettava: invece di 5000 euro per 5 mesi di lavoro, 4000.

Davanti a me avevo tutta una rosa di possibilità: i giornali erano pronti a sparare la notizia a un mio cenno, sindacati, avvocati, giudici, ispettorato del lavoro..un vero putiferio. Avrei potuto farli davvero “morbidi”. Ma chissà quanto tempo mi ci sarebbe voluto per risolvere la situazione e quanta rabbia, quanti nemici.

Troppa energia negativa. Non faceva per me. E poi non era questo quello che volevo. E così, dopo il mio periodo di riflessione ho identificato il modo migliore di agire (e questo a onor del vero mi è venuto in mente la mattina dopo aver sognato di partorire un enorme bambino)

Mi è bastato scrivere una lettera all’assessore regionale di competenza nella quale ho esposto con semplicità e chiarezza i fatti. Nessuna minaccia, nessuna recriminazione, solo il giusto dovuto per il mio lavoro.

Nel giro di una settimana sono stata contattata per “chiudere” la faccenda in modo pacifico (così mi è stato detto) che ha portato un compenso di 7000 euro invece di 4000. Due mesi di tempo nel “vuoto” ben investiti, visto quello che hanno prodotto!

A proposito, questo episodio mi ha dato molto di più: ho capito che quello che credevo essere il lavoro della mia vita, in realtà era solo un’illusione. Io non ho nessuna intenzione di lavorare come un mulo. La vita è altro, ancora non so cosa, ma di certo non è fare i muli! (con tutta la simpatia per questi animali) [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Carla

13) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Ascoltare il proprio dolore

Soffrivo da anni di una malattia autoimmune. Ormai ero rassegnata, ma con Ho’oponopono con la paura dell’ignoto e la fiducia di un bambino, in maniera naturale, quasi senza accorgemene, per la prima volta in assoluto, ho ascoltato il mio dolore. Non riuscivo a visualizzarlo e pur interrogandolo non avevo risposta. Forse non voleva parlarmi. Ma in fondo non era questo che volevo…

Così ho solo Amato! Incondizionatamente. Ho detto a quel dolore, qualunque fosse stata la sua provenienza, qualunque cosa avesse voluto dirmi. CHE LO CAPIVO, CHE MI DISPIACEVA, GLI HO DETTO IL MIO AMORE E ANCHE LA MIA GRATITUDINE

La mia prima autoguarigione, il mio primo piccolo grande miracolo. Ho sentito dei nodi sciogliersi. Ho provato una tenerezza infinita. Pochi secondi: Il dolore era svanito, dissolto nel nulla… La malattia poco alla volta è scomparsa anch’essa.

Dopo ho compreso il perchè. Ho visto la forma, il colore, l’estensione. Ho verificato la provenienza nell’ immediatezza dell’effetto.
Da quel momento ho cominciato ad applicare questo metodo al mio pensiero, per le persone che vivo.

In sostanza… L’AMORE NON HA LIMITI, L’AMORE PUO’ TUTTO!!!
L’intima consapevolezza che mi muove da sempre e di cui ora sono cosciente.

Tutto questo grazie al genitore nutritivo che aspettavo: GRAZIE DI TUTTO!!! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giulia
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

14) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> I bambini

Vorrei raccontare un episodio riguardo Ho’oponopono e i bambini. Quando abbiamo conosciuto ho’oponopono io e le mie sorelle, lo abbiamo descritto subito a nostra madre, ma non era facile spiegarglielo anche perchè nemmeno noi lo conoscevamo bene così le avevamo detto che erano delle frasi speciali, da usare soprattutto nei momenti di difficoltà.

Lei, donna molto religiosa e praticante, lo disse ad una bambina di 9 anni che ha cresciuto da quando è nata e che considera un’altra sua nipotina. Un giorno mia madre ricevette una telefonata dalla piccola, molto spaventata che le chiedeva sottovoce di ricordarle le frasi perchè il suo papà era molto arrabbiato con lei e stava salendo nella sua cameretta per sculacciarla.

Vi lascio immaginare l’ansia di mia madre che ci telefonò piangendo per il dispiacere di aver sentito la piccola spaventata.

Per tutta la sera la mamma è stata male fino a che il mattino dopo telefonò subito per sapere come stava e sapete cosa rispose la piccola?: “Nonna è vero sono speciali quelle frasi. Io mi sono nascosta e le ho ripetute come mi hai detto tu e sai che cosa è successo quando il papà mi ha trovata? Mi ha chiesto scusa per avermi fatta spaventare e non è MAI successo! Nonna quelle frasi dobbiamo scriverle così non le dimentichiamo”. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rita
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

15) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La vera compassione

Piccolo contributo personale con un breve racconto: giorni fa mia figlia mi ha chiesto di parlare con il suo ragazzo per poterlo aiutare in un momento difficile della sua vita, in cui dolore e disperazione per problemi familiari lo stavano distruggendo.

Mi sono resa disponibile anche se in realtà non sapevo come avrei potuto davvero aiutarlo e quali parole avrei potuto usare. Io che non amo parlare tanto, mi sono ritrovata con fiumi di parole che uscivano dalla mia bocca, anzi dal mio cuore.

Lui ascoltava in silenzio e un po’ incredulo. Ma la commozione era forte e palpabile. Il mio cuore stava parlando al suo. Nei giorni successivi ho recitato in continuazione il mantra, perche se la sua storia era entrata nella mia vita non solo non era un caso, ma dovevo anche assumerne la totale responsabilità.

Dopo circa una settimana e’ stato lui a voler parlare con me. Ed erano parole di ringraziamento. Mi ha detto che stava cominciando a lasciare andare tutto il dolore che aveva dentro e che stava cominciando ad assumere un atteggiamento di fiducia nei confronti di se’ stesso e della sua vita. La mia gioia è stata indescrivibile, perchè è la gioia dell’Amore incondizionato. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Lucia
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

16) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Ciò che serve arriva

A “Ricomincio da me” ci pensavo da un po’. Non è un bel periodo e …scusatemi se l’ho pensato, in quel momento pensare di spendere 17 euro non era purtroppo il momento. Ho desiderato che mi venisse regalato, per cui ho aspettato un po’ ad ordinarlo. Me lo vedevo in mano e lo vedevo già nella mia libreria. Ma niente il libro non arrivava e io continuavo a desiderarlo. Così un giorno mi sono detta “come può esserti regalato se non hai detto a nessuno che lo desideri? Isa, se lo vuoi è una cosa bella per poterti Amare di più, per cui compralo e falla finita, non è vero che i 17 euro non li hai, se il libro deve essere tuo salteranno fuori. L’Universo è abbondanza per chi la merita e tu la meriti”

Sono andata in libreria ad ordinarlo e ho continuato a vedere il libro nelle mia mani, a sentire il profumo della sua carta e a sentirne il peso in borsa, perché era lì che volevo tenerlo sempre a portata di mano.   Oggi finalmente è arrivato. Sono andata in libreria per acquistarlo. Alla cassa  ho consegno la Card della libreria come al solito. Con mio stupore la cassiera mi informa che avveo accumulato  sufficienti punti per un buono, e il libro pertanto mi veniva dato gratis…

Non è incredibile??? Io sono basita, esterrefatta, felice. Voglio solo ringraziare. Grazie, grazie, grazie. Sempre più consapevole, più emozionata! Mai mettere limiti alla provvidenza. Grazie Grazie Grazie e ne voglio ancora! Grazie!

[Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Isabella

17) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Nelle relazioni

La situazione a cui faccio riferimento si è sviluppata l’altro ieri a partire dalla mattina…. tutto un susseguirsi ininterrotto! Tanto che alle 11,30 ho sentito mio marito che mi ha detto: “porta pazienza tra una settimana ricomincia la scuola”!!! 

GRRRRRR! 

Anch’io ho tre lanzichenecchi in casa… 15, 14 e 10 anni! BINGO! 

Io non voglio pensare alla scuola come ad una salvezza dai miei figli! Io non voglio avere bisogno di qualcosa o di qualcuno che mi salvi dai miei figli!

La sera sono andata a letto alle 9.00 sfinita, spossata, svuotata, frustrata ecc… Ho preso in mano il libro dal comodino, ma ero troppo di malumore per leggere e improvvisamente ho avuto come un flash, mi sono detta: ma sei più fuori di un balcone? Hai preso una tranvata in fronte? Cosa stai facendo?

Nessuno ha il diritto e soprattutto il potere di rovinarti nè la vita nè la giornata!

Sei solo tu quella che ti sta complicando l’esistenza… Svegliati! Quale migliore occasione per dare una bella raddrizzata a tutta la faccenda con una pulizia di fondo con tutti e tre che rompono a motore senza soluzione di continuità? E così ho messo giù il libro e mi sono messa a ripetere senza sosta “Scusagraziemiamoscusagraziemiamoscusagraziemiamo”

… e volete sapere… mi sono sentita davvero grata per la situazione che si era creata e per come era via via degenerata. 

Dopo una decina di minuti è venuto su il tredicenne e mi ha chiesto se andavo a vedere il film che avevamo lasciato a metà la sera prima! Io stavo facendo Ho’oponopono è vero, ero pervasa di gratitudine è vero, ma ero ancora profondamente arrabbiata!

E una cosa che mi sono sempre “imposta” con tutti, ma soprattutto con i miei figli è di non fingere stati d’animo che non provo, così ho colto l’occasione per dirgli chiaramente come mi sentivo, da pari a pari. “No” gli ho risposto! “Ma perché? Non volevi sapere come andava a finire?” “Sì! Ieri lo volevo sapere, adesso non mi interessa” “Ma come mai?” insiste lui.

Dovete sapere che i ragazzi a quest’età hanno l’incredibile capacità di soggiornare sul pero quando tutto il mondo vive e interagisce sul melo, e cadono inspiegabilmente dalle nuvole quando si manifestano le conseguenza dei loro comportamenti! 

“Senti” gli ho detto “ho avuto una giornata assurda, ho assistito tutto il giorno alle vostre liti e mi sono anche fatta coinvolgere mio malgrado e adesso sono spossata, svuotata, non ho voglia di niente!

Questa non è la vita che io voglio fare! Io non ho il carattere per stare a fare continuamente tira molla, con castighi, punizioni, ricatti e giochetti. Non sono fatta così io, non ci riesco e non voglio che voi mi costringiate ad essere diversa da come sono!

Ho il dovere di educarvi e di farvi capire come è corretto comportarsi, ma non intendo farlo rinunciando al mio modo di essere! Non avete il diritto di impormelo!”

Ecco… più o meno così! Gli ho detto esattamente come mi sentivo. Non sono stata a recriminare sui loro comportamenti o sui miei, gli ho semplicemente detto come mi sentivo!

Lui mi ha ascoltato e poi se ne è tornato a guardare la tv con i suoi fratelli. Mi è anche balenato per un attimo il pensiero che non avesse capito, invece aveva capito tutto perfettamente!

A quest’età sono così… è molto difficile che ci parlino… ma questo non è un buon motivo per rinunciare a farlo noi! Sono profondamente convinta che non dobbiamo mai perdere nessuna occasione per parlare con loro, per aprirci il più possibile, anche se ci pare di avere un muro di gomma dall’altra parte, in realtà non è così!

Gli adolescenti saranno, musoni, egocentrici, chiusi e silenziosi quanto vogliamo, ma non sono scemi e come tutti gli esseri in evoluzione sono delle carte assorbenti che incamerano tutto ciò che li coinvolge.

Ha capito perfettamente tutto, il mio stato d’animo, la situazione e le conseguenze del suo comportamento…. e l’ha dimostrato in seguito, cambiando completamente atteggiamento nei miei confronti e in quelli dei suoi fratelli!

Io ho ripreso a fare Ho’oponopono su tutta la situazione e mi sono lentamente rasserenata, ho cominciato addirittura a sorridere! 

Dopo una mezz’oretta sono venuti a letto anche loro. La bambina è venuta nel mio letto, mi ha detto “posso addormentarmi qui?” ….”Fai quello che vuoi!”

Io ero ancora arrabbiata… lei si è infilata sotto le coperte, io mi sono messa nel mio angolo e dentro provavo una sottile angoscia… e anche lì ho pensato…. ma sei rimbambita? Stai assumendo l’unico comportamento che ti fa stare male! Il mio Io superiore comunica con me attraverso le emozioni, quindi, se quel comportamento mi procurava angoscia, il segnale era forte e chiaro…

Ho allungato la mano verso la bimba e tutto si è rasserenato, ci siamo fatte un coccolo… mi ha chiesto 1000 volte scusa e ci siamo addormentate, dopo aver fatto il gioco della gratitudine…

Ne mancava ancora uno… così la mattina quando si è svegliato sono andata a parlare con il più grande… io ero nettamente più serena e quindi non rischiavo di perdere le cosiddette staffe, come poteva succedere il giorno prima, cosa che mi aveva spinto a rimandare la discussione.

“Ti sei accorto di cosa è successo ieri?” …. “Io avevo ragione con mia sorella….” “Sì avevi ragione nella piccola parte della situazione che coinvolgeva tua sorella… ma….”

E qui gli ho spiegato chiaramente il mio punto di vista, che in quel frangente era stato più ampio del suo, vedendo tutti i coinvolgimenti che lui non aveva preso in considerazione.

Non ho mancato di sottolineare nei particolari il mio stato d’animo, e anche le sue ragioni, dove c’erano. Ho anche riconosciuto che avevo esagerato con la punizione che gli avevo affibbiato e gliel’ho tolta (contro le indicazioni di tutti i manuali sigh!).

Lui mi ha ascoltato in silenzio… alla fine gli ho chiesto? “Credi ancora che io sia una pazza psicopatica, ingiusta e intollerante” ….”non l’ho mai pensato!” Ci siamo abbracciati ed è finita lì.

Oggi e ieri sono state giornate perfette!

Tutto liscio… nemmeno una piccolissima discussione tra fratelli… Vediamo fino a quanto dura! Non troppo… altrimenti rischiamo di annoiarci! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giovanna
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

18) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il lavoro

Pensavo oggi a quanto ho sofferto quando ho dato le dimissioni perchè l’azienda era in crisi. Ho inviato centinaia di curricula ma ero troppo vecchia, troppo qualificata, troppo di tutto. Ma se le cose non fossero andate così oggi non avrei potuto fare la nonna a tempo pieno decidendo di fare un lavoro che amo, ma mi lascia molto libera. Ho capito 2 anni dopo che ciò che sembrava un dramma e stata una fortuna infinita. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Cerasella
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

19) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Nessun male viene per nuocere

Ho conosciuto Ho’oponopono per “caso” 3 anni fa, e fino ad allora avevo una vita felice ma non troppo…

In quel periodo purtroppo (o per fortuna…) io e la mia famiglia abbiamo avuto una serie di grossi problemi e come dicevo, per “caso”, ho conosciuto Ho’oponopono e ci siamo “attaccati” ad esso anima e corpo, in quel momento difficile.

Da quel giorno posso tranquillamente dire che le nostre vite sono totalmente cambiate e sono state stravolte, positivamente, da tutta una serie di incontri, amicizie, eventi, che ci hanno fatto crescere tantissimo.

Il nostro percorso evolutivo è partito da l’,in questa vita e da lì è cominciato il nostro viaggio nel risveglio della consapevolezza. Tutto nella nostra vita da quel giorno è diventato meraviglioso, una canzone, come direbbe Osho… e pensare che non siamo neanche dei ripulitori assidui. Però è totalmente cambiata la nostra vibrazione e quella delle nostre vite!

E’ come se il nostro bambino interiore pulisse sempre al posto nostro se non lo stiamo facendo noi consciamente, e in effetti penso che sia proprio così!  Quindi Grazie Ho’oponopono e grazie a tutti voi qualora abbiate avuto voglia di dedicarmi questi 2 minuti!  SCUSA, GRAZIE, TI AMO. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Massimiliano
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale orme
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

20) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Condividere la saggezza

Mia sorella è parrucchiera e ogni martedì si reca presso una casa di riposo per sistemare i nonnini. La seconda mia sorella va ad aiutarla praticamente da sempre mentre io solo da un paio di mesi. Puoi immaginare che in questi posti trovi veramente di tutto ma ci sono anche persone lucide che stanno li perché malate.

Con queste mia sorella intrattiene delle normali conversazioni che però non arrivano mai alla confidenza, figurarsi a parlare loro di ho’oponopono. Ieri è successa una cosa bellissimamente strana: una donna che pettiniamo tutte le settimane molto intelligente e lucida, ma molto molto malata e malinconica, improvvisamente si è presentata dicendo “Mi dovete aiutare, solo voi potete farlo”.

Mia sorella visto l’eccessivo stato di tristezza della signora, ha preso a fare la buffa per farla sorridere, ma lei ci ha fissato in modo dolce ma insistentemente strano e ha detto “No! Mi dovete aiutare! Mi sento strana, vuota! Mi sento diversa come quando ero ragazza. Ditemi cosa devo fare, voi potete aiutarmi!”. Era già stata seguita da psicologi e con noi non è andata mai oltre un rapporto di cordialità.

Abbiamo capito subito che ci è stata affidata dal suo spirito per farla arrivare ad ho’oponopono cosi le abbiamo detto di cominciare subito a ripetere il mantra e di fidarsi in maniera totale. Ora la affideremo alle parole che tu hai scritto e quindi le stamperemo “Gioco di Ruolo” e di seguito le regaleremo poco alla volta i libri che hai scritto. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rita
Testimonianze e esperienze di ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

21) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’abbondanza

Dunque questa settimana ho pagato il cellulare e quindi ho finito i soldi a disposizione fino a martedì prossimo che è giorno di paga. Non mi sono angosciata ma bensì ho spostato l’attenzione sul fatto che si ero senza soldi (per una settimana) ma avevo pagato il cellulare e via di mantra.

Niente ansia e ……ieri un’amica che mi doveva 200 euro da 4 anni mi chiama per dirmi di passare oggi a prenderli. Forse inizio a capire che non devo concentrarmi sulle necessità ma su ciò che ho (oddio lo avevo già capito ma era difficile metterlo in pratica). Naturalmente pulizie a go-go nel frattempo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giuliana

22) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> E’ cambiato il mio modo di affrontarle

Da quando pratico, i miei sbalzi d’umore sono scomparsi, mi sento come protetto dall’energia dell’universo in cui siamo immersi.

Non è che le difficoltà quotidiane siano scomparse, ma è cambiato il mio modo di affrontarle. Adesso lascio andare molte cose, sfrondo il superfluo. Tante arrabbiature per futili motivi sono scomparse, mi sento in sintonia con me stesso e con il mondo

Davide

23) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’importanza dei dettagli

E’ incredibile come un piccolissimo, e apparentemente innocente, dettaglio possa deviare il nostro percorso di risveglio e di crescita. Dopo mesi e mesi di ricerche, letture e impegno costante che mi hanno portato ad un cambiamento personale e di vita decisamente importante, la scorsa settimana sono ricaduta nel tranello dei film mentali.

Nonostante sappia che non sono i problemi ad essere un problema, a volte questo sembra difficile da ricordare quando sono coinvolte persone che ami. Così, pur continuando con il mantra a ripulire le memorie che mi avevano materializzato determinate situazioni spiacevoli, non mi sono accorta di come un semplice piccolo pensiero mi stava riportando nel vortice della insofferenza.

Ricordo che questo mio primissimo innocente pensiero è stato : “ Eh ma cavolo!

Però un minimo di risultati a sto punto dovrei pur vederli ! Certo che di loro non ci stanno mettendo niente … stanno bene nel loro brodo ecco cos’è! Stupida io che ancora gli sto appresso! Io quando ho voluto venirne fuori mi ci sono impegnata ma qui mi sembra che tutto sia dovuto”.

Ragazzi non mi sono resa conto che da quel momento, stavo facendo tre passi in avanti ma uno indietro fino a farne due indietro e fino a che … la situazione stava precipitando.

Una settimana senza rivolgerci la parola. Ed un crescendo continuo di nervosismo, delusione, paura e rabbia.

A questo punto sia benedetto questo gruppo perchè chiedendo a Giovanna come avrei dovuto leggere la situazione sono stata invece riportata a smettere di analizzarla e a benedirla per qualunque cosa io non riuscissi a vedere. In più sabato leggo il post di Carla dove ricorda di pronunciare “grazie, Ti amo” con un sorriso e così per tutto il giorno sorrido, benedico e ringrazio le persone e le situazioni coinvolte, senza pensare a niente altro.

Mi sono rilassata e ho lasciato che le cose si evolvessero da sole. Abbiamo ripreso a dialogare e già questo ci ha rasserenati tutti quanti .

Voglio dire che non ho mai creduto nella frase “e vissero felici e contenti” riferito ad ogni ambito della vita, perché so che non esiste una sola meta finale ma è tutto il percorso di vita che può e deve essere fatto felicemente, però è molto molto facile cadere nel tranello del vittimismo, delle aspettative e della rabbia senza rendersene conto e questo non aiuta per niente credetemi.

Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a dire di continuare con fiducia la pulizia, senza forzare la mano cercando di capire o cercando di risolvere con i nostri tempi. Ogni cosa che si avrà da capire si capirà e si risolverà quando e come è giusto che sia. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Anonimo
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

24) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Un giorno fortunato

Bel gioco, il giorno 13 è stato un giorno fortunato, sono stato così male da essere ricoverato d’urgenza al pronto soccorso, ma è stato veramente un giorno fortunato, perché è una di quelle cose che ti fanno apprezzare la vita.

Ho subito recitato il mantra Ho’oponopono e così la calma e l’amore hanno prevalso in me. Osservavo Oreste e provavo amore compassionevole, non ho avuto paura per la vita perché ho intuito che tutto è in prestito, soprattutto la vita materiale, ero tranquillo perché percepivo l’eternità dell’anima.

La giornata è stata bellissima, ho recitato il mantra davanti al crocifisso presente nel reparto del pronto soccorso e li non a caso ho conosciuto tante bellissime anime, tutti mi hanno trattato benissimo dottori infermieri e malati.

Ho passato una giornata a confortare tutti, ad abbracciarli e a fare meditazione Yoga. Chi poteva mi imitava e si sentiva meglio, anche con la sola respirazione, il potere di Ho’oponopono è immenso, magicamente verso sera il primario del pronto soccorso mi comunica la possibilità di dimissione immediata in quanto il quadro clinico è inspiegabilmente cambiato, le analisi ed i controlli sono tutti perfetti ed Oreste la sera stessa torna a casa.

Quella che sembrava una giornata terribile, è stata una giornata fortunata, ho percepito con il cuore non solo l’amore dei familiari parenti e amici, ma anche di sconosciuti, ho ripreso a fare Yoga insegnatomi dal maestro Tojama, che ho da poco scoperto essere molto simile Kriya yoga quello praticato da Gesù.

Ora tutto ha un sapore colore e aspetto diverso e non ho più preoccupazioni di bollette multe mutuo ecc.. , anche questa mattina andrò al parco è farò un esercizio di ripulitura prima dello yoga, raccogliendo carte e sporcizia e gettandole al cestino, associando ad ognuna un episodio negativo del passato e recitando Grazie, scusa ti prego, perdonami, ti amo.

Così facendo ripulisco ricordi negativi, e vivo in un eterno presente , l’unico tempo realmente esistente. Grazie Giovanna gioco veramente bellissimo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Oreste
Testimonianze e esperienze di ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

25) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Ogni cosa è un’opportunità

Stavo lavorando su un intervento live ed ero su un passaggio in cui spiegavo come i problemi sono in verità delle semplici opportunità anche per migliorare la nostra realtà materiale. Mi viene in mente che devo andare a prendere il pane così esco e nel frattempo prendo anche la posta…. bolletta dell’enel. Prima reazione ach! porc… è sempre salatissima!

Poi faccio mente locale e dico “sei scema?” E’ un’opportunità!

E’ l’opportunità di manifestare ricchezza… e comincio a ripetere grazie grazie grazie che è arrivata la bolletta… tutto il tempo che vado a prendere il pane e torno. 5 minuti in realtà… ma quando sono tornata ero davvero grata. Beh apro la bolletta ed è meno della metà del solito!

…il pensiero successivo è stato: Wow il prossimo passo sarà un rimborso… il giorno dopo l’unica busta in cassetta (oltre al numero di topolino) era un assegno di Amazon che non sapevo di aver maturato! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giò
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

26) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La paura di non farcela

Un giorno mentre stavo facendo i capelli ad una cliente lei mi chiese come stesse andando la mia vita , mi uscì la frase: “ho paura, paura di non farcela”. Ovviamente non paura di non saper farle i capelli, ma paura di affrontare le prove della vita mantenere il lavoro stabile ….lei mi rispose… Luisa chiedi perdono e ringrazia, e io non sapevo cosa mi stesse dicendo …. mi diede il titolo di un libro da leggere

…. finimmo lì senza troppe chiacchiere.

Passarono 2 giorni e vicino al negozio dove lavoro vidi una corteccia di un albero con all’interno scritto qualcosa mi avvicinai per leggere…..: ho’oponopono scusa perdono grazie ti amo … ecco mi resi conto che avevo appena avuto la risposta e di colpo mi è diventato tutto più chiaro , la mia vita sta cambiando le mie paure se ne stanno andando lasciando il posto alla serenità…..sono felice !!!

HO’OPONOPONO… SCUSA GRAZIE TI AMO! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Luisa
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

27) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> In sintonia dentro e fuori

In questi giorni ho ripreso in mano “Ho’oponopono occidentale” l’ho già consumato, ma ammetto che delle volte leggo talmente voracemente che poi non ricordo nulla, potrebbe essere un vantaggio, così leggo e rileggo, ed è sempre tutto nuovo, comunque stamattina mi imbatto in un esercizio consigliato dai miei amati autori del libro, dove viene suggerito di stamparsi un bel sorriso sul viso, e ripetere per almeno 7-8 minuti…(aimè non ricordo quanto, ma credo che poco importi)grazie ti amo, grazie ti amo…lo, so!

Lo so! non è una novità ma stamattina per me lo era, e così, via, eseguo e più ripeto grazie ti amo, più sorrido, e meglio mi sento…un crescendo!…sarà o non sarà, ma stamattina il mio negozietto ha lavorato come non succedeva da mesi e mesi…e poi ho visto la mia incazzosa madre, e non mi ha destabilizzata neanche un pochino… si, si, sto troppo bene…che dire? repetita iuvant! grazie ti amo grazie ti amo…fondamentale sorridere! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Carla

28) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Accettarsi

Continuando a combattere le mie paure e mai accettandole notavo che queste non cambiavano, anzi prendevano più forza perchè ero io stesso ad alimentarle…

Con l’aiuto di Ho’oponopono ho imparato ad accettare le mie paure come parte di me non più combattendole ma riconoscendole. Ora facendo costante pulizia tutti i giorni mi sto pian piano svuotando per lasciare il posto all’amore e alla gioia, non è facile lo so, ho avuto crisi di panico pazzesche dovute alla mia resistenza allo stato di confort ma so che sono sulla strada giusta! mi dispiace grazie ti amo!

Quando ho l’ansia o paura di qualcosa non faccio altro che ripetermi che sono un essere speciale e che merito tutto l’amore dell’universo!! Grazie [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Fabio

29) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Trova la tua fiducia

Per ogni tecnica, disciplina o filosofia troverai persone soddisfatte ed altre no, persone che hanno visto miracoli ed altri che hanno visto le cose peggiorare.

Come dice spesso Giovanna Garbuio, Ho’oponopono non è un problem solving. Recitare il mantra (che è SOLO un strumento di Ho’oponopono) non farà cambiare la cose (o forse sì), ma l’obiettivo è cambiare il tuo modo di vedere le cose. E magari dopo le cose cambieranno, oppure no.

Io ho cambiato lavoro in un paio di mesi, ho chiuso una questione lunga oltre 5 anni e ho realizzato tanti piccoli desideri. Ma vuoi dirmi che questo ti basta? Cosa ti tiene lontano dal credere che le TUE cose possano cambiare/risolversi? Se non ci credi tu, se non senti dentro di te che Ho’oponopono è la strada, nessuna testimonianza riuscirà a convincerti.

Io di miracoli ne ho visti tanti (grandi e piccoli), ma il più grande è la serenità che trovo dentro di me anche quando fuori non è cambiato, ancora, nulla.

Paola
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

30) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Un tumore alla pelle

Circa un mese fa diagnosticano alla mia mamma un tumore alla pelle del suo seno… ci mobilitiamo subito per fare accertamenti e analisi adeguate ed io inizio incessantemente a recitare il mantra, benedire la mia mamma, benedire il suo tumore (non è facile da accettare ma si può fare!!!) e benedire me stessa in quanto testimone di questo evento

…. Risultato: il medico dice a mia mamma che in fase di intervento probabilmente subirà lo svuotamento totale della mammella per scongiurare eventuali recidive!

Non demordo io invece in me stessa credo e sento che tutto andrà per il meglio, prego con la gioia nel cuore per questa possibilità di ripulirmi, di crescere, di cambiare la realtà.

L’altro ieri subisce l’intervento e io giù di mantra alla grandissima anche mentre parlavo con mio fratello, in mente, avevo il mantra in automatico!

Dopo due ore la mia mamma è in camera… togliamo il lenzuolo per pulirla dal disinfettante e vedo che il suo seno è tutto lì!
Giù a ringraziare e benedire… Non è stato necessario lo svuotamento…

Oggi la mia mamma esce dall’ospedale ed il decorso è luminoso e pieno di gioia!! scusate la “lungaggine” del post ma sentivo di farlo per voi per me e per Giovanna che incessantemente e con tenacia diffonde questa splendida tecnologia che è Ho’oponopono!

Pregate non implorate, non mendicate, siate sicuri nel vostro cuore che il miracolo avverrà!!! Questa è la mia testimonianza!! potrei dirvi una miriade di altri piccoli(se di piccoli si può parlare)miracoli che mi stanno “perseguitando” ihihihi in questo periodo e ringrazioringrazioringrazio ogni cosa è la miglior cosa… [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Gabriella
Testimonianze e esperienze di ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

31) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> I nuovi inquilini non hanno pace

Circa 3 mesi fa sono arrivati dei nuovi inquilini (una coppia) sul nostro pianerottolo … Fin dai primi giorni si sentivano discutere animatamente e da subito si è capito che in quell’alloggio non regnava la “pace”

… Alcune volte abbiamo teso l’orecchio nella paura di dover chiamare le forze dell’ordine ma, fortunatamente fino a quel momento si concludeva la discussione con noi (io e mia figlia di 16 anni) che recitavamo il mantra perchè responsabili a nostra volta di quella discussione.

Un giorno mia figlia mi chiama disperata al telefono e mi dice” mamma mamma qui sta succedendo un casino la sta picchiando sul pianerottolo ma lei non fugge lei resta lì… ho paura che succeda qualcosa di brutto” – le rispondo di tranquillizzarsi che sarei arrivata il prima possibile di non uscire di casa e recitare il mantra che io l’avrei fato con lei a distanza e chiesto l’intervento delle forze dell’ordine …

Non nascondo che in quel momento ero angosciata e in un primo momento mi sentivo completamente impotente. Il mantra era automatico completamente assolta nelle parole presi il cellulare per chiamare i carabinieri ma prima che componessi il numero squillò … era mia figlia che mi diceva che erano già intervenuti, qualcuno li aveva chiamati….

Ovviamente come capita molte volte in questi casi la signora non sporse denuncia e tutto si risolse con “è stata solo una discussione tra marito e moglie” … Il giorno dopo però il marito mi fermò sul pianerottolo e mi chiese perchè avevamo chiamato le forze dell’ordine (noi??) in un attimo capì che qualcosa non quadrava infatti la moglie arrivò sulla soglia e chiese al marito con gli occhi lucidi perchè mi aveva disturbato

…. mi guardava con la paura negli occhi di chi non sa reagire a una situazione grande … mentalmente continuavo a ripetere il mantra e spiegavo al marito che io non sapevo nulla e con lo sguardo cercavo di tranquillizzare la moglie….

il marito se ne andò ed io a quel punto sono riuscita solo a dire alla signora che se aveva bisogno per lei la porta si sarebbe sempre aperta e lei con le lacrime mi disse il suo “GRAZIE silenzioso” (aveva chiamato lei le forze dell’ordine ma aveva paura di dirlo al marito quindi aveva “inventato” che eravamo state noi)

…da quel giorno ogni volta che li sentivo o li vedevo il mantra partiva in automatico, dovevo ripulire, non mi piaceva essere responsabile di quella situazione ma l’accettavo, chiedevo scusa e ringraziavo.

Qualche giorno fa la signora ha chiamato nuovamente le forze dell’ordine, ha denunciato il marito e se ne è andata con le sue cose assieme ai carabinieri…. non vi nascondo che ho pianto di gioia. Ieri sera il marito mi ha suonato alla porta chiedendomi molto gentilmente un pacco di pasta perchè si era dimenticato di fare la spesa. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Barbara
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

32) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’ansia

Oggi a alle tre la mia ansia era al culmine, i pensieri mi stavano per mangiare cuore a mille giornata nera. mi metto a letto recito il mantra ma intanto i pensieri non si fermano.

Insisto insisto insisto poi piano piano tutto si ridimensiona un barlume di gioia quasi mi fa sentire sciocca. mi alzo e decido che nulla importa. ho solo sbagliato io…. mi sento ingentilita e stasera arrivo al lavoro raggiante. Non è cambiato niente nella mia vita dalle tre… mi sono risolta da sola. conquista quotidiana che mi fa sentire invincibile intaccabile. Ho imparato leggendo voi. Mi dispiace perdonami GRAZIE ti amo [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Tiziana
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

33) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Le delusioni

Poco fa, mentre ero nel mio/nostro MONDO, ricevo una telefonata da una persona che mi ha molto delusa, ho visto chi era e in un primo momento ho pensato di non rispondere per evitare discussioni, ma poi il ditino è partito e la conversazione ha avuto inizio…

pochi minuti e si chiude la chiamata… stavo bene, sorridevo, la delusione era accantonata, d’istinto ho ringraziato e mi sono detta… “FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA” …dopo un po’ la mente programmata mi ha cazziata, lì per lì stavo per crederle, “quella persona ti ha delusa e tu non dici nulla??”

Già, la mente ha le sue ragioni ,ma cribbio, stavo con il sorriso stampato sul muso come una salama e le ho detto…”hai ragione, ma è successo prima di adesso, quindi pace, ora è così :-)) “

…che dici Giò, è tutto sotto controllo.  Scusa Grazie Ti Amo ! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Samantha
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

34) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La macchina acciaccata

Mi è successa un’altra cosa pazzesca oggi…. o sto diventando una maga (stordita dato che non capisco) o non so cosa pensare!

E’ circa un mese che penso che è ora che metta a posto la mia povera macchina che è tutta acciaccata e piena di botte! E’ vero che non me ne frega… ma poverina mi dispiace… fa un lavoro egregio e sembra che deva andare dal robivecchi da un momento all’altro!

L’altro giorno sulla strada del bosco andando a prendere il mio ragazzo a tennis mi è saltato su un sasso e mi ha fatto un bel bozzo su cofano! Ecco ho pensato… un’altra botta… povera disgraziata di macchina… devo metterla a posto… e mi sono anche chiesta perchè avessi preso quella botta nuova dato che energeticamente ero super serena e non c’era nessun ostacolo nella mia vita in quel momento… perfino mia mamma è tranquillina… però come il solito non ho fatto niente!

L’altra sera parlavo con mio marito e gli ho detto di darmi il nome della carrozzeria che volevo portare la macchina a fare un preventivo… e lui giustamente mi ha detto… dobbiamo fare due conti perchè è talmente vecchia.. non vale più niente anche spenderci più del suo valore non è un’operazione molto assennata…

E io gli ho detto che anche valesse 2000 euro e me ne chiedessero 3500 per metterla a posto… dove trovo un’altra macchina grande, affidabile e con le stesse caratteristiche a quei soldi? E lui mi dice che per metterla a posto ci avrebbero chiesto almeno quella cifra. Insomma alla fine rimandato ancora il problema!

Oggi finito in studio scendo a prendere la macchina nel garage sotterraneo e, senza nemmeno rendermene conto… BUMMMM in pieno facendo retromarcia addosso a una colonna di cemento… Un Macello!!! Paraurti davanti accartocciato, specchietto in frantumi e portiera sconquassata! Mi ha preso un’agitazione che non vi dico… mi veniva da piangere… che non è proprio da me… per una cosa materiale poi… forse avevo preso un po’ paura e quella è stata la reazione!

E anche lì ho cominciato a chiedermi più insistentemente, ma perchè, perchè? Poi ho benedetto la bellezza della situazione e ho chiesto all’universo di mostrarmela e sono andata su a cercare mio marito.

Insomma vado da lui e glielo dico, lui scende vede la macchina e si presentava talmente male povera che mi ha detto “ma come hai fatto?”

L’abbiamo portata in carrozzeria … ero tutta demoralizzata ma…  apriti cielo…. con 600 euro se va male male male me la fa nuova!

L’universo mi aveva dato l’avvertimento con la botticina… io l’ho ignorato… così BUMMM!

Ma nonostante tutto… nessun dolore… mi aspettavo di spendere 4000 euro per avere la macchina a posto e invece ne spenderò qualche centinaio…. ma se non ci si metteva LUI io ero ancora lì a rammaricarmi della mia macchina sconquassata… senza fare niente!

Cavolo… è pazzesco come tutto ha una ragione lapalissiana e come da tutto scaturisce solo bene, solo a lasciarlo venire fuori! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giovanna

35) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Io pulisco e sto bene

Scusa, grazie, ti amo.

La prima volta pensai che fosse difficile da ricordare, ma poi chissà se funzionava veramente, mi dicevo.

Mi sono allontanata e avvicinata varie volte presa dalla mia voglia di capire, conoscere e imparare ma senza che fosse arrivato il momento giusto . Si, sono convinta che per ogni cosa ci sia un tempo di maturazione.

Anche The Secret la prima volta l’ho accantonato salvo poi riprenderlo un anno dopo e innamorarmene. Cosi con l’Ho’oponopono. Lo conoscevo da lontano e senza convinzione. Poi ho comperato Zero Limits e l’ho catalogato come la ” solita americanata”.

Senza accorgermi l’Ho’oponopono è entrato nella mia vita diventando uno stile di vita .

Senza troppi perchè : io pulisco e sto bene.

Non mi sono bendata gli occhi quindi i problemi li vedo ma so che è responsabilità mia e posso pulire. Ed io pulisco.

Pulisco per me ma intorno a me vedo più serenità, la mia famiglia sta meglio

  • mia figlia ha trovato lavoro ed è felice,
  • è nato mio nipotino
  • l’altra mia figlia si è avvicinata a me come mai prima d’ora
  • la piccola nonostante l’adolescenza mi cerca quando sono via o e via lei e mi chiede consigli anche nel affrontare il suo rapporto con il ragazzo
  • mio figlio lavora a tempo indeterminato,
  • mio marito è più sereno
  • il ristorante di mio genero ha triplicato il fatturato,

Sarà tutto un caso, qualcuno mi ha detto che credo nelle favole ma io sono felice e continuo a pulire senza pormi troppe domande .

Grazie Joe Vitale e grazie Giovanna Garbuio perchè senza di te non sarei arrivata a questo punto tu hai fatto la differenza in questo mio percorso [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Cerasella
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

36) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La febbre

Conferme su conferme!!

Qualche notte fa con tre cicli di DynaMind, fatti su di me naturalmente, ma indirizzati a mio figlio, sono riuscita a fargli normalizzare la temperatura che era in stallo sui 38/38e 1/2,facendolo smaniare, poverino!

Ho fatto 2 cicli da tre ripetizioni…dopo 10 minuti ha iniziato a sudare tantissimo ed ha poi riposato benissimo senza avere più ricadute…il suo corpo si è liberato naturalmente della febbre!!! Meraviglioso!!! E senza Tachipirina… se no non vale ahahahah [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Graziella
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

37) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> I pensieri angoscianti

Conosco ho’oponopono da quasi due anni; all’inizio lo praticavo sporadicamente e con poca convinzione, ma evidentemente quella poca convinzione che ci mettevo era più che sufficiente per iniziare almeno ad aprire le finestre del mio cuore e della mia mente bloccati da una vita intera.

Ma di questo non me ne rendevo conto nel modo più assoluto se non che, pur con tanta diffidenza nella mente, sentivo nel cuore di non poter fare a meno di recitare il mantra.

Come se la radice di una piantina che vive in un terreno arido, istintivamente cresce e corre nella direzione di una fonte d’acqua senza che nessuno l’abbia forzata o le abbia scavato il percorso: la radice sente dove può trovare il suo nutrimento e va.

E’ stato così che senza nemmeno rendermene conto, il mio animo tormentato da tutta la vita ha cominciato a placarsi; nel momento in cui l’energia di certi pensieri angoscianti andavano via via abbassando la loro intensità, gli occhi mi si aprivano in un mondo nuovo, diverso … bellissimo. La mia vita non stava cambiando, ma io sì ! Che pace … che serenità !

Ma aimè, a volte certi tarli sono più difficili da eliminare definitivamente e così succede che possono ricomparire. Negli ultimi due mesi la mia mente è stata di nuovo messa a dura prova da alcuni avvenimenti che una volta mi avrebbero sconvolta (evidentemente gli ultimi colpi di coda di situazioni create da me … dal mio passato pessimismo).

Ma come un bravo capitano tiene fermo il timone della sua nave nonostante il mare sia in burrasca così, continuando a ringraziare e amando e amandomi, sono uscita ancora una volta indenne dal mare in tempesta creato da me. Ancora una volta GRAZIE ho’oponopono! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rebecca
Gli altri con Ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

38) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Un oggetto prezioso

Ieri sono andata a casa mia al mare con mia mamma per portare alcune cose e per vedere se aveva lasciato la un oggetto prezioso……abbiamo cercato ma non abbiamo trovato nulla con grande dispiacere da parte di mia mamma…siamo tornate a casa ed abbiamo cercato ancora ma nulla………

Poi mia mamma è uscita e mentre io stavo aspettando mia sorella ho recitato il mantra… Ed ho avuto un ispirazione : guardare dentro alla borsa verde da spiaggia (notare che non sapevo dov’era e poteva essere che era stata lasciata al mare) vado in camera ..la trovo e dentro c’era l’anello tanto cercato!!! SCUSA GRAZIE TI AMO! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Lorena

39) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Lo consiglio

Lo pratico da anni , e ho trovato molti benefici , non è un qualcosa immediato , ma ti garantisco che nel tempo ti accorgi di stare meglio, perché sciogli cose di cui non sei affatto consapevole. Lo consiglio

Dorina
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

40) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Dritto come un treno

oh Giò quante risposte sto ricevendo per ogni mia domanda precedente ad Ho’Oponopono Occidentale!!!….

Ho capito FINALMENTE perchè il mio forte (solo di carattere perchè in realtà era uno scricciolo!!) e iracondo nonnino (ora non c’è più!!) che mangiava tutti i giorni pasta e carne e fumava come un turco fino ad 80 anni è vissuto fino alla bellissima età di 95…senza nessun problema di salute…grave(certo un po’ di acciacchi ma vuoi mettere?!!!) lui ha sempre seguito il suo cuore…

non si è lasciato mai influenzare dalle mode alimentari, dalle cure improbabili!!!

E’ sempre andato dritto come un treno!!! sai cosa ci disse il cardiologo quando fece una visita di controllo? rivolto alla mia mamma disse…signora, suo padre ha avuto due infarti ma non ve ne siete mai accorti? e noi….no!!! ma quando?…e lui… un pò di tempo fa!!!

woooowww la forza autoguaritrice del nostro corpo, quando l’anima è nel suo percorso, fa il miracolo!!!…e poi ci rimaniamo male quando un giovane 30enne muore di tumore al fegato ed era un supervegetariano, faceva 20Km al giorno di corsa campestre e non aveva mai fumato una sigaretta in vita sua….magari faceva il tutto controvoglia…perchè sapeva o insisteva su se stesso a dirsi…

DEVO fare così perchè così campo 100 anni!!! Devo mangiare solo vegetali crudi e blablabla in barba alla sua anima che gli urlava di smetterla che non ne poteva più!!!

…sempre e comunque tutto è perfetto così com’è!! grazietiamo!! …ti nomino ufficialmente la mia personal portatrice di “verità” dove per verità intendo la tua personale verità che mi risuona dentro come se fosse mia e sperimentandola scopro che è anche la mia!! non c’è guru, non c’è detentore di verità assolute ma la pura e semplice sperimentazione di ciò che sentiamo più utile e Amorevole per noi!!!

senza nulla togliere, naturalmente, ai vegetariani e non…..l’importante che si sia felici dentro per ciò che si fa e non fare le cose perchè è per moda o perchè lo ha detto il dott.Tal dei tali….naturalmente se vai da un medico e lui prescrive delle cure ci si affida alle cure ed è logico poi seguirle….ah e sai che penso? che se tutti ascoltassimo il nostro cuore saremmo tutti degli Highlander! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Gabriella

41) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La scolecifobia

Un altro piccolo grande miracolo che io attribuisco nel modo più assoluto ad Ho’oponopono. Uno degli sfoghi della mia EX ultraventennale depressione è stata la fobia e in particolare la scolecifobia (paura dei vermi compreso farfalle e lumache). Il solo sentirli nominare mi provocava panico totale con conseguenti crisi di nervi se non svenimenti, aritmie cardiache ecc ecc e quando li vedevo era finita la pace per me e per chi mi stava a fianco.

A casa mia non esisteva frutta né verdura; campagna, fiori alberi o anche solo piante da appartamento … un incubo. Nemmeno nelle fotografie potevo vederli …

Quando ho iniziato a capire come funzionava il mantra, erano talmente tante le cose da sistemare dentro di me da non sapere nemmeno da che parte cominciare per prima, così inizialmente chiedevo alla Mia Divinità di permettermi in qualche modo di stare meglio … così… senza niente di mirato in particolare.

Tempo fa mi è capitato di vedere per la prima volta delle lumache in una pubblicità e la cosa strana è che io le guardavo senza provare niente ma anche senza rendermi bene conto di questo mio cambiamento se non che l’altro giorno ho visto un chiara bella immagine su face book di un verme (mio ex nemico numero 1) e dopo un primo sobbalzo e istinto a girare pagina, mi sono volutamente fermata e vista la mia strana serenità, ho proprio voluto osservarlo bene …

l’ho guardato, ho toccato lo schermo e ho pianto ma stavolta non di paura, ho sentito uno strano calore nel petto, e ho sentito che in qualche modo faceva parte di me e gli ho voluto bene.

Mai successo in 30 anni. Non so cosa succederà quando ne vedrò uno dal vivo ma … io non ho più paura. Grazie ho’oponopono. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Silvia
Testimonianze e esperienze di ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

42) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Le RiBa

Piccola grande testimonianza: sono in difficoltà a pagare una Riba col conto ditta e inizio a fare conti su conti per vedere di farli quadrare prima della scadenza… ma i conti non tornano… mi sale l ansia ma poi penso no !

Cavoli è tutto ok in qualche modo ce la farò e lascio andare …mi chiama una cliente in ritardo coi pagamenti e mi dice che domani fa il bonifico ..evvvaiiii !!

Vado in banca a vedere quando sarebbe arrivata la valuta e per un giorno …non ci stiamo dentro !!! Ok penso ce la farò lo stesso

…la cassiera mi dice : ce la puoi fare solo se la cliente ha il conto nella stessa banca…ma io non lo so ..indovinate chi incontro in fila allo sportello appena mi alzo per uscire ???? La mia clienteeeee!!!!

…che mi conferma che ha il conto li anche lei !!!! Grazie grazie grazie grazie !!! Ti amo mi dispiace ti prego perdonami GRAZIEEEEEEE [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Lorena
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

43) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La benzina

Questa sera prove canto… Ero in ritardo… Serbatoio auto vuoto… Mi fermo in tre distributori, due chiusi, il terzo non prendeva bancoposta… Ore 19,35… Mi tranquillizzo recito il mantra svolto l’angolo distributore aperto… Benzinaio super gentile e solare anche se self mi mette lui il gasolio ….Pago con il bancoposta… e che faccio??? Ringrazio! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Marina
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

44) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Sono una spettatrice

Sono io? È Ho’oponopono? E’ il Divino?

Non so, so solo che mi sento fluida, positiva, tutto mi è avverso, ma è per vedere il più positivo possibile! Subito vado in ansia, mi agito, parlo con persone immaginarie come se chi mi attaccasse fosse lì davanti a me e poi???

Poi respiro, zittisco la ragione e incomincio a recitare il mantra pensando a me, alle persone coinvolte, alle situazioni e vedo le cose da prospettive diverse.  Che le avversioni sono apparenti e che porteranno di sicuro qualcosa di buono e bello. Mi sento sempre di più allineata… anzi già allineata solo che ho paura a dirlo e a credere.

Sono pronta, sta mattina mi sono addormenta intorno alle 5 passate e quando ho chiuso gli occhi ho volato! Sono saltata nel vuoto, tutta aperta (gambe e braccia) e ho anche fatto delle capriole e poi non ricordo nulla.
Non ho paura. Non ho timore di fare valere la mia parola e se non mi si crede (sempre che mi si voglia ascoltare) non è problema mio.

Sì siamo tutto uno e responsabili ognuno degli altri esseri che gravitano nella propria vita, ma se non accetti o non si è pronti al cambiamento altrui, allontanati non siamo mica uniti con la colla… poi se anche l’Altro cambierà ci si rincontrerà! Ora guardo come spettatrice ciò che accade (perché è vero sono andata avanti… so – sento – cosa accadrà) e mi dispiace per loro, per chi viene travolto da questo cambiamento e vorrei dire “te lo avevo detto”

Oppure se si faceva così potevamo evitare ma poi dico che sarebbe solo soddisfazione mia personale perchè come non lo ero io nemmeno gli altri erano pronti; invece ora tutto scorre, tutto è comprensibile, è illuminato e non pesa. Ora devo lavorare sulla mia ansia da attesa: nel sonno io vado nel mio futuro e anche se non ricordo nulla al risveglio oltre essere stanca perchè devo passare tra i cocci, le macerie sono serena, calma perchè so che oltre c’è l’Eden.

Ma la ragione, la razionalità vorrebbe esserci già per poi lamentarsi che tutto fa schifo e convincerti a non essere grato di tutto ciò che si ha. Materiale e spirituale. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Benedetta
Testimonianze e esperienze di ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

45) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’appuntamento dimenticato

Avevo un appuntamento con un tizio alle 17,30… come il mio solito mi sono dimenticata! Mi è venuto in mente alle 19,00…. porca paletta! Cosa gli dico adesso… E va bè mi sono dimenticata, gli dico che mi sono dimenticata … Speriamo che sia di buon umore…

Lo chiamo non risponde… occavolo! Cosa gli dico… cosa gli dico… e in automatico è partito il mantra…. dieci minuti di mantra serrato…

Speravo mi venisse in mente qualcosa di adeguato da dire… Dopo altri dieci minuti lui evidentemente vede la mia chiamata e mi richiama… Non mi lascia nemmeno parlare e mi dice subito “Giò… scusa non so come farmi perdonare… ma mi sono dimenticato dell’appuntamento”…. ALE’! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giò

46) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il lavoro

Miracoli dell’Ho’oponopono (chi vuole può pure chiamarle coincidenze , io le adoro queste ” coincidenze”). Mia figlia (la seconda) lavorava da 2 anni in un posto dove era sfruttata, mal pagata e soprattutto quasi mai pagata o se veniva pagata era con ticket .

Lei ha sempre sostenuto di essere “sfigata” e non c’era verso per convincerla. Ha trovato la forza di andarsene da quel posto ma per 3 mesi non trovava lavoro .

La depressione era in agguato. Io ho iniziato a recitare l’Ho’oponopono e un giorno l’hanno chiamata per un colloquio. L’hanno presa a tempo determinato per 3 mesi con rinnovo fino a ottobre e oggi le hanno comunicato che

DIVENTA RESPONSABILE E VA A PIACENZA PER SEGUIRE L’APERTURA DI UN NUOVO POSTO DELLA STESSA CATENA CON VITTO, ALLOGGIO, STIPENDIO, TRASFERTA

………IO AMO HO’OPONOPONO il tutto in meno di 6 mesi (inutile dire che il contratto diventa a tempo indeterminato dal giorno che va a Piacenza cioè il 27 settembre).

Non é da molto che pratico Ho’oponopono, ma devo dire che sono già cambiate diverse cose. Riesco a guardare le persone per ciò che sono, andando oltre le loro barriere psichiche.

Comprendo che molte delle cose che non sopporto in loro sono atteggiamenti che io stessa ho avuto in passato o parti di me che ancora non accetto. Mi amo e mi rispetto, a volte tendo a ricadere nei vecchi schemi ma tengo duro perché so già cosa mi aspetta indietro.

Invece non so cosa mi attende davanti, ma é ciò che desidero scoprire. Ho capito che un sogno ce l’ho anche io, che per sentirsi importanti non c’é bisogno di fare cose straordinarie…anzi, spesso le persone più speciali fanno cose ordinarie in modo straordinario ed é questo a renderle uniche.

Se si riesce a regalare anche solo un sorriso ci si può considerare speciali! In queste ultime settimane mi sono riscoperta tale, perché sto sostenendo più che posso mia mamma in un momento di prova terrena che riguarda la sua salute.

So che ne uscirà vincente, anche perché abbiamo un progetto da realizzare assieme e ora più che mai lo sento così vicino e importante. Volevo ringraziare l’ Universo per avermi fatto entrare qui dentro …ma so che niente é per caso! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Cerasella
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

47) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il taglio delle corde aka

Aloha cara Gio, desidero innanzitutto ringraziarti per le due giornate colme di significato per me e per la mia anima. Ho’ oponopono ha risvegliato in me memorie forti e pregne di significato.  Voglio testimoniarti l”efficacia del taglio delle corde Aka.

Con il taglio  che abbiamo messo in atto domenica ho incredibilmente risolto un conflitto con mia figlia, che durava ormai da moltissimo tempo. Per la prima volta sono in grado di capire con il cuore e la mente in coerenza come dici tu, che e’ giusto cosi’, esattamente cosi’ com’e’.

Ho sperimentato l’efficacia del taglio delle corde Aka   e ho smesso di tormentarmi con vane interpretazioni e inutili aspettative. Sappi che e’ da tempo che lavoro su questo “groppo” e solo con Ho’oponopono ho raggiunto la serenita’ interiore che mi permette di sentirmi libera. Grazie! In questi giorni ho avuto dei sintomi fisici. Il ginocchio che si faceva sentire e anche la coscia destra.

Mi sono ripromessa che andro’ a vedere in meta medicina il significato di ginocchio e di coscia, tanto per gradire. Ma ho anche deciso di accettare che siano sintomi di riequilibrio e di guarigione, di energie acquisite durante il fantastico seminario con tante belle anime. Ora, quando guardo il mondo, lo vedo con dei colori nuovi e stupefacenti.

Anche prima, a volte mi sentivo così connessa e in pace con me stessa, da vedere questi colori, questa luce particolare, questo scintillare. Ora e’ da sabato che vivo in questa beata “coloritudine”.

Ieri ho avuto una riunione di lavoro e siccome emergevano dei conflitti, mi sono permessa di dire che per risolvere ogni conflitto, si vive Pono e che con l’amore si arriva a dei risultati nettamente superiori ed efficaci.

Mi hanno guardata un po’ di traverso, ma ti garantisco che da quel momento l’energia della sala e’ cambiata radicalmente. La parola “efficace” ha fatto da chiave di volta. Per cui grazie per essere l’ambasciatrice di questa saggezza antica, semplice ed efficace.

Tu sei diretta, semplice e autentica. E di questi tempi, dove i “guru” si rendono un po’ ermetici per creare un’allure di mistero e di saggezza attorno a loro, la semplicita’ e’ come un faro che illumina il buio. Percio’ grazie di essere esattamente come sei, perfetta nella tua umanita’.

Mi sono innamorata profondamente e irreversibilmente di questa saggezza, dell’Ho’ oponopono, che mi calza come un abito cucito su misura. Quanta bellezza in questa grande semplicita’.

Grazie di cuore cara Gio’, per essere Pono e per spiegare come esserlo. Essere Pono mi permette di accogliere tutte le persone, che verranno da me per un viaggio nell’anima, senza riserve e senza giudizio. Perché tutto e’ perfetto, esattamente cosi’ com’e’.

Quanta bellezza e quanta ricchezza in questa verita’. Grazie! Ti invio un grandissimo abbraccio di Luce, Amore, bellezza e gratitudine. Con la tua Luce, cara Gio’, illumini il mondo. Mahalo Nui Loa” [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Roberta
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

48) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Tirare fuori il nostro meglio

Parlo con Te. Con te che ti stai ritrovando ancora una volta con le ginocchia a terra. Con te che ancora una volta sei stato ferito nel tuo punto debole. Così forte da rimanere piegato in due senza fiato. Come quando un pugno ti colpisce in pieno petto quando meno te lo aspetti.

Parlo con te che cerchi un motivo, una spiegazione qualunque, che ti faccia capire perché le cose sono andate così. Chi ha sbagliato, dove, perché.

E cercando provi rabbia, disperazione, delusione, magari desiderando giustizia o vendetta. Che ti procurerà sì forse del sollievo … ma un sollievo falso, effimero.

Tu forse in questo momento non sai, non ricordi. Non ricordi che ogni persona e ogni situazione ha un ruolo, uno scopo nella vita di ciascuno di noi.

Quello di farci tirare fuori il nostro meglio o il nostro peggio. Sì! Ogni persona, ogni situazione ha un ruolo, uno scopo.  Ma non ha nessun potere. Il potere è il nostro.

Tu forse in questo momento non lo sai, non ricordi che puoi scegliere. Puoi scegliere di tirare fuori il peggio di te cercando brevi consolazioni. Ma rimanendo piegato nella sofferenza. O puoi scegliere di tirare fuori il meglio di te. E rialzarti.

Devi sapere che nel momento in cui non ti interesserà più capire o avere ragione, comprenderai che ti è stato fatto un dono grandissimo. Nel momento in cui realizzerai il ruolo che ha avuto la tale persona o la tale situazione, non proverai più alcun rancore.

Nel momento in cui deciderai di non piegarti alla sofferenza e sceglierai di continuare ad amare, ecco! Quello è il momento in cui riaccenderai la Stella che Tu Sei e tornerai a risplendere sempre di più.

Perché ricorda … Tu sei una Stella. E le Stelle non brillano nella sofferenza e nel rancore. Le Stelle Brillano nella Luce dell’Amore! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rita Caserta
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

49) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> La mia vita è cambiata

Premetto che non pratico l’ho’oponopono ma volevo solo raccontare la mia storia.

Anni fa ero sempre giù di morale, non ridevo mai, c’erano persone la cui sola vista mi irritava.

Capisco che se a casa mia è arrivato 3 anni fa un DVD che parlava dell’Ho’oponopono (prestato da un amico del mio ex marito) non è stato un caso… L’ho visto ma ci ho capito ben poco. Ma qualcosa mi ha spinto a cercare informazioni sul web.

Così trovai una pagina dove si spiegava in maniera molto elementare i concetti di base.

Ecco… io non so cosa è accaduto, ma da allora la mia vita è cambiata. Ho iniziato ad accettare la presenza di alcune persone e mi sono guardata allo specchio prendendo coscienza che dovevo cambiare atteggiamento.

Mi sono data 3 propositi: tornare in forma, trovare un lavoro, trovare l’amore… Ebbene entro un anno avevo soddisfatto tutti e tre i miei obiettivi.

Da allora non ho letto più nulla riguardo le tecniche dell’Ho’oponopono ma ho conosciuto persone che facevano percorsi empirici e ciò mi ha stuzzicato la curiosità e portato a leggere qualche libro su legge di attrazione, fisica quantistica e l’ultimo che sto “divorando” da 2 giorni “Zero Limits“.

Quindi adesso sento che devo approfondire perché la mia vita si trova in un momento di stallo e so che se non cambia qualcosa in me …nulla si sbloccherà. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Maria

50) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Le code in ospedale

Ok adesso racconto una cosa io…. Stupefatta per dire…

Vado in ospedale perche’ mia mamma deve fare due esami importanti, urinocultura per un intervento al rene e un esame del sangue. Prendo il nr 44 per fare la fila per vidimare le richieste e intanto mi reco al laboratorio analisi per fare sedere mia mamma.

Anche lì un altro nr per mettersi in fila e prendiamo il 12…..

Torno a fare la fila allo sportello per vidimare le richieste… nella mia mente inizia automaticamente Ho’oponopono ScusaGrazieTiAmo

Dopo un po’ un signore accanto mi dice: “vuole questo nr che non mi serve?” Guardo il nr è 39 per cui anticipo i tempi per lo sportello. Ringrazio e intanto continuo Ho’oponopono…

Arrivo allo sportello e per un problema non mi vogliono vistare le richieste… Ok torno al laboratorio per dirlo a mamma, arrivo nel momento che la chiamano, ma entro e spiego al dottore che non ho le richieste vidimate e spiego il motivo. Il medico mi guarda, pensa un solo istante e dice: “signora si accomodi le facciamo comunque gli esami…

Scusa Grazie Ti Amo Scusa Grazie ti Amo Scusa Grazie Ti Amo… all’infinito! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Mariolina
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

51) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Le sigarette

Ho cominciato a fumare a 19 anni. Negli anni ho smesso di fumare credo 100 volte e dopo un po’ riprendevo sempre con mille sensi di colpa, di nascosto. Piuttosto uscivo senza trucco, ma non senza sigarette.

Premetto che corro, faccio nuoto… insomma una vita attiva e piena con quel vizio che tanto mi dà fastidio in me e negli altri!

Si mi danno pure fastidio i fumatori perché puzzano!

Una sera ho deciso (mentre fumavo di nascosto ) di andar di mantra con le sigarette ho proseguito per un po’…..tipo 3/4 giorni poi basta.
bene… Non fumo credo da 5 mesi. ….è non mi danno fastidio i fumatori, il tutto senza sforzo… scusagrazietiamo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Consuelo
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

52) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La potenza del mantra

Esattamente 15 anni fa (ottobre 2004) ebbi una reazione allergica che mi fece perdere i sensi e, soprattutto, mi rese incosciente per alcuni minuti, non so quanti.

Ero dal mio medico quindi subito lui con gli altri medici dello studio, mi hanno rianimata. Mentre ero incosciente, come tanti raccontano, uscii dal mio corpo.

Non vidi nessuna luce abbagliante, ma mi sentivo, anzi ero, sospesa, molto leggera… ero una nuvola.

Di quel momento ricordo le voci dei medici che mi chiamavano ma soprattutto ricordo il fastidio che mi davano quando chiamavano il mio nome… Perché io ero lì sospesa, in una pace assoluta e ci stavo bene. La pace assoluta che ho provato in quei momenti non era una pace terrena…era davvero il paradiso.

Non volevo tornare… ma, a quanto pare, sono di nuovo qui.

Racconto questo perché a volte leggo di persone che non hanno fiducia nel mantra… posso dirvi con assoluta certezza, invece, di farlo e di avere fiducia perché in questi 15 anni solo il mantra mi sta dando tanta serenità e pace interiore, che mi fa sentire come se fossi di nuovo quella nuvola. Eppure sono in un momento difficile ma recitando il mantra mi accorgo di essere felice… e serena.

Tutti abbiamo la nostra anima (o come si chiama) che ci guida, se solo siamo capaci di ascoltarla. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Marina
Gli altri con Ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

53) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il ritardo aereo

Ieri ero con gli amici a Barcellona… Rientro in serata a tutti i costi! Era tardissimo e il pensiero negativo di tutti era che non ce l’avremmo mai fatta. Ho recitato il mantra mentre loro non ci credevano più. Morale: abbiamo preso l’aereo che era in ritardo con l’imbarco

Scusa Grazie Ti Amo [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Lina

54) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La mia malattia

Tre anni fa mi diagnosticarono un tumore al midollo e una malformazione congenita del midollo stesso, con regressione neurologica. Tanto che la clinica che mi aveva in cura si era chiesta come facevo ancora a camminare.

L’operazione fu devastante (e unica al mondo) e il post operatorio pure. La riabilitazione (ancora oggi soffro di dolori neuropatici considerati cronici) lenta e snervante.

Ma proprio in quel periodo conobbi Ho’oponopono grazie a un libro di Giovanna. Sentii questa tecnologia, questo modo di vivere e interpretare la vita e gli eventi subito miei e furono la mia salvezza….

Coltivai questa pratica nel mio cuore, e cambiai tuttala mia vita. Ruppi il fidanzamento con l’uomo con cui vivevo da 3 anni, persi il lavoro e mi ritrasferii a casa dei miei dopo 20 anni che vivevo sola…

Con la pratica costante però iniziai a riscoprire i miei talenti che avevo col tempo perso per strada cioè dipingere … Riiniziai pian piano a riprendere colori e pennello in mano ogni tanto, poi sempre più frequentemente…

Ad oggi ho buttato 3/4 dei medicinali perchè dipingere e praticare sport (cosa che mi avevano quasi proibito) mi stanno guarendo pian piano.

Ci è voluto coraggio non lo nego, ma proprio grazie a questa malattia ho aperto gli occhi rispetto allo scopo della mia vita, alla mia vera identità, a ciò che mi fa stare bene e che quando lo faccio il tempo, il dolore svaniscono all’istante!

Essendo di origini Hawaiiane (mio papà è di O’Ahu) e molti i miei parenti abitano a Sunset Beach, un giorno guardando delle foto che mi avevano spedito ho avuto l’ispirazione di dipingere l’acqua in particolar modo le onde del Pacifico

… All’inizio è stato un pochino difficile perchè immedesimarsi nel movimento dell’acqua, nei contrasti di chiaro scuro, le increspature e le trasparenze non avendole mai viste, non è semplice. Ma adesso il pennello è come se si muovesse da solo e mi ripulisse di ricordi e memorie… BELLISSIMO! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Gloria
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

55) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La mia vita è cambiata

Ricordi del passato (memorie da pulire) e miracoli dell’Ho’oponopono.

L’anno scorso il mio ex marito ha fatto la voltura del contratto del gas a nome suo. Per oltre un anno non sono arrivate le bollette nonostante si suoi solleciti. Ad un certo punto sono arrivate tutte insieme con importi anche di 800 euro da pagare a distanza di pochi giorni per un totale di oltre 3000 euro.

Mio marito è andato a chiedere la dilazione, ma gli hanno detto che non era possibile. Nel frattempo lui ha iniziato a pagare circa 700 euro, ma era impossibile mantenere le loro scadenze e quindi lui ha puntualmente ribadito ma gli hanno detto di non preoccuparsi.

Oggi mi chiama mia figlia sconvolta dicendomi che era stato portato via il contatore ed il padre era distrutto (premetto che lui non lavora da quasi un anno quindi poveretto ce la sta mettendo tutta per pagare).

Mi ha chiesto di non dire nulla a lui, ma era molto preoccupata.

Per un attimo mi sono sentita morire, avevo voglia di piangere e tutta la negatività del mondo pareva mi stesse avvolgendo.

Mi sono accorta subito e ho cominciato a recitare Scusa Grazie Ti Amo, consapevole che erano memorie mie vecchie da ripulire, responsabilità mia (non colpa).

Ho chiamato lui e gli ho detto di venire da me per provare ad aiutarlo. Ho telefonato e una signorina mi ha detto che era stato staccato il gas a causa di 3 bollette per un totale di 179 euro.

Abbiamo gioito (temevamo volessero l’importo totale quindi oltre 2000 euro) e presi i dati giusti dalla signorina per pagare in un’unica soluzione e riavere la fornitura, lui corre dal tabaccaio a pagare .

Mentre era lì io continuavo a recitare il mantra, ma dopo un po’ mi telefona e davvero smarrito e stanco mi dice: nulla da fare ha sbagliato la signorina, non sono riuscito a pagare perchè il codice era errato.

Ho ritelefonato quindi mi hanno detto che dovevo pagare almeno 800 euro subito altrimenti niente riallaccio del gas.

Gli dico di tornare da me e inizio a ripetermi che nel mio mondo tutto è perfetto e ripeto il mnatra in continuazione.

Lui mi dice di lasciar perdere che avrebbe cercato lui una soluzione, ma io decido di richiamare. Mi risponde una signorina e ricade la linea dopo 3 minuti mentre stavo spiegando, richiamo nuovamente e

MIRACOLO !!! Un ragazzo mi ascolta, mi chiede il numero e mi dice che sente l’amministrazione e mi richiama.

Dopo poco richiama e mi spiega che si l’errore c’è stato, ma perchè in realtà una delle bollette “incriminate” era già stata pagata nel frattempo, quindi il distacco era per soli 96 euro, di conseguenza una volta pagati quelli avrebbero riallacciato subito il gas e avrebbero fatto una VERA dilazione in quanto risultavano le nostre telefonate per sollecitare le bollette e quindi ovviamente non potevano pretendere 3000 euro in giro di un mese.

Mi veniva da piangere dalla felicità mentre il ragazzo parlava ….che dire altro??? Abbiamo davvero una bacchetta magica tra le mani , basta sapere che sta andando tutto nella direzione giusta. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

56) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La Vita

Era il 2014 quando, dopo un periodo difficile (avevo chiuso la mia società, perso miglia di euro, i miei figli non mi parlavano più, la mia compagna mi aveva lasciato ed avevo problemi di dipendenza da farmaci) sono salito in macchina e ho schiacciato l’accelleratore al massimo, ho chiuso e via.

Dio però aveva altri progetti e mi ha fatto urtare un albero, che ha rallentato la corsa finendo poi addosso ad un auto in sosta.

Ho distrutto due macchine me sono uscito quasi illeso: qualche punto sullo zigomo, un po’ di ematomi e un braccio rotto.

Sono caduto in depressione, sono stato ricoverato in un reparto psichiatrico perchè avevo affeto da mania suicida.

Era gennaio del 2015 quando mi hanno consigliato di leggere, “Ho’oponopono occidentale“.

Da quel momento tutto è cambiato. Tutte le mie sensazioni, le mie teorie e la mia filosofia, sono diventate di nuovo le mie fonti di vita.

Ho sempre parlato di Amore, anche ad alta voce da solo. Ho sempre parlato molto con me stesso, alle cose, agli animali e anche alle persone. Finalmente non mi sentivo più diverso perchè tutto trovava una spiegazione che avevo sempre sentito nel cuore. Scusa Grazie Ti Amo da allora è diventata la mia fonte sana di Luce, Amore e Pace.

Oggi sono un uomo diverso, mi sono e mi sto togliendo tutte le catene per diventare un uomo libero.

I miei dolori ho imparato a condividerli ed accettarli riempiendoli di tutto l’Amore che ho dentro. Adoro i miei figli e sono di nuovo circondato dal loro Amore. Parliamo e condividiamo tutto. Mi sento di nuovo un buon padre. Oggi ho di nuovo il mio ufficio ed una donna che mi ama.

Un consiglio per tutti noi è di credere ed avere fede il potere è dentro di Noi. La luce è in Me. Ti Amo, Vi Amo e Mi Amo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Gianluca
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

57) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La mia titolare

E’ vero… Se cambiamo il nostro atteggiamento mentale e di conseguenza il nostro modo di porci verso gli altri, tutto cambia.

Lavoro da 4 anni in una ditta e non ho mai sopportato la mia titolare. Eppure è sempre allegra, positiva, disponibile.

Io però non l’ho mai sopportata “a pelle”, tanto da essere sempre nervosa anche a casa prima di andare al lavoro e dopo.

Poi ho cominciato a leggere due libri in particolare “Ho’oponopono occidentale” e “Ricomincio da me” e a recitare il mantra. Il mantra mi ha regalato serenità e lucidità mentre leggendo i libri ho cominciato a guardarmi dentro e a vedere dove sbagliavo.

Ho capito che non è lei come persona che non sopporto, ma sono i ricordi del mio passato che lei, con i suoi modi di fare, di parlare, di criticare ecc. mi riporta alla mente.

Capito questo ho cominciato a pormi in modo diverso anche nei suoi confronti… Più serena, senza pregiudizi e ad entrare in ufficio con il sorriso invece che con le pistole puntate…

Ed oggi, per la prima volta in 4 anni abbiamo passato tutta la mattina a ridere! Non posso crederci.

Spero di riuscire a fare lo stesso anche per il resto della mia vita visto che è ancora tutto intrecciato e bloccato… Ma sono contenta perché sto capendo tante cose che prima non prendevo neanche in considerazione. Puntavo il dito e basta. Ora mi metto in discussione sul serio…

Il passato dobbiamo lasciarlo andare davvero, perché a volte pensiamo di averlo fatto ma in realtà è sempre lì, anche nelle piccole cose finchè non ripuliamo tutto per bene… SCUSAGRAZIETIAMO! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Marina

58) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’Amore

Ho’oponopono sgombra il campo all’Amore.

Mai avrei immaginato che un tale miracolo accadesse nella mia vita. La fede e la centratura fanno in modo che ciò che vibra alla nostra stessa frequenza diventi evidente.

La mia vita si è ribaltata nel giro di un paio di mesi, ondate d’Amore, emozioni travolgenti, paura da un lato, ma anche tanta, tanta, tanta gratitudine dall’altro.

A questo punto lascio che l’universo continui a stupirmi…. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Simona
Gli altri con Ho'oponopono
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

59) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Provare Amore per me stessa

Ho’oponopono è una pratica individuale. Come la meditazione, la recitazione di mantra, la preghiera. Certo che si può fare insieme, ma rimane comunque una pratica che serve per cambiare le proprie energie.

 Chiedere Luce si può, ma a mio parere serve come un abbraccio per sentire il bene altrui. Resta il fatto che praticare preghiera, in qualsiasi forma lo si faccia, è la più grande forma di Amore per sé stessi ed è l’unica via davvero efficace per stare bene.

Il trovarsi in stato di bisogno dell’aiuto altrui é il segno che dobbiamo ancora lavorare forte su noi stessi, fino a che non offriamo più il fianco al prossimo o alla vita stessa per venire colpiti duramente.

Tutte le volte che cadiamo è perché facciamo passi falsi e dobbiamo risollevarci.

Il mio obbiettivo è conoscere abbastanza per proteggermi dal male che io genero attraverso gli altri.

Mi ricordo da ragazza, che cercavo strade per sapere a priori come comportarmi per non soffrire, poi la lettura nel 1995 de “La profezia di Celestino” cominciò ad aprirmi la strada ad una consapevolezza che non fosse solo rimediare, ma dirigere la mia vita verso il meglio per la mia anima e la mia persona.

A distanza di tanti anni, in cui ho cercato, letto, studiato e praticato, sono ancora soggetta a continui errori e dolori, ma adesso so consapevolmente perché certe cose mi accadono. Semplicemente perché non mi voglio abbastanza bene, perché la parte debole di me prende ancora il sopravvento.

Sono atea di educazione, ho trovato nel buddismo concetti utili alla mia vita, pratico Reiki, mi accingo a diventare master, mi interesso al mondo delle energie senza intervenire con la razionalità, ma semplicemente sperimentando e credendo a ciò che sono i riflessi nella mia vita.

Ho’oponopono mi ha aiutato a provare Amore per me stessa e centrarmi, per fermare la forza centrifuga che mi faceva roteare vorticosamente nei momenti di dolore. Mi ha aiutato, e mi aiuta, a calmarmi, perdonarmi, volermi bene. Oggi ho il più grande abbraccio che la vita poteva offrirmi, il mio.

Tutto questo per dire che volersi bene, abbracciare noi stessi, inondarci di Luce seduti sul mondo, é la nostra condizione migliore per rialzarci e ripartire dopo ogni difficoltà e mai, mai disperare che non possiamo farcela a ricominciare belli, forti e ripuliti…  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Vanna

60) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La paura del dentista

Nei vari libri di ho’oponopono ho sempre letto che col mantra, pulendo, non sai poi come si manifesta l’energia positiva. Ebbene, oggi sono andata dal dentista e ora so che è esattamente così!

Come molti, mi ha sempre messo in crisi il dovermi curare i denti.

Non ho mai pensato di pulire questa cosa… Ho sempre recitato per altro.

Eppure oggi il dentista mi ha detto che:

  • sono cambiata molto, una paziente modello, neanche un piccolo movimento sulla sedia.
  • in una seduta ha potuto, poiché ero calma, fare il lavoro senza anestesia e in una volta sola.
  • avrei speso meno proprio perché si è condensato in una sola seduta.

Poi mi ha chiesto che mi è successo. Io ho risposto: “Ho’oponopono!”

“Opopo che? Deve essere una cosa che fanno quelli che hanno capito che è meglio vivere in pace!” mi ha risposto lui.

Solo 5 mesi fa, trapano e ferri senza anestesia col piffero, oggi nemmeno una goccia.

Pulendo, non so come e perché, se n’è andato qualcosa coi denti! Piccoli inattesi grandi regali!

Sono proprio contenta e ancora più innamorata del mio sé divino così imprevedibile. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Patrizia
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

61) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La casa da vendere

Il mio percorso con Ho’oponopono inizia 4-5 mesi fa circa.

Se ricordo bene era stata una amica a consigliarmelo e così, per curiosità, sono entrata nel gruppo FB a vedere.

All’inizio non leggevo, non commentavo, lasciavo semplicemente scorrere i post sulla bacheca e dentro di me pensavo “ma che roba è mai questa?!“.

Ero scettica al massimo, quasi infastidita da tanta positività!

Infatti la mia prima interazione, qui dentro, era stata provocatoria nei vostri confronti! Molti mi avevano presa per una troll, venuta a disturbare intenzionalmente la quiete, e invece Giovanna Garbuio ci ha visto bene e ha detto “lasciate che resti, se è qui è per un motivo“.

Mi sono sciolta poco alla volta, mostrando le mie debolezze e paure, rendendovi partecipi. Poi mi è presa la voglia di recitare il mantra, il mio modo preferito era scriverlo su qualsiasi cosa trovassi, anche giornali pubblicitari!

Le cose, però, andavano benissimo per qualche giorno e poi ridiscendevo all’inferno.

Non ne capivo il motivo, ero contrariata per questi sbalzi di umore… i soliti sbalzi che avevo sempre avuto nella mia vita, d’altronde.

C’erano giorni in cui mi dicevo “è tutta una gran stronzata questa storia del mantra! Se loro stanno bene è perchè non hanno problemi e chi ne ha avuti forse li ha superati, ma grazie ad altro… non certo recitando due parole per ore!”.

Così passavano le settimane, così mi crogiolavo… tra un sorriso e cento lacrime… e intanto arrivava anche la rabbia, quella forte, quella che mi avrebbe fatto litigare con diverse persone qui dentro, con altri di altri gruppi, persino con i miei amici più stretti.

Odiavo tutto, tutti… sentivo che il mondo mi odiava, che voleva schiacciarmi col suo peso funesto!

Basta! Non ce la faccio più! Il 30 novembre ho chiuso temporaneamente il mio account!

Non l’avevo mai fatto, ma sentivo che dovevo tagliare i ponti con la virtualità, dovevo restare da sola per capire cosa c’era che non andasse. Non potevo rischiare di rovinare tutto quanto, persino amicizie di anni coltivate con fatica.

Passano 40 giorni esatti, 40 giorni dove trascorro qualche attimo di serenità e mi sembra di rinascere… anzi, lo faccio per davvero

Il Natale scorre sereno e arriva il 31 dicembre… e proprio la notte del 31 dicembre io ritrovo me stessa.

Premetto che era già da molto che non recitavo il mantra, ma credo di aver comunque trovato qualcosa che mi ha permesso di rialzarmi. Devo ringraziare tanto una mia amica che per me è come un angelo e che mi ha seguita, e tutt’ora mi segue, nel mio percorso di evoluzione spirituale.

Cito lei in particolare perchè ha fatto un lavoro estenuante su me e credo che la mia anima l’abbia scelta proprio per questo!

Quella notte, comunque, mi ritrovo a piangere.

Avevo appena subito una “delusione”, con una persona che stavo conoscendo in chat, e mi sentivo stupida e a pezzi. Poi qualcosa dentro di me si è mosso: non so dire cosa, però l’ho sentito distintamente. Io l’ho identificata come la mia bambina interiore che mi chiedeva aiuto.

Così mi sono alzata, ho preso un quaderno e le ho scritto 3 pagine fitte fitte …le ho detto che l’amavo e che mi dispiaceva di averla fatta soffrire, che da quel momento in poi io e lei saremmo state una cosa sola e avremmo percorso la strada verso la felicità!

E’ stata una notte liberatoria e magica, piangevo e scrivevo ma dentro sentivo che qualcosa si stava finalmente aprendo!

Ed eccomi qui, 1 mese esatto dopo… con una positività e un ottimismo che fatico a credere mi appartengano!

Mi alzo ogni giorno col sorriso e il mio sguardo ormai focalizza solo le cose belle di me! Il negativo c’è, ma non è poi così negativo… Soprattutto non occupa più tutta la cornice, dentro ci sono io che sono bellissima, perchè Dio mi ha voluta così e so che se continuerò a spargere Amore lo diventerò sempre di più!

Ho tagliato col cibo spazzatura, ho perso diversi chili (anche se me ne mancano ancora) e voglio continuare. Mangiare non è più uguale a consolare o sfogare… Adesso le mie emozioni scorrono senza freni, se ho bisogno di parlare, parlo. Non mi tappo più la bocca con una merendina.

Anche il rapporto con mia madre va via via migliorando!

Da ormai 1 anno e mezzo ci stiamo informando per andare a vivere alle isole canarie.

In questi 18 mesi ho attraversato varie fasi: dal rifiuto, all’accettazione, al rifiuto e poi ancora accettazione però con dubbi… molte volte le porte ci son state chiuse in faccia…
Lunedì sono venuti due agenti immobiliari per valutare la nostra casa e non ci han dato grandi speranze.

Quel pomeriggio ero a pezzi: mi son sfogata con amici, compresa la mia amica-angelo… La quale mi ha fatto notare che, probabilmente, tanti ostacoli significavano una cosa sola: che io avevo ancora paura e magari non ero così determinata come credevo.

All’inizio non l’ho presa bene, poi però ci ho riflettuto e ho dovuto darle ragione!

Allora mi sono concentrata e ho iniziato a pensare che dovevo togliere il negativo. Non dovevo andare via perchè il mio paese fa schifo, ma sarei andata via  perchè volevo fare un’esperienza in un paese nuovo.

E poi ho scoperto che, anche se mi avessero offerto un lavoro ben pagato qui, avrei voluto comunque partire! Che volevo andare, perchè lovoglio fare!

Allora ho lasciato andare paure, dubbi e incertezze e ho iniziato a focalizzarmi sul risultato! Poco prima di cena, sempre lunedì sera, io e mia madre siamo andate a chiedere al nostro inquilino se fosse interessato alla nostra casa (anni fa avrebbe voluto comprarla).

La sua reazione è stata molto positiva ma, ovviamente, non poteva darci una risposta immediata. Ne avrebbe parlato con la famiglia e poi ci avrebbe sicuramente detto qualcosa (una cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa è stata quando ci ha detto “mia figlia è dovuta venire a vivere qui, col suo compagno e la bambina, perchè pagava l’affitto e non era quasi mai a casa… e poi ad agosto si sposano

…ho subito pensato… quale occasione migliore per prendere casa?!).

In questi giorni non ho fatto altro che invocare il mio angelo, focalizzarmi sul positivo, vedere il risultato come se fosse già qui ed emanare luce e Amore, ma soprattutto stare bene anche così come sto.

Oggi il tipo ci ha detto che in tutti hanno deciso di acquistare la nostra casa!

Devo dire grazie a voi perchè il mio lavoro e la mia ricerca interiore, sono partiti da qui! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Silvia
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

62) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Un cambiamento radicale

Ho’oponopono funziona eccome, e ve lo dice una che, per natura, è scettica…. però, come dice Giovanna, bisogna lasciare ogni aspettativa e rimanere in ascolto, osservando ogni cosa senza giudizio.

Non è facile, ok, ma è possibile. Con costanza ed con una pratica quotidiana che, ognuno, secondo me, può adattare alla propria natura. Quasi ogni giorno, riesco a vedere e “sapere” piccoli particolari preziosissimi che non soltanto mi fanno capire di essere sulla strada giusta, ma mi aprono nuove possibilità.

Ammetto di essermi avvicinata ad Ho’oponopono per disperazione. Della serie: “le ho provate tutte, proviamo anche questa”!

La mia vita necessitava di cambiamenti radicali e di scelte drastiche, che non avevo il coraggio di mettere in atto. “Per caso” – ma sappiamo che il caso non esiste – ho incontrato, su Facebook, Giovanna Garbuio e le sue attività.

Mi sono messa a leggere i suoi libri e a recitare il mantra (anche se lo alterno con So Ham….) e niente, sono iniziate ad arrivarmi risposte sconvolgenti – nel senso migliore del termine.

Ho imparato ad andare dentro di me, scoprendo cosa mi stava bloccando, a partire dall’inconscio, e cosa mi stavano dicendo, sempre di me, le esperienze che sto vivendo.

Ora è tutto diverso: so che dipende da me ogni cosa, comprese le soluzioni, e ci sto lavorando, giorno dopo giorno.

Non sono più tanto giovane, perciò faccio un pò fatica a sradicare certi meccanismi, ma mi impegno quotidianamente. E le cose si realizzano da sole…

Ho deciso, finalmente, di chiudere la mia attività (una delle decisioni che dovevo prendere da tanto tempo) e mi si stanno già aprendo altre strade, le quali – miracolo! – realizzeranno pure i miei sogni più preziosi.

Sono ormai perfettamente consapevole che siamo noi, i creatori della nostra realtà, completamente, al 100%. E, pian piano, si sta manifestando ciò che sono.

Strada facendo, mi sono accorta che, la cosa più importante di tutte, è il percorso, non la meta. Questo viaggio interiore non ha prezzo! Scoprire chi siamo veramente, come funzioniamo, cosa ci blocca, come rimediare, cosa accade quando si acquisisce consapevolezza, sentire l’Universo dentro di te, un mondo tutto da scoprire, è davvero Lo Scopo!

Tutto il resto, passa in secondo piano. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Piera
Testimonianze di Ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

63) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Come un videogioco

Questa notte mi chiama mio figlio, 8 anni. Ha paura, ha avuto un incubo ed é terrorizzato, inizia pure a piangere.

Come sempre gli dico di non pensare più all’incubo, ma concentrarsi su pensieri felici.

Non ce la fa, continua a piangere.

Gli dico di ripetere nella sua mente la parola “grazie” di continuo. Si inizia a calmare e dopo un paio di minuti mi dice: “mamma, é come un videogioco, la parola grazie prende a pugni i brutti pensieri“!

Mi fa sorridere, si calma del tutto e si riaddormenta.

Sta mattina mi racconta che era come se vedesse nella sua mente delle nuvolette nere che erano i pensieri paurosi e una nuvoletta rossa che era la parola grazie che sconfiggeva quelle nere….. che meraviglia spiegato così con la semplicità di un bambino! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rosi
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

64) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Se dai ti torna moltiplicato

31 anni fa non sapevo certo cosa volesse dire vivere Pono, ma in questi giorni tante cose stanno prendendo una forma e una chiarezza meravigliosa.

Succedeva 31 anni fa che cercavamo casa perché dovevo sposarmi. Trovammo un appartamentino piccolo ma bellissimo e soprattutto caldo, in una zona tranquilla della mia città.

In quel periodo mia sorella, che era incinta della sua prima figlia, viveva col marito in un monolocale al pianoterra molto umido, nei pressi del fiume Po, in una via molto buia e poco raccomandabile.

Decidemmo senza pensarci due volte che avremmo fatto cambio, così lasciammo che mia sorella si trasferisse nella casa calda e confortevole dove far nascere la bambina in serenità e noi saremmo andati nel monolocale umido.

All’ improvviso saltò fuori dal nulla un piccolo appartamento in un palazzo lussuoso nella zona alta della città che ci veniva affittato ad un prezzo ridottissimo perché il padrone ci aveva presi in simpatia, e lì vi rimanemmo per 10 anni.

Ora ero alla ricerca di una stanza con una spesa modica, dove gestire le varie attività della mia Associazione e avendo ormai capito che lasciando fare al Divino, ogni cosa và come è giusto che sia, indovinate un po’ cosa è saltato fuori dal nulla? L’appartamento che avevamo ceduto a mia sorella 31 anni fa! (che lo lasciò 20 anni dopo).

Vivere Pono non smette mai di riservare sorprese! Grazie ho’oponopono!

Anonimo
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

65) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Grazie!

Sento che l’Ho’oponopono mi sta aiutando a vedere e vivere la vita in maniera totalmente diversa.

E questo è solo l’ inizio per me. In questa ultima settimana ho sentito i cambiamenti in maniera notevole, e mi sono accorta dei piccoli “miracoli” che mi avvengono tutti i giorni e ai quali non avevo mai dato importanza.

Mi sento diversa… mi sento bene!

Certo la strada è lunga ma con il prezioso aiuto dell’Universo e la mia forza di volontà sono certa che riuscirò finalmente a vivere serenamente ogni evento che mi potrà accadere nella vita… So che con questo strumento lo affronterò in maniera diversa. Un GRAZIE infinito. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Gabriella

66) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’enorme bellezza che ci circonda

Una delle cose che si fatica a comprendere e accettare è quella di osservare la propria vita e vederla come uno specchio delle proprie vibrazioni. Io per esempio vedevo solo paure e delusioni, rabbie e sogni irraggiungibili e mai più accettavo di esserne responsabile.

Un giorno però lessi una volta di troppo un consiglio di Giovanna dove diceva di smetterla di passare il pettine sullo specchio e capire che l’immagine riflessa trasmette chi sei veramente.

Così decisi di mettermi alle strette e provai sul serio ad osservare “solo” quello che di bello aveva fatto parte della mia vita e quello che di bello ora mi circondava, solo così … per vedere se per caso ci fosse del bello in me .

In effetti trovai persone buone di animo, vicini di casa splendidi, tanti diversi datori di lavoro meravigliosi che mi amavano e rispettavano, marito e figli adorabili, sempre e comunque allegri e pronti a ridere di tutto, una bella famiglia, gente per la strada gentile e sorridente, persino i miei gatti straordinari affettuosi dolcissimi …

Da quel momento in poi ho cominciato a capire che forse non erano tutte così terribili le mie vibrazioni e che forse era meglio valorizzare di più quelle meraviglie che dare spazio alle frustrazioni mentali che mi offuscavano la vista. Non posso spiegarvi come da quel momento è cambiato tutto… prima solo vibrazionalmente, ma poi anche materialmente!

Questo per dirvi che c’è sempre qualcosa di bello che però mettiamo immancabilmente nell’ angolino. Non significa rassegnarsi a quello che si ha e basta così, no no!  Piuttosto significa smettere di trasmettere sempre e solo energia alle emozioni negative, al vittimismo, al pessimismo anziché alle piccole meravigliose cose già presenti in noi. Perché ci sono le piccole cose meravigliose ! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Renata
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

67) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Come trasmettere Ho’oponoponoagli altri

Desideravo profondamente aiutare mia mamma ad affrontare un periodo difficile e le parlavo di Ho’oponopono, di come mi aveva aiutato, di come poteva aiutare anche lei…sono andata avanti per un po’ e Poi ho smesso, quando ho capito che non c’era interesse da parte sua

E per quasi due anni non ne ho più fatta parola

A dicembre 2019 la sorpresa…ad un tratto mi dice “tu quindi ripeti spesso mi dispiace perdonami grazie ti amo?”

Devo aver fatto una faccia 😳 davvero shoccata😆 un misto tra gioia immensa ed incredulità

Da sola si era comprata dei libri sull’ho’oponopono e per Natale si è regalata e mi ha regalato il calendario di Giovanna❤️

Ogni mattina si alza e corre subito a girare le date per leggere la scritta✨

Perciò come ti hanno consigliato anche altri, tu parlagliene, metti quel semino e poi il resto se deve fiorire…fiorirà 🌺🙏🏼 [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Silvia
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

68) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Uscire dal vortice

Dopo anni e anni a girarci attorno, a conoscere le teorie superficialmente senza applicarle, esattamente un mese fa ho deciso di iniziare davvero il mio viaggio all’interno di me.

Un mese di letture, di meditazioni, di mantra, di osservazione della bellezza del mondo.

Ho capito in quale vortice mi fossi buttato da solo. Fin da ragazzo non avevo molti sogni ma i miei pensieri erano sintonizzati sul “non voglio”. Non voglio mai una separazione. Non voglio debiti. Non voglio un fallimento. Non voglio problemi. Non voglio diventare così e colà. Non voglio ritrovarmi da solo…..beh Tutti i miei “non voglio” nella vita si sono avverati, tutti, non ne manca nemmeno uno.

Per fortuna che ho sempre creduto profondamente che l’Universo sistemi sempre le cose quindi in parte mi sono salvato, l’Universo ha sempre sistemato le cose, solo che per sistemarle prima le scombinava; ovvio, lo ho sempre chiesto io.

Adesso inizio a sentirmi sereno, sto bene, ho intrapreso un viaggio che durerà tutta la vita.

Vi chiederete se i problemi sono spariti? Beh no. Ma non avete idea di quante cose siano successe e stiano succedendo in me e fuori di me. Sembra che la vita sia esplosa in me come un vulcano. Forse perché non mi sono mai sentito così vicino al Sole, e quindi quello che avevo dentro sta venendo fuori.

Il rapporto con gli altri, con mio figlio, il rapporto con me stesso, con il mio passato e con il futuro, tutto in me sta mutando, con naturalezza, senza fretta ma velocemente. Le mie emozioni, le mie sensazioni, i miei pensieri, le mie reazioni…

A tutti coloro che non stanno bene in questo momento per qualsiasi motivo, voglio dire: leggete approfonditamente tutto quello che l’Universo vi mette a disposizione, tenete ciò che vi è affine e lasciate andare il resto, meditate nel modo che preferite, credete in voi, credete nella vita, recitate il mantra nella forma che preferite, fatelo con naturalezza, senza aspettarvi nulla, solo perché vi farà stare bene e lo farà.

Ascoltate i canti hawaiani vi faranno emozionare…

Siate gentili il più possibile…

Osservate il bello della vita che c’è attorno a voi.

Io mi sono ritrovato a parlare con gli alberi e i fiori ahahah sono pazzo? Forse si, ma chi se ne frega! Sto bene.

Stamattina mentre guidavo ho notato un roseto splendido. Impariamo ad apprezzare di nuovo le piccole cose. Porteranno grandi cambiamenti in noi.

Grazie a Giovanna di essere così come è e a tutti voi perché siamo un tutt’uno. Ho voluto scrivere questo perché può essere di spunto o di spinta per qualsiasi persona che ne abbia necessità di qualsiasi tipo. Magari le mie parole vi aiuteranno o vi faranno semplicemente sorridere…. Ognuno ne trarrà quello di cui ha bisogno adesso. Io mi sentivo di scriverle…. e l’ho fatto. Scusa Grazie Ti Amo [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Patrick

69) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Sono riuscita a perdonarmi

Io ho scoperto Ho’oponopono circa 2 anni fa. Ero in una fase di ricerca e la mia anima mi gridava che dovevo cambiare

Ho iniziato a recitare il mantra e man mano che lo ripetevo con il tempo ho capito che a chi dovevo chiedere scusa ero io, che quelle parole era rivolte alla mia anima. Sono riuscita a perdonarmi e ho iniziato ad amarmi.

Quello che é successo dopo é stato solo raccogliere i frutti, sono cambiata totalmente, ho tagliato i rami secchi della mia vita, sono piena di gioia, amore e gratitudine verso di me e l’Universo.

Alla soglia dei 50 anni mi sento carica di vitalità ed energia come non lo sono mai stata. Ci pensavo anche poco tempo fa, tutto questo grazie anche all’Ho’oponopono. Poi l’altra sera ho seguito la tua diretta ed ho capito che l’Universo mi ha portata a questa conoscenza perchè io ero pronta al cambiamento. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Sabina
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

70) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il mio capo si è trasformato

Una cosa che mi è successa ultimamente, ho iniziato un nuovo lavoro, e per 15 giorni il ragazzo che mi insegnava come fare, mi stava sempre con gli occhi addosso. Tremavo e sbagliavo, talmente pignolo! Una sera sono scoppiata a piangere così tanto e avevo deciso di mollare.

Poi all`improvviso ho iniziato con Ho’oponopono pensando al ragazzo e alla situazione. Ora mi riprende raramente e con un certo garbo, mi chiede se sto bene, se ho sete… Giuro un’altra persona. Recitò il mantra al mattino, in auto, mentre faccio la  spesa …  Lo adoro. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Giuly

71) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il cane feroce

Ho incrociato Ho’oponopono diversi anni fa, ma non avevo capito il significato profondo di questo strumento. L’ho ripreso da circa 2 anni, ma con un intento diverso e con grande umiltà e compassione. Ho lavorato tanto con altre tecniche e strumenti. Ho notato che ora il mantra mi aiuta veramente tanto e lo recito con tanta fede e fa la differenza.  

Amo camminare. In uno dei percorsi che faccio incontro molti cani. C’è n’è uno in particolare che mi abbaia con rabbia ogni volta che passo. In passato ho provato a fare Ho’oponopono, ma non riuscivo a guardarlo nei suoi occhi troppo a lungo. Quanta ferocia… Oggi però ho preso la decisione e la responsabilità di cambiare questa situazione. 

L’ho da prima guardato negli occhi. Ma era troppo, quindi li ho chiusi e mentre recitavo il mantra c’è stato un click. Ho aperto gli occhi e ho continuato a recitare. Il cane andava e veniva. Vedevo come faceva avanti e indietro abbaiando. Ho continuato “Scusa Grazie Ti Amo”! I miei occhi pieni di compassione.

Poi è iniziato un pianto sommesso, ma ho continuato ad alta voce con un tono dolce e gentile. Saranno passati almeno di 10 minuti. Ad un certo punto a smesso di abbaiare. Mi guardava in un modo completamente diverso. Poi si è girato e s’è andato. Ho provato e sentito così  tanto amore.

Che esperienza meravigliosa. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Barbara
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

72) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il mio cane ammalato

Al mio cane vecchio e malato di epilessia hanno diagnosticato un tumore, nella zampa destra anteriore. Volevano operarla amputandole la zampa. Potete immaginare la mia angoscia…

Per una settimana intera non ho dormito dal pensiero, non sapevo prendere una decisione. Siccome il problema del cane era il mio chiodo fisso, ho incominciato a ripetere di continuo il mantra “Scusa grazie ti Amo”. Mi sentivo alleggerita da quel peso.

A distanza di qualche serttimana in seguito ad un controllo per capire se la massa continuava a crescere, con molto stupore non c’era più. Anche il veterinario non l’ha saputo spiegare. È passato più di un anno Ciaula è ancora con noi vecchietta ma c’è.

Io non so come interpretare questo, ma mi piace pensare che sia stata l’energia positiva di Ho’oponopono e l’amore che ho per lei. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Lucia

73) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Un viaggio senza destinazione

Sono felice di dirti che la mia luce risplende più che mai e il contenuto del poster rispecchia completamente la mia essenza in questo momento. È avvenuto in me un “click” interiore che mi ha piacevolmente stravolto e portato a capire la mia vera essenza! Io sono felice e molte volte mi trovo a gridarlo all’universo. L’AMORE è ormai una costante in tutta la mia giornata

Giorno dopo giorno…

Mi alzo la mattina, benedico e dico grazie per la giornata che ho davanti sempre in quello stato di gioia che ormai mi appartiene. Vorrei dirti tante cose, ma le parole non sempre fluiscono come vorrei e in questo momento sta proprio avvenendo ciò.

Adesso che sto realmente provando su me stessa il vero significato della parola RISVEGLIO capisco te quando affermavi che bisogna viverlo,  sperimentarlo, diventarne parte. Non si può descrivere le sensazioni e tutto ciò che concerne il reale significato di questo termine.

A te devo un GRAZIE enorme per il tuo splendido lavoro, per aver portato Ho’oponopono nella mia vita e per avermi trasmesso soprattutto l’amore verso se stessi! Da li è incominciato tutto il mio lavoro. Ora comprendo veramente il significato nell’affermare che ho intrapreso un viaggio senza destinazione.

Amo la vita più che mai, amo far parte di quell’uno che tutto è!  Ti confesso che prima di incominciare a scrivere ho chiesto al mio Divino Sé che mi aiutasse… e così è stato.

Anonimo
impronte
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

74) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Io non sono quello

Mio figlio è stato male dall’alto mi hanno detto che stava male per me e finchè io non mi fossi riconosciuta come l’amore che sono, lui avrebbe continuato a mostrarmi la strada stando male. Perciò perchè guarisse lui dovevo svegliarmi io.

Non sta ancora BENE, ma sta molto molto meglio! Io non mi sono svegliata non più di prima certamente …. non è cambiato niente in  me.

Quello che è cambiato è che ho smesso di preoccuparmi e ho cominciato a sapere che stava andando tutto bene. Ho smesso di concentrarmi su quello che non andava. E ogni volta che mi trovo davanti a un ostacolo dichiaro perentoriamente IO NON SONO QUELLO (e dico quello e non questo proprio per prendere le distanze) e sposto la mia attenzione su tutto l’Amore che mi circonda. Mi concentro tantissimo su tutto quello che mi fa stare bene.

Ogni volta che noto qualcosa che mi piace anche di piccolo ci rimango, lo noto, lo colgo, lo apprezzo. Io non sono quello! Io sono questo! E decido cosa e mi ci concentro col cuore… Colgo ogni piccola opportunità di provare gioia e me ne accorgo.

Lucia
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

75) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il viaggio è la meta

Da quando ho smesso di farmi domande, ho iniziato a vedere le risposte, semplicemente osservando… da quando ho eliminato l’attaccamento ai miei obbiettivi e ai miei desideri, tutto ha iniziato ad accadere! Da quando ho iniziato il viaggio all’interno di me stessa, ho trovato il mondo intero. Il viaggio è la Meta, sì…. grazie!  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Piera
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

76) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> In modo perfetto

Vorrei condividere con voi un episodio di questa mattina. Mi sono “arrabbiata” con i miei figli perché non ubbidivano e dovevamo uscire altrimenti arrivavamo in ritardo a scuola.

Ad un certo punto mi sono resa conto che avevo assunto l’atteggiamento sbagliato, mi sono guardata, osservata e ho tirato fuori la felicità!

In quel preciso momento l’Universo mi ha parlato. Ero in macchina davanti a me avevo una MODUS (modus significa MODO), ho acceso la radio e in quel preciso momento passava la canzone PERFECT di Ed Sheeran… tradotto MODO PERFETTO. Come se non bastasse davanti alla MODUS viaggiava una UNO… modo perfetto di affrontare la situazione TUTTO È UNO, UNO È AMORE. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Barbara

77) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> In taxi a Roma

Io faccio il tassista a Roma. Stamane una signora in aeroporto mi ferma impanicata perché aveva dimenticato il passaporto a casa, era l’ora di punta quindi potete immaginare…

Le domando “signora dove abita visto che dobbiamo andare e tornare? E a che ora parte il volo?” Ovvio che ho tenuto conto della burocrazia, chek-in ecc…

Comunque era un’impresa titanica, ma si poteva fare. Quindi partiamo.

Durante il viaggio io con il mio mala e il mio mantra, lei un uragano di lamentele tutte contro gli altri, ma mai rivolte a se stessa, un fiume di non ce l’ha facciamo. Insomma tutti gli ingredienti che servono per non avere ciò che si vuole.

Tornati in aeroporto NON l’hanno fatta imbarcare. Preciso che siamo arrivati a 50 minuti dalla partenza e lei aveva già fatto il pre chek-in, per me invece visto che sto lavorando e stamane volevo fare un buon incasso sono stato pagato per il mio lavoro. Ora la morale qual è?  Scusa, grazie, ti amo. Testimonianze di Ho’oponopono occidentale! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Daniele
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

78) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Ero molto critica e infelice

Ero molto critica con la gente, con la mia famiglia, vedevo sempre negativo! Ero infelice! I miei rapporti con il prossimo erano terribili, avevo un compagno che non amavo! Mi ero annullata, ma poi ho conosciuto la legge dell’attrazione, di conseguenza Ho’oponopono. Sono successe delle cose straordinarie e terribili nello stesso tempo!

In seguito ad una vacanza in Sardegna, abbiamo avuto un bruttissimo incidente, la mia bambina ha avuto la peggio. Ho fatto Ho’oponopono tutto il tempo, e mi sono accorta di tutta la mia negatività. L’ho vista, mi sono perdonata e l’ho lasciata andare.
Tre interventi, tre giorni di coma farmacologico, poi la Luce, si è svegliata. E’ rinata il 22 luglio del 2012!

Ho lasciato il mio compagno, e prego ogni giorno, recito il mantra e prego, non sono più la donna che ero prima! Ecco perché io credo in Ho’oponopono. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Anna
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

79) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Non tengo dentro… si dissolve

Un piccolo esempio successo proprio oggi, mia sorella, sempre stressata, egoica e aggressiva, mi dice che la maternità mi ha cambiata, che prima m’incazzavo e strillavo sempre ora tengo tutto dentro.

Le ho risposto che non è merito dei miei bimbi e che soprattutto non tengo nulla dentro, semplicemente vivo pono e tutto si dissolve.

Dopo una breve spiegazione dell’ho’oponopono, ha riso dicendomi che sono pazza, ma la morale della storia è che sono profondamente cambiata e cominciano a notarlo anche le persone che non sanno nulla della mia vita spirituale.

Non passa giorno che non mi svegli dicendo grazie, trovo sempre il bello di ogni situazione, non mi lascio più sopraffare dall’ira, cerco di tenere a bada la mente costringendola a non rimuginare sul passato o farsi paranoie sul futuro, ho piena consapevolezza che tutto quello che mi succede sia il meglio per me.

Ovviamente ci sono ancora i momenti difficili, la stanchezza o le situazioni che ti innervosiscono, m quello che è cambiato è proprio il modo in cui le affronto.

È un percorso graduale, fino all’anno scorso leggevo post come questo che sto scrivendo con profondo scetticismo, perché ancora non sentivo dentro la consapevolezza che io sono tutto, che tutto è amore, che io sono amore! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Elisa
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

80) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Le mie mani sono sane!

Vorrei in breve raccontare la mia storia. Un sabato sono al lavoro (creo bijoux per cui le mani mi sono indispensabili). Improvvisamente sento una fitta a metà schiena, un dolore fisso come se una scheggia si fosse infilata nel mio corpo.

Al pronto soccorso mi dicono che nulla si può fare: ho una stenosi genetica e 2 ernie tra la IV e la VI cervicale, che sono consumate.

Qualche giorno dopo perdo sensibilità al braccio e la mano non si muove più. Nessuna possibilità di intervenire a detta di neurologi e chirurghi seri.

Mi impegno a capire e leggo con calma qualcosa che avevo solo sbircisto “Lo Spirito di ALOHA” (Lo strumento dele benedizione). Mi impegno molto a ripetere e in capo a 2 mesi ero come nuova.

L’ho sintetizzata ma sappiate che fa miracoli. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Paola
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

81) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Macchie rosse fasulle

Anni fa ho fatto una seduta di sclerosanti. In due giorni mi sono ritrovata delle macchie rosso sangue nella zona trattata. In poche settimane ero totalmente ricoperta di macchie dalla vita in giù. Totalmente.

La biopsia ha dato come esito malattia sconosciuta. E mi sono sentita dire dai medici: “meglio a macchie che morta”. Vero! Però era terribile. Sembrava mi avessero immersa nel sangue. Ho provato a convincermi che ero guarita utilizzando Ho’oponopono sulle convinzioni erronee. In tre mesi sono sparite. Sono passati 8 anni. Più avute. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Bruna

82) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> dopo 7 anni pulizia completa

Vorrei rendervi partecipi di una cosa che mi ha lasciata perplessa. 7 anni fa è finita male una storia d’amore (..ma non troppo) di quelle non proprio chiare ma in cui noi donne tendiamo a dare ugualmente tutto di noi stesse.

Purtroppo, come non era chiara la storia d’amore non é stata chiara neanche la sua conclusione. Il dolore della rottura non è durato tanto devo ammetterlo, quello che mi ha creato dolore però è stato non potergli mai dire ciò che avevo bisogno di dirgli, non insulti, rabbia o cose simili, solo un dialogo sereno per capire e sapere alcune cose che mi avrebbero tranquillizzata, e invece niente, è “quasi” sparito nel nulla. Per carità ho superato cose ben peggiori ed ho superato tranquillamente anche questa…

Poi ieri sera, dopo 7 anni (!!!) ricevo un messaggio da un numero sconosciuto, era lui che tutto “trallallero” mi dice cazzate come “non sono riuscito a dimenticarti…perdonami se hai sofferto a causa mia…continui ad essere nei miei pensieri”…e qua e là faccine sorridenti…avevo rimosso talmente bene questa storia da faticare a capire chi fosse il tipo del messaggio, ho dormito tranquilla e serena e questa mattina tardi ho deciso di rispondergli, un messaggio educato, asettico e freddo come l’ufficio dell’agenzia delle entrate e ho anche concluso augurandogli “ogni bene” 😂

Sono certa che non mi contatterà più! Ora la domanda è: possibile che Ho’oponopono abbia ripulito così bene anche questo? No, perché venire fuori dopo 7 anni la possibilità di rispondergli è tosta!

Dani

83) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> L’effetto Covid sul mio lavoro

Ad esempio io… Stanca di una vita di lavoro. Ho iniziato a 18 e ho quasi 60 anni. Tanto sonno perso. Sveglia alle 5 sempre. Ore ad aspettare bus, metro, sotto la pioggia, il freddo, il caldo ,in piedi. Tante delusioni lavorative. Cambiamenti di luogo…

A un certo punto ho iniziato a praticare Ho’oponopono, nell’ ultimo periodo con l’accettazione che comunque ero fortunata nel farmi piacere tutto, nel cercare un modo per alleggerire la cosa, gli spostamenti ecc..

Intanto non ho mai smesso di alimentare le mie passioni .

Poi un giorno è arrivato il Covid nel mondo. Sembra brutto dirlo… Ma al di là delle paure mie e di tutti noi, a me ha regalato di lavorare da casa. Da un anno. Tranquilla tra le pareti domestiche, i miei gatti finalmente, mangiare un pasto cucinato a tavola, non correre più sempre affannata, finalmente libera dall’ansia

Adesso lavoro sempre tanto, ma in una dimensione serena. E a dicembre andrò in pensione.

Quello che voglio dire è che non avrei mai voluto arrivare a un mio obbiettivo così. E ci sono arrivata quando ho smesso di cercarlo e attraverso una situazione inaspettata. Completamente fuori dall’ immaginazione. Non sono una praticante assidua e diligente di hoponopono anche se mi piace e seguo Giovanna Garbuio e leggo e ascolto e mi confronto.

Sono una che 14 anni fa ha iniziato un percorso spirituale. Quindi questo è importante. Giovanna in un video ne parla chiaramente. Ho’oponopono è magico e importante riuscire ognuno a trovare questa connessione con la Universo. Attraverso un mantra, la lettura, lo studio che ci fa sentire un tutto unico con la Universo.

PS ho ripetuto più volte la parola universo al femminile, grammaticalmente non è corretto, ma comunque rende l’idea. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Monica
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

84) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Non lo so spiegare, ma…

Non so spiegare come o perché ho’oponopono funzioni, ma so che anni fa lo scoprii grazie al libro di Joe Vitale. So che l’ho recitato per ore al lavoro, in macchina, sotto la doccia e so che la mia vita è cambiata.

Coincidenze? Non so. Forse non avrò mai una prova “scientifica” dell’efficacia di questa tecnica, ma non mi importa più. So che funziona e basta. Se qualcuno avesse bisogno di una prova o di una testimonianza da parte di un pirla qualunque, me, eccola qua. Ci mette un po’ di tempo ma funziona. Si aprono porte, cambiano cose, ti porta libri, persone, ti mette sulla strada giusta.

Mi sono dato la possibilità di credere che il mondo fosse il riflesso di ciò che c’è dentro di me e quindi di conseguenza ho recitato tutta la formula ricordando che è pulendo dentro che si sistema fuori. Non voglio dare date o programmi, dipende da un sacco di fattori ed inoltre il “cambiamento” è stato molto graduale. Il mio consiglio è: Cominciate subito, più che ppotete e più intensamente che potete.

Non preoccuparevi del risultato ma cercate solo di lasciarvi andare con fiducia al processo. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Davide Emanuele
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

85) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> La ferita del cuore si rimargina con Ho’oponopono

Il 3 di giugno 2021sono stato ricoverato e operato per un brutto infarto.

Dopo l’operazione viene il dottore dicendomi che avevo la parte destra del cuore bloccato, rigido con una forte ferita.

Pazienza mi sono detto l’importante è che sono vivo!

Dopo una settimana tra terapia intensiva e postintesivo mi dimettono. L’ultimo giorno il dottore insieme ad collega mi fanno l’ultimo ecocuore e increduli confrontano l’ecocuore del dopo operazione. Dicendomi: “Caro signore il suo cuore ha avuto un miglioramento straordinario c’è solamente una leggera ferita.”

Io mi sono detto: “Bene ha funzionato.”

In pratica sono stato tutto il periodo del ricovero a visualizzare il mio cuore dicendogli: “Caro cuore, ti amo, ti prego perdonami, grazie”! E contemporaneamte visualizzavo il mio colesterolo, le mie placche che si scioglievano, seguendo una respirazione 4/4/4/4.

Non ho nient’altro da dire! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Carlo Alberto
testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di ho’oponopono occidentale

86) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il cancro mi ha guarito

Oggi devo assolutamente ringraziarti!!! All’inizio del 2017 mi hanno diagnosticato un cancro. Un grande problema!

E invece sai una cosa? Lo ringrazio! Lo ringrazio profondamente! Mi ha dato l’opportunità di mettermi in discussione e di trovare la vera me stessa. Mi ha dato il coraggio di ascoltarmi invece che ascoltare gli altri…

Oggi è ancora li, è una vita ma al momento dorme…non riesco proprio ad odiarlo perché in un certo senso mi ha salvato. La mia vita è decisamente migliore di prima della malattia! Sono felice come non sono mai stata in grado di essere…
Non voglio essere irrispettosa nei confronti di chi sta soffrendo ma la verità è che ho imparato ad amare la mia malattia quando ho capito che aveva una motivazione assolutamente perfetta ❤️

Grazie a te perché se non ti avessi incrociato sulla mia strada non avrei avuto questa opportunità! GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAVVERO!!! [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Chiara
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

87) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> L’assicurazione scomparsa

Ferma sulla strada boiccata dai vigili. Rischiavo il sequestro dell’auto e un multone esagerato (non per colpa mia). Mentre mio marito discuteva al telefono con l’assicurazione e chiedendo perché la macchina non risultasse assicurata, in disparte ho recitato scusa, ti prego perdonami, grazie, ti amo. Morale tutto miracolosamente sistemato, solo una piccola multa per parcheggio in doppia fila. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Cinzia

88) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> L’agenzia delle entrate si fa un’esame di coscienza

Voglio condividere con voi quanto mi è successo in questi giorni ma devo tornare un pochino in dietro alla radice, allerta spoiler: è bello e finisce bene! 😂

Conosco Ho’oponopono da due anni e mi ha portato in modo naturale a conoscere le regole della legge di attrazione perché ho letto molti libri di Giovanna Garbuio, poi Joe Vitale e di conseguenza “the secret”.

La LDA insegna che attrai ciò che pensi ma in effetti il segreto vero è che attrai ciò che sei, inteso come ti senti, la tua vibrazione insomma, se tu sei felice, sereno e appagato attrai tutto ciò che può renderti ancora più felice, il problema è che se sei in un brutto periodo ma intendo bruttissimo e devastante, non che ti si è spezzata un’unghia chiudendo il cinturino del Rolex! Quindi se sei in un periodo orrendo diventa difficile avere vibrazioni gioiose e positive, qui per me è entrato in gioco Ho’oponopono. Recitare il mantra mi aiuta moltissimo, mi tranquillizza e mi distoglie immediatamente dai pensieri negativi. Ora venendo al nocciolo, a causa del covid nel 2020 ho dovuto chiudere l’attività e di conseguenza sono due anni che tribolo, attacchi di panico quando arriva il postino perché sono sempre raccomandate terribili, tutto da pagare, bollettini, multe, agenzia delle entrate e chi più ne ha più ne metta.

La settimana scorsa, dopo aver ricevuto praticamente il mondo di debiti, ho ancora ricevuto un bollettino dell’agenzia delle entrate di 77€ per una tassa del 2020 non pagata alla camera di commercio, a quel punto mi sono detta “ok, ora basta! Ne ho le palle piene. D’ora in avanti riceverò soldi, assegni, rimborsi, bonifici!!” Mi sono messa a ridere per questo pensiero improvviso ma mi sono anche detta “perché no?” E ho pensato alla LDA e con gioia e divertimento ho immaginato di ricevere invece di pagare!

Lunedì scendo con il cane e trovo nella buca una lettera dell’agenzia delle entrate, non essendo una raccomandata non mi sono spaventata neanche un po’, ero tranquillissima, la apro e leggo che mi rimborsano 29€ 😂😂😂 ero felice come se avessi vinto 100.000€ a parte il fatto che per me 29€ sono importantissimi ma è la risposta dell’Universo che mi ha resa felicissima.

Dovevo solo organizzarmi per andare allo sportello per ritirarli, io vivo in un piccolo borgo e devo spostarmi con l’auto per ogni piccola cosa, andare apposta avrei speso i 29€ in carburante e mi scocciava, ma avevo la soluzione, una visita medica programmata per venerdì 27 al mattino alle 11:30. Perfetto, sono partita alle 9:30 e alle 10 ero negli uffici, ma mi dicono di andare in un altro ufficio che è in un altro luogo, vado a piedi perché trovare parcheggio sarebbe stato impossibile, arrivo sul posto alle 11:00, all’ingresso la guardia mi dice che dovevo avere la prenotazione 😱 no, colpa mia, non l’ho fatta, ho letto che bastava presentarsi allo sportello, gli chiedo se vicino al mio comune c’è uno sportello e mi dice che purtroppo non c’è ma succede l’impensabile, mi chiede il tesserino del codice fiscale, si assenta un attimo e arriva con la prenotazione fatta, per SUBITO!! 😲

Chiamo l’ospedale per spiegare e al centralino mi dicono che da lì a poco mi avrebbe chiamata il medico per rinviare l’appuntamento…😢 Pazienza, sono io che ho fatto casino o forse ho preteso troppo volendo risolvere tutto in mezza giornata. È il mio turno ed entro allo sportello, la notizia è che non mi danno 29€ in contanti ma li scalano dalla rateizzazione che ho già in atto, certo, infatti ho un debito con l’agenzia delle entrate di 3.900€ e le dico che va bene, speravo di riceverli in contanti per il carburante ma chi si lamenta? Va benissimo così. Poi lei guarda bene la videata che mi riguarda e mi dice: “però sappia che l’agenzia non le rimborsa solo 29€, in effetti le viene annullata e cancellata una delle due cartelle!!”

😲😲😲 “Oddio! E quanto mi tolgono?” Viene cancellata quella di 2.400€ lei dovrà solo più versare le rate per quella di 1500. I 29€ li rimborsano per pareggiare con le rate che ha già versato e a dire il vero non sono 29 ma 31!” 😂😂😂😂😂😂 Mentre mi chiedevo se stavo sognando squilla il telefono, era il dottore che con una voce di una dolcezza e gentilezza incredibili mi dice:” mi hanno detto che è sequestrata dall’agenzia delle entrate 😂 faccia con calma, non voglio farla tornare un altro giorno, io l’aspetto!” 😲😲😲😲😲 Continuavo a non avere parole! Sono uscita da quell’ufficio ringraziando tutti e camminando a 6mt da terra.

Sono arrivata alla visita alle 12:15 e mi ha ringraziata perché sono stata velocissima, naturalmente si è fatto raccontare tutto e ridevamo insieme!

Alle 13:15 ero a casa, mi sono cambiata, ho mangiato un boccone e alle 14:00 ero puntuale al lavoro!

UNA SERIE DI MIRACOLI? Sì!

Grazie, grazie, grazie! ❤️🙏

Dani

89) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Rido giocando il gioco di ruolo

Volevo dirti Grazie. Qui con me ho i tuoi libri, li ho portati tutti con me, letti e sottolineati ma… pur percependo il meccanismo non riuscivo ad entrarci.

Ho recitato e recito tantissimo “Scusa Grazie Ti Amo” a volte senza chiedermi perché, a volte attanagliata dalle mie memorie e poi improvvisamente arriva questo ebook che mi dice “Nadia… è un bellissimo Gioco , è come Monopoli”!

Da qualche giorno stanno accadendo cose che non mi spiego, ma le “gioco”. Continuo a ridere e divertirmi anche benedicendo il temporale che ci ha colte nel mezzo della notte e ci ha investite nel cammino, come un momento di gioia. Non è sempre così. Le mie memorie sono enormi, ma ora quando recito penso solo che ok, sono stata io , e chiedo all’Amore di giocare al mio fianco per suggerirmi le carte, per lanciare i dadi… E mi piace immensamente sapere che se cambiano i giocatori il gioco non finisce.

Insegno e penso che questo modo di essere me stessa potrebbe espandersi nei miei alunni e fare delle loro difficoltà di ogni giorno la loro forza. Grazie Giovanna e grazie alla mia amica Bruna, che ti segue da molto, che mi ha fatto i contrare Te e Ho’oponopono. Ho molta strada da fare ma mi ricolma di leggerezza sapere che posso determinare, giocare, vivere senza sentirmi sbagliata se Amo. Grazie Buon Vento…a Noi. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Nadia
Testimonianze di ho'oponopono occidentale
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

90) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Recitare senza aspettative

Io ho iniziato qualche tempo fa a recitare senza aspettative come dici tu! So solo che sto ripulendo e questo mi fa stare bene! Devo dire che a poco poco noto dei cambiamenti in me e mi sembra davvero di avere spostato la prospettiva. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Arianna
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

91) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Il lavoro ha trovato me

Ho conosciuto ho’oponopono circa 3 mesi fa e ho subito sentito di essere a casa, di aver trovato finalmente pace con me e la mia ansia o almeno di averla accettata e di aver compreso che è una alleata, perché grazie a lei il mio spirito di ricerca interiore è sempre attivo e mi porta a conoscere sempre di più me stesso.

Fatta questa premessa vorrei raccontarti che dopo 18 anni di lavoro in una fabbrica, dove non mi sono mai sentito valorizzato, ho deciso di licenziarmi, perché, avendo fatto pulizia, ho percepito che quella situazione non era in linea con ciò che sono e ciò che voglio.

Il primo beneficio è stato che mi licenzieranno loro, così avrò diritto alla disoccupazione (quindi grazie) ma la cosa che mi ha fatto credere che l’universo è qui per sostenermi mentre io realizzo i miei sogni, è stata che, il giorno stesso della decisione di andarmene dalla fabbrica, ho condiviso il mio nuovo blog (amo scrivere) con tutta la rubrica del telefono e inaspettatamente mi ha contattato un amico di vecchia data che non sentivo da 10 anni, proponendomi un lavoro part time da casa.

Sostanzialmente dovrò prendere le prenotazioni telefoniche per il suo sito, che si occupa di organizzare pacchetti volo, albergo e clinica di lusso per trapianti di capelli in Turchia, e se ne avrò voglia, potrò anche accompagnare le persone ad Istanbul, tutto spesato, volo e albergo a 5 stelle.

Così potrò viaggiare e avrò il tempo di migliorarmi nella scrittura e la musica, le mie due passioni. La gioia e la gratitudine che sto provando si è moltiplicata a quella che già avevo. Sono Felice e fortunato perché sono grato. [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Filippo
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

92) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> La funzionalità di una famiglia disfunzionale

Ho vissuto pensando che l’aggressività fosse uno strumento per salvarmi in certe situazioni affettivamente ed emotivamente difficili e forse lo e’ stato e per lungo tempo ho temuto facesse proprio parte del mio stesso essere.

Andando a vivere da sola molto presto però ho spezzato quelle catene, ho avvertito la mia vera essenza, ho respirato pace e armonia e mi sono stupita che esistessero. Purtroppo però per molto tempo e talvolta accade ancora, sono ricaduta in certi meccanismi emotivi e reagisco come non vorrei, con la differenza però che sento subito una vibrazione dissonante e perdonandomi e accetando quel limite mi concentro sul sistemare subito quello stato disarmonico.

Ho riequilibrato il rapporto con la famiglia, che comunque amo moltissimo, ma ne ho guadagnato le giuste distanze, quelle costruttive affinchè possa dare il meglio. La fatica mi assale quando chi non ha fatto un percorso evolutivo mi trascina  nelle stesse dinamiche, anche se mi rendo conto che i miei strumenti oggi sono strumenti dell’anima, sono consapevolezze in grado di riassestare prima di tutto me e poi forse emanare un’energia diversa.Non e’ sempre facile lo ammetto.

Mia madre è molto disfunzionale, prima di tutto con se stessa e questo mi aiuta a non subirla come prima, proprio perche’ comprendo che se offro un esempio positivo, forse anche lei starà meglio… Rispettare i caratteri, le dinamiche anche complicate che altri hanno, è uno dei primi passi.

Accettare che anche questo sia Amore, sia perfetto così com’è, e che se ancora reagisce in quel modo ci sarà una ragione, che  non è solo la mia vita in causa, ma anche quella degli altri, quindi un qualcosa che viene espresso non direttamente deve riguardarmi, può essere un suo movimento verso un percorso suo, siamo tutti collegati,  siamo tutti complementari, ma non dobbiamo scordarci l’importanza che abbiamo e che tutte le esperienze hanno.

Ho’oponopono ha chiarito i concetti, ha fatto ordine in quelle distorte visioni delle cose che ancora avevo, per quanto fossi in pace e comprendessi certi aspetti prima di tutto miei e mettessi in pratica beatamente quello che sentivo giusto trovando equilibrio, quando accadeva qualcosa ancora mi sconquassava, ancora mi buttava giù. L’amore per un genitore è un qualcosa di immenso.

Una madre ha molte responsabilità sullo stato emotivo di un figlio (specie in fase di crescita), ma quando si comprende che anche noi siamo responsabili di quel momento disarmonico… Si acquisisce un potere nuovo… E l’amore cresce in una direzione costruttiva e carica di ordine interno.

Ho meglio accettato il mio passato complicato, ho rivalutato molte persone e situazioni, ho perdonato me stessa, gli altri e gli eventi. Capire poi che siamo in una dimensione che non è  l’unica, è basilare, è giocarci con più leggerezza, profonda leggerezza aggiungo.

Ho oponopono è davvero una forza che ha messo ordine a tutto quel mio capire disordinato e non costante. Ha cambiato la mia vita o l’ha semplicemente messa in luce. C’era già come la divinità che sta in tutti noi. Quando medito prego o comunque mi raccolgo nella mia intimità, non chiedo più perdono, come continuavo a fare prima, ogni qualvolta non mi sentivo all’altezza di un qualcosa che mi feriva.

Ora so che va tutto bene, che sono già nel perdono, che sono già in grado di superare. Ora dico molto più spesso grazie… Mi piacerebbe che tutti avessero gioia e consapevolezza. Mi piacerebbe che quando sto così bene ( ed è sempre più spesso) potessi trasmetterlo a chi amo … Spero di farlo in qualche modo.


Tu sei l’esempio di tutto cio’che Ho’oponopono o comunque la consapevolezza, la voglia di evolvere, di seguire la naturale grandezza dell’esistenza possono fare. Hai un sorriso espanso, pieno, vero, sincero e contagioso. Certo come tutti gli esseri umani avrai momenti storti, momenti no, la vita accade nel bene e nel male, ma Ho’oponopono mi sta insegnando che  dentro al male… c’è sempre Amore 

GRAZIE di più non potrei dire. E’ una delle parole più potenti e cariche di significato che conosco. GRAZIE.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Mirka

93) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> I Mandala di Rossana

Ti seguo da circa tre anni. Il video sulla legge di attrazione l’avevo visto ma non capivo molto quello che dicevi. Oggi l’ho riascoltato e che dire come lo spieghi tu è fantastico. L’ho già condiviso con molti amici.

Ho letto tanti di quei libri sulla crescita personale in questi tre anni e mi fa sorridere che sono partita dai tuoi  video dove ero ignara di questi argomenti   e alla fine sono tornata da te approfondendo tutto quello che riguarda l’ ho oponopono.

Oggi riesco a comprendere quasi del tutto questa pratica. Ho iniziato ripetendo le quattro parole: Scusa Grazie Ti Amo… Be ‘non ci crederai, anzi no ci credi di sicuro…. da gennaio  la mia vita ha avuto dei cambiamenti veramente enormi. Un aiuto ulteriore con il libro Gli Specchi Esseni. Volevo ringraziati Gio credo tu sia una fonte preziosa per l’umanità.

Ho 56 anni e dopo una vita di poca autostima di credenze limitanti e chi ne ha più ne metta, ascoltando i tuoi video, cantando E Malama e praticando ho’oponopono sono successe cose miracolose. Ho iniziato   scarabocchiare disegnando mandala e ti posso dire Gio che non so da dove mi è venuta questa cosa so solo che dopo pochi mesi sono pronta per fare i miei mercatini artigianali. Ho lasciato un lavoro che mi stava logorando da anni e il coraggio me lo ha dato l’ho’oponopono.

Non smetterò mai più di ripulire con questa pratica meravigliosa. Credo che un argomento da trattare sempre di più sia quello sull’autostima. È una cosa che affligge la maggior parte delle persone. Amare se stessi e perdonare sono le cose più difficili a questo mondo. La paura ci allontana da noi stessi e dalla vita meravigliosa che ogni essere umano merita.  Ma quando impariamo a volerci bene  WOW!! La vita cambia e accade la magia.

In allegato troverai qualche tela fatta a mano senza squadre o compassi. Tutto a mano libera in fondo la perfezione non esiste o meglio siamo noi perfetti così come siamo.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Rossana

94) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Una vita a colori anche con 4/10 di vista

Da quando pratico Ho’oponopono la mia vita è cambiata tanto, sebbene 15 anni fa sia stata messa a dura prova: una trombosi dei seni venosi cerebrali mi ha atrofizzato i nervi ottici rendendomi ipovedente. Oggi non posso che ringraziare la Vita che mi ha fatto risorgere dalle mie ceneri.

Certamente vorrei tornare a vedere come prima, ma in questi anni ho imparato a “vedere” con altri occhi e mi sono resa conto che non sono più quella donna di 15 anni fa. Ora sono più felice e mi sento bella, sì, più bella ed è una sensazione meravigliosa ed in tutto ciò Ho’oponopono mi accompagna in ogni passo che faccio, persino quando non lo pratico sento la forza di quelle parole che il mio bambino interiore ama proferire.

Sento dentro di me la voglia di portare un messaggio: si può essere nella Gioia anche vedendo solo con un occhio che vede con 4/10 e che vede pochissimi colori, ma i colori sono dentro di me e vorrei “colorare tanto la vita delle persone che incontro”. A volte ci riesco e a volte no, ma ognuno ha i propri tempi e modi per fare il salto di consapevolezza.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Maria Silvana

95) Testimonianza di Ho’oponopono occidentale -> la condivisione della consapevolezza

Questa mattina leggevo nei commenti qui sul gruppo, quanto sia difficile per molti accettare i drammi che ogni giorno ci colpiscono, in primis la morte, io iniziai ad affrontarla così:

Quando mio figlio faceva 3° elementare aveva una maestra meravigliosa, Laura, ricordo ancora perfino la sua voce, aveva 35 anni quando si ammalò, è stato terribile spiegarlo a mio figlio, ma gli dissi subito la verità perché ad ogni assenza della maestra erano domande infinite, gli altri genitori invece avevano fatto la scelta di non dire niente ai loro figli, ad ogni assenza della maestra inventavano scuse… poi Laura morì, il funerale fu a settembre, il primo giorno di scuola.

È stato devastante, i bambini in chiesa piangevano e vomitavano, alcuni svenivano. Mio figlio piangeva e soffriva ma almeno era preparato e per terribile e doloroso non fu un trauma da segnare per sempre la sua vita.

Ho capito in quel periodo l’importanza della comunicazione riguardo alla morte con i nostri figli perché mio figlio ha dovuto superare un’altra prova devastante, nell’ultimo anno delle superiori morì un suo compagno di classe, erano molto amici e suonavano insieme in un gruppo, un incidente stradale mostruoso mise fine alla giovane vita di Charlie, la sua auto finì sotto un autocarro enorme, non lasciarono vedere i resti del ragazzo neanche ai genitori.

Mio figlio era fuori di testa dal dolore, quando tornava da scuola si metteva sul letto con le braccia sul viso e restava così per ore, a volte per tutto il giorno, finché una sera mentre facevo meditazione mi sono arrivate le parole esatte da dirgli. Il giorno dopo quando arrivò da scuola si mise sul letto come al solito e io mi sedetti accanto a lui, con il massimo rispetto per il suo dolore gli raccontai per filo e per segno quello che provai durante la meditazione, ogni parola.

Quello che gli dissi, nella sua essenza, fu più o meno questo:… “Miki, tesoro, il tuo dolore per la morte di Charlie è naturale, deve fare il suo corso, ma voglio che tu sappia una cosa importante riguardo la morte, se la guardiamo come una tragedia non ne usciamo da questa sofferenza, non ha neppure senso la vita se guardiamo la morte come una punizione o una disgrazia, c’è molto di più e possiamo approfondire per iniziare in questo modo.

Non so se hai mai sentito la frase “sono sempre i migliori ad andarsene per primi” ecco, è vero, ma non per punizioni o per un premio, i primi ad andarsene sono quelli che hanno finito la loro missione, sono quelli che hanno superato tutte le prove, anche delle vite precedenti, finito, stop, fine della sofferenza, ora possono stare serenamente nel più bel giardino. Charlie era un bravo ragazzo ed era giovanissimo, questo significa che alla sua Anima mancava ancora solo più un pezzettino piccolissimo per evolvere, nel momento in cui ci è arrivata è potuta ritornare a casa.

Il problema ovviamente è per chi rimane, noi stiamo soffrendo tantissimo per la perdita di Charlie, non posso neanche immaginare al dolore devastante dei suoi genitori, eppure questo dolore fa parte di ciò che dobbiamo superare proprio per espiare, quando avremo superato tutto andremo anche noi “a casa”.

Ma ricordati che ogni dolore, ogni prova sono fondamentali per l’evoluzione della nostra Anima, Lei ha scelto questo percorso perché è di questo che aveva bisogno per crescere e migliorare, accettiamolo con infinito amore e gratitudine e quando sarà il nostro momento andremo anche noi, ma questo non significa morire, significa ritornare alla nostra Essenza.”

Durante la conversazione si tolse le braccia dal viso e iniziò a seguirmi con interesse. Alla fine mi disse semplicemente “così ha un senso, grazie mamma”.

E aggiunse più o meno: “Non riuscivo a capire come fosse possibile che Dio potesse stroncare in questo modo una vita così giovane, con ancora tutto da vedere, ma adesso tutto ha un senso, mi piace mamma pensare che sia così, del resto ora noi abbiamo questo cavolo di esame per la maturità e invece Charlie l’ha scampata, conoscendolo e là che ci guarda e ride come un pazzo, ho la sua risata nelle orecchie!! Grazie mamma!”

Io mi misi a piangere e lui rideva, avevo raggiunto il mio scopo ma mi sentivo sfinita e svuotata. Fu incredibile vedere l’effetto delle mie parole, iniziò di nuovo a mangiare, il giorno dopo fece fare delle t-shirt per tutta la classe con scritto “Charlie” e le indossarono per tutto il resto dell’anno scolastico, compresi i giorni degli esami per la maturità. Aveva capito che Charlie era con loro, non era quel corpo devastato nell’incidente e aveva capito che aveva semplicemente finito le superiori prima di tutti, lui, Charlie, era stato promosso

Dani

96) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Il passaporto…

Non so se ricordi Dante e la sua più famosa porta. Io ero lì solo qualche giorno fa.
Ti spiego. Io ho doppia cittadinanza, britannica ed italiana. Il passaporto britannico doveva essere rinnovato. Sicché l’ho spedito all’ufficio passaporti e incluso quello italiano (le autorità qui ti chiedono di farlo quando rinnovi il passaporto britannico).Poi è cominciata una lunga attesa. In genere, in passato dopo una decina di giorni, ti restituivano il vecchio passaporto, quello dello stato straniero e quello nuovo. Tutto per posta.

Ora però, grazie alla magia del Covid, i tempi si sono allungati e le mie speranze di rivedere i miei documenti si facevano sempre più piccole.

Alla fine del mese dovrei venire, per la prima volta dopo molti anni, in Italia. Ho il volo e le altre prenotazioni, ma mi mancava appunto il passaporto. A questo bivio potevoa) cominciare ad aver paura di non farcela e vivere in ansietà le mie paureb) applicare il tuo mantra e accettare che qualunque fosse stata sa soluzione sarebbe stata la migliore per me ora.

Ho fatto così e “magicamente” l’altro giorno mi è arrivato il passaporto di sua Maestà permettendomi dunque di venire.
Naturalmente non posso dire con certezza assoluta che sia stato il mio modo di pormi davanti al problema a far dissipare questo, ma come coincidenza non è niente male. Inoltre, io ti ho “conosciuta”, grazie a Luca Nali, il giorno prima d’aver fatto richiesta di rinnovo passaporto. Altra coincidenza…?!

Sicché, grazie, grazie, grazie!  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Keon 
Esperienze di Ho’oponopono occidentale

97) Esperienze di Ho’oponopono -> Ho cambiato vita

Io grazie a Ho’oponopono ho cambiato veramente vita. Il ripulire mi rende più tranquillo e rilassato. Un grosso abbraccio.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Angelo
Testimonianze di Ho’oponopono occidentale

98) Testimonianze di Ho’oponopono occidentale -> Ho’oponopono dal tapis roulant

Ho’oponopono si è manifestato nella mia vita attraverso il mantra (Scusa Grazie Ti Amo) che ho avuto nel cuore da sempre. Un mantra che accompagna il respiro ed il respiro è il nostro ponte con la vita …

Ho iniziato a praticarlo da settembre con intensità sempre più frequente adesso scorre nella mente non appena riesco a far tacere il chiacchiericcio dei pensieri. I risultati con Ho’oponopono arrivano e sono anche suggestivi e molto potenti.

Desidero raccontarvi la mia esperienza: ho iniziato a praticarlo sul tapis roulant mentre mi allenavo!

Avevo da ben cinque anni una grossa cisti benigna sulla spalla, era molto antiestetica e mentre mi allenavo e recitavo il mantra mi veniva spontaneo osservarla nello specchio.

Contemporaneamente avevo incominciato a bere acqua solarizzata blu. Dopo qualche giorno quella cisti è esplosa e “da sola” facendo impacchi con acqua solarizzata blu e argilla verde ventilata l’ho medicata fino alla sua totale scomparsa.

Nel frattempo la mia vita si complicava, i conflitti con mia figlia Federica aumentavano ed i litigi erano feroci… Quando poi è capitato che Federica a mia insaputa aveva preso il libro Zero Limits da poco comperato e lo ha smarrito, ho toccato le vette della rabbia.

Stavo per abbandonare tutto e sono arrivati momenti di grosso sconforto tra le lacrime recitavo e recitavo “mi dispiace ti chiedo perdono grazie ti amo”. Più lo recitavo più i litigi aumentavano. Ho capito che era quello il campo minato sul quale dovevo lavorare.

Gradualmente le cose in famiglia sono cambiate (la pratica di Ho’oponopono non sempre da risultati immediati, ma arrivano!).

Nel giro di quattro mesi i rapporti con mia figlia sono mutati perchè io ho incominciato a pensarla “spontaneamente” con lo stesso amore che avevo per lei quando era piccola e anche lei è cambiata; questo stato mentale si è automaticamente spostato anche nelle mie relazioni ed i conflitti nel lavoro sono svaniti lasciando il posto ad una profonda consapevolezza.

Contestualmente ho ripreso yoga e sono intervenuta anche sull’alimentazione e così il mio corpo adesso è più tonico e come ringiovanito.

Insomma… a parte il gran bisogno di dormire che probabilmente rientra in un processo di disintossicazione, credo di aver trovato la mia strada di crescita, le risposte che cercavo e… grazie ti amo!  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Dea Fariello
Giulia Ghigliazza
per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

99) Esperienze di Ho’oponopono occidentale -> Senza motivo apparente

Stamattina mi sono svegliata, in realtà è qualche giorno che mi succede, con una strana sensazione di calma e di pace che mi ha fatto alzare dal letto e andare a lavoro con un sorriso stampato in faccia senza un motivo apparente.

Devi sapere che di solito faccio fatica a scendere dal letto, entrare in macchina, trovare traffico arrivare in ritardo e rimanere accelerata per tutto il giorno. Nelle ultime mattine, nonostante la routine sia la stessa, c è che io sono diversa, è una sensazione bellissima, so che tutto comunque sarà il meglio per me e avrò il tempo e il modo di fare tutto, che sia dovere o piacere, con Amore. È liberatorio!

Riesco ad osservarmi mentre interagisco con gli altri e mi accorgo che certi bisogni se ne stanno andando…
E allora ho pensato che ti volevo scrivere per dirti GRAZIE per tutta questa meravigliosa consapevolezza che sta crescendo in me, che è sempre stata in me ma non riuscivo a manifestare: essere felice perché mi sento felice. Wow!

So che starò un po’ su un po’ giù e la strada è ancora lunga ma a pensarci vedo solo gioia.  [Testimonianze di ho’oponopono occidentale!]

Ornella
Giulia Ghigliazza
per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

100) Testimonianza di Ho’oponopono occidentale -> E adesso ce ne andiamo a vivere in camper…

Personalmente non mi sono mai identificata con nessuna religione, ho sempre pensato che Dio esistesse dentro ognuno di noi, ho letto svariati scritti buddisti, cristiani, taoisti ecc ma c’è sempre questo dogma dietro alle religioni, questa sorta di chiusura che non mi è mai piaciuta.

Poi quest’estate ho scoperto ho’oponopono, che so bene non essere una religione ma mi ha portato a ritrovare la connessione con la mia parte spirituale. Mia figlia di 2 anni ha avuto un incidente per cui è stata ferma col busto di gesso per 40 giorni, ora si è fortunatamente ripresa e sta facendo riabilitazione.. avrei potuto farmi prendere dallo sconforto, dalla rabbia, dalla depressione, invece ho’oponopono mi ha fatto capire molte cose su me stessa, ho deciso di prendermi la responabilità al 100% di tutto ciò che mi accade, anche alle persone intorno a me e devo dire che il rapporto con mia figlia da allora è cambiato, lei è più rilassata e io sono più vicina a lei di quanto non lo sia mai stata.

Inoltre aggiungo che pochi anni fa ho scoperto di avere un tumore benigno in testa che non mi permetteva di avere figli, finchè inaspettatamente ma con grandissima gioia, è arrivata Flora. Ho’oponopono mi ha fatto capire che anche questa cosa che ho dentro di me è venuta per un motivo, anche le cose apparentemente brutte appaiono sotto una luce diversa ai miei occhi.

Praticare ho’oponopono mi sta regalando una gioia immensa, con il mio compagno abbiamo deciso di andare a vivere in camper tra pochi mesi, spero presto, e goderci la vita appieno.

Alice
Giulia Ghigliazza
per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

101) Esperienza di Ho’oponopono occidentale -> Mal di denti

Mal di denti forte. Faccio un giro di telefonate dai vari dentisti e a sentire i prezzi il male aumentava. La sera prima di addormentarvi penso ok universo pensaci tu! Vicino a casa mia c’è una casa della salute, sento di andarci e vedo odontoiatria. Entro, tutti gentili, mi informo…,per farla breve visita e panoramica gratis, 14 denti da fare 800 euro con piccolo finanziamento e ho già cominciato le cure. Che dire se non “grazie universo”

Maria Rosa
Giulia Ghigliazza
per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

102) Esperienza di Ho’oponopono occidentale -> Il mio messaggio nella pittura

Dipingere fa parte di me fin dalla tenera età. Da ragazza ho sviluppato una notevole forza espressiva … Per poi abbandonare tutto o quasi! Ho compiuto altre scelte, non imposte ma dettate da quello che la famiglia un cui sono cresciuta mi ha detto che era meglio fare. Per molti anni ho vissuto una vita non mia, matrimonio compreso … Oggi ringrazio di cuore il mio ex marito per essere stato talmente stronzo da costringermi ad aprire gli occhi e prendere in mano la mia vita.

Da tempo quindi mi aggiravo li intorno ma incontrare te  (e Ho’oponopono per mezzo di te) mi ha permesso di capire definitivamente che ero sulla strada giusta, di prendere consapevolezza: il mio ex marito (e non solo lui) e stato un mezzo per aiutarmi a diventare cio che oggi sono; visto che oggi sono felice, invece di maledirlo, lo benedico! 

Ma non è tutto qui: noi ci siamo incontrate per la prima volta a settembre scorso. Era già dal mese di giugno che mio figlio era in rotta con suo padre in modo pesante. La cosa mi aveva coinvolto profondamente facendomi guadagnare qualche altro chilo di troppo e valendomi qualche incontro dallo psicologo. La scuola era appena iniziata dunque e da lì a poco avrei affrontato una crisi profonda di mio figlio e nuovi intensi conflitti con il padre che, inevitabilmente, sono tornati a travolgermi!  

Rispetto a tante situazioni impegnative che ho affrontato negli anni precedenti era però cambiato qualcosa… Ero cambiata io! Non dico che sia facile e che mi riesca alla perfezione ma in Ho’oponopono ho trovato  uno strumento potentissimo: mi sento molto più forte, consapevole del mio potere di cambiare la realtà intorno a me e soprattutto dell’amore che e in me ed in tutte le cose! Quindi la sofferenza sono riuscita a trasmutarla. Come? Nel modo che mi riesce meglio da sempre: con i colori! 

In realtà uso la tecnica del collage… Da molti anni uso volentieri la carta, anche per il recupero artistico di oggetti e mobili (la passione per la carta mi è stata trasmessa da mio nonno che rilegava i libri). 

Perciò non posso che ringraziare l’Universo per questo incontro e credo di non sbagliare se affermo che questi quadri non ci sarebbero stati. Qualcuno potrebbe dire che sarebbe stato meglio ma questo è il mio modo di comunicare il percorso personale che sto compiendo. 

Uso pagine di quotidiani: cosa c’e di meglio per fissare il momento presente, qui e ora? Attraverso quei fogli colgo segni e lascio messaggi. 

Lo strappo e un gesto forte che segna una rottura netta, appunto, con il passato e con una certa mentalità, soprattutto con i sensi di colpa di cui la cultura che mi era stata inculcata e intrisa.

Lo strappo ha in sé però anche una certa casualità: quando inizio a realizzare un quadro ho un’idea abbastanza precisa (non dico come mi vengono altrimenti mi prenderesti per pazza) ma poi mi affido… Si potrebbe dire alla casualità ma nulla avviene per caso… E mi faccio guidare in quello che realizzerò! 

Grazie Grazie Grazie o meglio Mahalo Nui Loa

Giulia Ghigliazza

per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

Giulia Ghigliazza
per acquisti e informazioni Telegram @casadigiuliacogoleto

103) Testimonianza di Ho’oponopono occidentale -> E’ un modo di procedere

Ho iniziato a leggere prima Vitale e poi la Giovanna più di 10 anni fa (con un percorso che mi ha portato proprio a loro) ed ho iniziato a mettere in pratica a piccoli passi..

Da qualche anno le cose “vanno a posto” da sole perché quando fai scattare il meccanismo delle giuste energie e dei giusti pensieri, modi di porsi agli accadimenti, ci sei dentro e in modo naturale, bene o male con qualche aggiustamento ogni tanto dei pensieri, tutto continua su quelle strada.

Qualcuno mi potrebbe obiettare: “eh ma è facile parlare quando ti va tutto bene e non hai casini addosso”

Forse… Ma giriamola: perché mi va tutto bene? Perché per esempio durante il covid quando la maggior parte delle persone ha vissuto male a me le cose sono andate sempre bene? Si sono girate sempre tutto sommato a mio favore? Forse ero già nell’atteggiamento giusto? Probabilmente…

Non in tutti i campi mi va oro oro.. (non ho detto male sia chiaro 😉): sono single da abbastanza e non trovo nessuna che mi interessi o altrimenti che mi badi. E anche fosse lavorativamente ho poco tempo libero da dedicare ad una compagna 😅😂 Ma non ne faccio un problema e mi metto nell’attitudine di non viverlo male, come un problema.

Così da trovarne i lati positivi e di insegnamento anche in queto. Ho imparato a stare bene da solo e a godermi i miei momenti… di lettura… di riflessione… Ecco ho scoperto l’arrampicata boulder recentemente ed è una cosa mia, in cui impegno il mio poco tempo libero.. e chissene di una morosa per ora. Il giorno che probabilmente capirò ciò che devo capire conoscerò una in modo liscio… e via

Fabio Sgarra

104) Esperienza di Ho’oponopono occidentale -> Continuo a pulire

Mi chiamo Stefania e sin da piccola ho avuto un rapporto speciale con il mondo dello spirito e con le sue leggi. Ero una bambina entusiasta, gioiosa che credeva nella  magia della vita, negli angeli e nei miracoli e di questi vi assicuro ne ho avuto molti.

Ho avuto esperienze significative nella mia  vita; malattie, debiti, relazioni  tossiche, disoccupazione, bassa autostima eppure volevo aiutare, mettermi al servizio con i miei doni; quello che la mia anima sapeva fare ed era venuta a fare. Ho aiutato in tutti i modi, facendo sedute di fiori di bach oppure usando la chiaroveggenza o la medianità per sanare conflitti e ferite ancestrali. Ho viaggiato molto per tenere conferenze nelle accademie di naturopatia e nei centri olistici. Ho scritto anche un libro sugli arcangeli,  fiori di bach e cristalli.

Poi nel 2009 un black out. Non c’erano più i miei angeli, le mie guide, tutto era avvolto nell’ombra come se vecchi aspetti di me fossero venuti a prendermi. Non riuscivo ad alzarmi dal letto, trovarmi un lavoro,  non avevo un soldo in banca e mio marito aveva anche perso il suo lavoro ed avevamo 4 figli. Insomma era la fine.

Ho chiesto aiuto a Dio e così mi sono imbattuta in Ho’oponopono, ho cominciato a cercare altre informazioni, testimonianze ed ho cominciato a recitare il mantra.

All’inizio è stata dura perché il dubbio si era impossessato di me così come la rabbia, mi sentivo tradita dalla vita, da Dio perché avevo dovuto vivere tanta sofferenza, tanto dolore io che avevo sempre avuto fede, che pregavo da quando ero piccola, che aiutavo le persone a stare bene?

Ho’oponopono mi ha dato le risposte erano memorie, la colpa non era di nessuno, ma mi veniva data la possibilità di ripulire.

Nel giro di un mese mio marito ha trovato lavoro. Io ho iniziato ad uscire dalla mia depressione, ma i problemi erano ancora molti anzi …le memorie da ripulire.

Non mi sono arresa e sono andata giù di mantra e la vita cambiava, le persone cambiavano eppure io non facevo nulla se non recitare il mantra.

Con il tempo mio marito ha trovato un nuovo lavoro a  tempo indeterminato a 50, io sono riuscita a vendere una proprietà immobiliare che era piena di problemi e da 5 anni insegno alla scuola primaria, lavoro che sognavo di fare fin da piccola. 

Ho un ottima relazione con mio marito e vi assicuro che ho avuto molto da pulire su tutto denaro, relazioni, salute, eppure la cosa bella è che bisogna solo recitare il mantra costantemente perché è come se ti liberasse la strada lasciando solo ciò che fa brillare i tuoi occhi e vibrare il tuo cuore di gioia.

Ho sanato il rapporto con la mia famiglia e con la mia mamma semplicemente ripulendo. 

Che dire, lo spirito non mi ha mai abbandonato mi ha sempre dato gli strumenti giusti per attraversare le varie tappe della mia vita.

Non faccio più sedute, fiori di bach o altro ma ripulisco,  ripulisco i miei alunni , la mia classe, le persone che amo, il mondo e in silenzio seguito ad amare tutto e ringraziare la mia anima che mi sta portando verso la luce e verso l’amore. Ora mi chiede di ripulire …con il tempo vedremo .

Un grazie speciale va a Giovanna che mi ha sostenuta quando le memorie erano così forti da farmi tremare, quando il dubbio non voleva mollare.

Ho amato i fiori di bach, i cristalli, ma Ho’oponopono è la via più semplice.

Stefania


Esperienze, condivisioni, riflessioni e testimonianze di Ho’oponopono occidentale

Salva

Giovanna Garbuio

Mi chiamo Giovanna Garbuio non mi piace definirmi, ma se proprio lo devo fare direi che sono una libera pensatrice. Sono inciampata nel 2008 su ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande! Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.  Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Tutti gli insegnamenti Ho'oponopono


I testi e i corsi più approfonditi in Italia sulla spiritualità Hawaiana e sulla sua applicazione alla propria vita


La Membership

Un luogo nostro dove crescere insieme in direzione della miglior versioni di noi stessi per manifestare gioia, serenità e benessere nella nostra realtà quotidiana in ogni ambito.

×

WhatsAPP Chat Giovanna Garbuio

× Scrivi all'assistenza